Vai al contenuto

Foto Prima Protesi. Contentissimo!


Messaggi raccomandati

Ecco il momento che aspettavo da tempo!

Indossare la protesi, portarla per qualche giorno e poi scrivere tutte le mie considerazioni, che posso riassumere in una sola parola: soddisfatto!

 

Vi racconto la prima installazione, risate e paure mischiate in un cocktail non proprio facile da mandare giù. Abbiamo cominciato ribaltando la protesi e mettendo i tapes(in maniera ignobile tra l'altro :lol: ). Dopo questa fase iniziale, che non è risultata facilissima ma neanche così complicata, siamo passati alla rasatura!

Abbiamo cominciato a rasare la zona centrale della capa in un striscia perfetta, sembravo keith flint dei prodigy! :) Alla fine, quello che credevo fosse stata una cosa alquanto traumatica si è rivelata divertente.

Pian piano abbiamo delimitato meglio l'aria e provveduto ad allargare le zone rasate, fino al fatidico momento di eliminare la carta dei tapes e piazzare la protesi in testa!

Non so se mi tremava la mano, ma poco ci è mancato!

Iniziato l'installazione dalla rosetta...per poi proseguire man mano, ma arrivato alle alette ho avuto alcune difficoltà nel posizionarle al meglio, infatti ecco quella brutta pieghetta che s'è formata(per fortuna non visibile)!

Mia sorella mi taglia i capelli dicendomi: sai, non capisco dove finiscono quelli della protesi e dove iniziano i tuoi! Finito il tutto mi guardo allo specchio e ho un pensiero tipo: ma sono proprio io? Mi brucia l'iride perchè cadono i capelli negli occhi :-D .

Mio cognato mi vede subito dopo e dice: ma cosa è successo...come hai fatto ad avere questi capelli? Poi mi vede mio fratello e dice: ma ti sei fatto i capelli mossi? Stai benissimo! Sembri un altro! E io: si mi sono fatta una cura in quanto avevo i bulbi piliferi atrofizzati :). E lui: posso farla anche io? Mi servirebbe un po' nelle tempie.

Tutto questo senza neanche attaccare il front con la colla, che ho attaccato l'altro ieri e devo sicuramente perfezionarmi sulla stesura della colla...credo che dovrò tagliare qualche altro mm il lace in eccesso perchè lo si nota su qualche mm sotto l'attaccatura dei capelli. :lol:

Due giorni fa ecco il primo shampoo: un po' di timori...ma tutto è andato per il meglio e tutti quei capelli bagnati in testa mi hanno dato una sensazione unica, stupenda! Dopo lo shampoo avevo sempre quei 4 peli in testa che sembravano 2, e mi veniva una tristezza...ma ora si è tramutata in gioia!

 

Ed eccomi a voi dopo 5 giorni di protesi....ma che dico di protesi...di capelli! Devo migliorare tantissimo ma sono già molto contento.

 

Un grazie a tutto il forum, siete davvero tutti buoni amici!

 

Posto qualche foto, purtroppo fatta col telefonino, ma spero che un po' d'idea sul risultato riescano a darla.

post-25768-0-89980600-1294667939_thumb.jpg

post-25768-0-90701600-1294668005_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

son contento, bravo! vedrai col tempo che gli aspetti che ora ti sembrano cruciali (front in primis), lasceranno spazio ad una sicurezza che si tradurrà concretamente nel trapasso delle attenzioni continue di cui necessitano adesso.

 

detto terra terra tra un anno le paranoie sul front perfetto con continui controlli allo specchio ecc.. spariranno completamente (fidati di me) e la manutenzione ora rognosissima diventerà solo rognosa

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

son contento, bravo! vedrai col tempo che gli aspetti che ora ti sembrano cruciali (front in primis), lasceranno spazio ad una sicurezza che si tradurrà concretamente nel trapasso delle attenzioni continue di cui necessitano adesso.

 

detto terra terra tra un anno le paranoie sul front perfetto con continui controlli allo specchio ecc.. spariranno completamente (fidati di me) e la manutenzione ora rognosissima diventerà solo rognosa

 

:ciao:

Grazie litfiba..infatti lo penso anch'io...credo che poi rientrerà il tutto in una routine normale, come può essere lavarsi i denti o farsi la doccia. Per la manutenzione aspetto la mia prima! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire, ormai con queste protesi e' cosi' facile che spesso si ottiene un buon risultato gia' alla prima installazione.

 

Complimenti CCU!!

Le foto sono sfuocatissime, ma l'effetto sembra bello. Mi sembra di vedere una riga orizzontzale del lace in eccesso molto bassa, ma potrebbe anche essere un capello che passa di la', ne hai una massa incredibile!

 

E buona prima manutenzione.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire, ormai con queste protesi e' cosi' facile che spesso si ottiene un buon risultato gia' alla prima installazione.

 

Complimenti CCU!!

Le foto sono sfuocatissime, ma l'effetto sembra bello. Mi sembra di vedere una riga orizzontzale del lace in eccesso molto bassa, ma potrebbe anche essere un capello che passa di la', ne hai una massa incredibile!

 

E buona prima manutenzione.

 

ciao,

za'

 

Grazie mille zazza!

