Vai al contenuto

Grazie + Front Pellicola


Messaggi raccomandati

ciao a tutti.

è da molto che non scrivo ma vi segue quasi settimanalmente.

non scrivo perchè una volta fugati quelli che potevano essere i dubbi iniziali tra la scelta all lace pellicola densità colore ecc ho trovato la mia strada....che ordine dopo ordine si avvicina a quella che sarà PER ME la perfezione.

arrivo dal coppertone del baffo e dopo anni e soldi spesi inutilmente (avrei potuto comprare 2 auto di cilindrata medio alta :arrabbiato-01: ) ho deciso di passare alle nhs dopo una ricerca in internet durata un paio di mesi.

i dubbi erano molti:

-non avere una struttura "visibile" ma dover fare tutto via internet (si sente spesso di fregature anche se le fregature più consistenti le ho prese per anni presso una struttura VISIBILE)

-dover fare il calco da solo (ne ho sbagliato uno ma il secondo è perfetto e farlo è davvero una sciocchezza- tra l'altro si può modificare in qualsiasi momento senza sborsare un centesimo che non sia il costo di scotch pellicola e raccomandata- l'ultimo scelto ad esempio ha il front a v).

-dover cercare un parrucchiere che mi facesse il taglio che fosse una persona discreta visto che abito in un piccolo paese e magari fosse anche lui portatore.

-non avere un adesivo che avesse tenuta come quello del baffo ( e nonostante la necessaria manutenzione settimanale sarebbe davvero il massimo trovare un adesivo che in CASI DI ESTREMA NECESSITA' potesse durare senza ansie almeno 2 settimane- cosa ancora non successa).

 

alla fine la decisione: vedere il conto in banca prosciugarsi oppure ordinare il kit da Medusa fare il calco spedirlo e.....incrociare le dita che tutto fosse ok.

la strada scelta è ovviamente la seconda.

cosa avrei rischiato? di buttare 200 euro tra kit e protesi ma già vi ho detto quanto ho buttato in tanti anni di insalatiera in plastica spessa un cm in testa!!!!!.

la prima protesi scelta è stata una centro lace bordo pellicola ma leggendo diverse discussioni ho cannato la densità. venendo dal coppertone e su suggerimento di molti forumisti l'ho scelta troppo bassa e mi sembravo pelato! troppa differenza dal coppertone e mi sarei sentito a disagio, stupido da dire ma è così! (premetto che il mio super parrucchiere *********-UN MAGO CHE RINGRAZIO PER CORTESIA E DISPONIBILITA' E DISCREZIONE non credeva fosse un coppertone visto colore taglio e integrazione e acconciatura).

in più non ero tanto convinto del lace..troppo diverso dal plasticone che portavo.

contatto in privato mdm ( CHE RINGRAZIO PER QUANTO FATTO). a lui mago delle pellicole chiedo consigli suggerimenti e foto che non tardano ad arrivare.

da li la decisione di ordinare la seconda, all pellicola, se non sbaglio circa un 120-130 di densità, di un colore più chiaro che grazie ai consigli di xxxx (CHE RINGRAZIO PER QUANTO FATTO QUANDO CERCAVO DI PORTARE IL MIO ULTIMO COPPERTONE DIVENTATO COLOR FANTA AD UN COLORE PIù UMANO E MENO MARZIANO IN ATTESA DELLA NG) porto al mio colore di indigeni.

leggo nel forum che cuca (CHE RINGRAZIO E SPERO DI CONOSCERE DA **********) é mia "vicina di casa" che fa il taglio da un parrucchiere portatore. la contatto e grazie a lei arrivo da **********.

 

il risultato di colore taglio integrazione è stato a dir poco sconvolgente! sentirmi liberato da un "peso" nel vero senso della parola sopra la testa è stata una liberazione! liberarmi finalmente del baffo e del suo peso economico....non ha prezzo!!! :sorriso-06:

ora la pellicola comincia a perdere qualche capello per qualche intendo 3-4 CAPELLI AL GIORNO e sono quindi certo che almeno per un altro mese non darà alcun problema. quando succederà sarò ben lieto di cestinarla e mettere una delle altre 2 che ho fatto con parametri diversi.

 

fino ad oggi quasi 3 mesi le cose sono andate avanti col solito tran tran (togli lava manutenziona con il solito metodo che per pigrizia non ho mai cambiato ).

oggi, vista la giornata di semi lavoro, casa libera e che domani devo togliere la protesi per rimetterla domenica visto che si parte per le vacanze ho deciso di provare adesivi presi in passato e vedere la tentuta a distanza di 24 ore, ma sopratutto ho provato a mettere duo thac 3-4 mm più indietro e chiudere il front con permatec!

