Vai al contenuto

Scurire Protesi, Quale Riflessante?


Messaggi raccomandati

Salve,

 

Ho sulla testa ormai da un mese una protesi colore castano medio n°4, ormai comincia decisamente a schiarirsi, sto usando il gel adesso per scurirla ma penso che fra poco non basterà... Quale riflessante consigliate? Esistono differenti colorazioni?

 

Grazie!

Modificato da Suleyman88
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

 

Ho sulla testa ormai da un mese una protesi colore castano medio n°4, ormai comincia decisamente a schiarirsi, sto usando il gel adesso per scurirla ma penso che fra poco non basterà... Quale riflessante consigliate? Esistono differenti colorazioni?

 

Grazie!

 

Ci sono ottimi riflessanti tono su tono professionali semi permanenti (28 lavaggi) senza ammoniaca, es. color touch della wella, richesse diacolor della l'oreal oppure casting gloss sempre della l'oreal e quest'ultimo lo trovi facilmente al supermercato. Prendi un castano chiaro (5.0) o un biondo scuro (6.0) entrambi naturali. Dimezza i tempi di posa indicati.

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

Wella Color Touch è un ottimo prodotto perchè non rovina i capelli. Io lo uso continuativamente, và miscelato con acqua ossigenata a 10 Volumi e il risultato ottenuto è indipendente dal tempo di posa (con altri invece l'effetto scurimento aumenta con l'aumento dei tempi di posa).

 

Sul Semi-permanente ci sarebbe da discuterne...forse sui capelli naturali lo sarà pure, ma su gli indiani trattati delle protesi l'effetto svanisce col semplice lavaggio. Io lo devo applicare dopo OGNI lavaggio, si applica a capelli umidi.

 

E come con tutti i coloranti, occhio a distribuire la crema sulle lunghezze senza arrivare a colorare i nodi!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sul Semi-permanente ci sarebbe da discuterne...forse sui capelli naturali lo sarà pure, ma su gli indiani trattati delle protesi l'effetto svanisce col semplice lavaggio. Io lo devo applicare dopo OGNI lavaggio, si applica a capelli umidi.

 

E come con tutti i coloranti, occhio a distribuire la crema sulle lunghezze senza arrivare a colorare i nodi!

 

Stranissimo quello che ti succede, è il "Color fresh" della Wella che va via dopo pochi lavaggi ma, il "Color touch" proprio no, (addirittura alcuni parrucchieri lo usano a mo' di tinta permanente a 20vol) questo non è acqua fresca colorata e neanche se li lavi con la candeggina va via... :sorriso-03: L'ho testato più volte io e consigliato a diversi forumisti che continuano ad usarlo con soddisfazione sui loro impianti e possiamo confermare che il colore scarica minimo dopo una ventina di lavaggi. Se si usa come tonalizzante per meches allora sì che i tempi si accorciano.

 

ps: è vero che viene consigliato di applicarlo su capelli umidi, ma il colore sui capelli ascitti e non siliconati, assorbe come una spugna, e dura a lungo,

magari la prossima volta prova cosi!

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

Con la vecchia formulazione del Just for Men mi era capitato diverso tempo fà di ridurre i capelli a color carbone superando i tempi consigliati.

Il Wella color touch funziona in maniera diversa, pensa che lo tengo in posa anche più di mezz'ora e la tonalità finale che ottengo è sempre uguale a quella indicata nella confezione (biondo scuro grigio 6/98).

L'ultima colorazione risale a una settimana fà circa. Col sole di questi giorni i capelli si sono già schiariti moltissimo, sono praticamente diventati gialli e l'effetto riflessante quasi svanito. E pensa che non li ho ancora lavati, ho lavato solo i parietali di fianco ma non sopra!

Magari con altre tonalità più scure si ottengono altri risultati e durate del colore....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ho dimenticato di dire che l'impianto che stò usando è datato....un anno e mezzo di vita! Quindi i capelli sono naturalmente gialli senza riflessante.

Su capelli più nuovi con ancora la colorazione della factory presente magari anche l'effetto riflessante dura di più e supera i lavaggi. Sui miei assolutamente non accade, scarica tutto in poco tempo...basta un lavaggio o il sole!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, è sempre consigliato proteggere la base con una crema oleosa tipo nivea perchè queste colorazioni soprattutto se scure macchiano lace e pellicola.

