Vai al contenuto

Da Un Miracolo All'altro...


Messaggi raccomandati

L'alcool isopropilico altro non è che.. miracolo. Se prendi il flacone e controlli la formulazione te ne accorgerai.

Solo che il semplice alcool in farmacia costa 2 euro x 750ml...

Sò che con questo commento mi attirerò l'ira di qualcuno, ma oh, è cosi.

 

L'uso che ne faccio è abbastanza comune, essendo un debole remover è indicato anche per rimuovere lo sporco accompagnato da cotton fioc o asciugamano

Io in più lo spruzzo su tutta l'area della colla x igiene. Cosi son sicuro che anche nel back non rimanga la striscia nera.

 

Il tenere la testa ammollo è per permettere all'acqua calda di passare attraverso le maglie del lace ed ammorbidire lo sporco quotidiano, che poi con una passata di mano sulla base viene via facilmente. Non è per produrre meno sebo

Link al commento
Condividi su altri siti

L'alcool isopropilico altro non è che.. miracolo. Se prendi il flacone e controlli la formulazione te ne accorgerai.

Solo che il semplice alcool in farmacia costa 2 euro x 750ml...

Sò che con questo commento mi attirerò l'ira di qualcuno, ma oh, è cosi.

 

Non conosco la composizione di Miracolo, come non conosco dove ed a che costo Luc@ acquista il prodotto. Se effettivamente lo prende così poco CI deve a tutti delle spiegazioni sul prezzo finale che applica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammortizzamento dei costi di produzione?

Tutto il processo di confezionamento sicuramente ha dei costi elevati.

 

Ho trovato anche lo stesso prodotto ma col nome di alcool bianco, al prezzo di.. 90cent/litro.

Viene poi venduto anche in formato industriale, in latte da varie litrature. Si usa ad esempio per la pulizia di stazioni saldanti industriali, lettori ottici ed in generale nel campo dell'elettronica, come disinfettante (anche ad uso topico), come additivo per carburanti, nella cosmesi ecc... Su Wikipedia c'è la descrizione completa.

Il costo di quello in versione industriale quindi sarà ancora di molto inferiore.

 

La formulazione di Miracolo è:

 

Isopropilyc alcool

butoxytony

fragrance

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco la composizione di Miracolo, come non conosco dove ed a che costo Luc@ acquista il prodotto. Se effettivamente lo prende così poco CI deve a tutti delle spiegazioni sul prezzo finale che applica.

 

il 997 non fa più di 7 km/l :lol: :lol:

 

a parte gli scherzi, credo che Luca dovrebbe lavorare se possibile più sulle spese di spedizione le quali sull'acquisto di un solo oggetto non si ammortizzano purtroppo!! :cry: e con pegaso che indurisce non è possibile comprare molti flaconi in una sola volta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammortizzamento dei costi di produzione?

Tutto il processo di confezionamento sicuramente ha dei costi elevati.

 

Ho trovato anche lo stesso prodotto ma col nome di alcool bianco, al prezzo di.. 90cent/litro.

Viene poi venduto anche in formato industriale, in latte da varie litrature. Si usa ad esempio per la pulizia di stazioni saldanti industriali, lettori ottici ed in generale nel campo dell'elettronica, come disinfettante (anche ad uso topico), come additivo per carburanti, nella cosmesi ecc... Su Wikipedia c'è la descrizione completa.

Il costo di quello in versione industriale quindi sarà ancora di molto inferiore.

 

La formulazione di Miracolo è:

 

Isopropilyc alcool

butoxytony

fragrance

Miracolo non e' solo fatto solo Alcool isopropilico.

l'Alcool per fare i prodotti per legge deve essere denaturato e costa € 15,00 comprensivo d'iva). (ACEF) come da fattura sotto.

Il prodotto va lavorato, confezionato ed etichettato. Solo lo sprizzino (senza contenitore) costa.€ 0,65 + iva (min. 10.000 Pezzi).

