Vai al contenuto

Problema Colore Biondo Cenere: Troppo Cenere!


Messaggi raccomandati

Purtroppo l'ultima protesi ricevuta ha diversi problemi che purtroppo si sono manifestati solo dopo averla installata e tagliata ma il piu' grosso e' purtroppo il colore, praticamente dopo un solo lavaggio da biondo cenere (mix di colori cod.7 e 17 - 50e50%) e'praticamente rimasta "solo cenere" sotto le luci e'molto chiara con riflessi quasi argentei e manca totalmente dei riflessi un po piu'rossi che caratterizzano le altre e la differenza e' molto evidente.

 

Domanda, si puo' tentare di correggere il colore, se si' quali prodotti mi consigliate? tinta o riflessanti piu' semplici da applicare?

 

Inoltre sul front mi fa delle ondine cosa che non mi era mai successa prima e anche reinstallando il problema si ripresenta, penso sia nata proprio male.. ora ho rimesso quella precedente per fortuna e'ancora indossabile anche se molto meno folta e con capelli in continua caduta...

 

Ciao e grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda, si puo' tentare di correggere il colore, se si' quali prodotti mi consigliate? tinta o riflessanti piu' semplici da applicare?

 

Ciao e grazie a tutti.

 

Si certo, il colore si può corregere. Comunque prima fai qualche altro lavaggio, per vedere cosa succese cioè fai scaricare ancora. Da quello che dici evidentemente il 7 (biondo naturale) non ha preso bene sui capelli. Sta rimanendo il cenere che ha un riflesso scuro e freddo che nell'insieme spegne il tutto.

 

Non applicare direttamente riflessanti, creeresti un sovraccarico di colori con ulteriore scurimento del tutto. Procede così, decolora "leggermente" la protesi (crema decolorante più ossigeno a 30vol), poco tempo però, dato che la base è gia chiara, insomma suppongo circa 10min di posa, il tempo che quel "cenere" vada via. Poi, applica un riflessante semipermanete più chiaro del 7, es. i biondi chiari "color touch" della wella. ved. foto. Ora se vuoi un biondo medio con dei riflessi dorati dovrai scegliere l'8.3, se invece i riflessi li vuoi più scuri "sabbia-rossicci" vai col n. 8.73.

 

ps. tempi di posa del colore ridottissimi

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Icy, che dirti.. sei un tesoro in questo forum! Attendevo il tuo autorevole parere.

Considerando che, come interventi sul colore, non ho mai fatto altro che dare riflessanti cenere sui precedenti impianti per togliere un po troppi riflessi rossicci qua dovrei fare l'opposto, volevo sapere se devo prestare particolari accorgimenti o se anche i prodotti che mi hai indicato non colorano il lace.. di solito applico a capelli lavati e tamponati semplicemente con un pettine a denti stretti tenendo la protesi in verticale e lascio agire 7/8 minuti.

 

Inoltre dove posso reperirli, nei supermercati si trovano?

tempi di posa ridottissimi quanto? 5 min sono tanti o pochi?

 

Un'ultima cos,a la decolorazione mi sa che potrei evitarla perche' sono gia'troppo chiari rispetto agli attuali ma li sto gia'sottoponendo a lavaggi frequenti per provare a scaricare ulteriormente il cenere.

 

Grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Icy, che dirti.. sei un tesoro in questo forum! Attendevo il tuo autorevole parere.

Considerando che, come interventi sul colore, non ho mai fatto altro che dare riflessanti cenere sui precedenti impianti per togliere un po troppi riflessi rossicci qua dovrei fare l'opposto, volevo sapere se devo prestare particolari accorgimenti o se anche i prodotti che mi hai indicato non colorano il lace.. di solito applico a capelli lavati e tamponati semplicemente con un pettine a denti stretti tenendo la protesi in verticale e lascio agire 7/8 minuti.

 

Inoltre dove posso reperirli, nei supermercati si trovano?

tempi di posa ridottissimi quanto? 5 min sono tanti o pochi?

 

Un'ultima cos,a la decolorazione mi sa che potrei evitarla perche' sono gia'troppo chiari rispetto agli attuali ma li sto gia'sottoponendo a lavaggi frequenti per provare a scaricare ulteriormente il cenere.

