Vai al contenuto

Sansone è tornato!!!


conguero

Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx,

sono tornato in Italia ieri sera dopo un viaggio massacrante che mi ha portato ai limiti estremi della mia resistenza fisica.

Adesso mi sto’ riprendendo dalle fatiche dalle emozioni, dall’operazione che è pur sempre un intervento chirurgico con una certa perdita di sangue.

Come ricorderete dopo che nessuno aveva dato seguito al mio invito di partire insieme per operarsi da Hasson&Wong, decisi di andare solo rifiutando anche di farmi accompagnare da mia moglie che insisteva parecchio perché era preoccupata di sapermi solo in un frangente del genere all’altro capo del mondo.

Ebbene, ho compiuto la mia missione ma ci sono stati dei momenti molto difficili, per cui ha chi volesse emulare la mia impresa dico NON ADATE SOLI , io sono stato cocciuto e non ho seguito i consigli di Gordongekko, Pipirom, Linux, Vertex, e Garcia che mi dicevano di non andare solo, ricordatevi che comunque è un intervento che nel mio caso è durato 11 ore ed affrontare un volo transoceanico di 10 ore piu’ i vari trasferimenti puo’ mettere a dura prova anche un fisico molto forte.

Cio’ detto entrando nel merito Hasson mi ha inserito circa 2.950 unità follicolari che se voi considerate che io provengo da ben quattro precedenti interventi è una quantità enorme.

 

Ho detto ad Hasson di mettermi il maggior numero di unità possibili che non badavo a spese e non volevo dover un domani doverci ritornare sopra. Lui mi ha risposto che mi avrebbe messo la maggiore quantità possibile senza superare la soglia oltre la quale subentra il danneggiamento (cattiva cicatrice).

 

Durante il colloquio pre operatorio svoltosi il giorno 2 ottobre tra me Hasson alla presenza di Doug e Jotronic abbiamo parlato a lungo di tecnica, stato dell’arte e panorama internazionale, ha proposito, il Doc aveva il computer acceso su Salus e io gli mostravo i numerosi post dove si parla di lui, ogni tanto mi chiedevano di tradurgli alcuni passi, come Jotronic che vedendo il suo nome sul post di Aragon mi ha chiesto di ricambiare i suoi saluti, cosa che faccio molto volentieri ok Aragon?

 

Poi abbiamo valutato le varie strategie del mio caso ed alla fine abbiamo scelto un compromesso che mettesse d’accordo le mie aspettative estetiche con le possibilità tecniche che esistevano nella fattispecie.

 

Praticamente abbiamo trattato la zona frontale con una densità di circa 60 cmq abbiamo abbassato la linea frontale di quasi due cm nel centro dove era troppo alta e sul lato destro, mentre a sinistra l’abbiamo sfumata senza toccare nulla perché era già al limite che Hasson giustamente non voleva superare.

Poi siccome io volevo far sparire anche la chierica, abbiamo trattato tutta la parte sinistra fino quasi alla linea mediana compreso la chierica, praticamente conoscevo già questa strategia per averla studiata sul volume n.23 number 9 1997 di Dermatologic Surgery “The aesthetics of follicular transplantation di R. Bernstein e W. Rassman dove veniva chiamata “Estreme side weighting.”

 

Comunque alla fine il Doc mi ha detto “Now You don’t ever worry abaut baldness for the rest of your live!” Cioè “Adesso tu non dovrai piu’ preoccuparti per la calvizie per tutta la tua vita!”.

 

Come diceva Garcia nel suo reportage la clinica è bella e accogliente e le ragazze vi lavorano con una professionalià ed una serenità incredibili.

 

Le ore sono volate rapidamente, il dottore mi ha escisso la striscia donatrice dopo aver anestetizzato l’area senza che sentissi alcun dolore.

 

A proposito la striscia misurava 29 per 1 cm di altezza.

 

Una mia foto scattata oggi a 4 giorni dall’intervento la trovate a questo indirizzo :

 

http://groups.msn.com/_Secure/0awDUAgYefZOyHyApRdtxp8z9Zvv7QIkLldjEEubmKVyigS7zxBYkBWqqkYrphbBA6PCCVPUzgVuP5AP

j7d 1O74FY://http://groups.msn.com/_Secure/0awDU...P5APGj7d 1O74FY://http://groups.msn.com/_Secure/0awDU...P5APGj7d 1O74FY://http://groups.msn.com/_Secure/0awDU...P5APGj7d 1O74FY://http://groups.msn.com/_Secure/0awDU...P5APGj7d 1O74FY://http://groups.msn.com/_Secure/0awDU...P5APGj7d 1O74FY://http://groups.msn.com/_Secure/0awDU...P5APGj7d 1O74FY://http://groups.msn.com/_Secure/0awDU...P5APGj7d 1O74FY://http://groups.msn.com/_Secure/0awDU...P5APGj7d 1O74FY vzNr0JmXANgjFQKn*x9DTSlioJP5OXNB34PUuSOzy1P9dMH1owNryOzhrTPK1LRTahbXcil/post%20op%207%20ottobre%20002.jpg?dc=46754419194 61352420

 

Ciao per ora.