RAGAZZI SONO ANCORA SENZA PAROLE!!!!

cè da considerare che il colore della base è troppo "carne" rispetto all'ultima arrivata(molto più vicino al mo colore), che i capelli sono inseriti dalla rosetta in avanti e tirando il capello indietro fa un pò l'onda, e il front non è zig-zag ma dritto: se con tutti questi parametri il risultato è quello che ho addosso non oso immaginare con la protesi che ordinerò (base più chiara-capelli verso dietro e front zig-zag) appena ne avrò distrutto almeno una!

 

non posso postare foto del risultato nell'insieme (taglio-colore-integrazione-acconciatura) che definire naturale è poco per motivi che Medusa conosce (ho dovuto far togliere delle foto in passato) ma ne pubblico volentieri altre: quelle del FRONT. non ho mai provato un front in lace ma se il risultato della pellicola è questo davvero sono allibito!

 

grazie di cuore a tutti coloro che mi sono stati vicini con suggerimenti consigli via messaggi privati ma anche a tutti gli amici del forum che hanno potuto finalmente liberarmi dalla schiavitù del baffo.

a tutti i dubbiosi ed incerti ricordate che SE DAVVERO VOLETE ARRIVARE AD UN RISULTATO PER VOI SODDISFACENTE DOVETE PROVARE PROVARE PORVARE E NON AVER PAURA!!!

 

buona estate a tutti! :bacio:

biondino

 

ps mi da che i file sono troppo grandi li manderò a zazza perchè li possa allegare.

Modificato da zazza
non si possono fare nomi e nick di parrucchieri
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io tempo fa mi stupii dell'invisibilità del front in pellicola e della naturalezza con la quale escono i capelli, basta prendere il kit e scegliere per bene il colore giusto. Postai anche delle foto in macro molto ravvicinate dove non si percepiva l'inizio della pellicola e si vedevano solo i capelli uscire.

 

 

purtroppo però la pellicola l'ho messa solo pochi giorni perchè non riesco a sopportarla, quando sudo ad esempio mi rimane la cute bagnata sotto la pellicola che fa da "tappo". Il mio record è stato 2 giorni e poi manutenzione.

 

Provai a fare un ordine in lace con solo il front in pellicola ma scoprii che non era possibile, peccato. In alternativa ora ho una all lace piazzata subito dopo mezzo cm di front mio e mi ci trovo molto bene (a parte alcuni dettagli che sto perfezionando).

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io tempo fa mi stupii dell'invisibilità del front in pellicola e della naturalezza con la quale escono i capelli, basta prendere il kit e scegliere per bene il colore giusto. Postai anche delle foto in macro molto ravvicinate dove non si percepiva l'inizio della pellicola e si vedevano solo i capelli uscire.

 

 

purtroppo però la pellicola l'ho messa solo pochi giorni perchè non riesco a sopportarla, quando sudo ad esempio mi rimane la cute bagnata sotto la pellicola che fa da "tappo". Il mio record è stato 2 giorni e poi manutenzione.

 

Provai a fare un ordine in lace con solo il front in pellicola ma scoprii che non era possibile, peccato. In alternativa ora ho una all lace piazzata subito dopo mezzo cm di front mio e mi ci trovo molto bene (a parte alcuni dettagli che sto perfezionando).

 

ciao.

hai provato la pellicola con i fori? servono proprio per facilitare la fuoriuscita della sudorazione.

l'ultima pellicola oridnata che ho tagliato la scorsa settimana l' ho fatta così.

 

prima di metterla però aspetto di "finire" questa.

 

magari ti faccio sapere come mi trovo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si, la pellicola che presi era la supersottile con 60 o 70% di densità e nelle opzioni del modulo scelsi di far fare i fori per la traspirazione.

 

Comunque grazie alla tua discussione e al mio tempo libero l'ho ripresa e voglio adattarla al mio nuovo calco (più piccolo); sto provando a tagliarla con una lama molto affilata ma non mi sta venendo facile come quando lo faccio con il lace.

 

Perdonami se mi intrometto nella discussione per ricevere qualche consiglio ma:

 

- potresti darmi un'idea di come fare a tagliarla senza tagliare anche i capelli e seguendo la linea del nuovo calco? (se la installo solo appoggiandola ad esempio potrei alzare la parte in eccedenza e usare un pennarello segnando quale parte tagliare ma non so se poi viene via o rimane colorata dal pennarello).

