Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve mi consigliate uno shampoo alternativo al revivogen acquistabile in farmacia?

Ho i capelli grassi e ho sofferto di dermatite seborroica ma ho la pelle delicata e vorrei uno shampoo delicato per capelli grassi che vada bene anche per tenere a bada dermatite e forfora.

Qual'è la più valida alternativa al revivogen?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti è possibile trovarlo Vitaoil della Cadey, dico se ti è possibile perchè non si trova molto facilmente. In erboristeria invece puoi acquistare Biokap antiforfora molto valido, da alternare a Biokap anticaduta. In farmacia non trovi niente di buono se non il Nizoral, per il resto lasciamo perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che nella tua farmacia di fiducia potrai trovare cio' che cerchi.

Fosse almeno che l'acquisto risultera' agevole.

Ti posso consigliare:

http://www.euphidra.com/it/web/guest/shampoo?p_p_id=1_WAR_item_navportlet_INSTANCE_3iyF&p_p_lifecycle=0&p_p_state=normal&p_p_mode=view&p_p_col_id=column-2&p_p_col_count=1&p_r_p_564233524_categoryId=16428&p_r_p_564233524_articleId=VZEC307

 

Oppure :

http://ducray.it/1-0-31-11/capelli-grassi/argeal

 

O ancora come ti ha detto RunDll il Nizoral, acquistabile in farmacia.

Link al commento
Condividi su altri siti

La dermatite seborroica, tende a cronicizzarsi. eliminarne la causa e' estremamente difficile. Limitarne gli effetti: possibile.

 

Su un forum non posso fare diagnosi, ne proporre terapie che necessitano di un consulto medico appropriato e fatto di persona (dovrei guardarti )

Posso darti pero' queste indicazioni in merito a dei prodotti che potresti sottoporre, prima di utilizzarli, al parere di uno specialista.

Se la dermatite comincia ad essere particolarmente desquamativa prova:

 

1 ciclo:

-Stiproxal shampoo - 1 volta a settimana x 1 mese.

-Rivigen baby shampoo x lavaggi frequenti del cuoio capelluto

-Propso Cap crema. applicato alla sera per tutta la notte, x 10 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora è rientrata la dermatite ed uso il markeuticals accelerator che però non gradisco come effetto estetico.

Il markeuticals contiene anche ingredienti contro la forfora sebbene sia delicato mi chiedo se passando ad un 'altro delicato non possa ritornare la dermatite.

L'euphidra Ultrapure va bene come delicato che mi aiuti con la dermatite anche quando questa non è accentuata?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Biokap anticaduta non mi piace come klascia i capelli e poi mi sa che sono intollerante a qualche cosa che contiene perchè mi lascia dei pallini bianch i tra i capelli.Vorrei uno shampoo che mi dia un buon effetto estetico ma che sia delicato

Èh sì, è quel che vorremmo tutti, un unico shampoo che accontenta tutti i nostri bisogni, il problema è trovarne uno unico quando abbiamo più di un bisogno.

Probabilmente non è tanto il Biokap che ti lascia i pallini bianchi ma piuttosto il fatto che sei malato di Dermatite Seborroica ma è ovvio che comunque non è da escludere, alcuni cosmetici possono anche accentuare.

In ogni caso Il Biokap antiforfora non è uguale all'anticaduta, è piuttosto efficace per i capelli grassi e con forfora ed anche il risultato estetico non è male.

Io ti consiglierei la shampoo Remox, abbineresti le due caratteristiche ma mi pare di aver capito che non vuoi comprare on line.

Vale sempre la legge che quel che può far bene ad uno può far male ad un altro e viceversa, i consigli sono solo delle indicazioni la miglior cosa è provare. Il risultato estetico è molto condizionato dal tipo di capelli che si ha, chi ha i capelli spessi e forti li può quasi lavare con la saponetta senza problemi, chi li ha fini avrà risultati peggiori e poi ci sono anche altri tipi di capelli che condizionano il risultato.

Io per esempio che ho i capelli fini e la dermatite (non mi manca niente) ho trovato la cosa migliore in Remox shampoo.

Risultato estetico ottimo l'ho trovato nello shampoo della Beauin e nel Bioscal rinforzante, purtroppo però entrambi mi davano problemi per la dermatite.

 

Ora è rientrata la dermatite ed uso il markeuticals accelerator che però non gradisco come effetto estetico.

Il markeuticals contiene anche ingredienti contro la forfora sebbene sia delicato mi chiedo se passando ad un 'altro delicato non possa ritornare la dermatite.

L'euphidra Ultrapure va bene come delicato che mi aiuti con la dermatite anche quando questa non è accentuata?

