Vai al contenuto

Aiuto - Non Riesco A Leggere I Messaggi Privati


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi servirebbe un aiutino...ho alcuni messaggi privati ma non riesco ad aprirli, mi esce quest' errore:

" Errore. Se non sei sicuro di come utilizzare una funzione, o non sai perchè hai questo messaggio di errore, prova a guardare i files di aiuto "

 

" [#10226] Non puoi usare i messaggi privati "

 

Come risolvo questo problema?

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ho il tuo stesso problema, inviai una mail all'amministratore il quale non si è degnato di rispondere( questo comportamento non ha bisogno di ulteriori commenti).

I nuovi iscritti pare abbiano lo stato di Salusmaster Newbie, anzichè Salusmaster User. Lo stato di Salusmaster User dovrebbe essere ottenuto dopo un tot di messaggi.

Tu ne hai 31 e sei ancora Newbie.........è una cosa altamente meschina costringere le persone a scrivere tanto su di un forum prima di comunicare privatamente ( si fa per dire, perchè gli amministratori hanno i privilegi per leggere ovunque) con gli altri utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il tuo stesso problema, inviai una mail all'amministratore il quale non si è degnato di rispondere( questo comportamento non ha bisogno di ulteriori commenti).

I nuovi iscritti pare abbiano lo stato di Salusmaster Newbie, anzichè Salusmaster User. Lo stato di Salusmaster User dovrebbe essere ottenuto dopo un tot di messaggi.

Tu ne hai 31 e sei ancora Newbie.........è una cosa altamente meschina costringere le persone a scrivere tanto su di un forum prima di comunicare privatamente ( si fa per dire, perchè gli amministratori hanno i privilegi per leggere ovunque) con gli altri utenti.

 

Bisogna essere User per poter mandare messaggi privati. Penso che il limite sia 50 messaggi

 

1) Novak, paghi per usare questo forum? Ti è stata data qualche garanzia di funzionamento? No, quindi l'amministratore non ha un help desk e lui potrebbe anche aver altro da fare. Capisco sia spiacevole non ricevere risposta (successe anche a me quando mi iscrissi per la prima volta), ma nulla ci è dovuto

2) Novak, tu decidi quali siano le motivazioni delle scelte gestionali senza chiedere a chi le ha fatte e senza fare una ricerca nel forum (ricordo almeno 3 discussioni su cui sono state spiegate, con un Cerca si sarebbero trovate). E, soprattutto, sulla base delle tue decisioni, poi spari sentenze.

Per tua conoscenza, la scelta è stata fatta proprio per tutelare gli utenti da chi si iscriveva al forum solo per spammare con messaggi privati pubblicitari

3) Avere il potere di fare qualcosa non vuol dire farlo né essere autorizzati a farlo. Io posso spammarvi usando le vostre email personali eppure non lo faccio.

 

Ricordo altresì che è vietato contestare le decisioni di amministratori e moderatori. Un avviso ufficiale a Novak a causa del punto 2.

 

Ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di aver visto un utente con 52 messaggi ancora Newbie.

 

1) Novak, paghi per usare questo forum?

Ci mancherebbe che si pagasse. Non capisco, poichè è gratis non ho il diritto di criticare il modo in cui viene gestito il forum?

 

Novak, tu decidi quali siano le motivazioni delle scelte gestionali senza chiedere a chi le ha fatte e senza fare una ricerca nel forum (ricordo almeno 3 discussioni su cui sono state spiegate, con un Cerca si sarebbero trovate). E, soprattutto, sulla base delle tue decisioni, poi spari sentenze.

 

Le 3 discussioni le ho lette e rilette prima di contattare l'amministratore.Chiesi cortesemente di poter leggere un messaggio in pvt , senza aspettare chissà quando per leggerlo.

 

Per tua conoscenza, la scelta è stata fatta proprio per tutelare gli utenti da chi si iscriveva al forum solo per spammare con messaggi privati pubblicitari

So bene il motivo per cui si fa, ma 50 messaggi ( credo siano di più) mi sembra un limite esagerato.

