Vai al contenuto

Alopecia Totale


doc9

Messaggi raccomandati

Ho scoperto da pochi giorni che la mia bisnonna (madre di mio nonno materno) aveva un'alopecia quasi totale: non conosco bene la gravità della sua situazione ma sicuramente non aveva le sopracciglia e in testa pochi capelli.

Mio nonno fin dalla prima infanzia presentava un'esagerata "stempiatura" che si sviluppò anche se di poco fino ai 25 anni per poi rimanere stabile per il resto della sua vita, nella zona delle tempie e in parte in quella frontale la cute è completamente glabra ma nel resto del capo i capelli sono folti e assolutamente non diradati.

Mia madre invece ha una capigliatura invidiabile e sana.

Ora all'età di 18 anni pur presentando un'attacatura completamente diversa da quella di mio nonno da giovane e una capigliatura folta anche se può sembrare stupido mi sto seriamente preoccupando per il rischio di sviluppare una calvizie. Avrei delle domande da porvi in merito a delle questioni che non ho ancora capito del tutto:

Il fatto che mio nonno presentasse sin dal'infanzia una stempiatura evidente è imputabile alla situazione tricologica di sua madre?

quante probabilità ci sono che anche io sviluppi una calvizie totale come la mia bisnonna considerando che dalla parte paterna non ho nessun parente calvo?

 

Sono consapevole che queste domande potrebbero apparire banali o superficiali ma vorrei che provaste ad immedesimarvi e magari ripensare a quando anche voi siete stati assaliti da questi dubbi,e a quanto sareste stati sollevati nel poter confrontarvi con qualcuno su questo argomento.... insomma sarei molto contento di ricevere qualche risposta sincera, grazie :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...