Vai al contenuto

Un Anno!


Visitatore fbt08

Messaggi raccomandati

..hihihihihi

 

beh, ovvio!

 

tutto da solo: sempre.

Già mi ci vedo seduto sulla sedia dal parrucchiere....:arrabbiato-01: :arrabbiato-04:

 

 

Ottimo! Sembri essere passato per il miglior parrucchiere per protesizzati!

 

I tuoi li tagli con la macchinetta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

ti odio! :arrabbiato-01:

Addirittura!?... :cry:

 

mi aggiungo ai complimenti, risultati al di là di ogni limite...

 

volevo chiederti, ho letto che fai palestra, quanti shampoo fai durante la settimana?

 

Grazie! Si 3 giorni in palestra con 5 o 6 shampoo e balsamo nella settimana (i giorni della palestra di sicuro) con manutenzione solitamente non prima del settimo giorno.

Comunque la frequenza degli shampoo è variabile, dipende anche se "quel giorno" ho usato il gel oppure no, se l'ho usato la sera faccio lo shampoo e vado a dormire con i capelli puliti.

Odio dormire con i capelli ingellati e svegliarmi la mattina tipo uno dei Tokio Hotel! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

Ottimo! Sembri essere passato per il miglior parrucchiere per protesizzati!

 

I tuoi li tagli con la macchinetta?

 

I miei si, li taglio con la macchinetta.

 

Una macchinetta di quelle senza filo in modo da potermi muovere agevolmente, li sfumo sino ad un certo punto e poi utilizzo le forbici se occorre.

Un 2° specchietto da tenere in mano è indispensabile, ovviamente.

 

Faccio il ritocco del taglio dei miei al max ogni 15 giorni.

 

PS: Quinto, il tuo metodo è sempre TOP! sopratutto in estate e quest'estate voglio fare delle grandi nuotate! ho fatto già delle prove e tutto tiene alla grande! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Si 3 giorni in palestra con 5 o 6 shampoo e balsamo nella settimana (i giorni della palestra di sicuro) con manutenzione solitamente non prima del settimo giorno.

Comunque la frequenza degli shampoo è variabile, dipende anche se "quel giorno" ho usato il gel oppure no, se l'ho usato la sera faccio lo shampoo e vado a dormire con i capelli puliti.

 

Ma santa pazienza. Possibile che io sia con Priade che con Pegaso al secondo shampoo cedono e al terzo sono inguardabili???

 

Ti odio anche io!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

Ma santa pazienza. Possibile che io sia con Priade che con Pegaso al secondo shampoo cedono e al terzo sono inguardabili???

hmmmm non saprei..

Io posso dire che la manutenzione settimanale per me è tutto, o meglio una manutenzione ed una istallazione fatta ad hoc, sono la chiave di tutto, ci si gioca la settimana per causa di un'istallazione frettolosa o non accurata, e a me è successo, e non una sola volta, ritocchini frequenti/ scollamenti continui / al mattino sul front un disastro/.

poi ho capito dove sbagliavo ed ho corretto i miei errori (che non sono ancora finiti).

Ora non succede più.

 

Ti odio anche io!

Pure tu??!! :cry: :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei si, li taglio con la macchinetta.

 

Una macchinetta di quelle senza filo in modo da potermi muovere agevolmente, li sfumo sino ad un certo punto e poi utilizzo le forbici se occorre.

Un 2° specchietto da tenere in mano è indispensabile, ovviamente.

 

Faccio il ritocco del taglio dei miei al max ogni 15 giorni.

 

 

Ottimo!

Dovresti trovare un metodo per evitare di mantenere il secondo specchio con la mano. Quando lavori con le forbici ti serve anche l'altra mano.

Io posiziono uno specchietto grande quanto un foglio A4 di fronte allo specchio grande del bagno, devo però inclinarlo leggermente verso destra o sinistra altrimenti non posso vedermi il back (logicamente...). Ho però la fortuna di avere di fronte allo specchio un termo arredo che mi aiuta nel posizionare a piacimento lo specchietto.

 

P.S. buon divertimento questa estate!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao! Intanto complimenti per i risultati.

Per "colpa" tua sono invogliato a smettere di lottare con i capelli che mi sono rimasti sul front e acquistare una protesi. Vorrei chiederti due cose peró.

