Vai al contenuto

Come Inserire Immagini


Messaggi raccomandati

Intanto se ti stai chiedendo come modificare l'immagine in modo che non ti si riconosca oppure se non sei particolarmente abile a scattare fotografie (se usi sempre il cellulare, è molto probabile che tu sia in questo secondo gruppo), consiglio prima la lettura dell'apposita guida sulle fotografie: http://forum.salusmaster.com/topic/50197-come-scattare-e-mascherare-fotografie-dei-propri-capelli/

Nel forum si possono inserire immagini facilmente tramite il bottone "Aggiungi Files" che appare in fondo al post solo quando si utilizza l'editor completo.

Capture.PNG

Capture2.PNG

Basta premerlo, scegliere il file, eventualmente clicca su Allega questo file (solo per alcuni browser, altri lo caricano direttamente) e poi premi Aggiungi al messaggio.

Capture3.PNG

Questa procedura è molto semplice e ha il vantaggio che le foto sono visibili solo ai registrati al forum. Tuttavia è assai limitata dato che c'è un limite TOTALE di 300 KB per tutte le immagini caricate nella propria vita. Non riuscirete nemmeno a caricare una sola immagine ad alta risoluzione della vostra testa.


Pertanto è conveniente caricare le immagini appoggiandosi a siti esterni, ad esempio imgur.com che verrà spiegato in questo post con una guida passo-passo a prova di stolto.
ATTENZIONE: la procedura può essere effettuata anche da cellulare o tablet (io ci riesco), ma diventa più laborioso a causa dell'assenza del mouse. Consiglio pertanto di procurarti un computer vero, anche perché se vuoi ordinare protesi NON riuscirai a farlo senza un computer vero.

ATTENZIONE 2: le foto caricate su imgur sono ovviamente pubbliche e restano online finché tu non le cancelli (se ti sei registrato su imgur, altrimenti per sempre).

1)
Il sito imgur.com permette di caricare immagini praticamente senza limiti e senza alcuna necessità di registrazione. E' tuttavia una cosa utile registrarti per avere la possibilità, in seguito, di cancellare le immagini caricate quando siano diventate inutili oppure tu abbia semplicemente cambiato idea.
Per registrarti, vai su www.imgur.com e clicca su Sign Up.

Capture4.PNG

A questo punto evita di usare il tuo account facebook se vuoi un minimo di privacy e inserisci uno username di fantasia con una email valida.
Poi risolvi il captcha:

Capture5.PNG

e a questo punto sei registrato. Segnati sul tuo quadernino username, password e email utilizzati!


2) L'immagine deve essere A FUOCO e sotto BUONA ILLUMINAZIONE, altrimenti i capelli non si vedono bene, soprattutto quando è scattata con un telefonino senza flash. Presta anche attenzione al fatto di non essere riconoscibile se vuoi mantenere l'anonimato, eventualmente esistono semplici programmi di fotoritocco sia sul computer che sui cellulari per cancellare delle parti di volto.

3) salva l'immagine sul computer o cellulare, mettendola in un posto raggiungibile, ad esempio il Desktop

4) clicca su Upload images

Capture6.PNG

5) aggiungi le immagini semplicemente trasciandole sulla finestra oppure premendo "browse your computer"

Capture7.PNG

6) premi "start upload"

Capture8.PNG

7) Terminato il caricamento, sarai portato sulla pagina della prima immagine
Il link da utilizzare è il "Direct Link"

Capture9.PNG

Attenzione: purtroppo nella nuova versione non fa più vedere subito il DIRECT LINK. Devi andare in alto a destra sul tuo nome, click, scegliere e fare click su images. Arrivi così a tutte le tue immagini, clicchi sulla prima. E finalmente arrivi ad una pagina su cui appare il direct link

 

nuova.png

 

Su DIRECT LINK va fatto COPIA tramite il tasto destro del mouse o analogo strumento sul cellulare/tablet

Capture10.PNG

Se proprio non riesci, prendi un foglio di carta e te lo annoti a mano correttamente

8) A questo punto torni nel messaggio che stavi scrivendo e premi sul simbolo che corrisponde all'immagine

Capture11.PNG

e inserisci il link che hai copiato tramite INCOLLA

Capture12.PNG

9) Per inserire le altre immagini che hai caricato su imgur, torna sulla finestra di imgur.com e clicca su "Second image"

Capture13.PNG

10) se stai usando un computer di altre persone ricordati di uscire dal forum andando in alto a destra su "Esci" e di uscire da imgur così:

Capture14.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
  • 6 months later...
  • 8 months later...
  • 2 weeks later...

Ecco, ho modificato

 

ATTENZIONE : PURTROPPO NELLA NUOVA VERSIONE NON FA PIÙ VEDERE SUBITO IL DIRECT LINK. DEVI ANDARE IN ALTO A DESTRA SUL TUO NOME, PREMERE, ANDARE SU IMAGES E PREMERE. ARRIVI A TUTTE LE TUE IMMAGINI, SELEZIONI LA PRIMA E CLICCHI. E FINALMENTE IN QUESTA PAGINA APPARE KL DIRECT LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Zazza

Le foto le devo caricare creando una nuova discussione dove scrivo una breve presentazione o c'è una sezione dedicata??Non ho mai usato forum come questo

Ho fatto come mi hai detto ma poi quando vado sull editor e premo sull'icona "immagine" per caricarla e incollo l'URL quando premo ok non succede nulla e mi rimane la finestra "proprietà immagine" bloccata.

Sto sbagliando qualcosa??

Grazie e porta pazienza se rompo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono per chiedere consigli sulle protesi, vanno messe nella sezione protesi.

Altrimenti dove ti pare.

 

Il tuo problema tecnico lo abbiamo risolto per vie alternative, vediamo se qualcun altro lo ha uguale perché a me funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 5 years later...
  • zazza locked this discussione
Visitatore
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...