Vai al contenuto

Protesi Installata!


Messaggi raccomandati

Stamattina mi sono fatta coraggio e ho installato la protesi standard! In realtà il coraggio l'ha avuto mia mamma perchè è lei che ha rasato e aveva più paura di me!

Comunque è andato abbastanza bene, certo, ho tantissimo da imparare e miracolo di ha aiutata tantissimo!

Sinceramente pensavo che vedermi rasata mi avrebbe turbato parecchio ed invece è stata una specie di liberazione....dopo averlo fatto mi sono sentita sollevata!

 

Vi metto una foto fatta sul balcone al sole (quando ho un attimo cercherò di fare foto più precise). Più tardi do una sistemata al taglio e alla piega!

 

Siate cattivi ma non troppo...ancora devo elaborare tutto ciò! ;)

 

Ah, ho conservato circa 1 cm del mio front e ho attaccato la protesi (all lace) con supertape aiutandomi con miracolo ed una miriade di forcine.

post-23455-0-28909600-1331375559_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel poco che si vede (che però è poi quello che vedono gli altri mentre ti parlano), mi sembra che vada benissimo.

 

Per i particolari e soprattutto per il front con i tuoi servono foto da amatore!

 

Ma vedrai che adesso è tutto in discesa :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel poco che si vede (che però è poi quello che vedono gli altri mentre ti parlano), mi sembra che vada benissimo.

 

Per i particolari e soprattutto per il front con i tuoi servono foto da amatore!

 

Ma vedrai che adesso è tutto in discesa :fiorellino:

 

Grazie alice!

Sicuramente un occhio esperto come il vostro inorridirebbe se vedesse da vicino la mia testa! E pensa che ho fatto tutto in meno di tre quarti d'ora perchè abbiamo approfittato che mio padre uscisse un po' (lui non sa nulla!!).

 

L'unica cosa che al momento mi crea problemi è la lunghezza dei capelli della protesi che mi complica un po' l'installazione...tu come fai? Oggi ho fatto una cosa morbida e messo qualche forcina tutto intorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Brava, sembra proprio un ottimo lavoro!

 

Non pensare che la gente del forum abbia tutti e sempre installazioni perfette: è naturale mettere solo le foto dei risultati migliori, non mettiamo certo quelli peggiori o gli errori (anzi, questi andrebbero proprio messi... magari tecnicamente interdetti ai non protesizzati che altrimenti vanno nel panico pre-installazione!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Brava, sembra proprio un ottimo lavoro!

 

Non pensare che la gente del forum abbia tutti e sempre installazioni perfette: è naturale mettere solo le foto dei risultati migliori, non mettiamo certo quelli peggiori o gli errori (anzi, questi andrebbero proprio messi... magari tecnicamente interdetti ai non protesizzati che altrimenti vanno nel panico pre-installazione!)

 

Grazie zazza!

 

Forse hai ragione, fino ad ora ho visto solo protesi ben istallate e pensavo di essere la prima a combinare un gran pasticcio!

 

Ah, e grazie ancora del consiglio della copia del calco! Non immaginavo fosse così utile!!!!! :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

E brava e pure bella.

 

Chi ti guarda nell'insieme, vede una bella immagine, la mezza riga accennata e quel piu' marcato diradamento alla fine, lo rendono naturale.

 

In parole povere, non trasmetti minimamente l'idea di parrucca.

 

Se hai conservato i tuoi nel front, dovresti proprio essere insgamabile su tutto.

 

 

Brava, sembra proprio un ottimo lavoro!

 

Non pensare che la gente del forum abbia tutti e sempre installazioni perfette: è naturale mettere solo le foto dei risultati migliori, non mettiamo certo quelli peggiori o gli errori (anzi, questi andrebbero proprio messi... magari tecnicamente interdetti ai non protesizzati che altrimenti vanno nel panico pre-installazione!)

 

 

Vero per chi forse e' all'inizio ma, per chi ormai e' tanto che ha a che fare con questi impianti, non si sbaglia piu' un colpo ad ogni manutenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Elle87, sono contento per te. Facci vedere come stai dopo taglio e piega, ma già così io non noterei niente di strano.

 

Grazie quintoj!

Appena posso aggiorno con altre foto, anche se in realtà come taglio ho semplicemente fatto sfilare leggermente le punte e scalare un pochino davanti, e poi una passata di piastra per lisciarli...ovviamente l'artefice è stata quella santa di mia mamma (ex parrucchiera) e si è divertita molto di più a tagliare i capelli della protesi che a rasare i miei! :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

E brava e pure bella.

 

Chi ti guarda nell'insieme, vede una bella immagine, la mezza riga accennata e quel piu' marcato diradamento alla fine, lo rendono naturale.

 

In parole povere, non trasmetti minimamente l'idea di parrucca.

 

Se hai conservato i tuoi nel front, dovresti proprio essere insgamabile su tutto.