Grazie

La Dermatite Seborroica è cronica pertanto non va mai via, può peggiorare o migliore ma regredire mai. Sei sicuro di avere questa patologia?

Il Markeuticals è uno shampoo abbastanza buono e delicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Slash, il problema e' proprio quello.

La dermatite seborroica, ha necessita' di essere curata con dei prodotti specifici. Uno shampoo aime', mediamente aggressivo per pulire bene la cute, alternato ad uno molto delicato.

Usare dei detergenti un po' piu' complessi, vuol dire lasciare i capelli come ci fai notare tu un po difficili da pettinare, e' vero, anche perche' privi di districanti che potrebbero aumentare l'irritazione. Ma un detergente particolarmente leggero rischia di non eliminare a fondo le squamette.

 

Magari a trovare un prodotto che sia aggressivo con le squame sebboroiche, sia delicato con la cute , e lasci i capelli effetto staylist.

Ci dobbiamo accontentare di lenire la patologia.

 

Poi provare i prodotti che ti abbiamo elencato, quelli per lavaggi frequenti, e lavare i capelli magari un po' piu' spesso....

Ed utilizzare prodotti in mousse (kelual DS MOUSSE) per ritardare la ricomparsa dei sintomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti come ti dice toto1, dovresti valutare anche la possibilità di utilizzare più di un prodotto e non solo uno shampoo. Personalmente, ma come ho detto non si può dire che se va bene a me vada bene a tutti, il 70% del giovamento che dopo anni di sofferenze oggi mi fa dire di non avere più sintomi è lavare i capelli tutti i giorni. Questa è una cosa che ancora spaventa senza motivo molta gente. Per lo più utilizzo Revivogen che è stato il primo shampoo a eliminarmi le irritazioni dopo averne provati non sai quanti e questo risale al 2003. Però la mia "passione" per i test degli shampoo mi porta a periodi che utilizzo anche altri shampoo con risultati per lo più negativi dal punto di vista di irritazione. Oggi facendo una classifica di shampoo che leniscono i sintomi provocati dalla dermatite e non me ne fanno venire di nuove sarebbe:

 

1) Revivogen

 

2) Re-Mox

 

3) Vitaoil Antiforfora

 

Shampoo che non provocano altre irritazioni ma hanno scarsa efficacia su quelle già esistenti che però lasciano i capelli in ottimo stato:

 

1) Beauin

 

2) Bioscalin Fortificante (devo provare ancora quello antiforfora)

 

 

Merita un posto a parte il Re-Mox perchè coniuga, almeno nel mio caso, le due cose ma non si trova in Italia e non ti dico quel che costa farselo spedire!

Un altro shampoo che merita una considerazione è Nizoral che immagino tu abbia provato infatti non esiste un malato di Dermatite Seborroica che non ha provato almeno una boccetta. Sempre personalmente devo dire che è efficace per la dermatite, come è noto, e lascia anche i capelli in buono stato.

L'unica cosa è che almeno ufficialmente non è utilizzabile troppo di frequente, dico ufficialmente perchè io l'ho usato anche un mese di seguito tutti i giorni senza aver avuto alcun problema. Purtroppo ultimamente ho sviluppato una sorta di allegia che mi fa venire delle bolle in testa (come la maggior parte dei shampoo tranne quelli indicati) utilizzando Nizoral anche di rado.

 

Ah, mi è venuto in mente un altro shampoo che potresti provare che potrebbe andare bene per tutte e due le questioni ed è lo shampoo per neonati alla Calendula della Weleda: Calendula Babywash corpo e capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

>oggi mi fa dire di non avere più sintomi è lavare i capelli tutti i giorni.

 

Sottoscrivo pienamente.

 

In realta' se quasi tutti gli shampoo ti danno quell'effetto di seccare i capelli, sebbene tutti quelli elencati abbiano una base lavante ben tamponata, ti conviene usare una formulazione in olio-shampoo, magari per bambini , e lavare i capelli tutte le volte che ne hai necessita' magari facendo una doppia o tripla passata.

 

http://www.latuabellezza.it/euphidra-olio-shampoo-detergente-fisiologico.html

 

Usa una mousse di Ducray per allontanare la ricomparsa dei sintomi

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=11258&sez=prodotti&cat=capelli&titolo=ducray-kelual-ds-mousse

e......in bocca al lupo....

Modificato da toto1
Link al commento
Condividi su altri siti

I capelli li lascia in ottimo stato ma veramente ottimo, preciso sempre nel mio caso, forse quello che mi ha dato l'effetto estetico migliore in assoluto, solo che durante l'uso mi è aumentata la screpolatura ed i fastidi quali prurito. Non mi ha fatto venire le bollicine in testa come la maggior parte degli shampoo mi fa.

