Vai al contenuto

Prodotti Usa


Messaggi raccomandati

  • Risposte 75
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Oltre il PETALOROSSO (che a me non tiene, ma è un fatto personale) e il magnifico DUO-TAC, c'è un'altro tape (questo "made in Usa") per il ferro di cavallo in pellicola: l'NS-PRO "ST" (scatolina rossa, mente quello per il lace è nera). Francamente non l'ho mai provato, poichè trovandomi bene con il DUO-TAC (normal e thin) non ho avuto esigenza di cambiare, ma lo segnalo.

Modificato da MARKUS74
Link al commento
Condividi su altri siti

Io volevo segnalare il Perma Tec Bond Adhesive.

E' un collante vinilico che costa un sacco di soldi (33 dollari un flaconcino da 1,3 oz, 98 uno da 5 oz!).

Ha una ottima tenuta ma soprattutto non cola minimamente, cosa particolarmente apprezzata da chi soffre di seborrea.

 

Mi riprometto di valutarlo sotto i 40°C per vedere se possa essere la soluzione all'Inferno estivo del portatore...

 

Ciao Arn, è per la pellicola o lace?

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente sulla selezione dei prodotti di Luca (tape e colle) ho poco da ridire, certo manca circa il 95% dei prodotti adesivi presenti sul mercato, ma si tratta per lo più di prodotti USA... e getta.:happy-05:

 

Manca clamorosamente un nastro per lace che non rifletta la luce e questa è secondo me la maggiore carenza. Una colla cianoacrilica per chi vuole un'adesione assoluta sarebbe bene averla nello shop.

Per il resto dei prodotti adesivi lo shop mio sembra adeguato, mancano i vari set di presagomati, anche se io preferisco di gran lunga il nastro in rotolo, ma per molti utenti avere pezzetti già tagliati per le diverse curvature accellera di molto i tempi di manutenzione.

 

Luca si è assunto un impegno con noi e cercherà di onorarlo nel migliore dei modi, non solo per quanto riguarda i prodotti americani per l'adesione, ma anche per tutti gli altri cosmetici che finiranno nello shop.

 

 

 

 

Quoto il buon Quintoj.

 

 

Amici chi mi ha seguito sul forum sa quali sono i miei problemi con le colle,che tra l' altro,visti gli mp che mi hanno inviato utenti che sul forum scrivono poco o nulla,penso non riguardino piu' solo me.

 

L' ideale sarebbe(magari facendone una produzione limitata)se il buon Luc@ riuscisse a farsi riprodurre da una delle fabbriche da cui si serve una colla cianoacrilica decisamente migliore di quelle presenti sul mercato americano.Infatti queste ultime l' unica cosa che fanno e' solo rendere la manutenzione piu' complicata,ma durano esattamente tanto quanto(se non pure di meno)di colle acriliche quali pegaso o ultrahold.

 

In questi anni veramente ho speso un capitale x testare le colle(Arn mi e' testimone in quanto piu' di una volta ho disturbato lui x dei pareri)ma non sono riuscito a trovarne una tipo il 1 pick,cioe' che avesse quella resistenza alla trazione e quella durata(ossia che per staccarla oltre che il solvente,si rendeva necessario l' utilizzo di un rasoio.

 

So di star ribadendo un concetto impopolare x molti del forum,ma vi ripeto il mio caso(e non solo il mio) e' veramente particolare,ed in nessun modo sono riuscito ancora ad ovviare al tutto.

 

So bene (e mi dispiace)che a qualcuno il 1 pick ha creato arrossamenti e problemi vari,ma a me vi dico la verita',non mi ha mai dato manco un minimo di rossore,so benissimo che magari e' meglio non usare questa tipologia di prodotti,ma le mie attivita' sono poco compatibili con la protesi quindi mi vedo costretto(prego eventualmente altri utenti dall' astenersi a ricordarmi quanto il tutto sia dannoso,visto che x me e' veramente l' unica soluzione).

 

Un saluto a tutti e grazie anticipato a Luc@ x la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Arn, è per la pellicola o lace?

 

Per entrambi, anche se, visto il prezzo, sembra da riservare solo al front in lace.

 

Per la pellicola solo d'estate o in caso di tendenza alla colatura per cute molto seborroica.

 

Preciso comunque che non è una colla miracolosa e che la sua tenuta è in linea con colle analoghe.

 

Ho solo notato questo vantaggio (per me impagabile) della scarsissima tendenza a squagliarsi ed imbrattare fronte e capelli.

 

Dico solo che tutte le colle che ho provato in precedenza, dal secondo giorno cominciano a grondarmi colla sulla fronte...