 

Grazie anche a te maurizio!!! Alla fine se sono arrivata a questo risultato (che può ancora migliorare) è solo merito della pazienza del forum a ripetere spesso e volentieri le stesse cose finchè non le ho capite!!! :adulazione-01:

 

Sul front ho tenuto circa 1 cm di capelli miei, sinceramente al momento mi vanno bane perchè nascondono i miei incollaggi fatti un po' così come vengono ma allo stesso tempo li trovo terribilmente scomodi da gestire! Ora ho 2 protesi identiche, entro fine marzo ne ordino altre 2 e poi, sperando di aver preso più manualità, farò un nuovo calco togliendo il front!

Link al commento
Condividi su altri siti

Elle, brava!

Personalmente trovo che il risultato sia molto buono.

Non ti devi preoccupare per le imperfezioni: col tempo si guadagna in esperienza e tutto diventa più semplice. Tra l'altro sei fortunata ad avere l'aiuto costante della mamma, che è pure parrucchiera..che vuoi di più?!? :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Elle!!

 

Bel risultato, mi piace davvero :sorriso-02: .

 

E' vero, i capelli che hai mantenuto sul front non facilitano l'installazione, ma prova a pettinarli in giù e ad applicare una striscia di scotch per tenerli fermi, a me aiuta moltissimo....ah, l'idea me l'ha data Maurizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elle, brava!

Personalmente trovo che il risultato sia molto buono.

Non ti devi preoccupare per le imperfezioni: col tempo si guadagna in esperienza e tutto diventa più semplice. Tra l'altro sei fortunata ad avere l'aiuto costante della mamma, che è pure parrucchiera..che vuoi di più?!? :sorriso-02:

 

Ciao cuca, grazie anche a te!

Mia mamma è una santa, lo so, spero solo però di imparare a fare la manutenzione da sola!!! :sorriso-06:

Per stasera, visto che uscirò con le stesse persone che mi hanno vista ieri sera, ho fatto una semplice coda alta...(tra l'altro venuta benissimo e con una bella consistenza) almeno non faranno caso al miglioramento da ieri ad oggi!!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Elle!!

 

Bel risultato, mi piace davvero :sorriso-02: .

 

E' vero, i capelli che hai mantenuto sul front non facilitano l'installazione, ma prova a pettinarli in giù e ad applicare una striscia di scotch per tenerli fermi, a me aiuta moltissimo....ah, l'idea me l'ha data Maurizio.

 

Ciao annarella!!!

 

Ma poi non fa male togliere lo scotch? Non vorrei strapparmi via quella strisciolina di capelli rimasta!!! :sorriso-06:

Oggi ho usatto delle forcine tipo becchi d'oca...aiutano molto ma qualche capello scappa sempre..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissima, Elle!

 

Per essere un risultato fatto in casa, è già ottimo ma vedrai che migliorerai ancora.

 

Cosa non mi piace? Quella pettinatura da educanda delle Orsoline :innocente:, anche se sembra pure starti bene!

 

Capisco la tua paura per le infinite incognite della novità e per questo capisco la tua scarsa propensione all'azzardo ma vedrai che, quando ti sentirai più sicura del risultato, lo stesso sarà di tutt'altro effetto.

 

Per quanto riguarda la tua sensazione, sì, colpisce più o meno tutti, in maniera proporzionale alla precarietà della situazione antecedente.

 

In certi casi, che io chiamo la Sindrome di Pigmalione, si resta per giorni e giorni in uno stato stuporoso, temendo sempre di svegliarsi e di capire che si è trattato solo di un sogno.

 

Sì, l'alopecia non ti morde più e tu sei l'artefice di questa rinascita, tu hai creato la tua nuova capigliatura e puoi modificarla come vuoi perché sei tu a darle la vita. Dopo anni di sofferenze, ce n'è abbastanza per restare disorientati...

 

Posso anticiparti che tu, questa protesi, te la godrai più che altro nell'intimo, in un certo senso sprecandola narcisisticamente davanti allo specchio. Ogni tanto fugaci sortite all'esterno, in mezzo alla gente, in quel mondo che prima sentivi ostile, in quel mondo dove prima non ti sentivi a tuo agio.

 

Sortite fugaci, per poi tornare davanti allo specchio. Ancora troppo forte la sensazione che gli altri ti guardino essendosi accorti di qualcosa di strano.

 

Preparati per la seconda protesi: affina parametri e stile.

 

Capirai allora che gli altri ti guardano perché sei bella...

 

Congratulazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

sarò inesperto, ma a me sembri perfetta.

 

Grazie modern!

 

Congratulation

 

Grazie anche a te!!

 

ouh,

ma quì sul forum arrivano tutte modelle?

 

brava Elle,a te e a mamma,bel risultato :sorriso-02:

 

Ma quale modella! :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...