 

 

Bene, grazie. Mi appronto a compiere una cosa di questo genere poichè è arrivata chiara e mi fa l'effetto bicolore. Con il castano è dura azzeccare il colore.

Forse prenderò un riflessante... è meno rischioso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Col sole di questi giorni i capelli si sono già schiariti moltissimo, sono praticamente diventati gialli e l'effetto riflessante quasi svanito. E pensa che non li ho ancora lavati, ho lavato solo i parietali di fianco ma non sopra!

Magari con altre tonalità più scure si ottengono altri risultati e durate del colore....

 

Stano molto strano, il colore scarica immediatamente solo se si sbaglia miscelazione cioè se non si rispetta la relativa proporzione. A proposito di colori chiari, conosco un carissimo forumista che ha usato un n.7.0 (biondo scuro naturale) e quel colore ha tenuto ben 3 mesi con almeno un paio di lavaggi settimanali. Io, un paio di mesetti fa, su extensions trattate (indiane) della mia ragazza ho creato contrasti biondo chiaro n.8.07 ed il colore è ancora bello vivo e brillante.

 

ps. usi gel o prodotti di styling che contengono alcool?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, grazie. Mi appronto a compiere una cosa di questo genere poichè è arrivata chiara e mi fa l'effetto bicolore. Con il castano è dura azzeccare il colore.

Forse prenderò un riflessante... è meno rischioso!

 

Io sono per i riflessanti in crema perchè duraturi, il colore lo fai una volta e stai a posto per un bel po'. Cmq puoi sempre provare su una ciocchetta nascosta, o sugli ultimi cm di capelli che andranno via col taglio. Testerai il colore e, una volta azzeccato, il gioco è fatto per sempre! Comunque le nuances della wella sono molto fedeli a quelle della propria cartella. Giusto un tono più chiaro per maggiore sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ho dimenticato di dire che l'impianto che stò usando è datato....un anno e mezzo di vita! Quindi i capelli sono naturalmente gialli senza riflessante.

 

Ok, allora i conti tornano, oramai quei capelli sono talmente ossidati, che c'è poco da fare... e quindi, visto il loro stato d'usura, secondo me ti conviene provare direttamente con una tinta permanente ma buona e professionale, tipo la Majirel blonde della L'oreal o la Koleston della Wella.

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi un castano chiaro (5.0) o un biondo scuro (6.0) entrambi naturali. Dimezza i tempi di posa indicati.

Questi scurirebbero la protesi? Ecco, queste cose strane conviene saperle prima xD

 

In sostanza, prendo uno dei prodotti suddetti, ad esempio "Wella" Color Touch, una crema oleosa tipo Nivea, e acqua ossigenata a 10 volumi;

 

-Spalmo la crema sul lace in modo da coprire base e nodi;

-miscelo acqua ossigenata e riflessante;

-applico la miscela ottenuta su tutti i capelli (asciutti o umidi);

-lascio agire per un tempo dimezzato rispetto a quanto scritto nelle istruzioni.

 

Ok, credo di esserci :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo provato l'antirosso de "i prodotti Luca" e debbo dire che con un paio di passate scurisce. Mi orienterò su questa strada prima della tinta... non vorrei far danni di cui dovermi pentire.

 

Il castano è una brutta bestia, poichè i cinesi hanno il brutto vizio di "dorarli" per dargli brillantezza, ma di fatto schiriscono. Da castno 4 sono pasato a 3, ma non basta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi scurirebbero la protesi? Ecco, queste cose strane conviene saperle prima xD

 

In sostanza, prendo uno dei prodotti suddetti, ad esempio "Wella" Color Touch, una crema oleosa tipo Nivea, e acqua ossigenata a 10 volumi;

 

-Spalmo la crema sul lace in modo da coprire base e nodi;

-miscelo acqua ossigenata e riflessante;

-applico la miscela ottenuta su tutti i capelli (asciutti o umidi);

-lascio agire per un tempo dimezzato rispetto a quanto scritto nelle istruzioni.

 

Ok, credo di esserci :)

 

Quelle da me consigliate sono colorazioni tono su tono, che ripristinano il colore di base o scuriscono di qualche tono, non schiariscono come le tinte.