 

Problema mio, logicamente, ma comune a svariate altre persone con la cute molto grassa.

 

Mi riservo però di rivalutare la colla quando la temperatura salirà sopra i 30°C: è lì che verrà fuori la verità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto il buon Quintoj.

 

 

Amici chi mi ha seguito sul forum sa quali sono i miei problemi con le colle,che tra l' altro,visti gli mp che mi hanno inviato utenti che sul forum scrivono poco o nulla,penso non riguardino piu' solo me.

 

L' ideale sarebbe(magari facendone una produzione limitata)se il buon Luc@ riuscisse a farsi riprodurre da una delle fabbriche da cui si serve una colla cianoacrilica decisamente migliore di quelle presenti sul mercato americano.Infatti queste ultime l' unica cosa che fanno e' solo rendere la manutenzione piu' complicata,ma durano esattamente tanto quanto(se non pure di meno)di colle acriliche quali pegaso o ultrahold.

 

In questi anni veramente ho speso un capitale x testare le colle(Arn mi e' testimone in quanto piu' di una volta ho disturbato lui x dei pareri)ma non sono riuscito a trovarne una tipo il 1 pick,cioe' che avesse quella resistenza alla trazione e quella durata(ossia che per staccarla oltre che il solvente,si rendeva necessario l' utilizzo di un rasoio.

 

So di star ribadendo un concetto impopolare x molti del forum,ma vi ripeto il mio caso(e non solo il mio) e' veramente particolare,ed in nessun modo sono riuscito ancora ad ovviare al tutto.

 

So bene (e mi dispiace)che a qualcuno il 1 pick ha creato arrossamenti e problemi vari,ma a me vi dico la verita',non mi ha mai dato manco un minimo di rossore,so benissimo che magari e' meglio non usare questa tipologia di prodotti,ma le mie attivita' sono poco compatibili con la protesi quindi mi vedo costretto(prego eventualmente altri utenti dall' astenersi a ricordarmi quanto il tutto sia dannoso,visto che x me e' veramente l' unica soluzione).

 

Un saluto a tutti e grazie anticipato a Luc@ x la risposta.

Carissimo Brazzo....Non e' cosi' facile farsi produrre colle (addirittura in produzione limitata)....Il minimo son 2 quintali.

Avrei voluto farti provare il prototipo di Pegaso Supermatt, ma non ti ho nel database non essendo utente registrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rincalzo la domanda cambiando l'oggetto in questione: a quando una linea completa di tape "by Luca"?

 

La fate facile, amici!

 

Luca indirettamente ti ha già risposto nel suo precedente post.

 

L'industria non lavora sui piccoli numeri. Per avviare un processo produttivo richiede quantitativi minimi: migliaia di pezzi.

 

Migliaia di pezzi da smaltire in tempi ragionevoli: anche i tape invecchiano, si induriscono e perdono adesività, come le colle.

 

Capite quindi come non sia facile buttarsi nell'avventura senza nemmeno sapere se un prodotto incontrerà poi successo...

 

Ecco perché i produttori di tape (prodotto impossibile da produrre fuori dall'industria in quanto molto più complesso della colla che invece chiunque potrebbe acquistare a bidoni e travasare nei flaconcini) sono tutto sommato pochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Brazzo....Non e' cosi' facile farsi produrre colle (addirittura in produzione limitata)....Il minimo son 2 quintali.

Avrei voluto farti provare il prototipo di Pegaso Supermatt, ma non ti ho nel database non essendo utente registrato.

 

 

 

Ciao Luc@,stasera ho fatto l' abbonamento agli oc,quindi se la tua offerta e' ancora valida sarei lieto di testare Pegaso supermatt.

 

Ti premetto che la mia esperienza con Pegaso e',se cosi' possiamo definirla,senza infamia e senza lode,nel senso che tutto sommato come durata non discosta dalle colle americane,ma certamente non e' il prodotto che fa al caso mio.

 

Ti ripeto,cerco un collante che abbia la tenacia del 1 pick di c.r.,se la tua nuo

va colla riesce solo ad avvicinarsi a quelle caratteristiche,te ne saro' grato vita naturaldurante

altrimenti avro' fatto solo una prova.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luc@,stasera ho fatto l' abbonamento agli oc,quindi se la tua offerta e' ancora valida sarei lieto di testare Pegaso supermatt.

 

Ti premetto che la mia esperienza con Pegaso e',se cosi' possiamo definirla,senza infamia e senza lode,nel senso che tutto sommato come durata non discosta dalle colle americane,ma certamente non e' il prodotto che fa al caso mio.

