Vai al contenuto

Aiuto!


Messaggi raccomandati

è possibile anche per gli uomini avere l'attaccatura rada? ho 18 anni,non sono stempiato, ma da circa un anno ho avuto un diradamento dell'attaccatura frontale improvviso,che nn ha avuto evoluzioni.

Devo rassegnarmi ad una probabile alopecia androgenetica o posso pensare che semplicemente ero destinato ad avere un attaccatura così?

aggiungo che comunque mio padre ha 62 anni e ha ancora quasi tutti i capelli e mio fratello di 28 li ha tutti...e che i dermatologi da cui sono stato non mi hanno saputo dare una risposta sul mio problema

Grazie in anticipo per le vostre opinioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevi già avuto la regressione della linea frontale? Di solito si verifica intorno ai 15-16-17 anni ed è assolutamente fisiologica, in quanto modella l'hairline frontale in modo "adulto"...

 

Se potessi postare qualche foto dai sopraccigli in su, sarebbe più facile capire.

 

Tuo padre e tuo fratello hanno i capelli. Tuo nonno materno?

Link al commento
Condividi su altri siti

la linea frontale è li dov'era prima...è solo rada verso il centro,comunque mio padre ha i capelli,mio fratello pure..mio nonno materno no.

La cosa strana è che non sono assolutamente stempiato..ho solo perso dei capelli.infatti ho come dei buchetti senza capelli in acumi punti della linea da cui deriva questo effetto come diradamento.

Foto non riesco a postarle,comunque se vedi il calciatore Manuele Blasi,puoi capire di cosa parlo

Ah comunque da quando uso minoxidil i questi punti sono riscresciuti dei capelli ma proprio pochi.

Lo so di essere poco chiaro e che senza foto è difficile capire...riproverò a postarle

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo Blasi quando giocava nella Fiorentina, quindi 5 anni fa, ma non mi sembrava avere problemi di capelli e sì che l'ho visto anche da vicino!

 

Ora ho visto foto recenti ed in effetti ha un po' di diradamento al centro del front.

 

Comunque, se non hai diradamento ed arretramento delle tempie alla tua età, penso che possa stare abbastanza tranquillo, nonostante il nonno materno (che di solito ha il suo peso). Del resto, se nessun dermatologo da cui sei stato ti ha diagnosticato alcun problema...

 

Hai usato il minoxidil. Per quanto tempo ed a che concentrazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Due mesi sono un periodo inferiore a quello minimo per vedere "qualcosa", che è di tre mesi.

 

Attenzione, però, se non si tratta di alopecia androgenetica (come è probabile) non è detto che faccia bene: potrebbe addirittura aumentare la caduta.

 

Quindi, se il diradamento non costituisce un problema estetico ma solo una preoccupazione per possibili, ulteriori progressioni, io non farei nulla, per adesso.

 

Sorveglia la situazione, senza farne una ossessione. Se resta stabile, costituisce evidentemente solo un tuo tratto caratteristico, senza implicazioni di anomalie di alcun genere...

 

Hai presente l'hairline di Gattuso?

 

Altro che Blasi!

 

gennarogattuso_258670.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...