1 Girando fra i vari post ho letto che il lace al tatto si avverte. È veramente così percettibile che se una ragazza ti passa la mano tra i capelli se ne accorge?

2 io avrei bisogno di una protesi solo per la parte frontale, abbastanza piccola quindi, pensi che possa aderire bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Intanto complimenti per i risultati.

Per "colpa" tua sono invogliato a smettere di lottare con i capelli che mi sono rimasti sul front e acquistare una protesi. Vorrei chiederti due cose peró.

1 Girando fra i vari post ho letto che il lace al tatto si avverte. È veramente così percettibile che se una ragazza ti passa la mano tra i capelli se ne accorge?

2 io avrei bisogno di una protesi solo per la parte frontale, abbastanza piccola quindi, pensi che possa aderire bene?

 

Ciao Fedux e benvenuto.

 

Rispondo io nell'attesa di fbt:

 

1) se tu l'hai messo perfettamente e la persona che ti sta palpeggiando non è esperta di protesi, non la sente. Se l'hai messo così così e la persona che ti sta palpeggiando è distratta da altro (situazione del momento oppure anche basta avere una pettinatura con i capelli che non siano perfettamente indietro), non la sente.

 

2) aderisce bene purché la profondità sia almeno 2 cm.

 

 

A te, come a tutti gli altri, le richieste:

- ai nuovi utenti chiediamo di aprire apposita discussione con presentazione

- ai nuovi utenti chiediamo per avere consigli senza farci parlare di aria fritta di postare foto, fronte-laterale-vertice (ovviamente mascherate)

 

ciao,

za'

 

2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

Ciao! Intanto complimenti per i risultati.

Per "colpa" tua sono invogliato a smettere di lottare con i capelli che mi sono rimasti sul front e acquistare una protesi. Vorrei chiederti due cose peró.

1 Girando fra i vari post ho letto che il lace al tatto si avverte. È veramente così percettibile che se una ragazza ti passa la mano tra i capelli se ne accorge?

2 io avrei bisogno di una protesi solo per la parte frontale, abbastanza piccola quindi, pensi che possa aderire bene?

 

Ciao, benvenuto anche da parte mia.

 

Una protesi frontale, per quello che posso immaginare dovrebbe aderire bene...(magari ce l'avessi io solo frontale!!)

 

Il lace al tatto si avverte un po di più se non è ben teso, se invece è fatto ben aderire al cuoio si sente di meno..

Ma secondo me c'è da fare una distinzione tra "una passata di mano tra i capelli" (dove le dita si fermano a 1 o 2 cm dalla base e non toccano il cuoio capelluto), e una vera e propria "frizione sulla cute" (dove con una pressione dei polpastrelli maggiore si tende quasi a grattare la pelle!).

 

Di passate di mani tra i capelli se ne possono fare quante ti pare senza percepire nulla, purchè una persona non si soffermi troppo a massaggiarti il cranio, beh lì ci se ne accorge.

 

Ma in ogni caso quello che i polpastrelli avvertono al tatto è una leggera differenza, nulla che potrebbe fare spaventare la persona che ti ha accarezzato o farla indietreggiare di qualche metro da te con gli occhi sbarrati e lo sguardo allucinato come per dire: ma che ha questo in testa???

 

 

Direi che puoi stare tranquillo! Prendi il lace sottile, per coprire la zona frontale, lo attacchi con solo colla e vai sereno!

:relax-02:

Grazie per i complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto anche da parte mia.

 

Una protesi frontale, per quello che posso immaginare dovrebbe aderire bene...(magari ce l'avessi io solo frontale!!)

 

Il lace al tatto si avverte un po di più se non è ben teso, se invece è fatto ben aderire al cuoio si sente di meno..

Ma secondo me c'è da fare una distinzione tra "una passata di mano tra i capelli" (dove le dita si fermano a 1 o 2 cm dalla base e non toccano il cuoio capelluto), e una vera e propria "frizione sulla cute" (dove con una pressione dei polpastrelli maggiore si tende quasi a grattare la pelle!).

 

Di passate di mani tra i capelli se ne possono fare quante ti pare senza percepire nulla, purchè una persona non si soffermi troppo a massaggiarti il cranio, beh lì ci se ne accorge.

