Vai al contenuto

Certo se la Cicatrice fosse questa......


Perfezionista

Messaggi raccomandati

Questa cicatrice è solo moderatamente diastasata. Risulterebbe assolutamente invisibile con un taglio di capelli corto.

 

La tecnica di sutura a spina di pesce è decisamente antiquata, I punti sono decisamente troppo lontani dalla linea di incisione.

 

Comunque chi desidera un taglio a zero dovrebbe meditare sull'utilità di un trapianto.

 

A presto

 

Dott. Tesauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, dottore, è da un po' che latita questo forum....Bentornato!!!

Circa la cicatrice posso confermare che non è una tra le più belle che mi è capitato di vedere...anzi...da 1 a 10 direi...6+

...posso affermare con assoluta certezza che la cicatrice che ho sulla nuca è sicuramente migliore....

un saluto a titti.

Birillo.

biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

circa 1 anno e mezzo fa ho fatto un trapianto (circa 1700UF) partendo da un Hamilton 5.

Con l'intervento il professore ha coperto la parte frontale/semicentrale...lasciando scoperta la parte vertex.

Ora sarei intenzionato a sottopormi ad un secondo intervento in modo da infoltire la parte frontale e ridurre la zona glabra.

Per quanto riguarda le mie foto, alcune le puoi trovare su salusmaster mentre per quanto riguarda la cicatrice...dovrei fare altre foto...

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Birillo

 

mi fa piacere sentirti.

Così come noto che l'esterofilia regna sovrana.

Mi maledico per non avere più il tempo di una volta. Mi divertivo molto ad infilarmi in tormentoni on line. Come sapete io non credo che all'estero siano più bravi di noi italiani ma riconosco che spendono più tempo nella crescita dei loro siti web.

 

Non posso promettere nulla, mi sto dando da fare. Senza che birillo si scomodi, ho già la foto della sua cicatrice a sei mesi. Non so come inserirla ma chiederò a salus

 

Un cordiale saluto

Dott. Tesauro

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx,

non occorre essere esterofili a tutti i costi....

Io sono stato operato in Italia, sono sicuro che il chirurgo ha fatto quanto era possibile fare, partendo da una situazione non tanto felice come la mia (hamilton5) e con un prelievo di 1700UF; il decorso post operatorio è filato liscio...la cicatrice ora è esattamente come mi era stato illustrato alla visita preliminare.

Ammesso e non concesso che questo Hasson sia effettivamente un semidio tale da giustificare un intervento "in trasferta"...mi chiedo quali potrbbero essere le possibili complicazioni in caso di insuccesso o di insoddisfazione del lavoro svolto.Mai poi riflettendoci dico...in fondo si tratta di prendere UF dalla zona posteriore e impiantarli qualche centimetro più su...Lo fanno negli stati uniti e lo fanno in Italia...così come lo faranno nel resto d'europa e forse anche nel resto del mondo...

Adottando il tuo metodo per selezionare il chirurgo giusto, non dovrei affatto recarmi negli stati uniti, bensì in Brasile, paese con i migliori chirurghi plastici a livello mondiale...

Comunque sono ancora indeciso da chi andare per il secondo intervento...

Ad istinto mi farei operare dallo stesso chirurgo che ha eseguito il primo intervento (tra le altre cose mi aveva promesso uno sconto sul secondo intervento)...ma poi ci si lascia influenzare anche da altre opinioni, questo è migliore di quello, ecc....

Insomma nei prossimi mesi valuterò attentamente l'operato dei vari chirurghi...e poi deciderò.

Suluti e baci.

 

P.S. è più buona la coca cola o il chinotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dottore, va tutto bene...

nonostante lei vada più veloce di me nello scrivere, vedo che abbiamo fatto più o meno le stesse considerazioni sul post precedente.

Purtroppo l'esterofilia regna sovrana in Italia...che in Italia non siano abili nel marketing?...

 

Saluti e baci.

 

P.S. è più buona la coca cola o il chinotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, in particolare vorrei sapere da Birillo quanto ha speso per le sue 1700 u.f. considerando che anche a me ne occorrerebbero tante, senza specificare dove lo ha fatto ma solo il prezzo.

