Vai al contenuto

Toppik Accentua Il Diradamento?


Messaggi raccomandati

Ragazzi, io uso il toppik ormai da un mese. I risultati sono più che soddisfacenti. Mi faccio lo shampoo una volta ogni 2-3 giorni e appena asciugo i capelli metto il toppik. Insomma ho sempre il toppik in testa. Secondo voi questo può causare un diradamento?

Lo uso solo da un mese, ma già mi vedo più diradato, non riuscirei più ad avere il coraggio di uscire senza toppik e sono sicuro che ciò non sia dovuto al fatto di essermi ormai abituato alla mia immagine col toppik.

Il toppik può causare questo diradamento?

Lo avete notato anche in voi?

Faccio male ad averlo sempre tra i capelli????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Uso toppik da circa un anno e non penso che accentui il diradamento, mi sono reso conto invece che il fissatore ( lacca toppik) mi crea spesso irritazioni alla cute e secca i capelli. Attribuisco quindi alla lacca un effetto negativo sulla salute degli stessi, ma in fondo non è una novità che le lacche non giovino in fatto di benessere.. A maggior ragione una così "fissativa" :arrabbiato-01: ..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Non l'avessi mai usato sulle tempie attaccatura frontale... Sono prodotti fatti apposta per accrescere il diradamento/seccare e assottigliare i capelli , in modo da accrescerne il marketing . Pessima soluzione. Puo' anche darsi che sarà stato lo spry . Ma prima di applicare il toppik... non consideravo nemmeno di usarlo sull'attaccatura frontale.. perchè appunto erano + densi e spessi li i capelli a differenza del evrtex.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao uso microfibre da un anno e mezzo e spesso mi metto questo problema, ma mi chiedo anche se non dipenda dal fatto che evendole sempre in testa l occhio non sia abituato all immagine con le microfibre e quando non ci sono ci sembra di essere semicalvi. Quando iniziai ad usarle mia madre le fece vedere al farmacista( per lei tutto quello che si compra su internet e' dannoso), ma aparte dirle di dirmi che i capelli non mi sarebbero ricresciuti ( cosa che sapevo) disse che non aveva nessun tipo di controindicazioni. Cosa confermata dalla dermatite di cui soffro che non mi ha dato nessun problema in piu' con microfibre. Ps gurdate che anche una lacca da supermercato a tenuta forte, le tiene su secondo me anche meglio da quando la uso tro il cuscino molto meno nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'avessi mai usato sulle tempie attaccatura frontale... Sono prodotti fatti apposta per accrescere il diradamento/seccare e assottigliare i capelli , in modo da accrescerne il marketing . Pessima soluzione. Puo' anche darsi che sarà stato lo spry . Ma prima di applicare il toppik... non consideravo nemmeno di usarlo sull'attaccatura frontale.. perchè appunto erano + densi e spessi li i capelli a differenza del evrtex.

 

 

 

Non per rendere cattiva luce al prodotto o usare toni enfatici.

Se non è provato personalmente che possa verificarsi il caso poichè ho utilizzato lo spry fissatore , che causava non poche irritazioni e bruciori , quindi probabilmente ha dipeso la secchezza; puo' esser certamente provata la possibilità di molti che mentre prima avevano una stabilità ora ( a distanza di mesi) denunciano la secchezza , che si traduce poi in un diradamento accentuato nelle zone a rischio del cuoio capelluto . fronte, tempie, e vertex.

Certo è anche vero che il peggioramento o instabilità puo' esser legato per coincidenza tra utenti , a tante variabili comuni , stress, etc...

Ma è certamente noto che l'uso di prodotti impropri , anche shampii, lozioni, creme o gel aggressivi , puo' accenturare rapidamente la caduta o assottigliamento che equivale alla perdita di capelli, specie se già prima era destabilizzante. L'assottigliamento dà cosi la possibilità ultima di notevoli applicativi di toppik che comportanto spesa notevole, almeno 100 eur tutti i mesi per necessità medie.

Se uno ha i capelli nelle zone piu dense ma manifesta un effluvio , puo' mettere il toppik li in quantità nell zone dense , e creare un effetto volume, lasciando perdere l'area centrale o frontale o vertex.

Ma come dimostran le simulazioni promozionali, una persona che invece ha ben pochi capelli. deve ricorrere a una notevole spolverativa per tentare di mascherare la calvizia con il rischio di svelarne il trucco , semmai la cosa peggiora per qualsiasi motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Purtroppo è vero, sto usando toppik da poco più di UNA settimana e ho notato che i capelli si sono sfinati tantissimo sono sottili e il diradamento si nota molto di più... prima riuscivo bene o male a coprire la testa con i miei capelli, ora non posso più uscire senza... se non è una mossa di marketing questa non so cosa lo sia...

 

ps: ad ogni modo il toppik funziona molto bene e fa quello per cui è stato creato, copre il diradamento, ma quello che non dicono è che assottiglia i capelli perchè poi non se ne possa più fare a meno :(

Modificato da Frankrr
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è vero, sto usando toppik da poco più di UNA settimana e ho notato che i capelli si sono sfinati tantissimo sono sottili e il diradamento si nota molto di più... prima riuscivo bene o male a coprire la testa con i miei capelli, ora non posso più uscire senza... se non è una mossa di marketing questa non so cosa lo sia...