 

Ma in ogni caso quello che i polpastrelli avvertono al tatto è una leggera differenza, nulla che potrebbe fare spaventare la persona che ti ha accarezzato o farla indietreggiare di qualche metro da te con gli occhi sbarrati e lo sguardo allucinato come per dire: ma che ha questo in testa???

 

 

Direi che puoi stare tranquillo! Prendi il lace sottile, per coprire la zona frontale, lo attacchi con solo colla e vai sereno!

:relax-02:

Grazie per i complimenti!

 

Grazie mille!

Comunque ho aperto un post così potete vedere la mia situazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

hmmmm non saprei..

Io posso dire che la manutenzione settimanale per me è tutto, o meglio una manutenzione ed una istallazione fatta ad hoc, sono la chiave di tutto, ci si gioca la settimana per causa di un'istallazione frettolosa o non accurata, e a me è successo, e non una sola volta, ritocchini frequenti/ scollamenti continui / al mattino sul front un disastro/.

poi ho capito dove sbagliavo ed ho corretto i miei errori (che non sono ancora finiti).

Ora non succede più.

 

 

Pure tu??!! :cry: :cry:

 

E per fare tesoro delle tue esperienze :dottore-01: , dove sbagliavi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Esattamente un anno fà ho avuto la mia prima protesi ed oggi festeggio il mio primo anno da portatore.

Un anno esatto dalla prima istallazione!

 

Ho recuperato alcune foto e ne ho fatto dei collage riassuntivi.

 

- Ecco la prima protesi, ci ho passato solo 2 mesi, l'ho stapazzata (poverina).

Con i primi parametri è stato un salto nel buio..

La prima istallazione ovviamente è stata un caos, applicare il tape, e chiudere il front con la colla. Difficile. Ma ero entusiasta comunque!

La istallavo con tape a ferro e il front con colla, ma inutile dire che da inesperto quel front ballerino lo avrò staccato e riattaccato decine di volte nei 2 mesi. :arrabbiato-01:

la foto a sx è stata fatta dopo la prima istallazione e a dx la protesi due mesi dopo-

post-21554-0-38680200-1305203344_thumb.jpg

 

 

- In Luglio ho avuto la mia seconda anch'essa all lace che è durata altri 2 mesi..e un cambio look. Qui avevo già un colore più giusto ma ancora dei parametri non perfetti e da correggere ad esempio il colore del lace era in contrasto con l'abbronzatura :arrabbiato-04:

Comunque è stata la protesi dell'estate, dei viaggi, del sole, del mare, e della scoperta del metodo quintoj. Che sollievo!!

 

post-21554-0-58077300-1305205330_thumb.jpg

 

 

- In autunno è arrivata la terza, la Meravigliosa protesi N.3 questa è stata seriamente una roba da urlo!

I capelli sono rimasti meravigliosi al tatto per diversi mesi, li portavo con gel o senza facevo lo shampoo ogni 2 o 3 giorni e sempre SEMPRE stupendi! me la sono veramente goduta, l'avrei voluta clonare per averne altre cento così...

Mi è durata 5 mesi e portavo i capelli tutti un pò più lunghi.. peccato che si era abbastanza sfoltita alla fine ed anche sopportato 2 colorazioni per scurire il tono.

E' stata la protesi che mi ha fatto perfezionare (e personalizzare) l'istallazione. :wub:

post-21554-0-45893800-1305205301_thumb.jpg

 

Breve parentesi:

si capisce dalle foto che sono un pò anch'io affetto dalla "sindrome di Zazza" riguardo la ricrescita miracolosa!! :lol:

Io però al momento del cambio protesi sparisco per un mese dal posto dove abitualmente vivo e considerato che il mio tipo di lavoro per il momento me lo permette organizzo le mie Fughe appositamente in coincidenza del cambio, per poi ricomparire più capellone! ahahahaha mi diverto come un matto a vedere le espressioni di chi mi conosce! (molti lo sanno, altri immaginano, altri ancora sono confusi....)

diciamo che mi sono preso un annetto di tempo per provare le varie protesi fare esperimenti e cambi di parametri e ad un certo punto mi assesterò (credo.. :sudato: )

 

 

- La quarta protesi è quella che porto attualmente indossata alla fine di Febbraio sino ad oggi.

( meno di 3 mesi e ha le ore contate..)