Vorrei fare anche una considerazione doverosa che mi sono dimenticato di fare prima: i shampoo che ho indicato come ottimi per la qualità dei capelli rendono questi anche molto molto pettinabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il triatop e' uno shampoo molto prescritto dai dermatologi . Non utilizzarlo pero' per piu' di due volte a settimana, alternandolo con shampoo piu' delicati e dall'uso frequente.

 

Crema idratante puoi sempre utilizzarla , a patto che non abbia una base troppo grassa .

 

La Rilastil fa una crema per pelli grasse, che e' sebonormalizzante .

Un secondo e te la trovo....

Modificato da toto1
Link al commento
Condividi su altri siti

Triatop 2 voltea settimana è troppo o meglio una volta?

In un forum il dott gigli diceva di usarlo al bisogno e poi eliminarlo.

Sicuri che si può utilizzare sempre?

Graziee

.

Il Triatop e' uno shampoo "specifico" . E come tutti i prodotti specifici andrebbero usati solo durante la cura di quella patologia.

 

Giustamente la patoogia si e' cronicizzata, da qui l'esigenza di utilizzare il prodotto sempre. Bene.

 

Ma questo :NON SI PUO' FARE !.

 

L'inci del Triatop e' bruttino. Ketoconazolo piu' etanolammine .Tamponate in qualche modo da una betaina. Ma messa in quel modo e' una magra consolazione. Un PEG 400 ! .

 

Del resto, guarda , e' uno shampoo per combattere "diciamo cosi'" , forfora ed untuosita' importanti del cuoio capelluto. Dunque deve LAVARE, SGRASSARE, RIPULIRE.

1 volta asettimana va bene. Due.......mmmmm. Se poi qualche settimana lo salti proprio. Meglio.

 

Poi devi valutare le tue reali esigenze.

 

 

Ha qualche effetto sulla calvizie?

Questo uno studio interessante. Fatto da autorita' di tutto rispetto. Il problema che il comitato di ricerca fosse presieduto ( come potrai leggere da solo ) da Jonson&Jonson, che e' il produttore e distributore unico del Nizoral shampoo, il famoso shampoo a base di Ketoconazolo.

http://www.hairlossh...zoral1study.cfm

 

Effetti sulla calvizie gli shampoo al ketoconazolo non ne hanno.

Gli effetti antiandrogeni, si esplicano SOLO per uso sistemico.

Per uso topico hanno necessita' di luuuuuuuunghe soste in testa.

 

Quando inventeranno il Ketoconazolo in fialette per uso topico, ne riparleremo.

Ma se nessuna azienda al mondo ancora l'ha fatto e' perche' di studi ancora ne dovranno fare.

 

Attualmente dunque solo Minoxidil 5% uso topico

Finasteride compresse per uso sistemico.

 

Rundll ti ha evidenziato una vasta gamma di shampoo testati direttamente da lui che ha il tuo stesso problema.

Scegli tra quelli , vedrai che ti troverai bene, e troverai quello che fa per te.

Modificato da toto1
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa un'altra domanda la dermatologa mi ha prescritto Minovital(minoxidil 2%) e lo uso da quasi tre mesi ma non noto miglioramenti. E' ancora presto per i risultati ?Quanto devo attendere?Si può ottenere ricrescita?O sarebbe meglio passare al minoxidil 5%?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebiprox shampoo: L'inci non e' bellissimo.

- ciclopiroxolamine , classico principio attivo degli shampoo deforforanti, un sles al 70% !!!!! , tamponato da una betaina (vallo a tamponare !!!con quelle percentuali) piu' etanolamine varie.

 

Aspetta prendo fiato e mi riprendo.....

 

Pesantuccio no ??? Che dici ???

 

Poi.

Prima dei 6 mesi , puo' capitare addirittura di avere un leggero peggioramento del quadro estetico. Poi cominciano ad intravedersi i primi risultati

Il Minox al 2% lo salterei a pie' pari. Gia' quello al 5% da risultati abbastanza limitati, al 2% non saprei che farne.

 

Non so perche' te l'abbia prescritto al 2% . Probabilmente ha ritenuto iniziare con una formulazione piu' leggera(?)

 

Se gia' ce l'hai usalo, ma non piu' di una volta a settimana. Magari pero' prima di usarlo diluiscilo...

 

Ti ripeto, prendi cio' che ti ha scritto RunDll. Io questi shampoo non li ho provati, lui si . Mi fido di cio' che ha testato personalmente....

Modificato da toto1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...