Vai al contenuto

Pegaso Supermatt: Finalmente Anch'io


Messaggi raccomandati

Finalmente anch'io nella famiglia degli usufruitori di Pegaso Supermatt. Qualcuno dirà "era ora", ma il parto è stato lungo.

 

Esperienza precedente con Pegaso

Ho avuto una serie di problemi che mi hanno convinto ad abbandonarlo:

- pulirlo era difficile, rimanevano sempre maglie sporche. E quando ho sfregato tanto mi sono diradato il front

- non riesco a stare nei 4 mm giusti, dato che non ho il lace in eccesso così tanto sollevato da poter passarci un pennello tenendolo perfettamente ortogonale alla fronte; quindi sbordavo e avevo la fronte impiastricciata

- metterlo era un delirio perché non riuscivo a spalmarlo col pennello, c'erano parti con troppo e parti con nulla

- pertanto il front mi si staccava a lembi

- regolarmente qualche capello finiva sulla colla o sul pennello quando non addirittura nel vasetto che poi mi cadeva sui pantaloni

 

Ok, avete capito che non primeggio nelle abilità manuali, d'altronde non si può mica essere eccezionali in tutto :figo-01:

 

Esperienza con Priade

Come è ben noto, ho usato priade per tanto tempo, sia affiancata da Supertape che direttamente da sola su tutto il front. Come colla non è male, i suoi due difetti, di cui il primo ben noto:

- si stacca quando ci si lava i capelli per poi riprendersi

- crea brutti grumi neri, ben visibili se si portano i capelli indietro

 

Però mi risolveva praticamente tutti i problemi di Pegaso. Si può dosare facilmente con il suo pennellino e, se la si spalma fuori o se se ne mette troppa o se un capello ci finisce in mezzo, si può rimuoverla anche con il semplice dito o un pezzo di carta igienica.

Inoltre io ero abituato a disfare e rifare il front ad ogni lavaggio di capelli. Non è così laborioso, diciamo 10 minuti in più ad ogni lavaggio, e il front era sempre perfetto.

 

Ritorno a Pegaso

Perché mai? Beh, faccio attività sportiva con un gruppo di 14-20enni. Dopodiché faccio la doccia con lavaggio di capelli. In realtà fare e disfare il front non sarebbe un grossissimo problema perché, dovete sapere, nessuno dei succitati adolescenti si lava MAI (per favore, mamme del forum, obbligate i vostri figli a lavarsi!) e quindi il bagno è deserto. Però vedere uno che armeggia in maniera sospetta con boccettine e capelli, soprattutto uno che fino a tre anni fa era strapelato, causerebbe molte domande indiscrete, tipiche di quella fascia d'età.

Potrei anche semplicemente staccare togliendo Priade sotto la doccia e poi riattaccare a casa, ma capita che dopo io esca e quindi vorrei essere messo dignitosamente.

Si tratta quindi di mera pigrizia, la ricerca di una colla che mi permetta di lavarmi i capelli impunemente in palestra.

 

Come ho fatto a risolvere:

- intanto non spalmo più con il pennello bensì con un bastoncino per unghie gentilmente consigliatomi da Alice :wub:

Bastoncini_d_ara_4cbc2e143cb9a.jpg

comodissimo per spalmare dal lato piatto, che viene pulito con una semplice ditata e che non si storce né allarga come le setole del pennello, e dall'altro per rimettere in riga i capelli finiti attaccati al lace

- poi la supermatt in tubetto (e non so se è caratteristica del tubetto o della supermatt) riesce ad uscire dosata bene, sempre liquida e solo dove la voglio ioi

- la supermatt fa pochissimi fili e non devo più correre per il bagno per strappare il filo

- ho seguito il consiglio di Albelore (che dopo questo mio post verrà bandito dal forum) che mi disse "mettine anche di più, meglio troppa che poca" ed ora non ho più lembi che si staccano. Uso il retro del bastoncino per staccare capelli che si appiccicano

- adesso porto una pettinatura con i capelli indietro e questo facilita moltissimo le cose. Intanto stanno indietro quasi da soli e non mi ricadono sulla colla. Poi posso bagnarli e passare il phon (cose che se facevo prima mi ritrovavo i capelli acconciati nella direzione sbagliata) invece di farlo a capelli secchi, che andavano ovunque, e asciugare aspettando. Secondo me asciugare col phon mi pare faccia ottenere un risultato migliore.