Inizialmente ha risposto bene, ma i capelli a differenza della precedente sono diventati secchi dopo poche settimane e ho risolto facendo tutti i giorni shampoo e balsamo, e alla fine li ho domati tranquillamente. Li ho anche assecondati nello styling e optando per un taglio più corto

Seguono le foto.....

ciao fbt innanzi tutto complimenti sei straordinario...volevo farti una domanda...saprestii dirmi se ti ricordi i parametri della terza protesi?soprattutto l'ondulazione...piu' avanti vorrei ordinare una protesi simile...grazie in anticipo ciaooo
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

ciao fbt innanzi tutto complimenti sei straordinario...volevo farti una domanda...saprestii dirmi se ti ricordi i parametri della terza protesi?soprattutto l'ondulazione...piu' avanti vorrei ordinare una protesi simile...grazie in anticipo ciaooo

 

si certo, ho tenuto tutti i moduli te lo posso dire senza problemi:

 

all lace colore legg. rosa

indiani

colore 1b

densità 85 su tutta

grigi 10%

stile libero

ondulazione poco mosso 3,2

 

ho mandato una foto in factory per l'effetto finale voluto

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo, ho tenuto tutti i moduli te lo posso dire senza problemi:

 

all lace colore legg. rosa

indiani

colore 1b

densità 85 su tutta

grigi 10%

stile libero

ondulazione poco mosso 3,2

 

ho mandato una foto in factory per l'effetto finale voluto

ti ringrazio sei stato molto gentile...ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Lo styling ..

ed il front.. della protesi attuale.

 

post-21554-0-16758100-1305210464_thumb.jpg

 

Ora mi metto al lavoro, ho la mia nuova protesi da istallare e tagliare .. e si riconincia con un nuovo anno..

il mio secondo anno!

 

Speriamo bene! :innocente:

 

Ciaoo! Complimenti vivissimi! Posso sapere i parametri di questa foto??

Grazie! Sei il mio punto di riferimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

Ciao a te, grazie!

Copio ed incollo da un'altra risposta i parametri della protesi in quelle foto:

 

I parametri delle 4 protesi erano differenti tra loro, ordinavo 1 protesi alla volta perchè avevo bisogno di capire e dicamo pure di "studiarle" una per una per poi modificare alcuni parametri in quella successiva.

Comunque la quarta protesi, cioè l'ultima delle foto ha avuto questa densità:

zona 1: 80/85

zone 2,4,7: 90

zone 3,5,6: 85

 

...la protesi in questione la indossavo un anno fà.. .. tra poche ore compirò il Secondo Anno!

:happy-05: :P :sorriso-06:

Modificato da fbt08
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimentoni Ftb ...veramente stupefacente!!!!!

 

io da neo portatore sono alle prese quotidinamente con manutenzioni del front (si stacca) e manutenzioni totali ogni 2 giorni non riesco ancora a centrarla bene e già al secondo giorno alcuni lembi si sollevano :cry: spero di avere la tua tenacia!!

 

chiusa parentesi (disastrosa) volevo solo chiederti che tipo di colla utilizzi per il front e quante passate fai per avere questa tenuta??

 

grazie

 

saluti e ancora complimenti

 

salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

Complimentoni Ftb ...veramente stupefacente!!!!!

 

io da neo portatore sono alle prese quotidinamente con manutenzioni del front (si stacca) e manutenzioni totali ogni 2 giorni non riesco ancora a centrarla bene e già al secondo giorno alcuni lembi si sollevano :cry: spero di avere la tua tenacia!!

 

chiusa parentesi (disastrosa) volevo solo chiederti che tipo di colla utilizzi per il front e quante passate fai per avere questa tenuta??

 

Anch'io ricordo benissimo le prime settimane, i primi mesi da portatore, come te manutenzioni ogni 2 giorni, front che si staccava o lembi sollevati.. poi col tempo ho trovato il mio modo e i miei metodi.

 

Di solito utilizzo Pegaso, solo una passata. in questo periodo ho provato anche Priade, appena Luca metterà nello shop la nuova colla la proverò.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Visitatore fbt08

In questi impianti l'ondulazione va da 3,2 a 2,8 e anche se pare esagerata tagliando i capelli abbastanza corti resta un'ondulazione minina..

Ora sono arrivato ad un'ondulazione 2,0, li stiro con phon e stazzola o li tengo mossi in base alla pettinatura che ho voglia di fare..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...