Vai al contenuto

Uno Dei Giorni Più Belli Della Mia Vita


Messaggi raccomandati

già, come da titolo, è uno dei giorni più belli della mia vita...vi racconto un pò la vicenda :sorriso-06: :

il 10 agosto, il mio onomastico, il grande medusa mi manda l'email dove mi avverte che la mia protesi totale(ho come la chiamo io : ''gatto'') è nelle mani del postino :fattorino-01: ! gioia!!! ansia!!! felicità!!! ecco solo alcuni sentimenti che qualla semplice email ha scatenato in me.

cmq la protesi mi doveva arrivare oggi...ero a lavoro ma a casa c'era la fedelissima mamma...

sono le 12 ma nn viene nessuno e la mamma esce per comprare una cosina al supermercato....ritorna a casa e c'era il foglio della raccomadata! agitata mi chiama e mi dice che il postino :fattorino-01: è passato ma lei nn c'era.le mie bestemmie si sono sentite fino in perù e alla mamma ne ho dette di tutti i colori :arrabbiato-02: !pranzo...vado beautiful...ma nella mia mente c'era solo il mio tanto aspettato ''gatto'' ...penso, ripenso, ripenso ancora...poi mi alzo e vado alla posta con la speranza di trovare il bravo postino che mi da la busta senza troppi problemi!fortuna vuole che alla posta ci fosse un'anima pia di postino che me la da senza problemi. ecco che il sorriso ritorna sulla mia bocca e quel timore di aver avuto un gatto fatto male mi crea uno spasmo allo stomaco! comunque vado a casa, apro la busta...lo guardo...non mi convince a primo impatto...lo indosso e credetemi se vi dico che lo sento subito mio, colore fantastico, capelli indiani bellissimi e morbidissimi, nodi scoloriti perfettamente, calco perfetto( ringrazio la collaborazione delle mie sorelle e della mamma che me lo hanno fatto così perfetto)....credetemi se vi dico che mi veste come un guanto!

 

anche se con i capelli non lavati e tagliati, anche con i capelli lunghissimi...mi vedevo bellissimo!non mento dicendovi che mi è scappata una lacrimuccia di gioia...è da qundo avevo 4 anni che soffro di stà cavolo di alopecia areata, ne ho passate di cotte e crude, non ho mai avuto chissà quale vita sociale perchè ero timoroso del mio problema, ho rinunciato a mille cose e pianto notti e notti con la speranza di rialzarmi con i capelli in testa....e vedendomi con stò ''gatto'' in testa tutto mi è apparso solo un ricordo. tanto che mi piacevo che nn volevo toglierlo! poi per impegni ho dovuto rimettere il mio vecchio impianto col berrettino in testa...

 

ora aspetto solo di fare il taglio e di conseguenza di porre fine a quest'incubo che mi perseguita quasi dalla nascita...sono quasi sicuro di vincere il premio berenice tanto che sembro naturale :sorriso-03:

 

appena faccio il taglio vi posto le :fotografo-01: ....intanto ringrazio tutti voi per aver dato consigli, supporto morale....e tanta disponibilità. ora posso dire: SIAMO FANTASTICI!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehehe.il primo giorno di scuola e chi se lo dimentica...oggi anche per me lo è stato anche se in maniera diversa....ho portato il toppik per una anno intero con capelli cortissimi ma effetto ottimo...messo impianto tutto lace,densità 80,capelli corti....ora però ziolollo credo che essendo il tuo più bel giorno dovresti offrire una bella cena a tutti....:)scherzo....ehehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Ziolollo! Mi fa davvero piacere che tu stia cominciando a vedere un po' di luce dopo un calvario durato tutti questi anni. Non mi stupisce che ti siano venute le lacrime agli occhi.

 

Ti faccio i miei migliori auguri, anche se non ne hai bisogno (a parte quelli dell'onomastico...): il peggio è passato, adesso comincia un po' di discesa. :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, Ziolollo, e scusaci se siamo stati un po' duri con te all'inizio.

 

Goditi la tua nuova capigliatura e, mi raccomando, le foto!

 

Interessante vedere come rende la totale su un maschietto...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'alopecia areata non colpisce solo le donne...

 

Però, in confronto all'androgenetica, i casi maschili sono una minoranza.

