Vai al contenuto

24 Anni Alopecia


pisolo87

Messaggi raccomandati

  • 8 months later...

Ciao! Sono nuova di questo forum è anche io soffro di alopecia universale da ormai 5 anni. Ora ne ho 25. Inutile dire che ho provato anche io diverse cure. Aloxidil, cortisone per via orale e punture. Soprattutto con le punture, nell'arco di 6 mesi e dopo 3 anni di malattia, avevo ottenuto dei buoni risultati. Appena smessa la terapia, però, il tracollo. Dermatite seborroica fortissima, e perdita di tutti i capelli che erano ricresciuti. Il tutto con risvolti psicologici persino peggiori di quelli avuto a inizio malattia. L'anno scorso ho provato a usare l'allergizzante SADBE, ma, sono sincera, l'ho smesso quasi subito perché non avevo fiducia nei risultati. A volte penso che la cosa migliore sia, come dici tu, rendersi davvero conto che esiste di peggio. Negli anni mio padre e mia sorella si sono ammalati gravemente, tutto dopo la comparsa della mia alopecia, e questo mi è servito per rendermi conto che davvero, forse, sono fortunata. Anche se quando vado al mare i bambini mi prendono in giro(perché almeno lì non metto la parrucca), anche se ho incontrato uomini scemi che mi avvicinavano ma quando sapevano del mio problema sparivano(ad essere sincera sono stati solo un paio, perché fortunatamente esiste molta più gente che non crede solo nel canone estetico del capello lungo e dei seni abbondanti da copertina delle riviste!!!!). Non è sempre facile, quindi. Io mi sono tatuata le sopracciglia e mi trucco sempre bene e con trucchi waterproof. Ho smesso di sperare di guarire. Così, se succederà, sarà ancora più bello. Ho visto che i post sono un po' vecchi, quindi non so se e quando leggerete il mio intervento, ma mi farebbe piacere confrontarmi con voi. È la mia prima volta! Ciao?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioa a tutti, soffro di alopecia (lieve) da quando ho 18 anni e da 3 anni (nascita del mio primo figlio) alopecia universale (ora ho 32 anni).

Ho vissuto malissimo questa malattia per tutto il primo periodo di esordio e fino a 6/7 anni dopo (crescevano, cadevano, crescevano, cadevano...)...

Poi, dopo mille cure, mille terapie e migliaia di euro spesi, ho detto BASTA.

Ora ho una protesi totale, sto benissimo, sono felicissima, non mi impesto più di medicinali e schifezze e mi sono rassegnata alla mia "bellezza naturale".

Purtroppo, non vorrei scoraggiare, ma queste cure a volte funziano, ma poi dopo qualche mese....

 

un abbraccio!!!!!

Modificato da pesca82
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 years later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...