Vai al contenuto

Le Protesi Estive


Visitatore fbt08

Messaggi raccomandati

Visitatore fbt08

Posto qualche foto delle mie 2 protesi estive.

Ne ho alternate un paio perchè ha ancora bisogno di sperimentare colori lace, densità, distribuzione bianchi.

 

Ho ordinato per entrambe all lace più spesso, ho provato ma non mi sono trovato benissimo e quindi tornerò al lace sottile ed invisibile con i prossimi ordini.

Ho notato che con il lace più spesso ci sono meno capelli che si infilano verso l'interno della protesi e questo è un punto a favore ma io non l'ho sentito comodissimo, si sente di più al tatto, è comunque sicuramente molto più resistente, forse ne farò uso saltuariamente.. vedremo..

 

Il colore del lace: avevo bisogno di sostitutire il leggermente rosa con un altro colore perchè avevo notato che appena la mia fronte prende un pò di abbronzatura quel light pink non va più bene e cominciava a notarsi e così ho ordinato light brown per una e dark pink per l'altra.

 

Il dark pink (rosa scuro)l'ho subito bocciato, era sulla mia pelle addirittura più chiaro del "leggermente rosa".

Quindi penso che terrò il light brown come colore lace definitivo.

 

La densità delle 2 è identica 85/90 distrubuite nelle varie zone.

Anche il colore 1b per entrambe. Una piccola variazione tra una e l'altra nella distribuzione dei bianchi..

 

I due stili invece sono completamente diversi tra la prima e la seconda.. secondo voi quali stili? :lol:

 

Questa è la prima con il colore del lace rosa scuro ( che ho quasi del tutto tagliato a filo)..

 

post-21554-0-63369000-1318196642_thumb.jpg

 

post-21554-0-13548500-1318196659_thumb.jpg

 

post-21554-0-10714400-1318196678_thumb.jpg

 

...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai,

 

lo saprete, io in un impianto, guardo il front o meglio, l'elevato grado di tecnica raggiunto da un utente nel posizionarlo.

 

Per me, un front perfetto, regge tutto. Il resto, e' un discorso a parte in quanto, entrano in gioco altri fattori quali i parietale ma, un ottimo front credetemi, spiazza qualsiasi persona.

 

FBT,

 

che ti devo dire? Ogni volta migliori sempre piu' anzi, sei assolutamento perfetto.

 

Sei un grande, complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

un'altra foto dell'integrazione della prima protesi

 

post-21554-0-52345000-1318197480_thumb.jpg

 

e integrazione della seconda ( questa foto invece l'ho fatta poco fà..)

 

post-21554-0-89667300-1318197530_thumb.jpg

 

Il taglio come si vede è sempre molto corto lo porto al limite delle possibilità, purtoppo lunghi non posso tenerli anche se mi piacerebbero.. pazienza.. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diversamente da Maurizio, io punto l'attenzione sull'integrazione laterale e soprattutto quella posteriore, che è in realtà il solo vero tallone d'Achille per voi ragazzi.

E in queste foto mi sembra tutto veramente perfetto. Da gran complimento.

Per quanto riguarda gli stili non saprei indovinare.

D'altra parte io prendo da tempo il flat back, ma non mi sembra granché diverso da quando sceglievo il free.

 

Installazione da manuale, non c'è che dire

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo risultato, soprattutto considerata la lunghezza davvero minima del taglio!

 

Io, nei prossimi ordini, aumenterei appena un filino la densità del resto (il front va benissimo) perché i tuoi sembrano più coperti anche se sono cortissimi.

 

Altro consiglio: le alette temporali!

 

post-21554-0-13548500-1318196659_thumb.jpg

Secondo me con le alette saresti assolutamente come un normocrinuto! Così invece sei costretto a riportare quel ciuffetto che stacca un po' sui tuoi capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

Ormai,

 

lo saprete, io in un impianto, guardo il front o meglio, l'elevato grado di tecnica raggiunto da un utente nel posizionarlo.

