Vai al contenuto

Minoxidil


bibi70

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

ho cominciato a meta' di ottobre il trattamento con minoxil 2% dopo che il dermatologo mi ha detto che ho l'alopecia androgenetica,all'ultimo controllo ,fatto il 03/06 il dottore mi ha detto che va un pò meglio, di continuare cosi e tornare da lui fra 2 anni.

Sono stata dal medico condotto che mi ha diagnosticato un' aritmia e di conseguenza mi detto di smettere con il minoxidil, premetto che sicccome ho la tiroidite autoimmune di hashimoto è 3 anni che prendo eutirox.

volevo sapere se qualcuno ha avuto i miei stessi sintomi e cos'ha fatto

il pensiero di abbandonare il minoxidil mi terrorizza perchè so che tra qualche mese i risultati finora ottenuti rimarranno nella spazzola

grazie :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' altamente probabile che la causa dell'aritmia sia da ricondurre all'Eutirox, forse in sovradosaggio. Hai fatto analisi del sangue, in concomitanza con gli episodi di aritmia, per controllare il livello di T3, T4 e di TSH?

 

E' pure altamente probabile che il minoxidil al 2%, assunto al dosaggio prescritto, non sia in realtà in grado di produrre concentrazioni plasmatiche capaci di interferire col ritmo cardiaco, come invece può fare quello al 4% o oltre.

 

Però non me la sento di dare torto al tuo medico di famiglia. Semplicemente perché, tra un farmaco salvavita ed un farmaco "di bellezza", dev'essere logicamente sempre il secondo a cedere il passo.

 

Interrompi quindi il minoxidil ed attendi almeno due settimane. Se dopo tale periodo si verificheranno nuovamente episodi di aritmia, avrai la prova che il minoxidil non c'entra e potrai così rivalutare col tuo medico l'ipotesi di ricominciare ad usarlo.

 

Prima di tutto però fatti prescrivere le analisi di laboratorio per valutare la congruità del dosaggio di Eutirox (T3, T4, FT3, FT4, TSH), sempre per il principio secondo il quale si deve dare la precedenza alla salute rispetto all'estetica.

 

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...