 

ps: ad ogni modo il toppik funziona molto bene e fa quello per cui è stato creato, copre il diradamento, ma quello che non dicono è che assottiglia i capelli perchè poi non se ne possa più fare a meno :(

Però in UNA settimana è pressoché impossibile secondo me che possa aver fatto tanti danni. Cioè. ..stiamo parlando di 7 giorni...

Oltretutto io lo sto usando da quasi un mese e la situazione è invariata.

 

Certo la differenza tra qundo mi vedo col toppik e subito dopo lo shampoo è evidentissima. Ma io sono come prima di iniziare ad usarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però in UNA settimana è pressoché impossibile secondo me che possa aver fatto tanti danni. Cioè. ..stiamo parlando di 7 giorni...

Oltretutto io lo sto usando da quasi un mese e la situazione è invariata.

 

Certo la differenza tra qundo mi vedo col toppik e subito dopo lo shampoo è evidentissima. Ma io sono come prima di iniziare ad usarlo.

secondo te può essere colpa del fissante che uso? magari ne metto troppo e causa quei problemi... uso il fissante della nanogen

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo te può essere colpa del fissante che uso? magari ne metto troppo e causa quei problemi... uso il fissante della nanogen

Io uso quello Toppik quindi non ho info sul nanogen. Certo che comunque in una settimana è davvero poco tempo per vedere danni di quel livello. Comunque io il toppik lo uso ogni 2-3 giorni e metto anche davvero poco prodotto. quindi in una settimana lo metto max 3 volte. Magari tu ne usi molto e quotidianamente e questo ti crea il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso quello Toppik quindi non ho info sul nanogen. Certo che comunque in una settimana è davvero poco tempo per vedere danni di quel livello. Comunque io il toppik lo uso ogni 2-3 giorni e metto anche davvero poco prodotto. quindi in una settimana lo metto max 3 volte. Magari tu ne usi molto e quotidianamente e questo ti crea il problema.

mah non ne uso molto sinceramente pare che ora la situazione sta lentamente migliorando O.o... lo metto il primo giorno quando vado a dormire mi si toglie un po' e la mattina dopo devo risistemare con un'altra spolveratina... non sto mettendo più il fissante...

ps: lo metto anche io ogni 2-3 giorni nel senso che mi faccio lo shampoo ogni 2-3 giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Riprendo questo topic per esporre la mia situazione. Inizio ad usare toppik circa 2 anni fa, avevo 21 anni e problemi maggiormente sul vertex, quando l'ho usato per la prima volta mi sembrava qualcosa di unico, finalmente avevo il vertex completamente chiuso dopo molti anni(la mia alopecia mi ha colpito già a 18 anni). Successivamente decido di utilizzarne un po sulla tempia sinistra e veramente pochissima su quella destra perchè il leggero diradamento mi infastidiva. Ovviamente sono andato avanti ricercando quella perfezione del mio capello che non ho mai avuto(ho sempre avuto capelli molto sottili e mai folti), riuscendo ad ottenere una consistenza di capello specialmente davanti mai vista su di me, sembravano folti come non mai. Le cure le ho sempre continuate sia prima che dopo l'utilizzo di toppik, ma purtroppo i problemi sono iniziati dopo alcuni mesi, diradamento accentuato davanti fino a perdere completamente la linea tanto che utilizzando le microfibre non riesco a riempire più i capelli, veramente qualcosa che non sopporto specialmente per me che tendo ad alzare i capelli formando una cresta. Ho deciso di rasare i capelli questa estate, inutile dire che le zone più diradate erano quelle dove ho utilizzato le microfibre, con capelli rasati non utilizzavo ovviamente nulla, sono rimasto così per oltre 1 mese e mezzo ed ho notato che i capelli si erano ripresi nelle zone più diradate ovviamente senza miracoli però la differenza si notava. Successivamente con capelli più lunghi necessitavo nuovamente dell'utilizzo di toppik per uscire di casa, risultato? Ad oggi ho i capelli molto diradati, credo che a breve passerò ad una protesi, le zone più colpite sono davanti dove la tempia sinistra è ormai andata, mentre quella destra è sulla buona strada, la linea è molto diradata alla luce si nota la cute, il vertex mi rimane poco e nulla solo molto più accentuato. Molti penseranno che è solo una questione visiva di abitudine con toppik o semplicemente l'avanzamento della mia alopecia, ma ricordo bene come erano i miei capelli prima e le foto mi aiutano quindi nessuna questione visiva, per l'avanzamento della mia alopecia possibile, ma che sia stata accentuata di molto è ancora più probabile. Questi prodotti sono stati messi in commercio senza un effettivo riscontro di effetti dall'uso quotidiano, so perfettamente che è come una droga, quando inizi non riesci a smettere, ma se posso dare un consiglio a chi magari non ne ha molto bisogno è di evitare l'utilizzo o magari destinarlo ad occasioni sporadiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

È soggettivo, a Me non ha mai dato peggioramenti ad esempio.

