Vai al contenuto

Vi Racconto La Mia Esperienza


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

sono qui a raccontarvi la mia esperienza e a condividere la mia soddisfazione, magari per far forza a chi deve ancora prendere questa grande decisione.

 

Tempo fa sono venuto a conoscenza del forum, del sito nhs e degli impianti new gen. La cosa mi ha subito entusiasmato, perchè come molti, immagino, avevo tanti disagi creati dalla mia situazione. Non ho infatti mai accettato la calvizia e non mi piaceva la mia immagina da rasato quando mi guardavo allo specchio.

 

Decido allora di abbonarmi e dato che non avevo voglia di aspettare che arrivasse la protesi con i miei paramentri e fremevo per provare un impianto e vedere come stavo ho deciso di comprare una stock.

Ho però dei tempi molto lunghi a causa delle mie vicissitudini personali e dal momento in cui mi abbono fino a quando compro la stock passano circa 3/4 mesi. Tempo necessario per far arrivare una protesi con i proprio paramentri, ma che io non avevo ordinato, nonostante molti nel forum mi avessero suggerito di farlo, in primis zazza (che ho fatto non poco indisporre!!!)

 

@zazza ti chiedo scusa. :)

 

Compro allora questa stock e mi reco da un parrucchiere consigliato.

Dopo un'attenta valutazione della mia situazione abbiamo deciso come adattare e integrare la protesi ai miei capelli restanti che in questi 3/4 mesi erano cresciuti un bel po.

Risultato magnifico...sicuramente migliorabile dato che la base era molto spessa e differente dalle mie dimensioni, ma la mia immagine era del tutto cambiata. Sembravo ringiovanto di almeno di 10 anni, considerando che ne ho 28 e prima ne dimostravo almeno 35.

 

Dopo una settimana dalla prima installazione parto per due settimane di vacanza. Anche questa scelta è stata oggetto di discussioni ed effettivamente poteva sembrare molto azzardata. Tuttavia ero in vacanza con il mio partner che conosce perfettamente la mia situazione, di conseguenza se avessi avuto problemi non avrei avuto bisogno di nascondermi e nel caso limite avrei tolto l'impianto e rasato i capelli.

 

Tuttavia non si è verificato nulla di tutto ciò. Ho fatto tutto come se non avessi nulla in testa: bagni al mare, abbronzatura, docce. Avevo comprato i prodotti necessari per la manutenzione l'ho fatta tranquillamente.

C'è da dire che la base è interamente in pellicola per cui molto semplice da realizzare, però io

sono comunque un neofita ed era per me la prima volta, ma non ho avuto assolutamente problemi.

 

Durante queste due settimane sono stato anche a trovare i miei genitori e i miei parenti che vivono a 800 km da me e che non vedevo da 6 mesi....e tutti mi hanno detto che sto benissimo, ovviamente hanno chiesto cosa ho fatto e io non ho nasconto nulla, risconcontrando in loro una totale assenza di pregiudizi e un forte entusiasmo.

 

Ho anche combinato dei danni: una sera mentre facevo manutenzione a casa dei miei ho avvicinato troppo il phon all'impianto e ho bruciato un ciuffeto di capelli sotto il punto rosetta. Ovviamente in quella zona c'è un vuoto, ma che non si vede a protesi installata perchè è coperto dagli altri capelli. Cose che capitano a chi ha per la prima volta in mano uno strumento che non conosce...ma non mi sono demoralizzato, perchè non vivo l'impianto come un'ossessione...anzi ci ho riso su!

 

Ora ho arrivato il momento di cambiare. Ordinerò un impianto personalizzato. Questo infatti essendo interamente in pellicola è poco traspirante e io invece ho bisogno di qualcosa che faccia respirare la cute, anche perchè è molto grassa.

Pensavo perciò di ordinare una all lace sottile con ferro di cavallo per rendere un pò più agevoli le manutenzioni...almeno per il primo periodo...poi magari, se divento più esperto proverò una all lace.

Pensavo anche di fare delle alette al calco perchè effettivamente ho i parietali un po arretrati. Attualmente infatti ho fatto lasciare i capelli un pò più lunghi in quella zona e copro in questo modo la stempiatura.

 

In conclusione mi sento rinato...e consiglio a tutti di provare. Non è difficile, basta informarsi un pochettino e fare come faccio io...non essere ossessionato dall'impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, che dire, nonostante io solitamente non accetti le scuse di nessuno, il resto della storia scorre così liscio, tranquillo, autonomo che ti faccio i complimenti. La protesi che vuoi prendere (e datti una mossa perché al momento ne hai solo una!!!!) va benissimo, procedi pure così! Ormai dovresti anche saperti regolare da solo sulla densità.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, la densità la prendo uguale a questa che ho già perchè va benissimo...andrò a riguardarmi i parametri di questa perchè non me lo ricordo neanche.

Cmq non è verò che sono autonomo...ho ancora bisogno di tanti consigli.

Per esempio, proprio a proposito di densità...cambia l'effetto da una pellicola iniettata a una in lace?

Ovvero stesso densità può apparire diversamente se applicata a una pellicola o al lace?

ricordo di aver letto qualcosa di simile tempo fa.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie....inizio a prendere appunti.

 

altra domanda:

visto che voglio fare le alette nel calco mi consigliate di far terminare la parte in pellicola prima delle alette o comprendere anche quelle nella pellicola?

Cosa è meglio? Immagino che dal punto di vista della manutenzione sia meglio fare le alette in pellicola, però l'effetto estetico è migliore se queste fossero in lace, giusto?

Chi le ha come si comporta?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente fai terminare le alette almeno due cm prima della Hl

devi specificarlo per iscritto con chiarezza nell'ordine

io non l'ho fatto e mi sono arrivate due protesi con cucitura a 45° di lace e pellicola proprio in corrispondenza delle alette

poco male per me che non espongo il front nella regione temporale ma... cmq non una bella soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo un consiglio sull'ondulazione.

L'impianto che ho ora ha ondulazione 3.8 e mi piace molto, nonostante i miei capelli siano più ricci o forse è meglio dire crespi.

 

Con il nuovo ordine vorrei avere la stessa ondulazione. Qualcuno di voi è nella mia stessa situazione? Come si comporta?

Avevo pensato di fare una stiratura chimica dei miei o di rasarli a sufficienza da non far formare il riccio (tanto per intenderci qualcosa di simile al taglio di xxxx).

 

Fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...