 

Grazie e ciao

 

Capisci che è difficile rispondere senza vedere le condizioni del colore dell'impianto... Io ti consigliavo una leggera decolorazione perchè applicando direttamente il colore "caldo" sul cenere potresti ottenere riflessi verdi peggio che cenere. Comunque se mi dici che la colorazione è gia sbiadita, procedi pure direttamente con la ripigmentazione. Il riflessante che ti ho consigliato è semi permanente dura oltre 20 lavaggi ed ovviamente macchia il lace, quindi ti consiglio vivamente di proteggere nodi e lace magari con una crema liquida oleosa nutriente per il corpo, cosi fai prima a stenderla. Questi prodotti sono professionali, non si trovano nei supermercati bensì in negozi (anche on line) specializzati per forniture per parrucchieri e/o direttamente da parrucchieri che adottano il marchio nel proprio salone. In genere la wella è facilemente reperibile. In alternativa puoi sempre optare per un altra marca ma che sia però una crema colorante tono su tono senza ammoniaca da miscelare con ossigeno a 10vol. 5min di posa sono pochini, 7-8 vanno bene se i capelli sono umidi, ma da asciutti e ti consiglio di applicarlo cosiì il colore prende meglio e in questo caso non superare i 15. Magari con prova preliminare su ciocchette verificherai colore e tempi di posa.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hai gia' dato moltissime indicazioni! ora cerco di reperire il prodotto e fare delle prove anche se la cosa mi spaventa un po' considerando le attenzioni da prestare...

 

Mi spiacerebbe dover buttare un impianto nuovo ma mi sa che sia nato proprio male.

 

Grazie per le dritte ti faro' sapere cosa combinero'...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hai gia' dato moltissime indicazioni! ora cerco di reperire il prodotto e fare delle prove anche se la cosa mi spaventa un po' considerando le attenzioni da prestare...

 

Mi spiacerebbe dover buttare un impianto nuovo ma mi sa che sia nato proprio male.

 

Grazie per le dritte ti faro' sapere cosa combinero'...

Ciao

 

Di niente figurati...

fai il lavoro con calma e vai tranquillo! per ulteriori dubbi io sono qua!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di niente figurati...

fai il lavoro con calma e vai tranquillo! per ulteriori dubbi io sono qua!

 

Approfitto della tua disponibilità e competenza per cercare di capire un po' meglio, l'impianto che indosso attualmente (da 5 mesi) e'stato ordinato con codice 17 (biondo cenere) all'inizio alcuni amici mi avevano fatto notare che sotto alcune luci sembrava che avessi i capelli grigiastri ed ho verificato che effettivemente i riflessi erano proprio cosi, (loro non sanno) ho fatto finta di niente e dopo quasi un mese hanno iniziato ad intravedersi dei riflessi ramati e cosi sono rimasti fino ad ora.

Quindi la base del capello e' biondo-ramata e poi il cenere e' applicato e con i lavaggi degrada?

 

L'impianto attuale ed incriminato l'avevo ordinato con rif. 7+17 al 50% quindi la stessa tonalita' + il 7 un tono piu' scuro, non mi spiego come mai l'impianto sia arrivato con un colore che appena osservato mi sembrava simile ma gia' dopo il primo lavaggio si e' rivelato addirittura piu' chiaro e senza riflessi biondo-ramati.

Hanno quindi sbagliato la base?

i capelli immagino siano gia' tinti prima di venire innestati quindi se hanno utilizzato 2 tonalita' com'e' possibile che siano cosi spente entrambe?

 

se dovessi continuare a lavarlo pensi sia possibile che emergano dei riflessi ramati oppure e'stato completamente sbagliata la base?

 

So che sono domande cui e' difficile rispondere senza poter valutare direttamente ma non so se prima di procedere alla colorazione vale la pena fare altri lavaggi (per ora ne ho fatti 4) visto quanto successo al precedente.

Per lavaggi potrei lasciarlo con shampoo in acqua anche per mezz'ora?

 

Scusa per le tante domande ma l'argomento colore non l'ho mai veramente affrontato!

