Vai al contenuto

Shampoo Contro La Desquamazione...help


Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono nuovo del forum, ho un problema di desquamazione da circa 2 mesi, anche dopo aver fatto lo shampo in doccia la pelle sembra secchissima e inizia a desquamarsi in maniera molto evidente, perdendo piccoli pezzi di pelle bianca, tipo forfora, e per di più ho anche una caduta di capelli molto accentuata, mi cade il capello insieme al follicolo, ora sto usando uno shampo della DUCRAY esattamente si chiama ANAPHASE, ke si dice ke prepari il cuoio ai trattamenti, ma non mi da nessun risultato, secondo voi cosa dovrei usare ??? consigliatemi qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto dovresti capire da che è data questa forfora quindi direi una visita dal dermatologo sia obbligatoria.

In fatto di shampoo dipende come sei intenzionato ad acquistare, se non hai problemi on line direi decisamente Revivogen, se preferisci comprarlo direttamente in un negozio ti potrei dire Vitaoil Antiforfora se riesci a trovarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo fatto una visita un bel po di tempo fa e il dermatologo mi aveva detto ke poteva essere un inizio di dermatite, e mi diede sempre uno shampo della ducray ma mi passo subito, questo fenomeno potrebbe esser causato anche da una continua escursione termica, del tipo caldo freddo e viceversa più volte al gg ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Il freddo si sa irrita le ghiandole sebacee, solitamente questo però si traduce con un aumento di sebo. Escursioni termiche non mi risulta causino desquamazioni ma non lo escludo. La visita continuo a consigliarla soprattutto se fatta molto tempo fa visto che poi comunque la cosa è ricorrente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo fatto una visita un bel po di tempo fa e il dermatologo mi aveva detto ke poteva essere un inizio di dermatite, e mi diede sempre uno shampo della ducray ma mi passo subito, questo fenomeno potrebbe esser causato anche da una continua escursione termica, del tipo caldo freddo e viceversa più volte al gg ??

Il freddo solitamente tende, non tanto ad irritatare le ghiandole sebaceee del cuoio capelluto che ( in quanto "capelluto") e' ben protetto dai capelli, ma a seccare la pelle e perdere idratazione.

Tant'e' che molti cosmetici consigliati per la secchhezza della pelle contengono UREA che conserva il "Natural Moisturizing Factor"( fattore naturale di idratazione ).

 

Pensa che oltre l'85% della popolazione italiana soffrirebbe di secchezza cutanea causata dal freddo (Societa' internazionale di dermatologia ).

 

Il tuo problema credo sia causato da qualche prodotto troppo aggressivo. Evita per ora TUTTI gli shampoo, delicati che possano essere, ma che abbiano le solite basi lavanti. Evita gli shampoo specifici (contro forfora, contro capelli grassi, ecc..ecc...) il tuo problema probabilmente e' passeggero.

 

Prova con uno shampoo che abbia una base lavante oleosa. Utilizzalo tutte le volte che vuoi.

 

http://www.latuabell...isiologico.html

 

In farmacia( e sotto casa tua ne troverai una sicuramente) le offerte sono tante e tutte molto valide.

 

I prezzi poi , sono moooolto accessibili.

 

.

Modificato da toto1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il freddo irrita le ghiandole sebacee e provoca una naturale autodifesa che si concretizza con un eccesso di sebo, è scientificamente assodato da sempre.

Difficilmente ma molto difficilmente il freddo provoca una desquamazione, le desquamazioni sono quasi sempre sintomi di qualche malattia, raramente la desquamazione è la risposta ad un irritante. È difficile pensare come irritante uno shampoo che si usa da sempre senza aver avuto problemi prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

>Il freddo irrita le ghiandole sebacee e provoca una naturale autodifesa che si concretizza con un eccesso di sebo....

 

Ora capisco da dove deriva l'usanza degli eschimesi di mettere sul viso olii di derivazione animale ( ultimamente hanno anche conosciuto la vasellina) , dal fatto che essendo continuamente sommersi dalla neve ( e dal freddo estremo ) siano diventati tutti sebborroici..... :dimenticanza-01:

Quindi per la proprieta' transitiva la vasellina si puo' usare nelle dermatiti seborroiche.....BENE !!!!! :mummia-01:

 

iL FREDDO PROVOCA VASOCOSTRIZIONE. Il corpo cerca in tutti i modi di andare in risparmio energetico, e la prima cosa che fa e' risparmiare la produzione di lipidi corporei.

Ecco perche' si seccano subito mani e labbra che poi siamo costretti ad idratare.....!!!

 

 

Poi.....

>raramente la desquamazione è la risposta ad un irritante. È difficile pensare come irritante uno shampoo che si usa da sempre senza aver avuto problemi prima.

 

:dimenticanza-01: :dimenticanza-01: :dimenticanza-01:

 

 

Allego una stampa interessante....Ai primi righi c'e' quello di cui parlo. L'evitare detergenti aggressivi e' fondamentale.

http://www.dermaclub.it/EducationalSub.asp?ID=49&lang=ita

 

 

Con rispetto.

Toto1

Link al commento
Condividi su altri siti

Che il corpo si difenda dal freddo aumentando la produzione di sebo non significa che si diventa seborroici. Chi ha già la pelle e cute grassa col freddo vedrà aumentare anche l'untuosità, non lo dico io ma la scienza e chiunque ha i capelli grassi lo può tranquillamente testimoniare.

Essendo io in primis malato di Dermatite Seborroica t'assicuro che su questa patologia non mi devi insegnare niente, soprattutto puoi evitare di mettere link a qualsiasi cosa: lo vivo quotidianamente con la pratica e non con le chiacchiere.

In più aggiungo che i shampoo della Most, che fanno parte della mia collezione personale di shampoo, le irritazioni le peggiorano solamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

>Che il corpo si difenda dal freddo aumentando la produzione di sebo non significa che si diventa seborroici. Chi ha già la pelle e cute grassa col freddo vedrà aumentare anche l'untuosità, non lo dico io ma la scienza.....

 

La scienza............. ?

...E vabbe'.

 

su questa patologia non mi devi insegnare niente, soprattutto puoi evitare di mettere link a qualsiasi cosa: lo vivo quotidianamente con la pratica e non con le chiacchiere.....

Ma ci mancherebbe altro. Non sono qui per insegnare niente a nessuno.

Do immeritatamente dei consigli. Uno li accetta, uno non li accetta. Intanto posto dei Link, proprio affiche' un utente incuriosito possa da solo approfondire, se gli va, e per evitare, non so, che qualcuno possa additarle come "chiacchere".

 

Sui libri lo si fa abitualmente. Si indica l'autore di una citazione, una frase, una poesia, i riferimenti di una pubblicazione.

Lo si fa per semplici ragioni di etica e correttezza. Non sapevo che sul forum non si potesse farlo.

 

Lo ritenevo un valore aggiunto, non un valore declassante.

Ma......

....vabbe'

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 4 years later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...