Vai al contenuto

L'invisibilità Dei Nodi - Una Procedura -


Messaggi raccomandati

A titolo illustrativo, nonchè di valido supporto per tutti coloro che vorrebbero creare nodi frontali completamente invisibili, vi riporto la mia procedura.

 

In foto, la situazione di partenza

 

pre1h.jpg

 

Nodi gia scoloriti dalla factory (si nota una non perfetta schiaritura infatti essi, risultano di colore bruno-rossiccio)

 

Parametri impianto:

colore capelli n.2,

densità frontale 80\100,

swiss lace light brown, no taglio lace in eccesso,

stile flat back.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettuo due schiarimenti.

 

- il primo con polvere decolorante blu (Kerashine professional style, polvere super schiarente) mescolato con ossigeno in crema a 20 vol. (Master Oxi cream)

La polvere va versata in una bacinella in plastica poi va aggiunto il doppio di ossigeno rispettando cioè il rapporto 1:2 cioè una parte di polvere

e due parti di ossigeno. Il composito ottenuto deve essere né troppo denso né troppo liquido.

Tempo di posa 20 min.

NB. questo leggero schiarimento servirà a sottrarre i pigmenti più scuri e a rendere più efficace il successivo.

 

- il secondo (dopo aver sciacquato ed asciugato la parte trattata) va effettuato con ossigeno a 40 vol. (Herfit peroxide professional)

Tempo di posa 20 max 30 min. Questo schiarimento servirà a rimuovere completamente i pigmenti rosso-arancio fino ad ottenere quelli gialli.

 

decow.jpg

 

Ho spalmato il composito lungo un tratto della testina in polisterolo e poi steso l'impianto fissando il lace con spilli. Ciò consente innanzitutto di non far oltrepassare ovvero colare la crema lungo lo stelo del capello, e di verificare meglio la distribuzione della crema nonchè il grado di schiaritura raggiunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il risultato raggiunto è questo

 

deco402.jpg

 

Notate che assieme ai nodi sono stati schiariti anche i primi mm delle radici. Ora c'è a chi piace cosi, perchè da maggiore naturalezza nella fuorisciuscita del capello e a chi non piace proprio, perchè potrebbe notarsi. A me, sinceramente non preoccupa in quanto successivamente provvederò alla ripigmentazione non solo delle radici "intaccate" ma di tutto il capello poichè intendo scurirlo di un tono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Correggiamo il colore giallo-oro della decolorazione con un correttore antigiallo colore 0/00 jolly perla antigiallo (Farmagan haircolor)

Rapporto di miscelazione 1:1,5 con ossigeno a 20 vol. Tempo di posa 20 min.

 

Da cosi

 

deco40.jpg

 

A così

antigiallo.jpg

 

E' stato smorzato di molto il dorato ed i nodi sono diventati quasi biancastri diciamo di un colore perla sfumato al rosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver provveduto a ripigmentare i primi mm di radici decolorate, sono passato alla colorazione di tutto l'impianto (color touch n.4 castano medio).

Come previsto ho ottenuto un bel nero profondo e molto naturale.

 

Questo è il risultato complessivo del front

 

Nb. inserisco foto odierna non fresca d'istallazione (3gg dopo l'incollaggio)

 

end2y.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima guida!!!! Le foto vanno benissimo e spieghi il tutto dettagliatamente e con tal maestria da rendere la procedura alla portata di tutti.... mi hai convinto!!!! Ci voglio provare!!!!

Prima faró una prova su di un vecchio impianto... grazie....

 

P.S. spero di incontrarti a Milano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima guida!!!! Le foto vanno benissimo e spieghi il tutto dettagliatamente e con tal maestria da rendere la procedura alla portata di tutti.... mi hai convinto!!!! Ci voglio provare!!!!

Prima faró una prova su di un vecchio impianto... grazie....

