Vai al contenuto

Salve A Tutti!


stecalvo

Messaggi raccomandati

sono un ragazzo e Ho 19 anni (20 a dicembre) l'anno scorso mi è capitato di perdere non pochi capelli. Quando li lavavo ne perdevo e anche toccandomi ne perdevo. Dopo quel mese in cui c'e stata la caduta non ne ho piu perso. Di capelli ne ho molti adesso, e dato che ho sempre avuto la fronte alta non riesco a capire se mi sono stempiato o meno. Sta di fatto che noto che da quell'avvenimento un minimo di arretramento ce stato. La mia domanda è :" il fatto che quei capelli persi non siano ricresciuti indica che col tempo soffrirò di calvizie ? " Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, allora innanzitutto cosa intendi per "perdita di capelli " ? Che ti cadono oppure li vedi più sottili e diradati? Perchè sembrerà banale ma è ben diversa la cosa .... nel primo caso può essere effluvio, quindi perfettamente curabile... nel secondo l'alopecia a maggior ragione in un ragazzo è molto probabile ... situazione parenti? Papà e nonno materno come sono messi?

Link al commento
Condividi su altri siti

CIao grazie per la risposta, per perdita di capelli intendo non diradamento e non sottili.. intendo semplicemente che c'è stato un periodo in cui perdevo capelli (non so neanche cosa sia un diradamento). Cmq mio padre ha un capello crespo e li perse (o meglio iniziò a stempiarsi 3 anni prima di me..) a 17 anni. Io ho un capello liscio come quello di mia madre, mio zio materno, mio nonno materno. Loro (compresa mia madre) hanno una stempiatura simile alla mia. Mio nonno posso dirti che l'ho visto in punto di morte con capelli folti , ripeto che cmq aveva una stempiatura, simile alla mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...