Se vuoi utilizzare il color touch della wella, mi raccomando di rispettare il rapporto di miscelazione 1:2 es.30 ml di crema e 60 ml di emulsione. Con meta' tubetto, colori tutta la protesi (se standard).

Sempre con il color touch, puoi arrivare a tenerla in posa anche 15 minuti oltre non servirebbe anzi, io però consiglio meno perchè il colore prende già subito, soprattutto se steso su capelli asciutti. Se posso darti un consiglio colora meta' protesi alla volta altrimenti sfori con i tempi di posa. Magari parti col front-center, poi center-back. Ovviamente lavando e poi asciugando la parte e ripetendo l'operazione sulla restante.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il castano è una brutta bestia, poichè i cinesi hanno il brutto vizio di "dorarli" per dargli brillantezza, ma di fatto schiriscono. Da castno 4 sono pasato a 3, ma non basta...

 

Pensa che io prendo l'1B e purtroppo anche a me presentano quegli sgraditi riflessi dorati e quindi devo provvedere a cambiarli per farli tendere al rosso-ramato, riflesso proprio dei capelli naturali castani. Questo succede perchè i cinesi fanno la tinta direttamente su capello decolorato-sbiancato (capello che ha perso i pigmenti rossi e blu e che presenta solo quelli più chiari cioè gialli). Passare la tinta CASTANA su capello decolorato è una prassi errata, perchè si rischia soprattutto se le tinte sono scadenti, che i capelli virino al verde (caso del castano cenere) o blu e, soprattutto presentino alla fine riflessi biondi proprio perchè poveri di pigmenti rossi. Invece per avere una perfetta colorazione dovrebbero farne due, ovvero prima un ripigmentazione (una sorta di preparazione del capello), cioè tenere in posa il colore puro senza ossigeno (in modo a apportare quei pigmenti scuri sottratti con lo schiarimento)e poi procedere alla tinta vera e propria del colore scelto.

Solo così si eviteranno, anche sui capelli scuri, quei riflessi dorati!

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

Stano molto strano, il colore scarica immediatamente solo se si sbaglia miscelazione cioè se non si rispetta la relativa proporzione. A proposito di colori chiari, conosco un carissimo forumista che ha usato un n.7.0 (biondo scuro naturale) e quel colore ha tenuto ben 3 mesi con almeno un paio di lavaggi settimanali. Io, un paio di mesetti fa, su extensions trattate (indiane) della mia ragazza ho creato contrasti biondo chiaro n.8.07 ed il colore è ancora bello vivo e brillante.

 

ps. usi gel o prodotti di styling che contengono alcool?

 

Sono io! Sono io!

ahaha!

 

Devo dire che leggendo Haander mi ero un po' preoccupato e sono subito andato a darmi una controllatina...

Ora ,non che io abbia l'occhio clinico di un ICY, però mi sembra di poter dire che il colore abbia tenuto e stia ancora tenendo.

Però devo ammettere di lavare i capelli molto raramente, tipo 1 volta o 2 alla settimana (maurizio abbi pietà di me, so che non approverai...) ,in quanto non mi piace il capello appena lavato (infatti narciso e toccomagico sono le mie indispensabili armi per levarmi di dosso quell'effeto cotonato che hanno i capelli appena lavati eeheh).

 

Color Touch della Wella mi è piaciuto così tanto che ho sempre declinato l'invito anche solo a dare un'occhiata a marche e linee diverse da queste che il buon ICY mi ha proposto in alternativa.

Non so quando mi avventurerò a provare altro, Wella Color Touch non mi fa sentire l'esigenza di provare altro per ora.

Poi prima vorrei provare colori con riflessi e screziature e non più un semplice 7.0 dove lo 0, come mi insega xxxx, sta ad indicare l'assenza di questi ultimi.

 

Seguo sempre con interesse la "questione colore" in quanto la ritengo molto importante e pure interessante nel caso in cui si volessero provare dei cambiamenti non solo rispetto a taglio/lunghezza capelli/acconciature.

 

Devo precisare che la mia protesi, il cui colore ha tenuto bene, mi ripeto, non è però stata esposta al sole e quindi sotto questo punto di vista non posso, ancora, fornire feedback utili circa la tenuta del riflessante.

