Vai al contenuto

Terapie post trapianto.


conguero

Messaggi raccomandati

Sono al sesto giorno dal trapianto di quasi 3000 unità follicolari con Hasson, e sto usando una volta al giorno lo shampoo GraftCyte datomi dai Canadesi.

Mi ha detto ieri Pipirom che Shapiro gli ha dato uno spray da usare nel periodo post operatorio Sempre della Pro cyte Corporation.

Purtroppo ho trovato il sito di tale prodotto ed ho constatato che costa ben 120 dollari.

Se qualcuno puo' rispondere a queste domande gli sarei molto grato:

1) Per quanto tempo va usato questo spray nel post operatorio?

2) Quali sono i prodotti che potrei usare sulla ferita chiusa con le graffette per migliorare la cicatrizzazione?

3) Dopo quanti giorni posso riprendere ad usare Regaine 5%.

4) é utile usare Folligen solution Spray nel periodo post trapianto?

5) E prodotti a base di aloe?

6) Qualcuno conosce altri prodotti utili nella fattispecie?

7) Esiste la possibilità che i capelli trapiantati non cadano e continuino a crescere? A me stanno crescendo sono lunghi quasi un centimetro e mi dispiacerebbe se mi cadessero.

Link al commento
Condividi su altri siti

"1) Per quanto tempo va usato questo spray nel post operatorio?"

I prodotti della Procyte a mio avviso sono "overpriced".

Come indica Cole, utilizzerei il molto più economico Folligen TS miscelato in acqua al 50-60% per almeno tre mesi.

Entrambi i prodotti sono a base di copper-peptidi, quindi non esistono differenze sostanziali dal punto di vista chimico.

Dai uno sguardo anche al link: http://www.hairlosshelp.com/forums/message...&threadid=15343

 

"2) Quali sono i prodotti che potrei usare sulla ferita chiusa con le graffette per migliorare la cicatrizzazione?"

Lo Iamin Gel è sicuramente il prodotto migliore a mio avviso.

Se dopo sei-sette mesi avessi avvisaglia di una cicatrice ipertrofica utilizzerei il Kelocote.

 

"3) Dopo quanti giorni posso riprendere ad usare Regaine 5%."

Alcuni chirurghi ne propongono un utilizzo quasi immediato (Jones).

A mio avviso l'utilizzo è privo di rischi dopo una settimana-dieci giorni, a meno che non hai fenomeni allergici rispetto ad alcool o glicolepropilenico.

Utilizza lo spray o fa attenzione all'erogatore se l'utilizzi prima che siano cadute le "crosticine".

 

"4) é utile usare Folligen solution Spray nel periodo post trapianto?"

Direi di si, solo che a concentrazione piena può risultare troppo irritante per una cute delicata come quella sottoposta ad un intervento di autotrapianto.

Io personalmente ne suggerisco l'uso miscelato al 50% di acqua.

 

"5) E prodotti a base di aloe?"

Altro eccellente prodotto per migliorare l'elasticità della cute.

Non è facile trovarne però una composizione di qualità in erboristeria.

 

"6) Qualcuno conosce altri prodotti utili nella fattispecie?"

Se devi acquistare l'aloe, esiste una lozione di spironolattone al 5% su una base di aloe vera che unisce l'azione anti-5AR con quella emoliente ed elasticizzante dell'aloe (www.minoxidil.com).

 

"7) Esiste la possibilità che i capelli trapiantati non cadano e continuino a crescere? A me stanno crescendo sono lunghi quasi un centimetro e mi dispiacerebbe se mi cadessero."

E' un evento eccezzionale, comunque te lo auguro fortemente.

 

In bocca al lupo!

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...