Grazie mille!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

I capelli indiani decuticolati subiscono un processo di sterilizzazione in forti acidi, pertanto il colore scuro originario diventa chiarissimo quasi giallastro-aranciato. Questa è la base di partenza per applicare il colore ed ottenere uno meglio fedele al tono di tinta scelto. (un po' come avviene nella decolorazione, si azzera il colore e si ripigmenta daccapo). Il cenere è un riflesso spento più o meno "grigiastro" a volte anche argenteo, riflesso che se eccessivo, si nota e si accentua sotto particolorari condizioni di luce. Molto lo fa comunque la qualità della tinta.

I riflesssi ramati che hai notato successivamente probabilmente vengono fuori dallo scaricamento "parziale" della tinta, perchè coi lavaggi saranno andati via i pigmenti più scuri quali il blu e il cenere, riflesso che è utilizzato come correttore per spegnere il rosso. La tinta bionda conteniene anche il pigmento rosso anche se in misura minore rispetto ad un castano e dunque è spuntato fuori.

 

Non credo che sia questione di base, una tinta fatta bene è permanente, copre a dovere la base e il tono si mantiene inalterato per almeno 3 mesi. Secondo me, la tinta/e o non ha preso bene (es. tempi di posa insufficienti) ed ora si sta comportatando come uno shampoo color o un tonalizzante che va via dopo pochi lavaggi, oppure il biondo che era venuto fuori era troppo chiaro e i cinesi per rimediare cioè scurirlo, hanno applicando un riflessante molto blando.

Ma questo chi puo saperlo...

 

Ora fai scaricare ulteriormente l'impianto usa acqua calda e tieni in posa lo shampoo per pochi minuti non mezz'ora (i capelli si seccheranno) e poi fai il riflessante semipermanente che ti ho consigliato.

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Capisci che è difficile rispondere senza vedere le condizioni del colore dell'impianto... Io ti consigliavo una leggera decolorazione perchè applicando direttamente il colore "caldo" sul cenere potresti ottenere riflessi verdi peggio che cenere. Comunque se mi dici che la colorazione è gia sbiadita, procedi pure direttamente con la ripigmentazione. Il riflessante che ti ho consigliato è semi permanente dura oltre 20 lavaggi ed ovviamente macchia il lace, quindi ti consiglio vivamente di proteggere nodi e lace magari con una crema liquida oleosa nutriente per il corpo, cosi fai prima a stenderla. Questi prodotti sono professionali, non si trovano nei supermercati bensì in negozi (anche on line) specializzati per forniture per parrucchieri e/o direttamente da parrucchieri che adottano il marchio nel proprio salone. In genere la wella è facilemente reperibile. In alternativa puoi sempre optare per un altra marca ma che sia però una crema colorante tono su tono senza ammoniaca da miscelare con ossigeno a 10vol. 5min di posa sono pochini, 7-8 vanno bene se i capelli sono umidi, ma da asciutti e ti consiglio di applicarlo cosiì il colore prende meglio e in questo caso non superare i 15. Magari con prova preliminare su ciocchette verificherai colore e tempi di posa.

 

Ciao

 

Riesumo questa discussione per chiedere ad xxxx se per fare l'operazione suggerita

fosse possibile usare un prodotto facilmente reperibile e con il kit completo di strumenti

gia' all'interno, ad esempio Casting Creme Gloss de L'Oreal, oppure Movida della Garnier

o altri prodotti delle principali marche.

Nel caso descritto per aggiungere toni caldi potrei provare il biondo 700 di c.c.gloss de l'Oreal?

La prima volta ho chiesto aiuto al mio parrucchiere ma ora non ha piu' tempo per questo

tipo di operazioni e vorrei cercare di farle da solo.

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesumo questa discussione per chiedere ad xxxx se per fare l'operazione suggerita

fosse possibile usare un prodotto facilmente reperibile e con il kit completo di strumenti

gia' all'interno, ad esempio Casting Creme Gloss de L'Oreal, oppure Movida della Garnier

o altri prodotti delle principali marche.

Nel caso descritto per aggiungere toni caldi potrei provare il biondo 700 di c.c.gloss de l'Oreal?

La prima volta ho chiesto aiuto al mio parrucchiere ma ora non ha piu' tempo per questo

tipo di operazioni e vorrei cercare di farle da solo.

grazie!

