Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Analisi sgamologica didattica: vedendo gli orrori, si è portati ad evitarli...

 

Sopra una di queste teste c'è un copertone.

 

Testa vince, testa perde...

 

Parruccon.jpg

 

La testa col copertone perde sempre... si vede sempre... a meno che uno non abbia 20 anni e si faccia un taglio strano.

 

Ditemi cosa vedete e cosa c'è che non va...

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn, la fronte mi sembra troppo alta per quella massa di capelli... e soprattutto per quelle tempie lì..

secondo me se avesse il front un pò a punta (leggermente più basso forse giustificherebbe quella massa e quelle tempie praticamente vuote... un accenno di alette lo avrebbe aiutato un pò a mascherare

la cosa..

Sembra che abbia i capelli che cascano dall'alto per miracolo...

Secondo me il collega ha problemi anche con le basette (ad intuito)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me e' il primo a sinistra che porta un impianto, troppo stile Lucio Dalla:

 

Il capello che scivola sulla tempia destra con una densita' differente.

 

Densita' troppo alta ed omogenea per una cosi' naturale arretratezza.

 

La donna a prima vista o meglio, alla vista cosi', puo' tranquillamente portare capelli suoi, nulla di stonato.

 

L'ultimo a sinistra per me, e' il piu' naturale, non porta un impianto, se lo fosse, il front mezzo scoperto regge tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato e riguardato la foto e a me non sembra portino alcun toupé. Gente come il tipo a destra ne vedo parecchia anche da vicino.

Forse forse la tipa al centro.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tipa al centro è artista piuttosto fumina... e mena pure! Ha a casa, invece della solita piantana alogena, sacco e punching ball...

 

Quindi andateci piano con le insinuazioni!

 

Se poi dico che in questo momento si trova in una città dove in trentatre entrarono trotterellando, ce n'è da far scattare un RED ALERT generale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta Maurizio!

 

Hai detto due volte "a sinistra".

 

Per te è quello che ha in mano la macchina fotografica o quello che ha in mano la giacca a vento?

 

Hai ragione Aen, scusa.

 

Comunque intendo:

 

il primo a sinistra con la giacca e' quello stile Lucio Dalla, per me e' lui.

 

La donna, l'ho spiegato sopra.

 

L'ultimo a destra, quello con la macchina fotografica, e' quello che non porta un impianto.

 

Ho spiegato meglio cio' che intendevo prima, errando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me invece è l'uomo con la macchina fotografica il nostro uomo: si ha l'impressione dell'esistenza di una sovrastruttura, e il front laterale, quello vicino alla bionda per intendersi, mi pare un blocco nutellato un po' troppo statico. Ha un suo stile che mi pare proprio quello di cui parla Arn. L'altro invece, per me è insospettabile: mi pare una pettinatura brutta, senza stile, che lascia scoperchiata una bella stempiata asimmetrica. Il copertone, di per sé, avendone visto numerose foto, ha una sua immagine vecchia, prestampata e, per chi conosce le newgen, sospettabile.......ma ha un suo stile.

Sulle donne nemmeno provo a fare ipotesi: possono tenere in testa e osare qualunque cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio e Pulp hanno creduto al tranello del perfido Arn...

 

Invece è tutto molto semplice e chiaro.

 

Conosco la ragazza ed i capelli sono tutti suoi.

 

I due signori non li conosco, ma quello a sinistra porta "una pettinatura brutta, senza stile", come dice Bishop, piuttosto trasandata, aggiungo io. Di quel trasandato che affligge chi abbia ormai stempiature troppo grandi perché i capeli possano costituire un fattore estetico positivo, per cui, alla fine, si dimentica anche di lavarli...

 

Quello a destra, con la macchina fotografica, ahimé, secondo me porta un impianto di vecchia generazione. Questa è l'impressione che ho avuto subito, appena vista la foto.

 

Per tutti i motivi che avete detto: sovrastruttura anomala su tempie scarne, colore strano e taglio sospetto a falso front scoperto, densità eccessiva per l'arretramento del front (effetto cipollotto), assenza di naturalezza del front ma, dico io soprattutto, riga in assenza di riga che richiederebbe una densità residua sul 120 o giù di lì.