 

Per me, un front perfetto, regge tutto. Il resto, e' un discorso a parte in quanto, entrano in gioco altri fattori quali i parietale ma, un ottimo front credetemi, spiazza qualsiasi persona.

 

FBT,

 

che ti devo dire? Ogni volta migliori sempre piu' anzi, sei assolutamento perfetto.

 

Sei un grande, complimenti.

 

Grazie Maurizio,

ci sono dei giorni o periodi che il front mi viene paricolarmente bene e lo porto scoperto ma ti dico anche che la variante di un ciuffo portato a lato mi sta anche bene e capita in altri periodi che porti il front parzialmente coperto, mi piace cambiare.

Comunque le istallazioni con un front non soddisfacente e quindi da coprire un pochetto mi capitano ancora.. la ciambella non esce sempre col buco ahimè..

 

Diversamente da Maurizio, io punto l'attenzione sull'integrazione laterale e soprattutto quella posteriore, che è in realtà il solo vero tallone d'Achille per voi ragazzi.

E in queste foto mi sembra tutto veramente perfetto. Da gran complimento.

Per quanto riguarda gli stili non saprei indovinare.

D'altra parte io prendo da tempo il flat back, ma non mi sembra granché diverso da quando sceglievo il free.

 

Installazione da manuale, non c'è che dire

 

grazie Alice,

anch'io guardo moltissimo l'integrazione, forse sono diventato più paranoico rispetto al front perchè immagino chi mi guarda da dietro, mentre faccio una fila o situazioni simili...da non trascurare!

nessuna delle 2 è un flat back non l'ho mai provato..

:fiorellino:

Ottimo risultato!

 

Io, nei prossimi ordini, aumenterei appena un filino la densità del resto (il front va benissimo) perché i tuoi sembrano pi+ coperti anche se sono cortissimi.

 

Altro consiglio: le alette temporali!

 

post-21554-0-13548500-1318196659_thumb.jpg

Secondo me con le alette saresti assolutamente come un normocrinuto! Così invece sei costretto a riportare quel ciuffetto che stacca un po' sui tuoi capelli.

 

Dunque sì, pensavo anch'io di aumentare un filino la densità. Soprattutto nel perimetro.. l'ho già fatto con altri ordini..per queste invece ho voluto provare una densità più uniforme... test test test :dottore-01:

 

Le alette non saprei.. non ci avevo mai pensato potrei provare in effetti, magari potrebbero essere una rivelazione!

Quel ciuffetto che lascio cadere così sulla tempia vuota e con la lunghezza che stacca coi miei mi piace da matti, lo faccio apposta!

:lol:

grazie Arn. (proverò le alette prossimamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Il dark pink (rosa scuro)l'ho subito bocciato, era sulla mia pelle addirittura più chiaro del "leggermente rosa".

Quindi penso che terrò il light brown come colore lace definitivo.

 

I due stili invece sono completamente diversi tra la prima e la seconda.. secondo voi quali stili? :lol:

 

 

L'ho notato e scrissi in un post, il dark pink ha di scuro solo l'aggettivo, è molto più chiaro del light pink! Anche io adotterò come mio colore definitivo il "light brown" è proprio un bel color carne.

 

Per quanto riguarda gli stili secondo me hai scelto uno "straight back" e uno "dalla corona al centro"!

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti.. ottimo risultato, capello corto al limite e perfetta integrazione..

 

arn suggerisce le alette.. a dire il vero a me quel ciuffo non dispiace.. molti con stempiatura lo utilizzano..

usare anche tu questo metodo ti fa sembrare ancora più normocrinuto..

 

risultato spettacolare, tra i due, seppur ottimi, preferisco la prima..

 

ancora complimenti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

 

L'ho notato e scrissi in un post, il dark pink ha di scuro solo l'aggettivo, è molto più chiaro del light pink! Anche io adotterò come mio colore definitivo il "light brown" è proprio un bel color carne.