Sansone 2003

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 162
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao Sansone sono felicissimo per te!

Ti hanno inserito 2950 u.f.!!! Sono tantissime complimenti Hasson si è dimostrato all’altezza della sua fama.

Le tue due vecchie cicatrici dei precedenti interventi sono state inglobate dalla nuova?

Potresti pubblicare su tricofoto anche delle foto che riguardano la zona donatrice?

Quanto ti è costato l’intervento (viaggio, albergo e costo operazione)?

 

Il più lo hai superato, ora non ti resta che attendere i risultati che vedrai ti ripagheranno di tutti i sacrifici.

 

Ciao Blu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben tornato Sansone!!! Sei stato un' eroe, complimenti!!!!!!! Ti hanno inpiantato quasi 3000 graft dopo che avevi già fatto 4 interventi: be', Hasson è stato proprio un grande, e spero che ti riscescano tutte!!!!!! Ma alla fine, quanto l' hai pagato 'sto intervento? Ciao e tienici informati sulle varie evoluzioni! Hey, porta pazienza, ma ogni domanda che mi verrà in mente, te la porrò, ok? Ciao e grazzzie !!!!!! wink.gifwink.gifwink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

x Blu e KIM

Ho speso 6.660 euro per 2700 UF pensa che dalle sette e mezzo la mattina che mi stavano operando, quando sono state le sette di sera arriva Hasson e mi dice Sansone, siccome ci siamo sbagliati nel contare le unità foll. invece di 2700 ne sono uscite 2.950 quindi ti faccio un bel regalo di 250 uf che non pagherai.

 

Ma vi rendete conto!!!

 

alle sette di sera dopo 11 ore che lavoravano potevano buttarle nella spazzatura e andare a casa.

 

Invece Hasson si è rimesso a fare le 250 incisioni e la gentilissima e paziente Anna una delle due cecoslovacche le ha inserite tutte nella mia chierica.

 

Questo episodio la dice lunga sulla professionalità e l'onestà di queste persone.

 

Grazie Dottor Hasson lei è un grande per talento e per onestà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Col tempo posterò anche la zona cicatrice.

 

Credo che habbia inglobato almeno una delle due cicatrici del ***** TERMINE CENSURATO PER PROBLEMI LEGALI *****, ma sinceramente non gli e lo ho chiesto perchè come ha costatato anche lo stesso Hasson le due cicatrici del ***** TERMINE CENSURATO PER PROBLEMI LEGALI ***** sono quasi invisibili, oddio mi mise quattro peli vorrei vedere se mi faceva anche delle grosse cicatrici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandeeeeeeee SANSONE!!!! i miei piu' cari complimenti per la riuscita e la forza dimostrata (beh il nome non l'hai scelto a caso!!).

 

non riesco a vedere le foto, domanda: come ci si iscrive alla Community Msn.com???

 

Grazie e spero di vedere le tue foto.

 

Nb: quanto hai speso??

 

Ps:cavoli 29 x 1 cm è lungaaaaa!!

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerato le spese per il viaggio che quantifico in circa 1000 euro, avrai speso in totale 7500 euro!

Le u.f. che ti hanno inserito sono quelle che occorrerebbero per risolvere definitivamente anche la mia situazione.

Mi sa che il prossimo anno verso agosto-settembre mi recherò anch’io da Hasson.

Seguendo il tuo consiglio sarebbe meglio andarci in compagnia.

Sansone se hai qualche notizia per me, mi potresti rispondere in p.v., grazie.

 

Blu

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfezionista,

Non sono la persona piu' adatta per suggerirti come ci si iscrive ad MSG Tricofoto, spero che qualcuno dei 50 iscritti ti possa dare indicazioni.

 

quanto hai speso??

 

Se leggi sopra ho già risposto.

 

Ps:cavoli 29 x 1 cm è lungaaaaa!!