Hai idea di quale sia il tempo medio per scrivere 50 messaggi su un forum? Solitamente le persone hanno un lavoro e poco tempo libero per scambiarsi informazioni su di un forum. Questa è il primo forum che ha una limitazione del genere.

 

Ricordo altresì che è vietato contestare le decisioni di amministratori e moderatori. Un avviso ufficiale a Novak a causa del punto 2.

Giochi a fare il dittatore?

Cosa vuol dire è vietato contestare?

Sul forum si leggono termini scurrili ed offese , non muovete un dito e mi dici che è vietato contestare per aver espresso la mia idea sul modo di gestire il forum.

Quindi se l'amministratore mi mandasse una mail in pvt e lo dicessi sul forum avrei un "avviso ufficiale" per aver contestato la decisione di spedirmi una mail?

Ma che modo di ragionare è il tuo?

Se vuoi te lo riscrivo il messaggio precedente, se mi bannassi potrebbe anche venirmi in mente di denunciarti per avermi negato la libertà di espressione (Articolo 21).

Limitati a fare il moderatore, i dittatori non vanno di moda ultimamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Mi pare di aver visto un utente con 52 messaggi ancora Newbie.

 

Ah.

 

Allora attendiamo che qualcuno ci dica quant'è il limite, come moderatore non riesco a vederlo. Quando arrivai io era 30 messaggi, poi è stato aumentato a 50.

 

 

Le 3 discussioni le ho lette e rilette prima di contattare l'amministratore.Chiesi cortesemente di poter leggere un messaggio in pvt , senza aspettare chissà quando per leggerlo.

 

Purtroppo solo l'amministratore lo può fare e per lui è gravoso andare a esaudire i desideri dei singoli utenti (e te lo dice chi l'amministratore l'ha fatto e andava ad esaudire le richieste dei singoli utenti intervenendo manualmente sul database).

 

 

So bene il motivo per cui si fa, ma 50 messaggi ( credo siano di più) mi sembra un limite esagerato.

Hai idea di quale sia il tempo medio per scrivere 50 messaggi su un forum? Solitamente le persone hanno un lavoro e poco tempo libero per scambiarsi informazioni su di un forum. Questa è il primo forum che ha una limitazione del genere.

 

QUESTA è una discussione degna di nota e, formulata così, è una proposta pienamente discutibile.

Ovviamente l'ultima parola spetta sempre all'amministratore.

 

 

Cosa vuol dire è vietato contestare?

Sul forum si leggono termini scurrili ed offese , non muovete un dito e mi dici che è vietato contestare per aver espresso la mia idea sul modo di gestire il forum.

Quindi se l'amministratore mi mandasse una mail in pvt e lo dicessi sul forum avrei un "avviso ufficiale" per aver contestato la decisione di spedirmi una mail?

 

Mi spiace novak ma non è una decisione mia. Le decisioni dei moderatori non si contestano, è una regola che ho letto proprio su questo forum.

Forum che vai, regole che trovi.

 

Ti assicuro comunque che nella sezione del forum che abitualmente modero io ho trovato un clima molto più pacato di tanti altri forum, non si sentono termini scurrili né offese e ci basta muovere un dito una ogni tanto per riportare l'ordine.

Ovviamente non riesco a controllare tutte le sezioni.

 

 

Giochi a fare il dittatore?

Ma che modo di ragionare è il tuo?

 

Queste invece sono offese personali alle quali non rispondo.

 

che annovera tra i moderatori deteminati individui pseudo-dittatori.

Limitati a fare il moderatore, i dittatori non vanno di moda ultimamente.

 

Queste invece sono al limite della diffamazione.

Ti invito calorosamente a moderare i toni. Come puoi leggere nei tuoi confronti non ho mai usato termini offensivi.

 

 

 

Se vuoi te lo riscrivo il messaggio precedente, se mi bannassi potrebbe anche venirmi in mente di denunciarti per avermi negato la libertà di espressione (Articolo 21).

 

Questa è una discussione interessante, che secondo me meriterebbe un thread tutto suo.

Quindi secondo te, in nome della libertà di espressione, su un sito web che accetti contenuto generato da utenti chiunque può scrivere qualunque cosa senza che il proprietario del sito possa interferire (eventualmente anche tramite i propri incaricati) censurando?