 

Un saluto. Vi continuo a leggere e cerco di imparare.

 

Grazie ancora ad xxxx per l'aiuto che mi ha dato col colore.

Modificato da chris4017e
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono io! Sono io!

ahaha!

 

Devo dire che leggendo Haander mi ero un po' preoccupato e sono subito andato a darmi una controllatina...

Ora ,non che io abbia l'occhio clinico di un ICY, però mi sembra di poter dire che il colore abbia tenuto e stia ancora tenendo.

Però devo ammettere di lavare i capelli molto raramente, tipo 1 volta o 2 alla settimana (maurizio abbi pietà di me, so che non approverai...) ,in quanto non mi piace il capello appena lavato (infatti narciso e toccomagico sono le mie indispensabili armi per levarmi di dosso quell'effeto cotonato che hanno i capelli appena lavati eeheh).

 

Color Touch della Wella mi è piaciuto così tanto che ho sempre declinato l'invito anche solo a dare un'occhiata a marche e linee diverse da queste che il buon ICY mi ha proposto in alternativa.

Non so quando mi avventurerò a provare altro, Wella Color Touch non mi fa sentire l'esigenza di provare altro per ora.

Poi prima vorrei provare colori con riflessi e screziature e non più un semplice 7.0 dove lo 0, come mi insega xxxx, sta ad indicare l'assenza di questi ultimi.

 

Seguo sempre con interesse la "questione colore" in quanto la ritengo molto importante e pure interessante nel caso in cui si volessero provare dei cambiamenti non solo rispetto a taglio/lunghezza capelli/acconciature.

 

Devo precisare che la mia protesi, il cui colore ha tenuto bene, mi ripeto, non è però stata esposta al sole e quindi sotto questo punto di vista non posso, ancora, fornire feedback utili circa la tenuta del riflessante.

 

Un saluto. Vi continuo a leggere e cerco di imparare.

 

Grazie ancora ad xxxx per l'aiuto che mi ha dato col colore.

 

Di nient Chris! allora la prossima volta vediamo di azzeccare anche il riflesso principale. Da poco la gamma dei biondi della color touch si è arricchita con i nuovi Sunlights! ancora più scelta

http://www.wella.com/en-EN/color-touch.aspx#

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxx, io ho un castano n.3 ma è chiaro rispetto ai miei capelli appunto per qulella maledetta doratura, dunque, il parrucchiere mi ha consigliato l'1b (quello che hai te). Che colore è? un castano scuro o nero? Pensavo tipo il castano n.2...

 

L'1B nella scala cronometrica corrisponde ad un nero naturare ovvero un castano scurissimo ancora più scuro del bruno. Purtroppo ho costatato che, quello che riproduce la factory B, non è poi cosi tanto scuro specialmente sotto luce naturale, ove si esalta ancor più "quella doratura" ved. mio post precedente. Io, per renderlo naturale ovvero un pochino più scuro e con riflessi rossi-ramati propri dei capelli castani, applico un riflessante semi permanente castano scuro naturale (casting gloss), riproducendo esattamente il mio colore naturale nel tono e nel riflesso. Sono pignolo lo so, correggo il riflesso perchè se differente, sotto particolari luce solare e artificiale si nota eccome.

 

Nel tuo caso, ti sconsiglierei di prendere l'1B perchè non risolveresti la questione dei riflessi. Fai però così, applica un riflessante castano naturale o castano medio sempre naturale. Il castano contiene in prevalenza pigmenti rossi, che andranno a coprire i riflessi biondi del tuo impianto e al tempo stesso la colorazione scurirà un po' di più il tono.

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

Se invece volessi scurire una protesi troppo chiara sin dall'inizio? Io ho il castano n°4, mettiamo che mi arriva una 5... che prodotti uso?

 

Pardòn ma ho l'impressione che potrebbe capitare ^_^

 

Scurire è facile e non stressante per il capello, se non ci sono troppi toni di differenza e quindi nel caso che poni solo 1, io userei un tono su tono in crema castano chiaro n.5 e "giocherei" con i tempi di posa verificando il risultato ottenuto perchè molto dipende dalla marca che si usa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...