Vai al contenuto

Purtroppo Dovrò Allargare Il Calco... Consigli


Messaggi raccomandati

Impianto: all lace, indiani, codice colore 1B, lace leggermente giallo, densità front 80/85, back laterali 90, resto 85

Installazione solo colla. Non uso più i tape.

Il diradamento dei miei paritali è molto omogeneo purtroppo.

 

 

Spesso se non sistemo a dovere i miei parietali con un pò di lacca, oppure se non camuffo con un tocchettino di toppik...succede questo:

 

ejep1d.jpg

 

Altre foto:

 

et7fut.jpg

 

2utoqx1.jpg

 

231moj.jpg

 

2rnee09.jpg

 

 

Ringrazio tutti anticipatamente per i vostri consigli.... :adulazione-01: :ciao:

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, l'effetto e' comunque molto buono, soprattutto a capelli asciutti. Dalla foto in evidenza sembrerebbe proprio sia necessario allargare, ma in fondo quella zona non e' meno densa di altre zone della protesi.

Se ti trovi bene con questo calco, io per ora soprassederei

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, l'effetto e' comunque molto buono, soprattutto a capelli asciutti. Dalla foto in evidenza sembrerebbe proprio sia necessario allargare, ma in fondo quella zona non e' meno densa di altre zone della protesi.

Se ti trovi bene con questo calco, io per ora soprassederei

Tu dici zazza? Proverò ad accorciare i miei indigeni ulteriormente (avvicinando la rasatura verso l'impianto)....e vediamo cosa ne viene fuori....

Grazie per l'intervento :militare-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

"avvicinando la rasatura verso l'impianto"... perche' ora sono rasati piu' larghi e hai buchi? O piu' stretti e hai sovrapposizioni?

 

a fine luglio (stesso impianto) feci una prova (una delle tante :happy-05: ) rasando molto sui parietali... in modo tale che così corti avrei potuto lasciarli asciutti...

Questi impiaanto era praticamente appoggiato in testa.... foto del 29 luglio

 

ekgqz5.jpg

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Maximagnum (ci siamo conosciuti alla convention :boy-01: ), forse sarò un pò paranoico.... su questo hai ragione sicuramente :happy-05:

 

si, anche se poco lucido perchè reduce da notte insonne annegato nello champagne mi ricordo, prima ancora di presentarmi ti ho scroccato una sigaretta :sorriso-06:

 

venendo al punto, io fossi in te non correggerei nulla

il risultato è eccellente, e ricorda un vecchio adagio popolare: "il meglio è nemico del bene"

Link al commento
Condividi su altri siti

si, anche se poco lucido perchè reduce da notte insonne annegato nello champagne mi ricordo, prima ancora di presentarmi ti ho scroccato una sigaretta :sorriso-06:

 

venendo al punto, io fossi in te non correggerei nulla

il risultato è eccellente, e ricorda un vecchio adagio popolare: "il meglio è nemico del bene"

 

Più che altro ero brillo per il vino bianco che mi sono scolato alla convention ah ah ah :happy-05:

anche perchè la sera prima feci il bravo (avevo il treno alle 6:58)..

P.S."il meglio è nemico del bene"......... questa mi piace....... :boy-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me non vai affatto male, certo che ne hai fatti di progressi!

Mi ricordo il tuo esordio sul forum qualche mese fa ... un po' depresso per "il gatto morto" che avevi in testa (così lo chiamavi tu) ma con tanta voglia di imparare.

Ora vai di all lace, doppio taglio, solo colla ...

caro aquilotto... e già, ero davvero giù in quel periodo..... mentre adesso (grazie a voi e a Medusa) sto davvero sereno!!!

Ho optato per un'installazione solo colla perchè con densità così basse i tape non mi convincono proprio...anzi, per nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

caro aquilotto... e già, ero davvero giù in quel periodo..... mentre adesso (grazie a voi e a Medusa) sto davvero sereno!!!

Ho optato per un'installazione solo colla perchè con densità così basse i tape non mi convincono proprio...anzi, per nulla!

 

mi fa molto piacere!

certo, la all lace solo colla rappresenta il massimo, io avevo provato solo colla con un ferro di cavallo ma ovviamente l'installazione é molto più semplice visto che la colla la stendi sulla protesi e non sulla cute. Comunque proverò anche io una all lace al più presto ...complimenti ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi fa molto piacere!

certo, la all lace solo colla rappresenta il massimo, io avevo provato solo colla con un ferro di cavallo ma ovviamente l'installazione é molto più semplice visto che la colla la stendi sulla protesi e non sulla cute. Comunque proverò anche io una all lace al più presto ...complimenti ancora!