Mi riesce difficile pensare che le microfibre cadendo sulla cute non vanno ad intaccare i bulbi e quindi ridurre la vita stessa del capello. Magari in un capello sano non succede nulla, ma in quelli malati riduce notevolmente la vita e provoca un diradamento più precoce, nel tuo caso magari hai una situazione già stabile e quindi capelli sani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intaccare i bulbi la vedo una cosa assai improbabile....a stento riescono a passare le lozioni grazie ai veicolanti tipo glicole, transcutol, ecc.

Le microfibre, oltre a non avere veicolanti, non sono nemmeno liquide e anzi direi che hanno dimensioni molto più grandi di un bulbo. Io lo uso da un anno e mezzo (anche se negli ultimi 6 mesi ho iniziato le cure con fina e minox con ottimi risultati e quindi lo sto usando sempre di meno)

 

Ero diradato su tempie e vertex e in circa un anno di toppik la situazione non è peggiorata. Poi da sei mesi a questa parte (grazie alle cure) è addirittura migliorata nonostante l'uso di toppik. In pratica posso dire che su di me il toppik non ha influito sul diradamento e nemmeno ha impedito l'efficacia delle cure.

 

Preciso che comunque io stesso all'inizio mi sono abituato subito alla mia immagine con toppik e quando mi vedevo senza mi sembravo pelato.....le foto però mi smentivano...era solo una mia percezione.

 

Oltretutto vedo che tu sei anche parecchio giovane e la tua aga è aggressiva quindi è molto probabile che il fatto di vederti peggiorato sia dovuto al fatto che effettivamente la tua aga è progredita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dico che entrano direttamente nel bulbo, ma semplicemente si accumula sopra, del resto io stesso ho notato che nei giorni in cui non utilizzavo il toppik i capelli stavano molto meglio, unico problema è con l'aumento di sebo nel giorno successivo allo shampo era presente in enorme quantità mentro con l'utilizzo di toppik questo diminuisce forse per un effetto assorbimento o consistenza del capello con microfibre.

Nei 2 mesi circa in cui non ho utilizzato toppik i miei capelli si sono ripresi, non solo per mia fantasia, quindi si la mia alopecia è molto aggressiva e purtroppo continua, ma anche se non ho la certezza al 100% ho buone possibilità che il diradamento sia accentuato dall'uso di microfibre, del resto non sono l'unico che ha notato ciò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dico che entrano direttamente nel bulbo, ma semplicemente si accumula sopra, del resto io stesso ho notato che nei giorni in cui non utilizzavo il toppik i capelli stavano molto meglio, unico problema è con l'aumento di sebo nel giorno successivo allo shampo era presente in enorme quantità mentro con l'utilizzo di toppik questo diminuisce forse per un effetto assorbimento o consistenza del capello con microfibre.

Nei 2 mesi circa in cui non ho utilizzato toppik i miei capelli si sono ripresi, non solo per mia fantasia, quindi si la mia alopecia è molto aggressiva e purtroppo continua, ma anche se non ho la certezza al 100% ho buone possibilità che il diradamento sia accentuato dall'uso di microfibre, del resto non sono l'unico che ha notato ciò.

Ma guarda che anch'io, ripeto, inizialmente ho avuto questa impressione....ma poi controllando foto varie ho visto che mi sbagliavo.

Guarda caso tutti quelli che sostengono questo peggioramento non postano mai una foto. Tu hai foto che possano far capire ciò che dici? Sia del peggioramento che del successivo miglioramento?

 

Io di foto ne ho....ma come detto sopra dimostrano il contrario....ossia che toppik non ha influenzato la mia aga che comunque è molto lenta (se fosse stata aggressiva invece in questo anno e mezzo avrei visto i peggioramenti dovuti però al progredire dell'aga).

 

Quindi, forse per il mio modo molto logico e schematico di ragionare ho fatto queste deduzioni:

 

1) ho avuto impressione che toppik mi abbia peggiorato

2) cerco su internet e vedo che altri hanno questa impressione

3) nessuno di questi altri che hanno questa mia stessa impressione mette però uno straccio di foto

4) controllo mie foto pre toppik e vedo che sono ancora uguale

5) dopo un ulteriore anno sono sempre uguale

6) deduco che toppik non influisce e si trattava di suggestione e abitudine a vedermi con microfibre

 

Per tagliare la testa al toro, io farei una prova....datti il toppik in un punto preciso della nuca (zona insensibile all'aga) e vedi se noti diradamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo, il fatto che le microfibre si "accumulino sopra il bulbo" è di per se indifferente per la vita del bulbo stesso il quale trae ossigeno e sostanze nutritive tramite il flusso sanguigno.

Quindi anche il fatto del "soffocare i capelli" o "far respirare" è una leggenda metropolitana.

 

Poi ripeto, è sempre il mio modo di pensare e non è certamente una presa di posizione nei tuoi confronti. Spero solo sia utile a chi vuol farsi una sua idea in modo che abbia di fronte i due modi di pensare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...