 

Il 700 o un comune 7.0 sono biondi medi naturali, potrebbero andare bene. Se ti preme però più il riflesso e cioè se lo vorrai più caldo (dorato/ramato) allora meglio il 7.3 o il 730 dell casting creme. Prova sempre su ciocchetta, se però il colore viene un po' più scuro dei tuoi passa ad un tono più alto, biondo chiaro (8).

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lo stesso tipo di colore ma il mio problema è che si schiariscono dopo qualche lavaggio. Provo la tinta ma lascia capelli troppo secchi e anche dal parrucchiere ma il colore nostro è difficile da uguagliare.

Domanda per ice: esiste una lacca o gel semipermanente che scurisce leggermente i capelli dando quel tono un po' più scuro? Il colore in riferimento è il 17

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 700 o un comune 7.0 sono biondi medi naturali, potrebbero andare bene. Se ti preme però più il riflesso e cioè se lo vorrai più caldo (dorato/ramato) allora meglio il 7.3 o il 730 dell casting creme. Prova sempre su ciocchetta, se però il colore viene un po' più scuro dei tuoi passa ad un tono più alto, biondo chiaro (8).

 

Penso sia preferibile il biondo/dorato quindi devo cercare il 730, e soprattutto spero di trovarlo!

Il colore che ordino ora e' il 7,

Ma anche quella appena arrivata e' un disastro! l'ho lavata 2 volte e l'acqua nel lavello e' diventata letteralmente blu, ha scaricato subito tutto e il colore che e' diventato chiaro e spento.

Hai eventualmente altre marche consigliate nel caso non trovassi quello de l'Oreal?

grazie infinite.

Modificato da zaz0
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lo stesso tipo di colore ma il mio problema è che si schiariscono dopo qualche lavaggio. Provo la tinta ma lascia capelli troppo secchi e anche dal parrucchiere ma il colore nostro è difficile da uguagliare.

Domanda per ice: esiste una lacca o gel semipermanente che scurisce leggermente i capelli dando quel tono un po' più scuro? Il colore in riferimento è il 17

 

Si non dirmi nulla! ordinavo anch'io il 17 poi sono passato al 7 che e' un po piu'scuro e infatti in alcuni impianti e' venuto molto bene quello che indosso da quasi 4 mesi e' ottimo e ha qualche riflesso dorato che mi sta bene, e non ho fatto mai nessuna tinta, ogni tanto uso setup cenere di luc@.

Purtroppo altri impianti sono solo scuriti con un riflessante che scarica al primo lavaggio.. leggi mio post su.

Devo quindi trovare il modo ti correggere il colore in maniera autonoma!

Modificato da zaz0
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia preferibile il biondo/dorato quindi devo cercare il 730, e soprattutto spero di trovarlo!

Il colore che ordino ora e' il 7,

Ma anche quella appena arrivata e' un disastro! l'ho lavata 2 volte e l'acqua nel lavello e' diventata letteralmente blu, ha scaricato subito tutto e il colore che e' diventato chiaro e spento.

Hai eventualmente altre marche consigliate nel caso non trovassi quello de l'Oreal?

grazie infinite.

 

 

Si si, io trovo ottimo il dia richesse specie l'ultimo perchè arricchito di nuove nuances e complessi nutritivi ristrutturanti per i capelli. Fossi in te, proverei alcuni biondi di questa gamma altamente professionale. Da quanto ho dedotto e, ripeto è difficilissimo individuare così ad occhio il tuo tono nonchè il riflesso desiderato, io mi orienterei tra questi codici che ti allego:

 

ps alcuni sembrano identici, ma varia l'intensità del riflesso primario, per es nel 7.13 il riflesso cenere e quindi freddo, predomina sul caldo contrariamente al 7.31. Sono accostamenti particolari che danno origine ad un riflesso combinato "smorzato". Il 7.30 invece ha un riflesso solo caldo ossia un dorato intenso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ops dimenticavo il fondamentale ovvero la base naturale ossia il 7.0

 

Ora spero solo di non averti complicato le idee

 

Non piu' complicato di quanto non era prima! ignoro proprio la materia!

Guardando queste nuances ti diro' che nei 3-4 mesi di utilizzo di quella che indosso il colore è transitato un po' tra tutte queste tappe! quindi mi sa che ne scegliero' uno intermedio. In un altra tua discussione avevi detto che si trovano anche nei negozi Acqua e Sapone, confermi?