 

- con la all lace quando faccio il colore stendo la nivea sul lace per non macchiarlo, come funziona con la pellicola?

Link al commento
Condividi su altri siti

si, la pellicola che presi era la supersottile con 60 o 70% di densità e nelle opzioni del modulo scelsi di far fare i fori per la traspirazione.

 

Comunque grazie alla tua discussione e al mio tempo libero l'ho ripresa e voglio adattarla al mio nuovo calco (più piccolo); sto provando a tagliarla con una lama molto affilata ma non mi sta venendo facile come quando lo faccio con il lace.

 

Perdonami se mi intrometto nella discussione per ricevere qualche consiglio ma:

 

- potresti darmi un'idea di come fare a tagliarla senza tagliare anche i capelli e seguendo la linea del nuovo calco? (se la installo solo appoggiandola ad esempio potrei alzare la parte in eccedenza e usare un pennarello segnando quale parte tagliare ma non so se poi viene via o rimane colorata dal pennarello).

 

- con la all lace quando faccio il colore stendo la nivea sul lace per non macchiarlo, come funziona con la pellicola?

 

purtroppo non ti posso aiutare.

pellicola e colore non vanno molto d'accordo. solitamente quando faccio il colore lo faccio con la protesi addosso e lavandola oggi ho notato che c'è una piccolissima macchia di tinta.

 

forse potresti provare attaccando il calco all'interno e seguendo il bordo con una lametta.

non so se sul sito nhs o in qualche discussione c'era un video che spiegava come utilizzare la lametta per il taglio.

di più non ti so dire ma forse verrà qualcu'altro più preparato di me in aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo già per obbiettare che la pellicola sul front si vede o meno a seconda della luce (quando postai qui delle foto con pallicola sul front coro di disapprovazione perché avevo scelto quelle dove si vedeva), ma mi hai fregato con foto sotto varie luci!!!!

Direi che è un ottimo lavoro, si intuisce vaghissimamente dove sia il bordo, ma potrei sbagliarmi e potrebbe essere un'ombra!

 

Però, mi piacerebbe sapere cosa succede dopo 2 lavaggi di capelli, la pellicola davanti a duotac inizia a sollevarsi e si vede il bordo spesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo già per obbiettare che la pellicola sul front si vede o meno a seconda della luce (quando postai qui delle foto con pallicola sul front coro di disapprovazione perché avevo scelto quelle dove si vedeva), ma mi hai fregato con foto sotto varie luci!!!!

Direi che è un ottimo lavoro, si intuisce vaghissimamente dove sia il bordo, ma potrei sbagliarmi e potrebbe essere un'ombra!

 

Però, mi piacerebbe sapere cosa succede dopo 2 lavaggi di capelli, la pellicola davanti a duotac inizia a sollevarsi e si vede il bordo spesso?

ciao zazza.

innanzitutto grazie per la cortesia di inserire le foto. erano "leggermente" macro e pesanti vero? :happy-05:

la prova che ho fatto oggi domani pomeriggio verrà disinstallata domani sera applico tutto ma come al solito perchè parto per una settimana di vacanze e non voglio"rogne" o novità quindi installo normalmente ma appena torno credimi che rifaccio la prova e ti tengo informato. :lol:

sono troppo felice per questo risultato!!!

non mi rendevo neanche conto delle potenzialità! era come stare al volante di una ferrari e guidarla come una 127!!! che vergogna!!

comunque rivedendo le foto dico con certezza che ciò che gli altri vedono è ciò che si vede nell'ultima foto. PRATICAMENTE CUTE E CAPELLI!!

vado in ferie, torno e poi vi aggiorno sugli sviluppi.

 

ciao ciao

Modificato da biondino
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono davvero contento per te, Biondino!

Ti assicuro che il mio apporto è stato assolutamente marginale, ma sono felice ti sia stato utile.

Il prossimo step che dovrai seguire sarà quello della colla sul front: un tape (duotac thin) un centimetro dietro e finitura con pegaso; tenuta strabiliante ed effetto gradino azzerato.

Ti assicuro che, anche in fase di pulizia, diventa un gioco da ragazzi.

 

Io, in questo periodo, evito totalmente i tape: metto un filo di pegaso su tutto il perimetro e basta.

La parrucchiera che mi ha sistemato l'ultimo taglio, lavandoli non si accorgeva dove fosse l'impianto, asserendo che le sembrava di lavare una testa "normale" :P .