 

P.S. spero di incontrarti a Milano

 

Grazie, dai provaci! non rischi nulla su vecchio impianto

 

Ps purtroppo non sarò dei vostri alla convention milanese, comunque speriamo alla prossima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo Ice! Sei un'autorità... anche se so di ripetermi (sia in privato che in pubblico) ma mi sento di continuarti a ringraziare, te lo meriti... senza le tue dritte non so cosa avrei in testa adesso xD

 

P.S.Sai, la prima volta che ho scolorito i nodi ho lasciato per sbaglio la crema per lo scolorimento per quasi 40 minuti (giocavo alla playstation ed ho perso il senso del tempo).. i nodi sono praticamente diventati

bianchi (dal colore bruno originario), non biondo platino ma bianchi proprio. Sicuramente i relativi nodi tenderanno a sciogliersi prima dunque il diradamento sarà più pronunciato nel tempo ma devo dirti

che appoggiando la protesi sulla cute il risultato è strabiliante

 

P.P.S.per non parlare della dritta che mi hai dato per sfoltire la protesi... sei un grande!

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo Ice! Sei un'autorità... anche se so di ripetermi (sia in privato che in pubblico) ma mi sento di continuarti a ringraziare, te lo meriti... senza le tue dritte non so cosa avrei in testa adesso xD

 

P.S.Sai, la prima volta che ho scolorito i nodi ho lasciato per sbaglio la crema per lo scolorimento per quasi 40 minuti (giocavo alla playstation ed ho perso il senso del tempo).. i nodi sono praticamente diventati

bianchi (dal colore bruno originario), non biondo platino ma bianchi proprio. Sicuramente i relativi nodi tenderanno a sciogliersi prima dunque il diradamento sarà più pronunciato nel tempo ma devo dirti

che appoggiando la protesi sulla cute il risultato è strabiliante

 

P.P.S.per non parlare della dritta che mi hai dato per sfoltire la protesi... sei un grande!

 

Ciao, al bianco non bisogna arrivarci, in pratica hai "bruciato" quella parte di capello, e di conseguenza indebolito troppo il nodo, che si spezzerà facilmente. E' sempre meglio rispettare un buon compromesso tra invisibilità e resistenza. Con la mia procedura gli impianti mi durano ben 5 mesi e di certo, non li cambio per il diradamento del front.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, al bianco non bisogna arrivarci, in pratica hai "bruciato" quella parte di capello, e di conseguenza indebolito troppo il nodo, che si spezzerà facilmente. E' sempre meglio rispettare un buon compromesso tra invisibilità e resistenza. Con la mia procedura gli impianti mi durano ben 5 mesi e di certo, non li cambio per il diradamento del front.

Immagino, purtroppo non erano voluti quei 40 minuti.... colpa di un svedese che alla play mi stava facendo nero xD

Per adesso perdite eccessive non le ho viste..comunque la prossima volta farò mooooolta più attenzione

Grazie :adulazione-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore giorgio65

Io installerò la prima a fine mese ma seguendo il forum da un bel pò ti faccio i miei più grandi complimenti e spero che mi consiglierai x qualche inghippo di colore che avrò di sicuro.A me preoccupa più che la protesi il colore dei miei parietali un pò bianchi e da un paio d'anni faccio il colore ma sempre al centro e come farò a beccare la tonalità giusta col fai da te ma al limite vengo a trovarti :-)))) Ti chiederò sicuro quando mi usciranno arancioni o verdi :-)Ciao bravooooooooo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io installerò la prima a fine mese ma seguendo il forum da un bel pò ti faccio i miei più grandi complimenti e spero che mi consiglierai x qualche inghippo di colore che avrò di sicuro.A me preoccupa più che la protesi il colore dei miei parietali un pò bianchi e da un paio d'anni faccio il colore ma sempre al centro e come farò a beccare la tonalità giusta col fai da te ma al limite vengo a trovarti :-)))) Ti chiederò sicuro quando mi usciranno arancioni o verdi :-)Ciao bravooooooooo

 

Ciao, per consigli sono qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

xxxx, l'hai mai usato il Platine Precision della L'Oreal? Come ti sembra?

