Vai al contenuto

Prima Esperienza Mare Con Impianti Ng.


Messaggi raccomandati

Eccomi a fare un resoconto della mia prima esperienza al mare con un impianto addosso. Ve lo dico subito: l'esperienza è stata super-positiva!

 

Parametri impianto: standard con ferro in pellicola annodata e resto in lace sottile. Densità del 100% e 90% front. Stile libero.

 

Ancoraggio: sul perimetro in pellicola Duo-tac. Front: ai lati due pezzetti di Argo plus e in mezzo al front Supertape. Ultimi 3 mm del front Pegaso Matt.

 

Manutenzione fatta il giorno 20/07. Dal 21/07 al 29/07 (per cui per 9 giorni esatti) al mattino di ogni giorno bici da strada per tempi tra le 4 e le 6 ore, per cui grandissime sudate a temperatura attorno ai 33-34 gradi. Dopo la bici ogni giorno 2-3 bagni in mare con la testa fuori dall'acqua ma usando la mascherina e boccaglio per cui mezza testa sotto. A colpi per 8-10 secondi con la testa sotto acqua. L'impianto è stato sempre ben adeso per 7 giorni. Si è "scollato" solo in un lato per un tratto di 1 cm ma per colpa mia: avevo formato una pieghetta del lace appena dopo il ferro: ritocchino con Pegaso matt. Per altri 2 giorni tutto ok. In nona giornata in altri 2 punti il bordo in pellicola si è leggermente sollevato per un tratto di 1-1,5 cm subito ritoccati. Il front in lace chiuso con Pegaso non ha mai ceduto di mm. Oggi non sono più al mare e sono in decima giornata e tutto è ancora ben ancorato sul front dimostrando che su di me la Pegaso matt è formidabile. Il Duo-tac mostra un pò di cedimento nei primi mm di larghezza, forse dovuto anche alla ricrescita dei miei capelli. Comunque: stasera manutenzione!

 

Insomma se avete ben letto, tra sudore, temperature alte, acqua del mare e (dimenticavo) lavaggio quotidiano dei capelli (si, si, ogni sera lavavo i capelli con shampoo e balsamo) ho stressato quanto più potevo il potere adesivo. Eppure...il tutto è sempre stato al suo posto.

Non posso che essere sempre più soddisfatto di questa soluzione alla calvizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi. Altra considerazione personale: per chi fa molto sport per cui sudorazione forte, molta differenza la fa la stagione sulla scelta dei tapes. Io (parlo per me ma penso sia così anche per altri) ho notato che Petalorosso è un ottimo tape anche per chi fa molto sport però in inverno. A me tiene anche 10 giorni seppur in tali situazioni difficili. In estate però, dove la msudorazione è moooolto superiore durante l'attività fisica, non vi è dubbio che Duo-tac la faccia da padrone. Mi resta da provare il compromesso provato da altri qui "colleghi" di Pegaso sopra Duo-tac per situazioni dove per lungo periodo si sia impossibilitati alla manutenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...