Vai al contenuto

Pegaso Supermatt: Finalmente Anch'io


Messaggi raccomandati

Scusa Toto,

 

ma se per alcool isoprpopilico, intendi Miracolo, io, lo spruzzo tranquillamente anche sulla colla applicata sopra i tapes.

 

Riesco a centrare perfettamente l'impianto, senza slittamenti o impiastri.

 

Se fosse altra cosa, chiedo scusa.

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Toto,

 

ma se per alcool isoprpopilico, intendi Miracolo, io, lo spruzzo tranquillamente anche sulla colla applicata sopra i tapes.

 

Riesco a centrare perfettamente l'impianto, senza slittamenti o impiastri.

 

Se fosse altra cosa, chiedo scusa.

Si intendo Miracolo.

 

Come sai , usando il metodo Quinto , non ho grosse necessita' di Miracolo. L'ho usato poche volte. Una sola volta provai a spruzzarlo su una spalmata di colla fatta per prova sul dorso della mano e venne fuori una sorta di Slimer filamentoso.

http://www.google.it/search?q=slimer&hl=it&tbo=u&tbm=isch&source=univ&sa=X&ei=aNnOUInLM8bg4QS6w4HgAQ&sqi=2&ved=0CDkQsAQ&biw=1680&bih=955

 

 

 

Per cui ho pensato che se questo fosse accaduto sulla colla messa sul ferro o sui tape, succedesse la stessa cosa.

 

Ma se l'hai gia' provato in fase di istallazione e pur facendo slittare l'impianto grazie a Miracolo non t'ha sbavato , allora credo si possa fare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Per Dirty

Se ho capito bene, vorresti spruzzare l'isopropilico sulla colla messa sul ferro in modo da attaccare il back con più facilità .

 

Io non lo farei. L'alcool di per se disattiva temporaneamente il tape, e la velocissima evaporazione non implica nessuna perdita di forza dell'adesivo.

 

Spruzzato sulla colla ti ritroveresti si , con una "momentanea gelatina inerme" , ma ugualmente spalmabile e filamentosa. Quando andrai a muovere il ferro per posizionarlo la faresti sbordare subito.

 

 

Si Toto,hai capito bene.Quindi in pratica non lo consigli...Comunque considera che la colla la faccio seccare 10 min in tutto,pensi colerebbe comunque?

 

Mentre Maurizio,(Miracolo e' alcool isopropilico)a te non cambia ne' pregiudica nulla...

 

Beh,e' confortante...Allora la prossima volta provo,male che va rifaccio tutto ed ho buttato un paio d' ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

..Comunque considera che la colla la faccio seccare 10 min in tutto,

Mentre Maurizio,(Miracolo e' alcool isopropilico)a te non cambia ne' pregiudica nulla...

 

Beh,e' confortante...Allora la prossima volta provo,male che va rifaccio tutto ed ho buttato un paio d' ore.

 

Dirty,

 

io ho provato e lo utilizzo, senza sbavature o squagliamenti.

 

Ovvio che la colla acrilica, debba essere riscaldata e seccata, come dici tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...