- pulisco il lace con Fenomeno e con lo stuzzicadente

 

Le prime due installazioni sono venute degne di Maurizio e mi ha stupito in particolare la prima che ha retto tre lavaggi senza battere ciglio. Adesso probabilmente ho fatto qualche casino e mi si solleva il lace di continuo (uniformemente in blocco, non a lembi), probabilmente ho provato a metterne troppo poco.

Resta ancora un po' il problema che io non voglio assolutamente perdere capelli dal front perché la mia pettinatura attuale prevede proprio il "muro" davanti e quindi proverò un po' i metodi alternativi per staccarla senza sfregamento.

 

Problema che purtroppo si è ripresentato sono però i grumi neri. Anche Pegaso me li ha fatti, brutti e neri, devo toglierli con Miracolo facendo venir via anche qualche capello o staccando un po' di lace. Altrimenti devo lavorare di punta del bastoncino di legno. Ma son l'unico sfortunato che ha questi grumi neri? E sì che mi lavo!

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sollevata a non essere l'unico disastro con la colla!!!!!

Io sono alle prime armi ma faccio solo pasticci...o metto troppa colla e di conseguenza si appiccicano i capelli alla fronte e si nota del bianco all'attaccatura...o ne metto troppo poca , ritrovandomi quindi con parti di lace sempre scollate. Utilizzo la coda di un pettinino per stenderla, in modo da coprire piccolissime aree e non sbordare , ma non riesco proprio a gestire le quantita' e tutti quei fili che si formano con la Pegaso matt. Mi ritrovo ad "aggiustare l' attaccatura costantemente...i ritocchini sono quasi quotidiani e non credo di poter continuare cosi' ancora per molto!! :arrabbiato-02:

Ora ho acquistato anche io la super matt e spero di trovarmi bene...mi fa piacere che tu abbia notato un netto miglioramento nel risultato, sia estetico , che pratico!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema che purtroppo si è ripresentato sono però i grumi neri. Anche Pegaso me li ha fatti, brutti e neri, devo toglierli con Miracolo facendo venir via anche qualche capello o staccando un po' di lace. Altrimenti devo lavorare di punta del bastoncino di legno. Ma son l'unico sfortunato che ha questi grumi neri? E sì che mi lavo!

 

ciao,

za'

 

Caro Segretario,

ma sei sicuro che i pallini neri ti vengono sempre sempre, anche quando di Pegaso SM ne metti poca? A me qualche pallino, ma proprio uno o due, viene se ne metto di più e sbordo. Però si fanno togliere facilmente sempre col bastoncino, ma inumidendolo di remover plus.

 

Adesso però sono io ad aver bisogno del tuo aiuto: il posto dove compravo i bastoncini ha chiuso e non li trovo più. Vero che li pulisco e uso a lungo, ma finiranno :cry:

Dove li compri tu?

 

:bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso però sono io ad aver bisogno del tuo aiuto: il posto dove compravo i bastoncini ha chiuso e non li trovo più. Vero che li pulisco e uso a lungo, ma finiranno :cry:

Dove li compri tu?

 

Eccoli !!!!

 

Sono esattamente i bastoncini che sto usando io da 2 settimane . Ho in realta' usato fino all'altro giorno uno strano arnese( che ho anche portato alla convention ) con delle sfere di metallo alle estremita', comprato dai cinesi .

 

E sempre dai cinesi, dove in passato ho comprato tutte le misure possibili di pennelli, ho trovato una bustina con 10 di questi bastoncini.

 

Alice se ti interessano li trovi nei loro negozi nel reparto "ricostruzione unghie".

 

Infatti ero molto imbarazzato, nel frugare qua e la' tra tra unghie finte , smalti e forbicine per le unghie e kit di ricostruzioni. Purtroppo e' li che espongono i pennelli.

 

Fatto sta che questi bastoncini con punta da un lato e taglio piatto dall'altro stendono la Super Matt ancor meglio del mio arnese di metallo.

 

Anch'io avevo riprovato nella scorsa manutenzione la Pegaso matt, ma il problema dei residui era effettivamente fastidioso.

 

Con la Super Matt, che ad alcuni non piace, ho trovato una colla ideale ! Pulita sempre, buona tenuta, buona durata, facilmente stendibile.

