Vai al contenuto

Scurire Protesi, Quale Riflessante?


Messaggi raccomandati

Mi sa che ho cannato :(

 

Ho fatto prima una decolorazione dei nodi, riuscita da dio, dopo ho provato il riflessante... o non ho messo a dovere la crema, oppure... potrebbe essere che l'ossigeno a 40 volumi della decolorazione fosse ancora nei capelli e ha reagito col riflessante? :'(

 

In sostanza i nodi son tornati scuri, adesso non passa più luce nei primi mm del front come prima...

 

Che faccio per farla tornare bella? Devo rifare la decolorazione dei nodi? ._.

Modificato da Suleyman88
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che ho cannato :(

 

Ho fatto prima una decolorazione dei nodi, riuscita da dio, dopo ho provato il riflessante... o non ho messo a dovere la crema, oppure... potrebbe essere che l'ossigeno a 40 volumi della decolorazione fosse ancora nei capelli e ha reagito col riflessante? :'(

 

In sostanza i nodi son tornati scuri, adesso non passa più luce nei primi mm del front come prima...

 

Che faccio per farla tornare bella? Devo rifare la decolorazione dei nodi? ._.

 

Io la decolorazione la faccio sempre alla fine ovvero dopo aver riflessato l'impianto perchè per quanto preciso e scupoloso, il rischio di colorare qualche nodo c'è sempre.

Ripeti la decolorazione, vedrai basteranno pochissimi min, i nodi macchiati di riflessante (non tinta) ritorneranno subito chiari!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Pensa che io prendo l'1B e purtroppo anche a me presentano quegli sgraditi riflessi dorati e quindi devo provvedere a cambiarli per farli tendere al rosso-ramato, riflesso proprio dei capelli naturali castani. Questo succede perchè i cinesi fanno la tinta direttamente su capello decolorato-sbiancato (capello che ha perso i pigmenti rossi e blu e che presenta solo quelli più chiari cioè gialli). Passare la tinta CASTANA su capello decolorato è una prassi errata, perchè si rischia soprattutto se le tinte sono scadenti, che i capelli virino al verde (caso del castano cenere) o blu e, soprattutto presentino alla fine riflessi biondi proprio perchè poveri di pigmenti rossi. Invece per avere una perfetta colorazione dovrebbero farne due, ovvero prima un ripigmentazione (una sorta di preparazione del capello), cioè tenere in posa il colore puro senza ossigeno (in modo a apportare quei pigmenti scuri sottratti con lo schiarimento)e poi procedere alla tinta vera e propria del colore scelto.

Solo così si eviteranno, anche sui capelli scuri, quei riflessi dorati!

 

Anch'io ho un problema simile mi hanno assegnato un codice 2 ma l'impianto che mi è arrivato è palesemente troppo chiaro.. io proabilmente sono un codice 1b. I miei dubbi sono: conviene scurire la protesi prima o dopo l'installazione? Inoltre per passare da 2 a 1b quale tipo di weila colour touch dovrei comprare ? Grazie per i consigli http://www.wella.com/it-IT/color-touch.aspx

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho un problema simile mi hanno assegnato un codice 2 ma l'impianto che mi è arrivato è palesemente troppo chiaro.. io proabilmente sono un codice 1b. I miei dubbi sono: conviene scurire la protesi prima o dopo l'installazione? Inoltre per passare da 2 a 1b quale tipo di weila colour touch dovrei comprare ? Grazie per i consigli http://www.wella.com...olor-touch.aspx

 

Scuriscila prima della istallazione. Vai col pure naturals n.4.0 (castano medio). Non superare i 15 min di posa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scuriscila prima della istallazione. Vai col pure naturals n.4.0 (castano medio). Non superare i 15 min di posa.

 

grazie vado a comprarlo. spero non ci sia ugualmente troppa differenza coi miei naturali. da asciutti e sotto la luce spero non ci sia troppo stacco. al massimo posso colorare anche i mie naturali . Vi terro aggiornati ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, invece io ho il problema opposto....se volessi colorare la protesi partendo da 1b per ottenere un 2 cosa dovrei fare ? Sono obbligato a fare una decolorazione completa ? Uhmmm bel problemino.... :dimenticanza-01:

 

Dovresti decapare... http://forum.salusmaster.com/topic/45395-decapaggio/

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

Scuriscila prima della istallazione. Vai col pure naturals n.4.0 (castano medio). Non superare i 15 min di posa.

'

ho comprato il tubetto di pure naturals 4.0 pero forse mi sono dimenticato di prendere colour touch emulsion. le istruzioni dicono di prendere quello al 4% o quello al 13%, Quale devo prendere secondo te? L'applicatore apposito è necessario o basta il pennellino?

Link al commento
Condividi su altri siti

'

ho comprato il tubetto di pure naturals 4.0 pero forse mi sono dimenticato di prendere colour touch emulsion. le istruzioni dicono di prendere quello al 4% o quello al 13%, Quale devo prendere secondo te? L'applicatore apposito è necessario o basta il pennellino?

 

Va bene una comune crema ossidante da 10vol. Wella consiglia le sue che sono solo da un litro. Quella al 4% fa venire il colore più carico rispetto al 13% (di solito è utilizzata su capelli naturali per schiarire di mezzo tono). E' necessario una ciotola in plastica e una pennellessa piccola specifica per tinta, poi aiutati con un pettine per "tirare" e stendere meglio il colore. Mi raccomando prova prima il colore su una ciocchettina nascosta e prendi nota del tempo. Se soddisfatto procedi alla colorazione dell'intero impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...