 

Per quanto riguarda gli stili secondo me hai scelto uno "straight back" e uno "dalla corona al centro"!

Infatti, lo avevi scritto in un post e lo ricordo molto bene, avevi ragione. Anch'io adotterò il light brown dalle prossime.

Gli stili non sono quelli.

La prima protesi è un free style e la seconda "dalla corona a destra" ma li ho poi stravolti a mio piacimento, dei due stili originali rimane solo un'impostazione leggera..

Non amo la staticità o avere sempre la stessa pettinatura (devo compensare il fatto che restano sempre della stessa misura no?!) quindi alti, bassi, asciutti, bagnati, ondulati, lisci.. dipende dal mio umore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sfido chiunque non sappia a sospettare qualcosa!! Al massimo, a parer mio, si potrebbe sospettare di un taglio eseguito non proprio a regola d'arte ma, di una protesi, conoscendo la mentalità di chi ci circonda........MAI!

 

Complimenti!

 

taglio non eseguito a regola d'arte?????

a mio avviso, considerando quanto si vede in giro, è assolutamente perfetto!!!!complimenti fbt :sorriso-02:

spero di ragginugere anch'io i tuoi risultati, anche se non con lace. e concordo con te che un risultato perfetto si vede nell'insieme ..parietali...back....colore....non sai quante volte esco di casa, sotto il sole o diversi tipi di luce e con i 2 specchi faccio il giro attorno per vedermi in situazioni diverse e con luci diverse come se fossi in fila, in autobus..dal DENTISTA CON L?INFERMIERA CHE MI GUARDA DA DIETRO :figo-01:

complimenti davvero.

bio

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti.. ottimo risultato, capello corto al limite e perfetta integrazione..

 

arn suggerisce le alette.. a dire il vero a me quel ciuffo non dispiace.. molti con stempiatura lo utilizzano..

usare anche tu questo metodo ti fa sembrare ancora più normocrinuto..

 

risultato spettacolare, tra i due, seppur ottimi, preferisco la prima..

 

ancora complimenti....

 

 

Quoto in toto.

 

Anche a me piace di piu' la prima,ma siamo entrambe su livelli di eccellenza.

 

Non metterei assolutamente le alette.Una hl con alette a me non piace,e' innaturale.Poi quella "stempiatura fisiologica" e' fantastica.

 

Integrazione disumana,visto che hai parietali e occipitali ridotti veramente malissimo.Secondo me questo taglio cosi' corto e sfumato fa rendere addiritura al meglio la copertura dei capelli residui.

 

Assolutamente perfetto ed insgamabile,fare meglio di cosi' e' a mio avviso impossibile.

 

Fbt,una curiosita':hai detto di aver densita' 85-90 sparse,vorrei chiederti su tutto il perimetro(quando staccano con i pochi tuoi rimasti)che densita' hai adottato.Perche', concordo con alice,la difficolta' dei tagli corti sta' tutta in quella zona,piu' del front scoperto.

 

Complimenti :adulazione-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

taglio non eseguito a regola d'arte?????

a mio avviso, considerando quanto si vede in giro, è assolutamente perfetto!!!!complimenti fbt :sorriso-02:

 

Ma non intendevo il taglio in sè.. Intendevo quelle "stranezze" dovute ad errori di installazione o ad errori di integrazione.. Non per forza di Fbt.. Tipo quei back in cui i capelli della protesi sono (o sembrano) esser più lunghi del back indigeno, formando quell'onda di capelli fastidiosa e innaturale.. Li ad esempio si potrebbe pensare ad un taglio non proprio perfetto.. Certo non ad una protesi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma non intendevo il taglio in sè.. Intendevo quelle "stranezze" dovute ad errori di installazione o ad errori di integrazione.. Non per forza di Fbt.. Tipo quei back in cui i capelli della protesi sono (o sembrano) esser più lunghi del back indigeno, formando quell'onda di capelli fastidiosa e innaturale.. Li ad esempio si potrebbe pensare ad un taglio non proprio perfetto.. Certo non ad una protesi!!!