 

Fondamentalmente a me preme trovare questi prodotti che contengono tutto il necessario con istruzioni per principianti.

 

ancora grazie!

Modificato da zaz0
Link al commento
Condividi su altri siti

Non piu' complicato di quanto non era prima! ignoro proprio la materia!

Guardando queste nuances ti diro' che nei 3-4 mesi di utilizzo di quella che indosso il colore è transitato un po' tra tutte queste tappe! quindi mi sa che ne scegliero' uno intermedio. In un altra tua discussione avevi detto che si trovano anche nei negozi Acqua e Sapone, confermi?

 

Fondamentalmente a me preme trovare questi prodotti che contengono tutto il necessario con istruzioni per principianti.

 

ancora grazie!

 

Guarda queste, sono gli stessi codici ma foto scattare sotto diversa illuminazione. Così rispecchiano meglio il kit che vidi dal vivo. Il tono ora appare più biondo e si coglie meglio anche la differenza del riflesso. Questa linea si trova solo nei negozi specializzati o su internet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda queste, sono gli stessi codici ma foto scattare sotto diversa illuminazione. Così rispecchiano meglio il kit che vidi dal vivo. Il tono ora appare più biondo e si coglie meglio anche la differenza del riflesso. Questa linea si trova solo nei negozi specializzati o su internet.

 

Direi i primi due, sono simili al mio attuale colore,

purtroppo pero' sono prodotti professionali, per iniziare vorrei un kit completo, facile e da comprare

in un negozio in zona, quindi provo con i prodotti l'Oreal Casting Creme Gloss nelle nuances

che mi hai suggerito 7 - 7.31

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lo stesso tipo di colore ma il mio problema è che si schiariscono dopo qualche lavaggio. Provo la tinta ma lascia capelli troppo secchi e anche dal parrucchiere ma il colore nostro è difficile da uguagliare.

Domanda per ice: esiste una lacca o gel semipermanente che scurisce leggermente i capelli dando quel tono un po' più scuro? Il colore in riferimento è il 17

 

I semi permanenti non intaccano la struttura del capello come fanno le tinte vere e proprie che lo ossidano, essi aggiungono pigmenti artificiali sulla superficie e alcuni, apportano anche elementi nutritivi e ristrutturanti. Io col casting creme gloss e il dia richesse della Loreal mi trovo benissimo; dopo la colorazione trovo il capello lucente, morbido e setoso più di prima altro che secco. In privato ho consigliato anche altre marche di colorazioni a diversi biondi "particolari" che facevano fatica a trovare il loro colore, infatti le nuances bionde, specie se si va su prodotti professionali anche italiani sono varie e, in extremis, lo si potrebbe creare mixando la base con altri colori e/o aiutandosi con i correttori.

 

Esistono colorazoni delicate in gel tipo il (diacolor gelèe) ma non ho capito se ti riferisci alla colorazione o allo styling...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riferisco alla colorazione. Cercò un prodotto riflessante, spray o gel colorante che mi dia quel mezzo o un tono più scuro quando sono chiari. Come dici tu ice la tinta bionda può essere di diverse miscelazioni di colore ed è difficile che venga uguale e si avvicina al colore naturale. Esistono questi prodotti tipo seput che però agiscono bene?

 

I semi permanenti non intaccano la struttura del capello come fanno le tinte vere e proprie che lo ossidano, essi aggiungono pigmenti artificiali sulla superficie e alcuni, apportano anche elementi nutritivi e ristrutturanti. Io col casting creme gloss e il dia richesse della Loreal mi trovo benissimo; dopo la colorazione trovo il capello lucente, morbido e setoso più di prima altro che secco. In privato ho consigliato anche altre marche di colorazioni a diversi biondi "particolari" che facevano fatica a trovare il loro colore, infatti le nuances bionde, specie se si va su prodotti professionali anche italiani sono varie e, in extremis, lo si potrebbe creare mixando la base con altri colori e/o aiutandosi con i correttori.