 

No, perchè costa un botto ed è dispobile solo nel vaso da mezzo chilo. Molti parrucchieri lo usano in salone e lo vantano. Io ottengo ottime decolorazioni anche con marche meno conosciute e da pochi Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, se qualcuno volesse provare esiste anche quello, che dà subito una decolorazione "platino" invece che gialla, lo consigliava anche qualche big del forum ;)

 

Ho un'altra domanda comunque, a te basta sempre una decolorazione (intendo quella da 40 volumi)? Io devo sempre farne 3-4, oltre a quella già fatta in fabbrica... la protesi che ho appena messo ne ho fatte addirittura SEI, e i nodi ancora si vedono abbastanza :dimenticanza-01: . Uso il colore 2ash.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, se qualcuno volesse provare esiste anche quello, che dà subito una decolorazione "platino" invece che gialla, lo consigliava anche qualche big del forum ;)

 

Ho un'altra domanda comunque, a te basta sempre una decolorazione (intendo quella da 40 volumi)? Io devo sempre farne 3-4, oltre a quella già fatta in fabbrica... la protesi che ho appena messo ne ho fatte addirittura SEI, e i nodi ancora si vedono abbastanza :dimenticanza-01: . Uso il colore 2ash.

 

Sì, ne faccio una sola oltre a quella gia effettuata dalla factory. Prendo impianti scurissimi tra nero e bruno e, come hai potuto osservare dalle foto, i nodi diventano subito chiarissimi. Adesso approfitta del forte sole, esponi la protesi capovolta e vedrai come diventeranno platino!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao Ice, rispolvero questa discussione e ne approfitto per chiederti un paio di cosine !

 

Ho effettuato la decolorazione dei nodi sulla protesi in europei che avevo di scorta, con polvere decolorante blu e ossigeno in crema a 40 volumi ( tempo di posa circa 20 min ) .. i nodi si sono schiariti , il lace e il primo mezzo cm di capelli sono divebtati di colore giallo arancio acceso!

Ora devo usare l antigiallo giusto? Lo trovo in bustine o e' tipo tinta in tubetto?

Lo devo stendere dal lato lace , come per il decolorante, o alla base dei capelli?

Per ripigmentare poi i capelli come si deve procedere?

Grazie in anticipo per le risposte :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Ice, rispolvero questa discussione e ne approfitto per chiederti un paio di cosine !

 

Ho effettuato la decolorazione dei nodi sulla protesi in europei che avevo di scorta, con polvere decolorante blu e ossigeno in crema a 40 volumi ( tempo di posa circa 20 min ) .. i nodi si sono schiariti , il lace e il primo mezzo cm di capelli sono divebtati di colore giallo arancio acceso!

Ora devo usare l antigiallo giusto? Lo trovo in bustine o e' tipo tinta in tubetto?

Lo devo stendere dal lato lace , come per il decolorante, o alla base dei capelli?

Per ripigmentare poi i capelli come si deve procedere?

Grazie in anticipo per le risposte :ciao:

 

Io, prima riproverei con altri 10 min di decolorazione in modo tale da togliere l'aranciato. L'antigiallo è una tinta in tubetto e da il meglio su schiariture estreme.

La puoi passare dalla base-lace. Io mi aiuto con testina di polisterolo premendo su di essa, cosi la tinta (cremosa), oltre a inglobare i nodi, sale un po' smorzando anche il giallo dei primi millimetri delle radici. Forse mezzo cm di capelli decolorati è un po troppo, ora diversamente da prima, dovrai agire da sopra, ripigmentando in modo certosino quell'eccesso di schiaritura. In questo caso, mi aiuto con uno stumento sottile cioè un pennellino per sopracciglie dotato di relativo pettinino.

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...