Abbiamo gia' predisposto e concordato con i coordinatori un abbattimento di prezzo nei prossimi giorni (non solo di Miracolo).

 

dscf3928i.jpg

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Luca.....

 

Non so se questa farmacia sia una tua farmacia di fiducia, ma credo che ti stiano bastonando per bene :divertenti-03:

 

Perche' mai del semplice alcol isopropilico debbano fartelo pagare cosi' tanto non l'ho capito.

 

Potrei se volete, fare un po' di chiarezza sui prezzi alla fonte di prodotti di questo tipo.

 

-alcol isopropilico denaturato

- isododecano(remover) o qualunque altro tipo di solvente di questo genere che abbia le stesse proprieta' solventi e disattivanti.Come ad es. il D-LIMONENE che in molti utilizzano come remover.

 

Se hai bisogno di sapere i reali prezzi di tali prodotti chiedi pure non ho problemi ne a fornirteli ne ad indicarti eventuali fornitori.

 

Stesso dicasi per shampoo di tutti i tipi ed ogni marca, balsamo,maschere, ristrutturanti, emollienti...

 

Persino FIALE ANTICADUTA :lol:

 

Be' forse quelle non servirebbero granche' visto dove ci troviamo.....

 

Ciao.....

Modificato da toto1
Link al commento
Condividi su altri siti

il 997 non fa più di 7 km/l :lol: :lol:

 

a parte gli scherzi, credo che Luca dovrebbe lavorare se possibile più sulle spese di spedizione le quali sull'acquisto di un solo oggetto non si ammortizzano purtroppo!! :cry: e con pegaso che indurisce non è possibile comprare molti flaconi in una sola volta

Per quanto riguarda le spedizioni son addirittura riuscito a "rubare" 2 Kg! Non e' piu' Kg 0-3, ma 0-5.

Certamente ne e' svantaggiato chi acquista 1 solo prodotto.

Pegaso che si indurisce?....Problema risolto con l'attesissima Pegaso Tube.

Ne approfitto (decine di persone ogni giorno mi chiedono a quando la disponibilita' di Pegaso Tube).

Mi hanno promesso entro la prossima settimana! :innocente:

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

@luca:

ho lavorato per anni in una distilleria, quindi come ti dicevo prima sò benissimo che:

 

quello che fà lievitare il prezzo è il confezionamento. Imbottigliamento, etichettatura ecc..

(come tra l'altro hai affermato anche tu stesso)

 

Sull'alcool, come diceva anche toto ti stanno derubando.

A saperlo che mi sarebbe servito al tempo ne avrei portato fuori a secchiate :D

Cmq sia il suo reale prezzo non è di certo quello

Modificato da GHP
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le spedizioni son addirittura riuscito a "rubare" 2 Kg! Non e' piu' Kg 0-3, ma 0-5.

Certamente ne e' svantaggiato chi acquista 1 solo prodotto.

Pegaso che si indurisce?....Problema risolto con l'attesissima Pegaso Tube.

Ne approfitto (decine di persone ogni giorno mi chiedono a quando la disponibilita' di Pegaso Tube).

Mi hanno promesso entro la prossima settimana! :innocente:

 

evvai!!! volevo ordinare 2 tubetti al più presto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei se volete, fare un po' di chiarezza sui prezzi alla fonte di prodotti di questo tipo.

 

-alcol isopropilico denaturato

- isododecano(remover) o qualunque altro tipo di solvente di questo genere che abbia le stesse proprieta' solventi e disattivanti.Come ad es. il D-LIMONENE che in molti utilizzano come remover.

 

Se hai bisogno di sapere i reali prezzi di tali prodotti chiedi pure non ho problemi ne a fornirteli ne ad indicarti eventuali fornitori.

 

Stesso dicasi per shampoo di tutti i tipi ed ogni marca, balsamo,maschere, ristrutturanti, emollienti...