chiedo scusa avevo interpretato male. :bandierabianca-01:

comunque l'onda innaturale e fastidiosa farà pensare ad un taglio fatto male ai mortali normocrinuti...ma a me fa pensare a qualcos'altro :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

comunque l'onda innaturale e fastidiosa farà pensare ad un taglio fatto male ai mortali normocrinuti...ma a me fa pensare a qualcos'altro :sorriso-06:

 

Eh si.. Infatti dobbiamo preoccuparci dell'insgamabilità nei loro cofronti.. Stica se un'altro protesizzato capisce.. Tanto non può dire nulla MUAHAHAHAH

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

 

Fbt,una curiosita':hai detto di aver densita' 85-90 sparse,vorrei chiederti su tutto il perimetro(quando staccano con i pochi tuoi rimasti)che densita' hai adottato.Perche', concordo con alice,la difficolta' dei tagli corti sta' tutta in quella zona,piu' del front scoperto.

 

Complimenti :adulazione-01:

 

Tutte due le protesi hanno la stessa densità, la seguente nei dettagli:

 

Zone come riportate sul modulo

1: 85/90

2: 85

3,4,5,6,7: 90

 

quindi il perimetro nelle zone 4 e 7 densità 90, zona 1/front gradualità 85/90 e in zona 2 ho messo 85 perchè andare oltre questo sarebbe troppo in contrasto con i miei pochi rimasti, come hai giustamente notato.

 

nelle precedenti protesi avevo rinforzato solo le zone 4 e 7 con 90 (perimetro più arretrato e back 4 e 7), front 80/85 e le altre zone 2, 3, 5, 6: 85

 

sono piccoli dettagli che modifico di volta in volta, spesso uso il tape sul perimetro e qualche capello in più viene via durante la manutenzione e in più nelle zone 4 e 7 (dei miei capelli) sono più folto che in zona 2, di conseguenza devo fare questi giochetti.

 

Spero di essere stato chiaro con tutti 'sti numeri.... (?) :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao fbt08 se non fossi sposato invece del poster della bellucci appenderei il tuo nella cameretta...apparte gli scherzi veramente complimenti per tutto ,come taglio corto sei il mio punto di arrivo spero di riuscire ad avvicinarmi almeno un pò ai tuoi risultati poichè sono vincolato dalla cicatrice dell autotrapianto comunque complimenti .

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

Ciao fbt08 se non fossi sposato invece del poster della bellucci appenderei il tuo nella cameretta...apparte gli scherzi veramente complimenti per tutto ,come taglio corto sei il mio punto di arrivo spero di riuscire ad avvicinarmi almeno un pò ai tuoi risultati poichè sono vincolato dalla cicatrice dell autotrapianto comunque complimenti .

 

hahaha troppo divertente..ti ringrazio ma il poster no ti pregooo.. :lol:

comunque se anche tu hai una all lace potenzialmente potrai avere anche dei tagli corti come ho dimostrato, io non ho mai avuto bordi in pellicola quindì non saprei dire se l'integrazione nel perimetro può avere lo stesso risultato o se ci si può spingere sin quasi al limite..

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra foto dell'integrazione della prima protesi

 

post-21554-0-52345000-1318197480_thumb.jpg

 

e integrazione della seconda ( questa foto invece l'ho fatta poco fà..)

 

post-21554-0-89667300-1318197530_thumb.jpg

 

Il taglio come si vede è sempre molto corto lo porto al limite delle possibilità, purtoppo lunghi non posso tenerli anche se mi piacerebbero.. pazienza.. :lol:

incredibile..... la perfezione... complimenti.... un pò ti invidio eh eh eh

la mia è stima e ammirazione davanti a questi capolavori

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...