Vai al contenuto

Prima Protesi Ordini Congiunti


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti oggi mi sono arrivate le mie prime protesi da ordini congiunti una in lace con bordo in pellicola e una tutta pellicola

Tornato dal lavoro ho aperto con trepidazione la busta tutto in ordine e la prima impressione è stata la morbidezza dei capelli e il fatto che fossero fini proprio come i miei.

subito decido di provare quella in lace e pellicola per vedere se il calco era giusto e fortuna era perfetto

Volevo provare ad attaccarlo con tape quindi seguendo le istruzioni del forum prima lavo il lace lo asciugo bene ma il tape non attacca però non sono sicuro di avere quello giusto ,comunque io uso da sempre la colla e decido anche per non rovinare il front in lace senza bordo in eccesso di passare la colla sulla attaccatura della fronte e il resto sul bordo in pellicola,aspetto che si asciuga tutto bene e indosso la protesi.

Che dire ..fantastica sono stato fortunato calco, colore capelli, lunghezza , spessore, tutto perfetto solo la densità magari un 10-15% in più lo proverei ma già va bene cosi', a me piace che si veda un pò la cute in modo che resta il più naturale possibile.

Ho deciso da subito di tenerla indossata tanto è bella senza passare dalla mia parrucchiera per aggiustare i miei capelli parietali che in questi due mesi sono cresciuti ma si adattano perfettamente alla lunghezza di quella della protesi e pensare che per lavori simili ma non di tale fattura spendevo ultimamente 4 o 5 volte tanto ,se poi penso 25anni fà cosa spendevo per un idea meravigliosa mi viene da piangere.

Ringrazio tutti quelli del forum a cui ho chiesto consiglio per densità e altre cose e in special modo Medusa sia per i consigli che per la pazienza avuta nel modificarmi i parametri del ordine per ben 3 volte prima che partisse e anche quelli che scrivono con le loro problematiche leggendo ho imparato molto su come agire con le protesi, poi ognuno fà secondo la propria esperienza ad esempio io procedo in questo modo di ancoraggio della protesi e mi trovo benissimo non si rovina il lace e si sporca pochissimo tanto che con un poco di shampoo si toglie la colla senza passare su specchi o piastrelle del bagno e la manutenzione è velocissima.

Prossimamente proverò quella tutta in pellicola e vi riferirò

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene Barret, siamo felici per questo "buon inizio"!

 

Il risultato estetico di queste protesi, per chi viene dai vecchi sistemi, è assolutamente inebriante.

 

Quando pensi di esserti sistemato come desideri, non dimenticare di mandarci qualche foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Barret, sono contento per te, sono le stesse sensazioni che ho provato anche io qualche mese fa, ma io arrivavo direttamente dal Baffo quindi forse per me é stato ancora più epocale il cambiamento! Scusami se approfitto, ma di quale sistema di ancoraggio parli? colla (Pegaso?) su tutto il perimetro? compreso il front in lace vero? Nel caso non so come fai a pulire il lace solo con lo shampoo, io faccio proprio fatica a polire bene, probabilmente metto troppa colla o non la faccio seccare abbastanza .... grazie :adulazione-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...