 

Davvero potresti farlo? Sei in contatto con i produttori delle materie prime?

 

Molto interessante!

 

Abbattendo i costi delle materie prime, scenderebbero anche i prezzi dei prodotti finiti...

 

Quindi alcool isopropilico, remover ed anche prodotti come shampoo e maschere.

 

Potresti preparare per Luca (e per tutti) una lista più dettagliata indicando quanto potresti spuntare alla fabbrica?

 

Grazie in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero potresti farlo? Sei in contatto con i produttori delle materie prime?

 

Molto interessante!

 

Abbattendo i costi delle materie prime, scenderebbero anche i prezzi dei prodotti finiti...

 

Quindi alcool isopropilico, remover ed anche prodotti come shampoo e maschere.

 

Potresti preparare per Luca (e per tutti) una lista più dettagliata indicando quanto potresti spuntare alla fabbrica?

 

Grazie in anticipo...

Non credo mi stiano derubando.

In basso un'altra farmacia che pratica lo stesso prezzo.

Mi ricordo il motivo: L'alcool isopropilico puro e' quello per creare prodotti e c'e' unba tassa altissima(non ricordo il nome, domani vi faro' sapere). Quello venduto a meno non e' puro (inseriscono delle percentiali di altri prodotti per ovviare alla tassa), ma non e' per far prodotti.

 

dscf3935z.jpg

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Luca.....

 

Non so se questa farmacia sia una tua farmacia di fiducia, ma credo che ti stiano bastonando per bene :divertenti-03:

 

Perche' mai del semplice alcol isopropilico debbano fartelo pagare cosi' tanto non l'ho capito.

 

Potrei se volete, fare un po' di chiarezza sui prezzi alla fonte di prodotti di questo tipo.

 

-alcol isopropilico denaturato

- isododecano(remover) o qualunque altro tipo di solvente di questo genere che abbia le stesse proprieta' solventi e disattivanti.Come ad es. il D-LIMONENE che in molti utilizzano come remover.

 

Se hai bisogno di sapere i reali prezzi di tali prodotti chiedi pure non ho problemi ne a fornirteli ne ad indicarti eventuali fornitori.

 

Stesso dicasi per shampoo di tutti i tipi ed ogni marca, balsamo,maschere, ristrutturanti, emollienti...

 

Persino FIALE ANTICADUTA :lol:

 

Be' forse quelle non servirebbero granche' visto dove ci troviamo.....

 

Ciao.....

Ti contatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta Luca, io leggo "Alcool Isopropilico DENATURATO C/IBA 1Kg", quindi un chilo / un litro di alcool isopropilico denaturato con IBA (IsoButylic Alcohol, alcol isobutilico).

 

dscf3935z.jpg

Non si tratta quindi di alcool isopropilico puro e non può essere assoggettato all'imposta sugli spiriti. L'imposta presente in fattura è infatti la semplice IVA al 20%...

 

Non capisco come possano farti quel prezzo assurdo.

 

Ora, l'alcool isopropilico denaturato con l'isobutilico costa 5 euro al litro...

 

Tra l'altro le farmacie dovrebbero vendere casomai quello cosmetico, denaturato con TBA (alcool ter-butilico)

 

Decreto legislativo del 26 luglio 2001, n.340:

 

Inserisce i denaturanti per l'acool etilico destinato alla fabbricazione delle profumerie e dei prodotti cosmetici di cui all'art. 1 della legge 11 ottobre 1986, n. 713, deve essere denaturato mediante l'aggiunta, ad ogni ettolitro anidro di alcole delle seguenti sostanze:

a) - denatonium benzoato: grammi 0,8; - alcool ter-butilico (TBA): grammi 78,8;

b) - dietil ftalato: grammi 500; - alcool ter-butilico (TBA): grammi 78,8;

c) - alcool isopropilico: grammi 5.000; - alcool ter-butilico (TBA): grammi 78,8;

d) - muschio naturale o sintetico: grammi 39,5; - alcool ter-butilico (TBA): grammi 78,8;

e) - timolo: grammi 500.