 

E' comunque sempre interessante vedere il risultato con una totale, che molti, anche con tempie e parietali inesistenti, scartano per la sua difficile realizzazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi vi dico una cosa che vi farà inbestialire :sorriso-06:

 

oggi vado dal parruchiere di fiducia per fissare l'appuntamento e per mostrargli la protesi....gli dico subito che l'ho ordinata da internet mandando io il calco. l'ho visto subito sorpreso infatti se le guardata tutta da cima a fondo....e dopo un pò mi fa: quanto l'hai pagata??? io: con un ordine super veloce perchè la volevo quanto prima scarsi 300 euro....tutto sorpreso mi dice: ma sono sintetici vero?? io : no indiani! e lui mi dice che non è possibile che costi così poco e mi dice che comunque il tipo di ancoraggio è il più scadente e che non riusciva a capire se erano sintetici o veri....un pò stizzito gli dico : ''quello dove tu mi hai mandato a fare la protesi 2 anni fa per farmi una così totale voleva 1.400 euro(senza fattura), mi arrivava dopo 3 mesi se tutto andava bene,mwtti pure che l'ancoraggio non è quello extralusso chi se ne strafotte,in più non mi dava la possibilità di cambiarla se qualcosa fosse andato per il verso sbagliato e mi aveva fatto un calco di xxxx...mettiamo pure il caso che su internet mi abbiano come dici tu fregato spacciandomi i sintetici per indiani chi se ne frega...i capelli sono bellissimi e sistemandoli con la cera adatta sono naturalissimi e metti caso si rovina ho buttato via pochissimo paragonando 300 euro a 1.400''...con la coda tra le gambe e senza dire mezza parola mi ha fissato l'appuntamento....

 

spero che in merito a quanto scritto mi lasci una bella risposta il caro e buon Medusa :ciao: perchè lui sa più di ogni altro. cmq secondo me il mio caro amico parrucchiere resterà impressionato vedendo il risultato...e si rimangerà ogni parola di titubanza...sempre se mi fa un bel e decente taglio :angry:

Modificato da ziolollo
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non è la prima volta che capita e non sarà neppure l'ultima.

Quando un utente si presenta ad un parrucchiere esponendo la protesi e il prezzo pagato, questi pensa "per costare così poco deve per forza esserci qualcosa che non va".

In realtà sono loro che sono rimasti ai tempi della pietra, il cui unico riferimento (anche per i prezzi) era il baffo nazionale.

L'alternativa al tempo, visto che i cinesi non avevano ancora intrapreso la produzione di questo genere di prodotto, era solo quella di realizzare le protesi a mano in Italia o acquistarle in America. Ma il costo della manodopera incideva molto su quello finale.

 

Altri parrucchieri tendono invece a disprezzare le new gen perchè hanno un interesse economico e fanno credere al cliente che un costo maggiore equivale ad una migliore qualità del prodotto. Quindi propongono le loro "alternative".

Stranamente però molti di questi parrucchieri adesso sono nostri clienti...

 

Digli pure che i capelli sono umani. Il prezzo che i cinesi fanno pagare per il capello umano è lo stesso di quello sintetico, quindi non hanno nessun interesse a rifilare uno al posto dell'altro.

 

Però se lui non è in grado di riconoscere un capello sintetico, che praticamente è plastica, da uno umano... beh... forse dovrebbe cambiare mestiere :042:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Ziolollo,

sono contentissimo per te e per il cambiamento che stai intraprendendo, riuscire a risolvere un problema di questa portata penso non sia cosa da poco.. in fondo lo sappiamo benissimo noi tutti.. influenza la psiche, l'umore, le relazioni sociali e l'autostima cosette non da poco..

Personalmente sono un ottimista cerco sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno e non sopporto i disfattisti.. ci vuole molta piu' forza a credere e a provarci..

Non sono un esperto e forse il mio giudizio è di un profano ma mi considero un S. Tommaso (senza essere blasfemo e senza essere Santo ) devo vedere e toccare... e per quello che ho visto e toccato posso dire che il risultato è strabiliante... concordo pienamente con le parole del nostro MEDUSA e mi dispiace poichè sento nelle tue parole una gioia che ti mancava da molto, e intravedo nelle parole del tuo parrucchiere un comportamento non corretto.. io al suo posto ti avrei fatto un bel sorriso e rassicurandoti le mie parole sarebbero state " tranquillo sarai il mio capolavoro..".

Per finire ti mando un abbraccio fortissimo e una bella pacca sulle spalle di incoraggiamento.. tra poco questi problemi saranno solo un vecchio ricordo e ritroverai il sorriso perso da tempo..

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, ringrazio medusa per l'intervento tecnico :clap: e poi Medù se mi hai rifilato o no capelli di plastica sinceramente non me ne può fregar di meno..i capelli sono bellissimi :figo-01:

 

un sentito grazie all'amici Marcus77 per le belle parole spese per incoraggiarmi...

 

come dico sempre io...siamo persone fantastiche....con spirito fraterno e bontà mai vista

 

un bel :clap: a tutti noiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...