Si è vero, le foto fanno leggermente pena :),quella linea credo sia un capello, comunque è vero che è un po' in eccesso e si intravede.

Ma per la manutenzione, meglio remover con spruzzino in dotazione o pipetta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo risultato CCU!

Posso chiederti se hai il codice colore (se non hai inviato una ciocca)? Sembra molto simile al colore che sto cercando... quindi dovrebbe essere un 4 o un 3...

Ciao

 

Ciao Indio, mi dispiace ma non ho il codice colore perchè appunto ho spedito una ciocca. La prossima però vorrei ordinarla con un mix di due colori per mettere qua e la qualche tono più chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ccu, benvenuto tra i capelloni! :lol:

all inizio le difficoltà sono tante ma vedrai che con i mesi sarà tutto piu semplice...devo essere sincero,il risultato a me non piace,l effetto finale è un po strano,e comunque passare a capelli cosi lunghi non è una buona idea, a meno che non li avevi già abbastanza lunghi...buonafortuna comunque! :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ccu, benvenuto tra i capelloni! :lol:

all inizio le difficoltà sono tante ma vedrai che con i mesi sarà tutto piu semplice...devo essere sincero,il risultato a me non piace,l effetto finale è un po strano,e comunque passare a capelli cosi lunghi non è una buona idea, a meno che non li avevi già abbastanza lunghi...buonafortuna comunque! :clap:

 

Grazie del benvenuto drummer,

a dire il vero ho sempre avuto il pallino per i capelli lunghetti, infatti prima di cominciare a perderli portavo più o meno questa lunghezza...comunque si, li avevo già abbastanza lunghi.

Buona fortuna anche a te e buon anno! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La qualità delle foto non è ottima ma si vede che hai fatto un bel lavoro...il risultato mi piace soprattutto lo stile un po' spettinato

anche alla prima installazione si ottengono grandi risultati

Grazie scarface, comunque hai proprio ragione...le new-gen sono un qualcosa di eccezionale, che ti permettono di essere presentabile anche quando all'inizio non hai ancora la dimestichezza necessaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao CCU.. è bello leggerti soddisfatto...

 

come tu stesso dici, le foto non sono il massimo in fatto di qualità, però mi sembra di vedere che il risultato sia davvero buono..

 

il front ha una distribuzione molto naturale, sarà che questa spettinatura morbida, un pò quasi spettinata a sembrare casuale, aiuta a rendere il tutto molto naturale..

 

la foto dall'alto invece è molto rossa... credo sia un effetto del telefonino...

 

magari lo hai già fatto, ma potesti ricordarmi i parametri della tua protesi?

 

grazie ancora :-) ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per la manutenzione, meglio remover con spruzzino in dotazione o pipetta?

 

Io uso la pipetta per metterlo tra i capelli in modo che passi attraverso il lace e stacchi il tape dal lace lasciandolo attaccato solo alla testa.

 

Per una eventuale parte in pellicola è meglio lo spruzzino, anche se io toglievo Petalorosso senza nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao CCU.. è bello leggerti soddisfatto...

 

come tu stesso dici, le foto non sono il massimo in fatto di qualità, però mi sembra di vedere che il risultato sia davvero buono..

 

il front ha una distribuzione molto naturale, sarà che questa spettinatura morbida, un pò quasi spettinata a sembrare casuale, aiuta a rendere il tutto molto naturale..

 

la foto dall'alto invece è molto rossa... credo sia un effetto del telefonino...

 

magari lo hai già fatto, ma potesti ricordarmi i parametri della tua protesi?

 

grazie ancora :-) ....

 

Grazie prince,

si penso che il rosso sia dovuto alla scarsa qualità della foto. Per i parametri al momento non ho il foglio sotto mano, ma domani li posto senz'altro! :)

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah che bello rivedersi tutti i capelli in testa per la prima volta.. Io dopo un anno ancora mi guardo allo specchio e penso a quanto li ho desiderati...

Buona l'installazione al primo colpo, anche se le foto non sono granchè ( questo delle foto è un problema atavico)

In foto poi non si rende mai tantissimo. Io penso che non avrei un buon front in foto manco se avessi i miei capelli :D

 

Cmq sia vedrai che col tempo farai pratica, le manutenzioni sarnno più semplici e veloci e riuscirai ad essere autonomo.

La prima manutenzione da solo (riuscita bene) è un'altra grande soddisfazione, ti fà sentire libero!

 

Buona fortuna e goditi i capelli

Link al commento
Condividi su altri siti

ccu, ricordati che attendiamo i paramentri :lol: ....

Già, giusto prince, hai fatto bene a ricordarmelo :) :

 

All Lace

Lace sottile invisibile

colore leggermente giallo

Capelli indiani remy

Baby hair

Densità front 80/90 - 90 resto

Capelli stile libero

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, giusto prince, hai fatto bene a ricordarmelo :) :

 

All Lace

Lace sottile invisibile

colore leggermente giallo

Capelli indiani remy

Baby hair

Densità front 80/90 - 90 resto

Capelli stile libero

 

grazie...

 

caspita, bello l'effetto dei baby hair.. ottimo anche il modo in cui hai dato l'effetto alzato ai capelli del front partendo da un free style... bello davvero...

 

non avrei mai pensato che fosse solo una densità 90.. complimenti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...