Vai al contenuto

Rischio per i bulbi delle 'Zone Riceventi'??


Perfezionista

Messaggi raccomandati

Ciao,

ieri parlando con un ragazzo che studia medicina e che è diradato e molto attento al problema dei capelli e del trapianto, mi ha detto che lui come 'diradato' e non ancora calvo conta molto sui presidi farmacologici e non solo per la fiducia che mette nella medicina ma per quanto vi dico:

 

lui sostiene che un 'diradato' che si sottopone ad un intervento di autotrapianto (reinfoltimento quindi), che si tratti di strip o fue, sottopone ad un rischio elevato i bulbi attivi presenti nell'area da trattare.

 

ad esempio uno che è diradato ed è sceso da una densità di 100 capelli per cm2 a diciamo 25-4 che si sottopone ad uno stresso notevole dei restanti perchè è comunque una chirurgia 'invasiva'.

 

lui sostiene avendomi visto per bene che sarei un po stupido se mi sottoponessi ad un autotrapianto e che, anche se lo eseguisse un chirurgo di ottima fama ed esperienza come quelli discussi qui, ci potrebbero essere seri rischi per i miei poveri bulbi che mantengo meticolosamente!!

 

come dire che andare a cercare di ridare densità a quella zona (come nel mio caso il vertex), potrebbe si far attecchire nuovi bulbi, ma farmi rischiare di perdere quelli che ora ho!

 

ma diamine gli dico io! ma allora che devo fare?? lui mi ha risposto che devo andare avanti convinto con la fina ed attendere almeno i 40 anni poiche' molti soggetti iniziano a rispondere meglio alla fina dopo i 35-36 anni (io ne ho 36), per un normale abassamento dei livelli di Dht.

 

questo ragazzo è giovane e non ha esperienza sul campo, ma lo reputo preparato, cio nonostante potrebbe aver detto una enorme fesseria quindi rigiro la domanda al forum.

 

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha detto una fesseria assoluta, il rischio di perdere parte dei capelli nella zona ricevente è una assoluta verità.

Considerà però che i capelli rimasti nelle zone diradate verranno in un periodo più o meno breve attaccati dal DHT.

Si può sempre eseguire un intervento utilizzando una tecnica ad alta densità se la zona è limitata e ricostruire una zona con capelli ancora presenti.

La storiella dei 40 anni è quella che gira tra i dermatologi che non vedono l'ora di avere un paziente che paga per 20 anni e che si cura con fialette sempre di diverso colore smile.gif.

A mio avviso il trapianto è una scelta che con le metodiche moderne e se eseguito da professionisti veri, si può prendere anche prima dei trenta anni e che può restituire una capigliatura conforme con l'età.

Purtroppo il DHT non si ferma a 40 anni e neppure a 50, quindi attendere non rappresenta certo una salvaguardia.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah io parto da una certezza:non e' vero che piu' invecchi meno capelli perdi,che a 40 o 50 si stabilisce l'aspetto definitivo! e mi spiego meglio piu' invecchi meno ne crei nuovi,tutto qui...quindi ogni nuovo tendenzialmente non affetto da aa prima o poi diventa calvo.

I piu giovani dovrebbero aspettare per non vedersi poi la testa a zolle,con i capelli da ht belli sani e quelli "vecchi" in diradamento,tutto qui.

Penso che chiunque si sia messo in testa di fare un ht e' perche' ha un problema attuale che si puo' risolvere,quindi facciamo un passo alla volta,risolviamo dove manacano e al max poi si ritocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione Sansone, l'efficacia della finasteride nel combattere il DHT e conseguentemente la 5AR è stata accertata casualmente nella cura dell'ipertrofia prostatica con tale farmaco (5 mg.).

I pazienti che generalmente soffrono di tale patologia sono ben lungi dall'avere meno di 40 anni.

Se tale farmaco non funzionasse su pazienti anziani, non ne avremmo mai scoperto il funzionamento per combattere l'AA.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie xxxxx...

 

...Aragorn, vedo che sei preparatisssimo e attento ai minimi particolari, riesci anche a scovare foto particolari...chi sei?Sei forse un medico?

 

Sei fantastico!

 

Scusa la mia curiosità, ma seguendo il forum noto che dedichi anima e corpo a questo problema, complimenti..!

 

xxxxx mi piace sempre più questo forum, ormai fa parte integrante della nostra vita...tra l'altro, dobbiamo ammettere che "noi scopritori dell'oltreoceno" dobbiamo proprio ringraziarlo !!!!

 

Ciao..Pipi smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...