 

Fare un viaggio all'estero non mi risulta così facile anche se fattibile.

 

Il punto caro mio è che da quanto ho capito gli 'esterofili' sostengono che i Dottori stranieri rirescono a dare una densità maggiore alle aree come a dire che in Italia siamo su una media di 20-25 u.f. per cm2 e in Canada ad esempi si viaggia sulle 50-60 u.f. (documentato da tanto di foto!! ma si arriva anche a 80 senza problemi).

 

concludendo vorrei conoscere il costo per le tue 1.700 u.f. e se vuoi dirmi anche quante u.f. ti hanno messo per cm2.

 

grazie infinite.

 

Nb: anche al Professore intervenuto spero che trovi il tempo impegni permettendo per rappresentare la categoria italica così poco presente. Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dottore non è che l'esterofilia regni sovrana ma ad esempio nel mio caso non avevo scelta perchè non volevo una cicatrice dietro la testa e ho optato per la fue.

 

A quasi un mese di distanza devo dire che lazona donatrice è eccezionale e quella ricevente ..... beh li i capelli son caduti ma aspetto fiducioso la ricrescita.

 

Per Perfezionista : guarda che in italia ci sono bravi chirurghima considera due cose e cioè che la zona vertex è difficile da ricostruire e che il tuo diradamento è lieve e farsi fare una strip per 500-600 uf è un errore grave ( si perchè a 20 uf per cm2 quelle sarebbero le uf in italia che ti mettono )

 

MP

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, a me quella cicatrice non appare affatto cattiva, è lineare e non mi sembra larga più di due mm.

Doc, le cicatrici superficiali non mi sembrano dati da punti distanti, ma provocati dalla sutura con graffette e sono in ogni caso inevitabili con tale tecnica di chiusura.

 

Garcia, le cicatrici di Hasson sono ottime, ma ti chiedo di segnalarmene qualcuna in queste condizioni di taglio che le posto volentieri.

 

Comunque una cicatrice di questo tipo con capelli lunghi uno-due cm. come dice correttamente Tesauro, risulta invisibile.

 

Per il doc sarebbe gradito nonchè utile conoscere il suo pensiero sui suoi "amici" della DHI, che hanno scelto la FUE come unica metodica per eseguire il trapianto.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi tu consigli di fare la Fue per la mia zona Vertex? giusto? allora secondo te con diciamo 600 u.f. potrei risolvere...beh, facciamo anche 800 non si sa mai.

 

sono d'accordo, ma secondo la tua esperienza in materia quanto spenderei per questo intervento Fue da Hasson & Wang? (escluso il viaggio, solo l'intervento). grazie.

 

in ultimo: perche' affermi che la zona vertex e' piu' difficile, prima mi avevano detto il contrario!

 

saluti e grazie sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cicatrice è ottima quando è invisibile portando i capellia mezzo centimetro altrimenti è nella norma.Futzyhead nelle foto del suo sito pota i capelli a meno di mezzo cm. e la cicatrice si vede solo perchè è ancora arrossata ed è stato fatto un primo piano con flash.Pensa se li portasse a 0,5 cm o a 0,75 cm.,non si vedrebbe proprio niente.A due cm.di lunghezza grazie che non si vede nulla,non si vedeva neanche quella di ***** TERMINE CENSURATO PER PROBLEMI LEGALI ***** ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene da ridere pensando che c'è ancora chi ha il coraggio di paragonare i chirurghi italiani(e i loro archivi fotografici)con i miti d'oltreoceano.

1)la fue spaventa gli italiani e dal momento che non sanno operare secondo tale tecnica(che secondo me è fondamentale per risolvere casi in cui la cicatrice non è affatto gradita),buttano fango su di essa.

2)gli italiani non sono in grado di offrire densità che vanno oltre le 20 uf/cm2.

Ma che paragoni vogliamo fare?

Caro Birillo con tutta la simpatia che provo per te,ti consiglio di non fare il secondo intervento con Tesauro(che nel frattempo è diventato professore?)le tue foto che ho visto sul sito tempo fa,mi hanno fatto venire un nodo alla gola dopo aver visto gli archivi di J.Cole,Hasson & Wong,Shapiro,etc.

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...