Vai al contenuto

Come fare x mettere massa?


Men's

Messaggi raccomandati

Qual'è l'ordine delle ripetizioni che si deve fare x mettere massa. Il mio istruttore x la massa mi da una scheda con esercizi in seguenza piramidale 10 rip. al 60%-70%,8 al 70-80%,6 al 80-90% e 4 al 90-95% del massimale.

Però un'altro istruttore di un'altra palestra mi ha detto che x mettere massa devo fare 15 rip. allo 60-70%,15 rip. al 50-60%,15 rip. al 40-50% e l'ultima di 15 al 70-80%, mi ha detto che fare poche ripetizioni con con molto peso serve x la definizione.

 

E' un pò incasinato,cmq spero che mi avete capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo il mio parere è esattamente il contrario cioè per mettere sù massa fare un allenamento di tipo breve intenso infrequente cioè un massimo di 2 serie per esercizio con poche ripetizioni ad es 8.ogni allenamento di una durata di non più di un ora con 4-5 esercizi 2 volte a settimana per fare in modo che il tuo fisico non vada in sovrallenamento e quindi recuperi.

l'importante è l'incremento di carico cioè se tu lunedì fai distensione su panca con 60kg la volta successiva che fai lo stesso esrcizio ad es incrementi a 61kg e così via senza però ridurre il numero di ripetizioni.

E poi fondamentale è la dieta ricca di proteine calorica evitando grassi animali distribuiti in 4-5 pasti al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dei due pareri che hai ricevuto, il meno infondato mi sembra il primo. Ugualmente, però, non gli attribuirei alcuna validità particolare. Il secondo mi sembra francamente molto poco convincente.

Sampei, dal canto suo, ti ha fatto un sunto di "Beyond Brawn" del teorico cipriota Stuart McRobert, le cui idee ti consiglio di prendere in considerazione a seconda di quale sia il tuo livello di avanzamento nell'allenamento. Se sei ai primissimi mesi di allenamento, in linea di massima quasi tutto può andare bene. Se invece hai già più di 5-6 mesi di esperienza, e cominci a veder declinare i progressi, allora può essere il caso di intraprendere una strategia simile a quella che sampei ti ha delineato, anche se non necessariamente così stringente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...