 

Goditi le tue vacanze ora, un caro saluto

MDM

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè???? avevi dubbi che la tua testa non fosse normale??? :happy-05: :happy-05:

anche il parrucchiere quando ha fatto il taglio nell'ultima pelllicola ha detto che doveva stare attento perchè non riusciva a capire dove finisse la protesi e iniziasse la cute!!

che soddisfazione!

 

seguirò il tuo consiglio alla prossima manutenzione di ritorno dalle vacanze e magari ti disturberò per qualche dettaglio sul ritocco.

 

buone vacanze anche a te.

 

:auto-04:

Link al commento
Condividi su altri siti

Biondino,

 

il risultato che ci mostri, e' ottimo. Personalmente non noto assolutamente nulla di fuori posto e dubbioso. Particolarmente belle le foto, 2 - 3 - 4.

 

Capelli schiacciati, propri della pellicola iniettata. Un bel risultato, mi piace.

 

Due soli accorgimenti, se permetti:

 

1) ti consiglio di non allungarti troppo con i tempi di manutenzione. Manutenzioni ravvicinate, ti permetteranno di riuscire sempre a ben pulire la pellicola. Pellicola pulita, significa, ottimo risultato.

 

2) Manutenzioni ravvicinate, ti eviteranno il rischio di strappare la pellicola nel momento in cui toglierai i tapes, operazione da effettuare sempre con massima delicatezza.

 

Sono contento della tua euforia e del risultato sperato e trovato.

 

Buone vacanze e divertiti come non lo potevi assolutamente fare, lo scorso anno.

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Biondino,

 

il risultato che ci mostri, e' ottimo. Personalmente non noto assolutamente nulla di fuori posto e dubbioso. Particolarmente belle le foto, 2 - 3 - 4.

 

Capelli schiacciati, propri della pellicola iniettata. Un bel risultato, mi piace.

 

Due soli accorgimenti, se permetti:

 

1) ti consiglio di non allungarti troppo con i tempi di manutenzione. Manutenzioni ravvicinate, ti permetteranno di riuscire sempre a ben pulire la pellicola. Pellicola pulita, significa, ottimo risultato.

 

2) Manutenzioni ravvicinate, ti eviteranno il rischio di strappare la pellicola nel momento in cui toglierai i tapes, operazione da effettuare sempre con massima delicatezza.

 

Sono contento della tua euforia e del risultato sperato e trovato.

 

Buone vacanze e divertiti come non lo potevi assolutamente fare, lo scorso anno.

 

ciao maurizio.

sentire questo genere di complimenti da te è bellissimo!

l'hanno scorso non potevo fare vacanze così tranquille anche perchè il mio coppertone era color fanta.

 

le manutenzioni anch'io preferisco farle ogni settimana ma ci sono situazioni nelle quali magari devo aspettare 10gg.

 

come avviene con questa installazione.

oggi ho pulito un pò con miracolo il front ho applicato permatec solo sul front senza togliere duo thac perchè quest'ultimo non aveva più tenuta sufficiente.

per quanto riguarda invece la rimazione degli adesivi dalla pellicola li bagno tutti con un pò di alcool e dopo circa 20-30secondi una leggera tiratina e vengon via subito.

così anche la pellicola è salva.

 

ciao.

Modificato da biondino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi semnra di capire che tu usi protesi tutta pellicola. Anche io sono un ex-copertonato e vorrei capire qual è il metodo che usi per l'applicazione della protesi.

 

Grazie

 

ciao Willy.

uso duo thac su tutto il perimetro e metto o permatec o pegaso, in base alle "lune" che ho sulla pelle su tutto il perimetro.

 

risultato dopo 9 giorni con 37-38 gradi e 4 lavaggi capelli (tutto sotto la doccia) il front si staccava con un leggero tiraggio. l'ho alzato pulito con remover applicato la colla sulla cute. tutto il resto del perimetro tirando....tanto male ma non si stacca niente e ora vediamo quanto vado avanti. oggi 39 gradi.

 

ciao

Modificato da biondino
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta, aspetta che c'è un nostro comune amico che ha un dubbio...

 

Vai, Jim, di' pure!

 

vert.traficant.gi.jpg

 

Come dici? Front TROPPO ALTO?

 

Mmmmmh, mi sa che hai ragione!

 

Biondino, non è che hai fatto il front TROPPO ALTO anche tu?

 

Anche se non vedo i sopraccigli, noto un frontone esagerato!