 

Ti ripeto,cerco un collante che abbia la tenacia del 1 pick di c.r.,se la tua nuo

va colla riesce solo ad avvicinarsi a quelle caratteristiche,te ne saro' grato vita naturaldurante

altrimenti avro' fatto solo una prova.

 

Ciao

Anche io cerco un collante o un tape che sia piu'potente del DUO TAC O DI PEGASO...... ad esempio io, anche se provengo dal solito centro, non ho mai usato 1 pick, ma i tape loro, e devo constatare che avevano una adesivita' maggiore e davano, per me, una sicurezza maggiore in termini di tenuta.......una domanda....ma l'1 pick e' piu' forte come incollaggio rispetto a pegaso e perche'?.....Ed anche.....non e' possibile eventualmente avere un prodotto analogo da usare per incollare solo il front?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io cerco un collante o un tape che sia piu'potente del DUO TAC O DI PEGASO...... ad esempio io, anche se provengo dal solito centro, non ho mai usato 1 pick, ma i tape loro, e devo constatare che avevano una adesivita' maggiore e davano, per me, una sicurezza maggiore in termini di tenuta.......una domanda....ma l'1 pick e' piu' forte come incollaggio rispetto a pegaso e perche'?.....Ed anche.....non e' possibile eventualmente avere un prodotto analogo da usare per incollare solo il front?

Il tapes piu' forte che aveva "quel centro" era il "roll brown".

A parte che era spesso come lo strato di erbetta sintetica del campo di calcetto.

Che unito al mezzo cm di spessore del copertone faceva in totale lo stesso spessore del piumone del mio letto.

 

Per non parlare di COME e QUANTO si sciogliesse facilmente, e dell'orribile colore identico al biadesivo saratoga con cui attacco i quadri al muro.

 

Ma poi perche siete alla ricerca di colle ed adesivi dal potere adesivo cosi' potente?

 

La protesi non dovreste tenerla in testa piu' di 1 settimana.

E per 1 settimana vi tiene pure petalobianco!....

 

No vabbe ho esagerato.....petalobianco 3 giorni al massimo....

 

Non sarebbe meglio avere adesivi che tengono il giusto e terminata la settimana si fa tutti manutenzione?....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tapes piu' forte che aveva "quel centro" era il "roll brown".

A parte che era spesso come lo strato di erbetta sintetica del campo di calcetto.

Che unito al mezzo cm di spessore del copertone faceva in totale lo stesso spessore del piumone del mio letto.

 

Per non parlare di COME e QUANTO si sciogliesse facilmente, e dell'orribile colore identico al biadesivo saratoga con cui attacco i quadri al muro.

 

Ma poi perche siete alla ricerca di colle ed adesivi dal potere adesivo cosi' potente?

 

La protesi non dovreste tenerla in testa piu' di 1 settimana.

E per 1 settimana vi tiene pure petalobianco!....

 

No vabbe ho esagerato.....petalobianco 3 giorni al massimo....

 

Non sarebbe meglio avere adesivi che tengono il giusto e terminata la settimana si fa tutti manutenzione?....

 

 

 

 

Toto,non voglio fare nessun tipo di polemica credimi :bandierabianca-01: ,visto tra l' altro che sei un utente che stimo particolarmente,pero' una tiratina d' orecchi te la meriti.

 

E' evidente che segui poco le mie discussioni sul forum,allora cerco di rinfrescarti la memoria.Come oramai sa tutto il forum di salusmaster,le mie 2 attivita'(calciatore dilettante x passione e fisioterapista come prima fonte di guadagno)sono veramente poco compatibili con i sistemi di nuova generazione.

1)Se usassi solo petalo rosso o mi incollerei la parrucca im modo blando,la manutenzione la dovrei fare 3 volte al giorno...

 

2)A far terapia da me vengono persone che hanno varie sindromi neurologiche:il lavoro al 90% si svolge in piscina,e avendo tali distretti compromessi spesso puo' capitare,nell' esecuzione di manovre che non sto qui ad elencare,che questi possano creare urti o trazioni che possono coinvolgere la mia capoccia...(ad un bambino disabile spastico o emiplegico vagli a spiegare che non deve urtarmi il parrucchino).

 

3)Io gioco in promozione,sicuramente non e' la champions league,ma perche' devo rischiare colpendo di testa di trovarmi il posticcio all' incrocio dei pali(scusa sono autoironico)o stare x 95 minuti a controllare che il lembo scollato non sia percepibile?

 

4)Sono un fanatico dell' abbronzatura,della palestra e dei centri estetici:ogni volta indovina un po' a cosa devo prestare attenzione?Alla protesi che puo' scollarsi.