In pratica il proprietario deve tenersi sulla sua cosa frasi che non gli garbano. Contrasta con la proprietà privata del sito web, garantita dall'art. 42 (esattamente il doppio, che i padri costituenti abbiano voluto mandarci un segnale occulto? :ipnotic-01gif: ).

 

 

> ci ho ripensato , fai una cosa deregistrami o bannami

 

No, i moderatori non applicano criteri di moderazione sulla base delle richieste degli utenti. Questo ti posso assicurare non l'ho visto fare su nessun forum. :042:

Ti avrei dato una settimana di sospensione per insulti ad un moderatore, ma la settimana è passata e quindi nulla.

 

Se invece vuoi che il tuo account venga cancellato per tua scelta, basta chiedere e ci proverò.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti assicuro comunque che nella sezione del forum che abitualmente modero io ho trovato un clima molto più pacato di tanti altri forum, non si sentono termini scurrili né offese e ci basta muovere un dito una ogni tanto per riportare l'ordine.

Ovviamente non riesco a controllare tutte le sezioni.

 

Posso immaginarlo, infatti non ti ho mai letto nelle sezioni che di solito frequento.

 

 

Queste invece sono al limite della diffamazione.

Ti invito calorosamente a moderare i toni. Come puoi leggere nei tuoi confronti non ho mai usato termini offensivi.

 

No non hai usato termini offensivi, però quando mi si viola la libertà non le mando a dire.

Se frequento il forum avrò pure il diritto ad esprimermi e magari criticare alcune sue regole.

Ovvio che violare la libertà di espressione può essere paragonato al comportamento di un dittatore.

 

Quindi secondo te, in nome della libertà di espressione, su un sito web che accetti contenuto generato da utenti chiunque può scrivere qualunque cosa senza che il proprietario del sito possa interferire (eventualmente anche tramite i propri incaricati) censurando?

 

Non qualunque cosa, però una critica è una critica e non un'offesa.

 

In pratica il proprietario deve tenersi sulla sua cosa frasi che non gli garbano

 

Se crede di essere nel giusto , qual è il problema. Io credo che la censura viene fatta quando si ha qualcosa da nascondere.

 

In ogni caso , mi sono informato , l'art 21 non conta su di un forum. Hai ragione tu.

 

Se invece vuoi che il tuo account venga cancellato per tua scelta, basta chiedere e ci proverò.

 

Come non detto, è trascorso del tempo e l'irritazione, per quel che ho letto, mi è passata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso immaginarlo, infatti non ti ho mai letto nelle sezioni che di solito frequento.

 

Da quando me lo hai fatto notare, ho deciso di cominciare a frequentare almeno questa sezione tanto per rispondere alle domande tecniche come minimo.

Magari se ho tempo estendo la frequentazione ad altre sezioni.

 

 

Per il resto: le regole che avevo letto (e che, confesso, non ho voglia di andare a ricercare) non consentono critiche all'operato dei moderatori. Il motivo IMMAGINO che sia per evitare che ogni decisione di un moderatore apra un inferno di discussioni che non finirebbero più.

Ovviamente sono contentite discussioni sulle modalità di moderazione e sulle modalità di amministrazione, fermo restando che l'ultima parola spetta sempre al proprietario.

 

 

Benissimo, ci si risente in qualche altra sezione.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Novak,lascia stare fidati.Purtroppo questo forum è cambiato da qualche anno a questa parte e la stragrande maggioranza degli utenti (sezione protesi a parte) è migrata in altri lidi,proprio per la maniera di fare diciamo poco simpatica di alcuni moderatori.

Buona fortuna :sorriso-02:

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

Cartellino giallo a Hellas.

Non vedo perché devi inserirti in una diatriba risolta pacificamente agitando ulteriormente le acque.

 

Discussione chiusa.

 

Dato che è una FAQ, creo una discussione apposita ESENTE DA LITIGI sul chi non può leggere messaggi privati e perché. A quella discussione, se avete proposte, aggiungetele pure possibilmente in modo pacato.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...