Link al commento
Condividi su altri siti

no Jim! il front non è troppo alto! sono le solite 4 dita!

se invece posso permettermi al posto di di guardare il "pelo" noell'uovo degli altri perchè non cominci a guardarTi allo specchio???

togli quel topo che hai in testa e passa ad una ng! ne guadagnerai in immagine e salute!!!

 

ciao Arn! il front come spiegavo al mio amico è giusto. propabilmetne è l'effetto PRIMO PIANO della foto che tende a dare una prospettiva diversa.

ma ti sembra che attento come sono a taglio colore integrazione e parietali possa "cadere" sul front?

credimi se ti dico che quando ********* mi ha conosciuto col coppertone stentava a credere che lo fosse visto l'insieme di "parametri" azzeccati.

quando poi ha finito il taglio della ng comunque....tutto un altro pianeta!

 

ciao ciao :ciao:

Modificato da Arn
Censurato nominativo Incaricato Regionale
Link al commento
Condividi su altri siti

sarò una voce fuori dal coro, ma a me l'effetto soprattutto reso dalla prima foto non piace molto... vedessi in giro una testa così mi verrebbero molti dubbi sulla naturalezza del capello, anche come densità...

 

Concordo.... ma concordo solo sulla seconda affermazione e dissento in toto sulla prima. Secondo me il capello è MOLTO BELLO (e quindi mi piace) ed è proprio per questo che sembra poco naturale. Anche io ho avuto certe protesi che, soprattutto all'inizio, avevano i capelli troppo belli.

A questo punto vederlo un pregio o un difetto dipende dall'antisgamo di biondino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo fare un appunto sulle pellicole iniettate.

 

Quando ho buttato il copertone, e quando dico buttare intendo proprio aprire il sacco dell'immondiazia e infilarcelo dentro, ho messo su una pellicola iniettata in stock. A parte il fatto che dopo 2 mesi e mezzo fa ancora la sua porca figura, ho smepre pensato che come tipo di potresi non mi piacesse molto per via dell'estremo piattume del capello. L'uscita dal "cuoio capelluto" è estremamente naturale, ma il fatto di dover portare i capelli in un modo in cui non li avevo mai portati non mi piaceva. Per questo motivo, al primo ordine ho preso 2 pellicole annodate. L'altra settimana ho fatto manutenzione e dopo aver finito ho bagnato un po' i capelli, li ho tirati indietro e con il phon ho iniziato ad asciugarli cercando di dargli volume. Beh, il risultato è stato eccezionale. Altro che capelli piatti! Il volume è triplicato ed il risultato mi piace moltissimo. Quindi in futuro non abbandonerò assolutamente le pellicole iniettate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Biondino e complimenti per il salto di qualità.

 

Anch'io passai dal copertone alla pellicola e stavo ogni giorno a guardarmi allo specchio con i capelli titati all'indietro. Non era proprio il massimo la visione, ma l'assenza di quella orribile riga nera spessa 3-4 mm mi dava una gioia che non tutti hanno avuto la sfortuna di provare.

 

Puoi ammirare la naturalezza dell'iniezione della pellicola e al tempo stesso l'innaturalezza del front se portato scoperto. Nel tuo caso non tanto al centro del front, ma più verso le tempie, dove la densità non è stata graduata e l'innesto dei capelli in avanti rendono il front non scopribile.

 

Non ostinarti a scrutare il front, non è questo l'impianto adatto per questo. Goditi invece la delicatezza di questi capelli, la sottigliezza dell'impianto che sembra essere "integrato" alla cute, prova a toccarti la testa e finalmente puoi continuare a grattarti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ostinarti a scrutare il front, non è questo l'impianto adatto per questo.

 

molti non saranno d'accordo con quello che scriverò ma credo che se scegli il colore giusto della pellicola e hai la fortuna di avere il colore della pelle uguale al colore che hai scelto la pellicola diventa invisibile più del lace (anche dal dentista per riprendere una discussione precedente e per intenderci);

 

ordinai per prova una pellicola dopo ave acquistato il kit ed il front era completamente invisibile, più del lace le foto di biondino e le mie che postai ne sono la prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo.... ma concordo solo sulla seconda affermazione e dissento in toto sulla prima. Secondo me il capello è MOLTO BELLO (e quindi mi piace) ed è proprio per questo che sembra poco naturale. Anche io ho avuto certe protesi che, soprattutto all'inizio, avevano i capelli troppo belli.

A questo punto vederlo un pregio o un difetto dipende dall'antisgamo di biondino.

 

sì esatto, era il concetto che volevo esprimere io.

non è naturale un front con tale densità e capello così perfetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...