 

Se ci fate caso, sembra il tegolino che sta sulla sommità di un comignolo...

 

Parr.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo Arn che con quel materiale rimastogli (intendo gli indigeni superstiti) mi chiedo chi sia quel genio che gli ha preso il calco.

Posso capire gli errori di densità come il sopravvalutare i parietali... ma, a parer mio, tentare un modo per armonizzare una situazione difficile come questa è doveroso.

Sarà che mi sono fissato con la punta a V del front ma non sarebbe un'ipotesi percorribile questa?

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda che tutte le cose che facciamo qui (la famosa parametrizzazione) non la fanno neppure molti rivenditori di NewGen, se non sommariamente (calco, colore, densità), immaginati chi vende quegli aggeggi.

 

Sfatiamo qui un mito. Da sempre, quando vedete "quella roba lì", le probabilità che non sia materiale di qualche "famoso centro" è altissima, soprattutto se non si tratta di giovani sotto i quaranta.

 

Io, come ho più volte ricordato, sono venuto in contatto con un certo Baffo nel 1983 ma lasciai perdere, sentendomi preso in giro dal fatto che la superficie della pelata (allora si pagava a centimetro quadrato!), che io avevo faticosamente calcolato, era in realtà più che raddoppiata, visto che il responsabile del centro aveva semplicemente moltiplicato larghezza per lunghezza dell'area ovalare!

 

Andai così a scegliere meglio: i capelli sintetici! :dimenticanza-01:

 

Dopo quella tragedia, mi affidai ad un famoso salone di parrucchiere di una città vicina alla mia. Niente di che...

 

Mi forniva delle copie di copertone fatte a Verona e poi (nel 1991!) una pellicolona filippina, che per il tempo era fantascienza: come le attuali, solo spessa il triplo ed elastica. Internet non c'era. Ordinava tramite posta trovando gli annunci su riviste per parrucchieri.

 

Beh, una volta, durante una installazione, mi lasciò solo per un quarto d'ora con il libro mastro dei protesizzati a fianco. Ci detti un'occhiata: erano centinaia di nomi!

 

Un semplice salone di parrucchiere "normale", che faceva reinfoltimenti assieme al normale lavoro di taglio, aveva centinaia di clienti parruccati.

 

Immaginate quindi quante persone siano "parruccate" dai parrucchieri, che fanno un calco, tagliano una ciocca per il campione colore, ti chiedono quanti capelli vuoi (tanti, medi, pochi) e stop.

 

Tutto il resto (front graduation, forma del front, orientamento dei capelli, baby hair, mix di colori, ferro di cavallo etc...etc...) manco per il cavolo.

 

Arriva la protesi e te la tagliano così, come la vedi sulla testa del signore con la macchina fotografica.

 

Sarà un caso ma, avendo ordinato diverse protesi con diversi calchi, non sono MAI rimasto soddisfatto dei parametri finché non li ho calcolati e scelti da solo...

 

Perché se vai a farti fare un infoltimento da un parrucchiere all'antica, ancora oggi ne esci con quel taglio a tegolino di comignolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn, tim assicuro che fino al 2005 dal baffuto si continuava con la conta sui cm**2 (fu il mio ultimo calco che mi presero loro).... oggi non saprei Né LO VOGLIO SAPERE!

Quanto al discorso parametrizzazione in effetti hai ragione... fino a settembre ho vissuto così pur cambiando i centri

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Comunque, non per dire ... ma quei capelli sono molto simili a quelli del conduttore di Matrix ! Che sia un portatore anche lui? Anche lui è parecchio stempiato ed ha i capelli con una densità davvero esagerata secondo me

 

Anche io ho avuto il sospetto. A 44 anni e con quelle stempiature è strano poi avere tutta quella massa di capelli sopra. Altro sospetto è il fatto che ha quella capigliatura da anni. Di sicuro però, se indossa una protesi è una di nulva generazione perchè ha il fronte a V e i capelli sembra escano dalla cute, quindi una lace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...