 

Detto questo,anche tanti altri utenti(come mi pare di capire anche Alexanto)avranno mille e passa motivi x desiderare un incollaggio molto resistente,quindi perche' usare dei prodotti blandi deve essere il dogma di ogni protesizzato?

 

Quindi, chi come me fa delle attivita' non compatibili con l' uso del posticcio,deve privarsi del miglioramento estetico di quest' ultimo?

 

Guarda,visto che ci sei passato pure tu,l' unico "vantaggio" dei sistemi dell' innominabile era proprio quello di avere un livello di sicurezza massimo in qualsiasi tipo di situazione,dico io,ma perche' non possiamo ricreare quella stessa condizione pure con le protesi di nuova generazione?

 

Secondo me(e non solo ti assicuro)riuscire a trovare prodotti simili a cr x l' incollaggio sarebbe l' ultimo step per riuscire a rendere la protesi il miglior compromesso x le persone affette da AGA.

Chi si trova bene cosi' e non ha l' esigenza di un incollaggio tenace,di prodotti ne ha a migliaia,mentre un portatore tipo me invece e' veramente costretto a limitazioni e paranoie.

 

Era solo per questo che proponevo a Luc@ di fare una colla supertenace.

 

Sono sufficienti come ragioni? :sorriso-02:

 

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Toto,non voglio fare nessun tipo di polemica credimi :bandierabianca-01: ,visto tra l' altro che sei un utente che stimo particolarmente,pero' una tiratina d' orecchi te la meriti.

 

E' evidente che segui poco le mie discussioni sul forum,allora cerco di rinfrescarti la memoria.Come oramai sa tutto il forum di salusmaster,le mie 2 attivita'(calciatore dilettante x passione e fisioterapista come prima fonte di guadagno)sono veramente poco compatibili con i sistemi di nuova generazione.

1)Se usassi solo petalo rosso o mi incollerei la parrucca im modo blando,la manutenzione la dovrei fare 3 volte al giorno...

 

2)A far terapia da me vengono persone che hanno varie sindromi neurologiche:il lavoro al 90% si svolge in piscina,e avendo tali distretti compromessi spesso puo' capitare,nell' esecuzione di manovre che non sto qui ad elencare,che questi possano creare urti o trazioni che possono coinvolgere la mia capoccia...(ad un bambino disabile spastico o emiplegico vagli a spiegare che non deve urtarmi il parrucchino).

 

3)Io gioco in promozione,sicuramente non e' la champions league,ma perche' devo rischiare colpendo di testa di trovarmi il posticcio all' incrocio dei pali(scusa sono autoironico)o stare x 95 minuti a controllare che il lembo scollato non sia percepibile?

 

4)Sono un fanatico dell' abbronzatura,della palestra e dei centri estetici:ogni volta indovina un po' a cosa devo prestare attenzione?Alla protesi che puo' scollarsi.

 

Detto questo,anche tanti altri utenti(come mi pare di capire anche Alexanto)avranno mille e passa motivi x desiderare un incollaggio molto resistente,quindi perche' usare dei prodotti blandi deve essere il dogma di ogni protesizzato?

 

Quindi, chi come me fa delle attivita' non compatibili con l' uso del posticcio,deve privarsi del miglioramento estetico di quest' ultimo?

 

Guarda,visto che ci sei passato pure tu,l' unico "vantaggio" dei sistemi dell' innominabile era proprio quello di avere un livello di sicurezza massimo in qualsiasi tipo di situazione,dico io,ma perche' non possiamo ricreare quella stessa condizione pure con le protesi di nuova generazione?

 

Secondo me(e non solo ti assicuro)riuscire a trovare prodotti simili a cr x l' incollaggio sarebbe l' ultimo step per riuscire a rendere la protesi il miglior compromesso x le persone affette da AGA.

Chi si trova bene cosi' e non ha l' esigenza di un incollaggio tenace,di prodotti ne ha a migliaia,mentre un portatore tipo me invece e' veramente costretto a limitazioni e paranoie.

 

Era solo per questo che proponevo a Luc@ di fare una colla supertenace.