 

Io che non porto lace in eccesso , non me la trovo mai ad impiastricciarmi i capelli. E la uso anche quando devo fare il ritocchino . Io la consiglio vivamente a tutti !

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza....mi raccomando. Non fermarti alla Supermatt (se e' l'unica che hai provato). Purtroppo con l'esperienza non sono in grado di dire: "questa e' la miglior colla": AD OGNI CUTE LA SUA COLLA ED IL SUO TAPE. Fccio un esempio: a me Petalorosso tiene per 3 settimane; Petalobianco 1 settimana.... Invece, ti senti dire il contrario da altri utenti il contrario. Sono contento che abbia risolto tanti problemi (specialmente a chi soffre di sebo in eccesso) con SUPERMATT , ma non è' proprio così. Io per primo preferisco la Matt. Oggi stesso un utente mi ha confermato invece che a lui tiene tantissimo la CLASSIC (Togliluccichio obbligatorio).

Pegaso , tutti la considerano la miglior colla, ma ogni utente dovrà' far decidere alla propria cute quale scegliere tra: Classic, Matt, Supermatt.

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Toto.

 

E certo, cosa meglio di uno strumento cinese per una protesi cinese?

Non ci avevo pensato, andrò a curiosare.

 

Io li uso da più di un anno (http://forum.salusmaster.com/topic/45916-consigli-per-spalmatura-colla/page__p__414482#entry414482) con piena soddisfazione, ma non pensavo certo che mi chiudesse proprio l'unico supermercato che me li vendeva!

Link al commento
Condividi su altri siti

per il negozio era una CAD, negozio che vende solo detersivi e prodotti di bellezza. Ci sono altre catene simili in giro per l'Italia. Ovviamente nel reparto unghie.

 

Proverò a riesumare la vecchia boccetta di Pegaso per vedere se va meglio.

 

Grazie a tutti.

Za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza....mi raccomando. Non fermarti alla Supermatt (se e' l'unica che hai provato). Purtroppo con l'esperienza non sono in grado di dire: "questa e' la miglior colla": AD OGNI CUTE LA SUA COLLA ED IL SUO TAPE. Fccio un esempio: a me Petalorosso tiene per 3 settimane; Petalobianco 1 settimana.... Invece, ti senti dire il contrario da altri utenti il contrario. Sono contento che abbia risolto tanti problemi (specialmente a chi soffre di sebo in eccesso) con SUPERMATT , ma non è' proprio così. Io per primo preferisco la Matt. Oggi stesso un utente mi ha confermato invece che a lui tiene tantissimo la CLASSIC (Togliluccichio obbligatorio).

Pegaso , tutti la considerano la miglior colla, ma ogni utente dovrà' far decidere alla propria cute quale scegliere tra: Classic, Matt, Supermatt.

 

Indubbiamente gli adesivi sono molto ma molto personali.

 

Ragion per cui è bene dire ai nuovi che vengono qui a chiedere: PROVA!

 

Ognuno è un caso a sè. Però Pegsao Supermatt sembra fatta apposta per i nuovi e per tutti i poco-abili-manualmente

 

Come già ha scritto Za':

 

1) non fa quasi fili

2) sporca poco

3) regge bene l'acqua

4) non secca, non indurisce

 

Ce n'è da vendere per cominciare, non vi pare?

 

Io vorrei solo aggiungere un parere commerciale all'amico Luc@.

Attualmente è commercializzata in tubetto da 25 ml. Io lo sto usando da almeno sei mesi (insomma, non ho memoria, da appena prima che fosse inserito nel sito di Luc@). Secondo me ci faccio almeno altri sei mesi sulla base del mio utilizzo che è front, tempie e basette una volta a settimana.

 

Non ti converrebbe creare dei mini tubetti da 10 o 15 ml? Ciò abbatterebbe i prezzi, incrementerebbe le richieste, abbasserebbe le quote liquidi nei viaggi in aereo.

 

So che ci sono logiche molto più complesse nella scelta dello stoccaggio di vendita, ma dato che la Supermatt si conserva così bene in tubo, perché non approfittarne?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Indubbiamente gli adesivi sono molto ma molto personali.

 

Ragion per cui è bene dire ai nuovi che vengono qui a chiedere: PROVA!