 

3. Le formulazioni di cui alle lettere a) e b) del comma 2 devono essere utilizzate per la preparazione delle profumerie alcoliche, quelle della lettera c) per i prodotti liquidi e trasparenti ed in particolare per le lacche ed i prodotti per capelli, quella della lettera d) per deodoranti, creme ed altri prodotti per la pelle e quella della lettera e) per prodotti per l'igiene dei denti e della bocca. Previa autorizzazione dell'amministrazione finanziaria, le suddette formulazioni possono essere utilizzate per correlazioni diverse da quelle sopra

specificate; analogamente, puo' essere autorizzata la denaturazione con altre sostanze ammesse negli Stati membri dell'Unione europea.

 

Io comunque credo che ci sia un equivoco di fondo...

 

Anche se l'ambito di applicazione è quello, in senso lato, dei capelli, noi non abbiamo bisogno di un prodotto "per capelli", visto che Miracolo non deve ordinariamente andare sui capelli. Anche se qualcuno lo fa, non è quello lo scopo primario del suo utilizzo né possiamo farlo pagare un Perù a chi lo usa come deadesivizzante solo perché qualcuno lo usa anche o soltanto sulle basi e/o sui capelli...

 

Credo quindi che il problema del denaturante interessi relativamente. Basta che non sia logicamente tossico o nocivo per contatto, ma vi pare che si usino denaturanti tossici o nocivi per contatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo per le risposte ma ho la fidanzata per casa dei miei.....ecc.ecc poi vi spieghero'.

 

Dovro' essere super celere, perche scrivo in incognito. :fotografo-01:

 

Allora.

 

-L'alcol isopropilico puro al 100% costa tra i 16€ e i 18€ al lt

- L'alcol isopropilico DENATURATO(MIRACOLO), costa 2,04€ +iva al litro.

La denaturazione non toglie allo stesso alcunche' in termini di effetto solvente e deadesivizzante.

 

Atteso che quello acquistato da Luca non e' quello puro(come appunto indica la fattura sopracitata), per l'acquisto del quale occorrono delle autorizzazzioni speciali come per la vendita di tutti gli altri "spiriti".

 

La denaturazione chimica delL' alcool isopropilico avviene in diversi modi, ma principalmente con aggiunta o di "clururi" o di "acetati".

 

Dalla fattura di Luca leggo che oltre all'alcol isopropilico ha acquistato anche dell'acetato di etile(appunto nel nostro caso un denaturante)

 

Cosa che non comprendo visto che l'alcool acquistato e' gia' denaturato.

 

Comunque sia.

 

Si puo' denaturare l'alcol isopropilico anche con aggiunta di un ulteriore alcol.

L'alcol isobutilico.

 

Costo totale €2,04 al LT.

 

Etichette e compagnia bella costano davvero molto poco lo dico perche 4 anni fa oltre a svolgere la professione di.........

 

avevo anche un piacevole hobby: importazione di vini dall' Italia e dall'estero.Poi mi sono dato in tutto e per tutto alla mia vera professione anche se 11000 bottiglie l'anno non erano male.

 

Etichetta e bottiglia di vetro mi costavano in tutto poco meno di 1€ per pgni bottiglia.

 

Chi ti sta fregando Luca e' non solo la farmacia ma anche gli etichettatori e i fornitori di boccette.

 

Ps.

Scusatemi tanto se non saro velocissimo nelle risposte ma ripeto ho la fidanzata in giro :innocente:

Modificato da toto1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma POLIVATER il perfido vi frega "a tutti CUANTI"...

 

Licenza UTIF? Taxe a maxi? Naaaaa...

 

Comunità Europoide, una associazione a delinquere che però, se la rigiri per il verso giusto...

