Vai al contenuto

pori dilatati


maryanne

Messaggi raccomandati

Potresti provare a prendere delle piante drenanti quali, te' verde,centella,gambo di ananas, betulla etc... e esternamente puoi provare a fare una maschera con argilla, olio di mandorle, succo di limone due tre volta a settimana, la tieni dai venti ai quaranti minuti!

smile.gifsmile.gifsmile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

I pori dilatati sono delle piccole microlesioni della pelle, che quindi sono definitive... Li avrai sempre, puoi solo migliorarli con dei trattamenti. Il poro dilatato si crea quando la pelle non riesce a respirare e deve "aprirsi" di più... ecco una spiegazioni molto spicciola, ma dovrebbe rendere l'idea... In quelle zone la pelle ha ceduto. Ci sono delle maschere di Ester Lauder specifiche, e anche il tonico con effetto astringente può dare effetti(picchiettandolo sulla zona), ma si tratta di effetti del tutto momentanei e pertanto la somministrazione dei prodotti andrebbe effettuata sempre.

Inoltre se ti trucchi, cerca di non caricarti troppo, perchè altrimenti uei pori si dilateranno di più, sempre per il meccanismo di resprirazione.. Dunque se usi la cipria, prediligi quelle che non contentono talco, che ostruisce i pori.

Ciao! smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Cara Maryanne,

a quanto ne so l'acido glicolico serve soprattutto per eliminare le macchie della pelle e le piccole rughette, ma non fa miracoli per i pori dilatati. Inoltre va usato solo in percentuali molto basse per attenuare i possibili effetti collaterali (io avevo usato una crema a base di acido glicolico per le macchie, a percentuale bassissima, ma ho dovuto abbandonare quasi subito per le irritazioni che mi creava la crema e la desquamazione della mia già delicata pelle). Meglio sarebbe usarla solo sotto stretto controllo dermatologico. Sono d'accordo con Manuela, ci sono ottimi prodotti astringenti apposta per i pori dilatati.

Baci

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Proprio per questo problema, ho da poco comprato due prodotti della L'Oreal Pure Zone, in particolare, la crema Seboregolatrice, e il gel detergente, su entrambi c'è scritto che sono appositamente formulati per tenere sotto controllo la produzione di sebo, e ridurre i pori dilatati, ma è una settimana che li uso, e ho notato, che la pelle si ingrassa ancora di più rispetto a prima, soprattutto sul naso e sulle zone ad esso adiacente.

Come spiegereste questo fenomeno?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho il tuo problema e come ti è stato giustamente detto da Manuela i pori dilatati li avrai sempre, potrai solo temporaneamente minimizzarli.

Non ci sono prodotti che tengano, i pori rimarranno sempre aperti. Tuttavia puoi minimizzarne l'aspetto. Il prodotto NUMERO 1 in questo senso (e posso assicurarti che è il numero uno avendone provati a caterve) è Idealist di Estèe Lauder: un siero che costa tanto ma appena applicato grazie ai siliconi che contiene è come se ricolmasse i vuoti della pelle ed i pori appaiono meno grandi del 69%. Lo devi usare prima della crema abituale. Costa intorno ai 55 euro scontato.

Un altro consiglio: fondotinta Clarifyng Makeup di Clinique.

Usa questi due prodotti e mi ringrazierai. biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

quote:

Aperto da cheveux:

anche io ho il tuo problema e come ti è stato giustamente detto da Manuela i pori dilatati li avrai sempre, potrai solo temporaneamente minimizzarli.

Non ci sono prodotti che tengano, i pori rimarranno sempre aperti. Tuttavia puoi minimizzarne l'aspetto. Il prodotto NUMERO 1 in questo senso (e posso assicurarti che è il numero uno avendone provati a caterve) è Idealist di Estèe Lauder: un siero che costa tanto ma appena applicato grazie ai siliconi che contiene è come se ricolmasse i vuoti della pelle ed i pori appaiono meno grandi del 69%. Lo devi usare prima della crema abituale. Costa intorno ai 55 euro scontato.

Un altro consiglio: fondotinta Clarifyng Makeup di Clinique.

Usa questi due prodotti e mi ringrazierai.
biggrin.gif

 

 

Cheuvex...che ne sai tu dei fondotinta?

confused.gif Però sei bravo perchè hai indicato un OTTIMO PRODOTTO! wink.gif

Devo però aggiungere una postilla... Idealist è un rifinitore, e non cura affatto(come anche cheveux ha detto)... è a base di siliconi che ricoprono la pelle, e la "trasformano", tende in ogni caso ad affinarne la grana... è un ottimo prodotto, però ad alcune persone ha fatto venire una serie di brufoletti sottopelle, perchè cmq tende a chiudere i pori. Io l'ho provato, e insomma... mi piace e non... ma è una cosa personale smile.gif Mentre il fondotinta è davvero niente male...

Comunque, i pori dilatati si possono avere con la pelle sia grassa che secca, quindi occhio... non andateci con prodotti troppo aggressivi.

 

Per chi ha parlato della linea Pure Zone di L'Oreal: a me non piace per niente, è molto aggressiva, e personalmente, a questo punto preferisco dei prodotti di farmacia più validi, se non vogliamo passare all'alta cosmesi.

 

Un saluto a tutti biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Una modesta attivazione dell'attività delle ghiandole del volto determina spesso un aspetto untuoso della pelle ed una dilatazione dei pori che si manifesta anche con una tipica superficie a "buccia d'arancia".

Oggi un nuovo laser a luce infrarossa 1450 nanometri è in grado di ridurre la visibilità di questo fastidioso inestetismo, anche se non lo cancella. La sua luce, infatti, assorbita dalle strutture ghiandolari regola la funzione della ghiandola sebacea e ne riduce le dimensioni, conferendo alla pelle un aspetto più liscio.

Il trattamento è indolore e non danneggia in alcun modo la pelle.

E' necessario sottoporsi a sedute mensili della durata di alcuni minuti.

 

questo l'ho letto su di un sito bo...magari è vero

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

nessuno ne sa nulla? di quel trattamento con il laser?

Per Idealist non l'ho comprata poichè non essendo oil free so già come andrà finire con la pelle grassa ceh mi ritrovo però ho preso dei prodotti della biotherm e sono tutti oil free e mi trovo bene non esiste qualcosa tipo idealist però oil free ? nooooooo mi sa di noo grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...