 

Ognuno è un caso a sè. Però Pegsao Supermatt sembra fatta apposta per i nuovi e per tutti i poco-abili-manualmente

 

Come già ha scritto Za':

 

1) non fa quasi fili

2) sporca poco

3) regge bene l'acqua

4) non secca, non indurisce

 

Ce n'è da vendere per cominciare, non vi pare?

 

Io vorrei solo aggiungere un parere commerciale all'amico Luc@.

Attualmente è commercializzata in tubetto da 25 ml. Io lo sto usando da almeno sei mesi (insomma, non ho memoria, da appena prima che fosse inserito nel sito di Luc@). Secondo me ci faccio almeno altri sei mesi sulla base del mio utilizzo che è front, tempie e basette una volta a settimana.

 

Non ti converrebbe creare dei mini tubetti da 10 o 15 ml? Ciò abbatterebbe i prezzi, incrementerebbe le richieste, abbasserebbe le quote liquidi nei viaggi in aereo.

 

So che ci sono logiche molto più complesse nella scelta dello stoccaggio di vendita, ma dato che la Supermatt si conserva così bene in tubo, perché non approfittarne?

Il mio invito e' provare.

Vero. La Supermatt e' la colla che si presta di più a largo raggio di utenza.

Però qualche nuovo utente che poco tollera la Supermatt (convinto che la Supermatt sia il massimo) ci rimane male non considerando le altre colle.

Intanto voglio ricordare che chi sceglie la tenuta (trazione) la migliore e' la Classic, poi la Matt (96% di tenuta, rispetto alla Classic) ed infine la Supermatt ((90% di tenuta rispetto alla Classic) .

Ovviamente parlo di solo trazione non di resistenza nel tempo, altrimenti si comincia dalla Supermatt, per poi arrivare in ordine di grado alla Classic.

Per quanto riguarda le piccole confezioni (inferiore a 25ml , non penso che possano servire. Oramai con il tubo, (che non prende ne' aria ne' luce) dura quanto vuoi (tempo fa riscoprii una Pegaso vecchia 3 anni: Non ha perso nulla). Infatti la maggior parte degli utenti acquistano la 50 ml (più economica proporzionalmente).

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se si tratta di vecchia boccetta (non i tubo) , la Pegaso sarà pietrificata.

Ci penso io.

 

No, FERMO, prima lasciami impratichire con la supermatt e provo anche a scassinare il Pegaso-roll che ho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi stesso un utente mi ha confermato invece che a lui tiene tantissimo la CLASSIC (Togliluccichio obbligatorio).

Pegaso , tutti la considerano la miglior colla, ma ogni utente dovrà' far decidere alla propria cute quale scegliere tra: Classic, Matt, Supermatt.

 

Io, dopo la delusione della supermatt, ho provato la classic in tube, luccica e fa fili ma, ora è liquidissima ed è facilissima da stendere e tiene alla grande. Mi rispecchio nell'utente sopraccitato. Tra le tre per me, come tenuta è la migliore!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Io, dopo la delusione della supermatt, ho provato la classic in tube, luccica e fa fili ma, ora è liquidissima ed è facilissima da stendere e tiene alla grande. Mi rispecchio nell'utente sopraccitato. Tra le tre per me, come tenuta è la migliore!

Vedete? ....Come si comportano stranamente e diversamente le nostre cuti!

Cmq considera che la Classic, non rimane molto allo stato solido come le altre (dopo un po' liquefa'). Se fai manutenzione non piu di ogni settimana va comunque bene.

Per quanto riguarda il luccichio, Togliluccichio funziona anche con la Classic.

Link al commento
Condividi su altri siti

....concordo con Luca.... Io stesso... Pur da neofita facendo prove su prove sto cercando la migliore soluzione x me. ( anche perché faccio manutenzione ogni 7 giorni. La sfida di trovare la migliore soluzione personale la trovo particolarmente avvincente. Ho cominciato con la matt.... Tenuta ottima , ma dopo un giorno sulla mia cute cominciava ad essere appicicaticcia. Passo alla supermatt... Che pone rimedio a questa problematica in maniera egregia. Forse addirittura " cementifica " anche troppo....( il tratto ricoperto dava l'impressione di essere "rigido" X questo motivo Ultimamente ho rifatto un tentativo con la matt.... Trattata opportunamente. con togli luccichio. Risultato .... Superato problema appiccicaticcio. Fino Al 4 giorno . E evitato effetto " stucco" ( la matt anche da asciutta sembra più elastica e gommosa). Ora voglio provare di nuovo la matt senza togli luccichio x verificare... Se il prematuro effetto appiccicaticcio fosse un effetto inevitabile sulla mia cute... Oppure se fosse determinato dal fatto che fosse agosto ( periodo di copiose sudate).... Ora mi parlate della Classic .... Mi avete incuriosito. Voglio provare pure quella. Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