 

Sono sufficienti come ragioni? :sorriso-02:

 

Un saluto

Ciao Brazzo....concordo con te per quanto detto.....ognuno ha le proprie esigenze ed e' per questo che anch'io cerco un tape o una colla che abbia un potere adesivo superiore a quelli attuali proposti da Luca......faccio un mio personale esempio.....viaggio in USA per tre settimane in camera con altri tre amici.....eperienza fatta a suo tempo con il coppertone e alla fine saldatura sulla testa ancora ottima(usavo tape roll brown.....dico questo perche' potrebbero capitare altre situazioni analoghe o similari..........ricordo anche una volta aver visto un colpo di testa in una partita di calcio(partia del cuore)un certo Zenga che colpi' di testa mentre faceva l'attaccante(!)e per un attimo ho pensato che veniva via tutto......invece....(mi ricordo il fatto in quanto il colpo di testa gli venne bene...colpo di testa strisciato.....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che qualcuno mi chiede in privato, sappiate che toto ha fatto avere a me, Quintoj e Arn una trentina di prodotti da testare (prevalemtente si tratta di shampoo e balsamo).

Purtroppo è da meno di una settimana che ci sono arrivati. E poichè non laviamo i capelli tutti i giorni passerà ancora del tempo prima di capire quali siano i migliori.

Una volta fatta la selezione verranno subito inseriti nello shop di Luca.

 

Riguardo i prodotti americani, presto Luca farà un nuovo ordine per testarne di nuovi da inserire anch'essi nello shop.

Quindi se avete da suggerire qualcosa fatelo al più presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che qualcuno mi chiede in privato, sappiate che toto ha fatto avere a me, Quintoj e Arn una trentina di prodotti da testare (prevalemtente si tratta di shampoo e balsamo).

Purtroppo è da meno di una settimana che ci sono arrivati. E poichè non laviamo i capelli tutti i giorni passerà ancora del tempo prima di capire quali siano i migliori.

Una volta fatta la selezione verranno subito inseriti nello shop di Luca.

 

Riguardo i prodotti americani, presto Luca farà un nuovo ordine per testarne di nuovi da inserire anch'essi nello shop.

Quindi se avete da suggerire qualcosa fatelo al più presto.

 

 

 

Da suggerire come prodotto purtroppo niente,

 

il solo suggerimento e' quello che Luc@ con la sua esperienza riesca ad inserire nello shop un collante molto forte per chi necessiti di supertenute.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di prodotti USA sto provando da una settimana il nastro per lace NS-PRO che Luca mi ha gentilmente offerto in prova.

 

Ne sono entusiasta soprattutto per quanto riguarda il luccichio, completamente assente, e per me che ho sul primo cm una densità inferiore al 70% è fondamentale.

 

Per il resto mi sembra simile a Supertape, Lace Support tape, Blu Tape (su di me i nastri si comportano tutti allo stesso modo :sorriso-06: ). Vedrò cosa succede in fase di manutenzione, ma la prova del 9 sarà col caldo e al mare :relax-02:

 

Per adesso è balzato in testa alle mie preferenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Toto,non voglio fare nessun tipo di polemica credimi :bandierabianca-01: ,visto tra l' altro che sei un utente che stimo particolarmente,pero' una tiratina d' orecchi te la meriti.

.........................

Be' hai ragione una tiratina proprio me la merito. :dimenticanza-01:

Siamo quasi al livello del nostro carissimo atleta, che ricordiamo con affetto.

 

In effetti mi saranno sfuggite le descrizioni dei tuoi lavori che in verita' devo ammettere abbastanza "pericolosi"

per noi portatori.

 

Un saluto. :innocente:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ci sono sviluppi sul fatto di inserire i tape pretagliati "made in Usa" nello store di Luca?

 

si si, a quanto pare dovrebbero essere a breve disponibili sul sito..

ad ogni modo, sotto l'organizzazione di frank, stiamo organizzando un ordine americano per gli utenti che vogliono provere nuovi tape, forme, colle, ecc....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono sviluppi sul fatto di inserire i tape pretagliati "made in Usa" nello store di Luca?

 

Luca ha ampliato la disponibilità del Supertape con diverse forme di pretagliati.

 

Per il fatto di inserirne altri, dobbiamo essere noi a digli quale ci piace e vorremmo nello shop.

Questo ordine di prodotti americani serve anche a questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

Io odiiooo i presagomati!!!

Comunque ottimo duotac thin non so cm sia quello normale ma va bene cosi non si scioda manco a pagarlo!!!

Super tape low profile non mi convince troppo fine e sembra nn aderisca bene...rimanho fedele ai miei rotolini ^_^

Baci

frakkox!!!

ciao

quindi tu non hai mai provato il duotac normale ma solo il duotac thin ?

io uso il normale perchè mi è stato consigliato, dicendomi che tiene di più del duotac thin (più sottile).

leggo che tu ne sei rimasto contento, quanto dura, hai mai provato il duo tac normale per potermi dire con certezza

qual'è meglio dei dua?

ti ringrazio

a presto

caronte79

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...