 

Esistono colorazoni delicate in gel tipo il (diacolor gelèe) ma non ho capito se ti riferisci alla colorazione o allo styling...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 700 o un comune 7.0 sono biondi medi naturali, potrebbero andare bene. Se ti preme però più il riflesso e cioè se lo vorrai più caldo (dorato/ramato) allora meglio il 7.3 o il 730 dell casting creme. Prova sempre su ciocchetta, se però il colore viene un po' più scuro dei tuoi passa ad un tono più alto, biondo chiaro (8).

 

ho trovato il 700 ma mi é sembrato troppo scuro cosi ho scelto il 730 come da tuo suggerimento, lo farò la settimana

prossima intanto volevo chiederti quanto tempo di posa consigli, sulle istruzioni indicano 15-20 minuti.

c'è anche scritto che la miscela va utilizzata immediatamente, come posso fare una prova?

inoltre devo usare tutto il contenuto?mi sembra troppo, eventualmente quello avanzato va buttato?

scusa le tante domande ma per me sono cose complicate.

grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato il 700 ma mi é sembrato troppo scuro cosi ho scelto il 730 come da tuo suggerimento, lo farò la settimana

prossima intanto volevo chiederti quanto tempo di posa consigli, sulle istruzioni indicano 15-20 minuti.

c'è anche scritto che la miscela va utilizzata immediatamente, come posso fare una prova?

inoltre devo usare tutto il contenuto?mi sembra troppo, eventualmente quello avanzato va buttato?

scusa le tante domande ma per me sono cose complicate.

grazie ancora.

 

Non usarlo tutto per una semplice prova. Io con quel formato ci faccio due tinte per una standard.

Fai così, utilizza una siringa senza ago e aspira 2 ml di crema colorante, fai uscire l'aria che eventualmente si è creata, aspira altro se necessario; metti la crema in una tazzina, lava e asciuga la stessa la siringa, ora preleva 3ml (il rapporto da rispettare è 1:1,5) di latte rilevatore (svita solo il tubo e non metterci il beccuccio applicatore, poi richiudilo e conservalo) infine miscela i due prodotti con un pennellino e poi posa la crema su una ciocchetta. Tempo di attesa consigliato dai 10min a 15min. Comunque I biondi piuttosto chiari non scuriscono troppo secondo me puoi spingerti anche sui 15/20 min.

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

@ starsky

 

Sì esistono e trattasi di colorazione diretta, cioè il prodotto si applica come un gel e dopo alcuni minuti va sciacquato. Queste facili colorazioni rinnovano il colore naturale ripigmentando superficialmente il capello senza creare dei sovraccarichi scurenti ma, considera che vanno via facilmente. Io conosco il Cromative o il Symbio gelee della Loreal sono i migliori in termini di durata (max 10 shampoo) altrimenti c'è il Renovative che dura meno di 6 shampoo. Se vuoi scurire un pochino un biondo sbiadito, opta per un biondo scuro n.6 o biondo n.7 o addiruttura un 6.1 biondo cenere. Per farti un idea ti riporto un link http://profumeriasil...uct/chromative/

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

Non usarlo tutto per una semplice prova. Io con quel formato ci faccio due tinte per una standard.

Fai così, utilizza una siringa senza ago e aspira 2 ml di crema colorante, fai uscire l'aria che eventualmente si è creata, aspira altro se necessario; metti la crema in una tazzina, lava e asciuga la stessa la siringa, ora preleva 3ml (il rapporto da rispettare è 1:1,5) di latte rilevatore (svita solo il tubo e non metterci il beccuccio applicatore, poi richiudilo e conservalo) infine miscela i due prodotti con un pennellino e poi posa la crema su una ciocchetta. Tempo di attesa consigliato dai 10min a 15min. Comunque I biondi piuttosto chiari non scuriscono troppo secondo me puoi spingerti anche sui 15/20 min.

 

Quindi queste dosi sono per fare la prova, se volessi usare poi metà del contenuto rimasto

per fare una applicazione vera e propria hai suggerimenti su come misurare il rapporto?

mi sembra che il tubo sia da 48 ml.. sempre con la siringa?

 

Consigli di farlo sui capelli asciutti? sempre posa 15 min?

 

Altra domanda, questi colori sporcano molto il lavabo?

non vorrei fare disatri e non riuscire piu' a pulirlo...

 

mi sembra di organizzare un laboratorio di chimica! :)

 

grazie e ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...