.... Sinceramente vorrei provare anche una colla a base d'acqua ( priade e' già nel mio stock)... Ma devo capire a che livello siamo di.... " intolleranza" all'acqua. Ok... Non tiene nemmeno ad uno shampoo.... Ma ha una certa resistenza ad una abbondante sudata? .... Sabato x esempio ho trascorso la serata in un locale dove regnavano temperature invivibili ( tipo sauna moscovita ).... Ho sudato le proverbiali 7 camicie... Ma la mia pegaso matt si e' rivelata più affidabile di un Mercedes . Sarei stato altrettanto tranquillo con priade? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... a me la permatech in palestra tiene tranquillamente. diciamo anche che non è più stagione di gran caldo

ma la doccia non la regge, si stacca subito. sul forum ho letto che poi, asciugando col phon si dovrebbe ricementificare... ma è vero parzialmente, nel mio caso va rimessa

vi è, però, che si stende con estrema facilità e viene via in frettissima nella manutenzione

 

p.s. non vorrei, però, andare o.t., visto che il 3d parla di pegaso

Modificato da MAXMAGNUM
Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso la Pegaso matt e da poco sono rientrato da una 8 giorni di solo sport dove si sudava copiosamente per 5-6 ore al giorno (bici da strada). Insomma...8 giorni così più doccia e shampoo serale sempre (con balsamo). Al nono giorno sono rientrato a casa e siccome il front era ancora perfetto (negli 8 giorni mai fatto ritocchini!!!) ho aspettato altri 7 giorni a fare la manutenzione. Ma che il front reggesse ne ero certo perchè ormai l'ho sperimentato in situazioni analoghe. Il dubbio l'avevo sulla tenuta sul ferro in pellicola. Prima della partenza ho optato per Duo-tac ovviamente, ma per la prima volta ho provato a metterci sopra anche un pochino di Pegaso matt. Beh...al 16esimo giorno ho dovuto usare un bel pò di Remover plus per togliere. Sono fortunato? Forse si.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Vedete? ....Come si comportano stranamente e diversamente le nostre cuti!

Cmq considera che la Classic, non rimane molto allo stato solido come le altre (dopo un po' liquefa'). Se fai manutenzione non piu di ogni settimana va comunque bene.

Per quanto riguarda il luccichio, Togliluccichio funziona anche con la Classic.

 

 

Scusate,non trovo nulla a riguardo e come l' ultimo dei niubbi mi ficco in una discussione a caso,visto che aprirne un' altra mi pare poco sensato:

 

sto' utilizzando il metodo Maurizio e mi trovo benissimo(biadesivo a schermo di pegaso classic ben seccata)e volevo chiedere a Luca,Arn o chi adotta questo procedimento:se l' isopropilico sulla colla si puo' mettere senza inficiarne minimamente la tenuta.

 

Il problema sorge quando incollo il perimetro:dopo aver centrato la protesi al millimetro,sono costretto a fare le contorsioni per far aderire in maniera chirurgica anche mezzo mm di base,ed e' una vera tortura visto che la faccio seccare in tutto 10 minuti,(5 la faccio evaporare 5 scaldo col phon).

 

L' isopropilico mi dimezzerebbe almeno la meta' del lavoro:dunque lo posso usare o faccio qualche macello?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Per Dirty

Se ho capito bene, vorresti spruzzare l'isopropilico sulla colla messa sul ferro in modo da attaccare il back con più facilità .

 

Io non lo farei. L'alcool di per se disattiva temporaneamente il tape, e la velocissima evaporazione non implica nessuna perdita di forza dell'adesivo.

 

Spruzzato sulla colla ti ritroveresti si , con una "momentanea gelatina inerme" , ma ugualmente spalmabile e filamentosa. Quando andrai a muovere il ferro per posizionarlo la faresti sbordare subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...