 

Si è lunga e c'è parecchia tensione, pero' i bordi sono perfettamente accostati.

Solo che dovrò tenere le graffette metalliche per 20 giorni anzichè i canonici 10 gg.

x Dilan,

visto che roba? altro che rari casi selezionati, se hai un po' di zona donatrice Hasson il miracolo lo fà a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sansone dalla foto si vede benissimo che ti ha fatto un lavoro stupendo!!!

Ti ha messo almeno 50Uf per cm2,ti ha abbassato la headline anche dalle tempie e lateralmente!!!

xxxxx Hasson è un mostro....

In tutti i post operatori visti il risultato era pressochè identico al tuo,percio' stai tranquillo hai proprio risolto.

 

Come ti è sembrato Jotronic(percio' lavora con Hasson..)ha una densità sufficiente dal vivo?Considera che tu rispetto Jotronic partivi da una situazione molto più vantaggiosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 2950 uf e considerato il tuo grado di calvizie secondo me hai risolto.

 

Dalle foto non mi riesco a rendere conto se le uf siano 50 o + per cm2 ma secondo me quello che conta è solo quello che ti ha detto il chirurgo.

 

Per cui stai tranquillo e aspetta fiducioso la ricrescita.

 

MP

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Nocalvono, volevo sentire proprio questo, perchè anche io mi sono rispecchiato nelle foto dei vari casi che abbiamo per mesi visto e commentato su internet.

Ricordate lo spagnolo? Che mi aveva tanto impressionato?, ebbene mi pare di rivedere la stessa metodica applicata su di me con la differenza che io ho voluto la linea frontale piu' bassa a scapito del lato postero sinistro dove peraltro avevo già una certa copertura.

A me sinceramente la fronte del ragazzo spagnolo mi pare troppo alta percio' ho insistito con hasson per strappare un centimetro in piu' verso il basso da come l'aveva disegnata il giorno della visita, infatti lui ha capito cosa mi piaceva e mi ha accontentato.

E' stata una scena quando gli ho messo davanti una foto di Antonio Banderas con i capelli pettinati indietro e il gel. Hasson mi ha detto "Vorrei anche io essere cosi'", è proprio un simpaticone, e poi suo padre era italiano, mi ha fatto leggere un vecchio documento del padre dei tempi della seconda guerra mondiale.

Poi mi ha detto che aveva chiesto il passaporto italiano ma non è riuscito ad ottenerlo.

Io gli ho detto scherzando perchè non viene a lavorare in Italia e lui ha detto "infatti io devo venire in Italia mica Alvi", è troppo simpatico.

Jotronic lavora li dal 1 ottobre non so esattamente quali mansioni riveste ma fà di tutto per rendersi utile, è un ragazzo molto intelligente e credo anche un poco timido ha fatto tre interventi con Wong ed ora è completamente a posto.

Partiva da una situazione peggiore della mia aveva subito due strip old stile con plugs e la sua zona donatrice non era messa bene. Nonostante cio' adesso appare perfettamente capelluto, anche se la sua densità non è esagerata.

Penso che solo Wong o Hasson potevano recuperare cosi' bene un caso disperato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ronin,

Di solito devi aspettare solo circa un mese, perchè in quella clinica fanno 4 interventi al giorno 2 Hasson e 2 Wong, ma le porte sono tutte aperte e tu nella pausa per il pranzo ti affacci nel piccolo disimpegno centrale che è il "crocevia della zona sale operatorie (4) e puoi vedere tutto quello che accade intorno, le assistenti che dividono le unità, Wong che lavora sulla testa di un paziente, le ragazze che inseriscono le unità sulla testa di un altro paziente, Hasson che lavora sulla testa di un altro, regna un clima di tranquilla operosità e hai l'impressione che ognuna delle circa 16 persone dello staff sappia esattamente cosa fare senza quasi che i chirurghi debbano dare istruzioni, veramente una equipe impressionante mi viene in mente un paragone con la squadra Ferrari.

Il prezzo è di 5 dollari canadesi per U.F. per le prime 1500 unità circa 3,10 euro

e di 2,5 CAD $ per le ulteriori UF. circa 1,57 euro.

Quindi piu' ne metti e meno spendi di media.

 

Colgo l'occasione per ringraziarti per gli auguri e ringrazio tutti Voi del forum che mi avete incoraggiato quando sono partito e mi avete accolto con grande calore al mio ritorno, non potendo ringraziarvi tutti singolarmente lo faccio in forma generale davvero grazie di cuore per i vostri entusiasti commenti e se avete curiosità o domande sono sempre a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...