Aquilotto, devi provarla... è davvero tutto un altro mondo.. Richiede più accortezze in fase d'installazione ma solo così ci si può spingere verso tagli estremi e provare a sfruttare tutte le potenzialità che queste protesi hanno.

Indovinati il calco giusto e i parametri..... la all lace con solo colla, almeno per me, è il massimo che mi sia mai messo in testa in questi ultimi 12 anni (ma solo perchè prima avevo ancora i miei capelli, bei tempi)....

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhh, dopo la correzione sembra proprio una rasatura eccessiva. Tuttavia a meno che non ci sia un buon mezzo cm di pelle completamente glabra (cosa che puoi controllare tu spostando i capelli della protesi), non modificherei il calco

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhh, dopo la correzione sembra proprio una rasatura eccessiva. Tuttavia a meno che non ci sia un buon mezzo cm di pelle completamente glabra (cosa che puoi controllare tu spostando i capelli della protesi), non modificherei il calco

Caro Zazza, i capelli ci sono lì al confine... ma sembrano pochi anche rispetto ad un impianto di densità bassina...io penso che avrò un 60 sui parietali e 80 pieno sul back (dietro il confine dell'impianto).

allora terrò questo calco...

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me sei eccezionale , si forse in futuro dovrai allargare qualche mm, ma il risultato a me piace molto....per non parlare del front degno del miglio maestro qui sul forum, anch'io ho più o meno lo stesso problema del calco più stretto di circa 3 4 mm , ho già ordinato una all lace che arriverà a fine mese proprio per sperimentare un taglio piu' corto....al mare come ti sei trovato con solo colla? E nella pulizia del lace?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me sei eccezionale , si forse in futuro dovrai allargare qualche mm, ma il risultato a me piace molto....per non parlare del front degno del miglio maestro qui sul forum, anch'io ho più o meno lo stesso problema del calco più stretto di circa 3 4 mm , ho già ordinato una all lace che arriverà a fine mese proprio per sperimentare un taglio piu' corto....al mare come ti sei trovato con solo colla? E nella pulizia del lace?

Ciao Fz1, innanzitutto grazie per il tuo complimento.

io ho iniziato ad usare esclusivamente colla subito dopo la convention (su consiglio del gentilissimo Toppik, il quale mi ha illuminato sulla procedura corretta;

pensa, io addirittura ero pronto ad acquistare 3 webcam pur di vedermi alla perfezione durante l'installazione....ma l'idea del centrino è stata fantastica :adulazione-01: :sorriso-06: ).

Sono un amante della permatec (adoro questa colla). Ma al mare non ho potuto fare a meno di usare pegaso supermatt (con argo plus per metà perimento, quello posteriore, quasi a riprodurre un ferro di cavallo)..

Le volte che ho utilizzato la permatec al mare, ho ovviamente evitato di immergere il capo..

Non ho mai messo i tape sul front da quando ho il lace, non mi fanno sentire a mio agio utilizzando basse densità (forse paranoia mia).

La pulizia del lace con questa colla è uno spasso.....manutenzioni con tempi da record!!!! Perdevo più tempo prima a sistemarmi il front (per il semplice styling) quando indossavo una all pellicola che adesso per un'intera manutenzione.

Ovviamente regge meno di pegaso ma le manutenzioni sono così veloci che aumentarne la frequenza non mi pesa per nulla.

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto il piacere di conoscere Manulore alla convention, e di cio' ne sono fiero.

 

Posso aggiungere che sicuramente, io sia stato colui che abbia trascorso piu' tempo con lui, anche ore intere ad una distanza di appena 10 centimetri.

 

Manulore,

 

se vuoi allargare l'impianto per una prova, nessuno te lo vieta, ma e' giusto che tu sappia, che il tuo risultato e' ok, assolutamente non si nota nulla, e la naturalezza la fa da padrona.

 

Ma se non erro e ben ricordo, Luc@ non ti ha chiamato per alcune foto? Tanto e' ottimo il risultato?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao manulore80 , anche per stai benissimo , taglio ok , mi piace e comunque in riferimento a quel diradamento che "tu" vedi, lascia stare per adesso il calco che hai, non si nota affatto.

il tutto è molto omogeneo con il resto della protesi sia con taglio più lungo sia con parietali più corti......

alla convention ci siamo conosciuti e avevi un' ottima integrazione ....e un ottimo risultato estetico.

Ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...