 

Dal Regno Unito, niente formalità doganali, niente IVA, niente di niente, si tratta solo di valutare le spese di spedizione (poco influenti su adeguate quantità).

 

ALCOOL ISOPROPILICO PURO AL 99%? Fatto dalla Shell, mica dal Dottor Alambiccus...

 

Vi basta? Accattatevill...

 

http://cgi.ebay.it/I...=item20b29f1529

 

Ne trovate un mare, anche denaturato ma costa addirittura di più. Per forza, c'è la fatica di miscelarlo!

 

http://shop.ebay.it/...=&_trksid=p3686,

 

Naturalmente la cosa vale per i privati che acquistano il prodotto finito e pronto all'uso...

 

Un commerciante non può certo acquistare ed imbottigliare l'alcool isopropilico acquistato all'estero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti, basta allontanarsi un paio di giorni dal forum causa esami e come al solito succede di tutto!

 

Luca, mi intrometto in questioni che non mi competono solo per dirti che posso confermare per esperienza quello che hanno scritto Toto ed Arn: ho acquistato a suo tempo dell'alcool isopropilico in farmacia, puro al 95% (denaturato con isobutilico), pagando un litro 9 Euro... E funziona perfettamente come deasivizzante temporaneo. Addirittura, io lo uso anche per pulire lo schermo del pc, cd e DVD e affini. :D

Visto il prezzo che hanno fatto a me, comune cliente, al dettaglio, è probabile che il reale costo alla fonte sia quello indicato da Toto e che ti stiano rifilando una sola davvero clamorosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, le s.s. a questo punto risultano ininfluenti anche su un ordine di un pezzo.

 

esempio:(mi tengo strasupermegalarghissimo)anche pagare 30€ s.s. più mettiamo 10€ x 500ml in rapporto fa meno che acquistare miracolo 150ml (10€ più 10 s.s.)

 

ora è fondamentale trovare il sistema di concorrere, altrimenti che senso ha investire quei soldi per vendere, e a chi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero potresti farlo? Sei in contatto con i produttori delle materie prime?

 

Molto interessante!

 

Abbattendo i costi delle materie prime, scenderebbero anche i prezzi dei prodotti finiti...

 

Quindi alcool isopropilico, remover ed anche prodotti come shampoo e maschere.

 

Potresti preparare per Luca (e per tutti) una lista più dettagliata indicando quanto potresti spuntare alla fabbrica?

 

Grazie in anticipo...

Non so cosa possa interessare a Luca. Ma se necessita di qualunque dritta io sono qua.

 

Posso avere shampoo, balsamo e ristrutturanti di ogni genere con prezzi molto bassi potendo prenderli direttamente alla casa madre.

 

Io acquisto per me abitualmente prodotti dell' EUPHYDRA(in vendita in farmacia) a 3-4€ la confezione cosi' come gli shampoo(stesso prezzo), o i cristalli liquidi di BIOCLIN(ISTITUTO GANASSINI).

 

Posso chiedere alle fabbriche formulatrici un prodotto che verrebbe a costare a Luca molto di meno.Dopo di che posso sottoporre a voi e a Luca, le eventuali offerte che mi faranno e se i prodotti vanno bene li acquistiamo con lo stesso criterio degli O.C.

 

Io posso fare solo da tramite: mi chiedete cio' che vi puo' tornare utile, io vi invio direttamente il prezzo che riesco a spuntare loro, vi invio copia della fattura e stop.

 

Non voglio ne ricarico ne guadagno. Compro ad 1 e ve lo giro cosi' com'e'

 

 

Io sono qua

Link al commento
Condividi su altri siti

NO ARN!!!!

 

3€ al LT????? E' TROPPO.

 

Come ti dicevo siamo a 2,04€ al litro.

 

Diviso 8( 1000ml : 8 = 120ml ) cioe' una boccetta, siamo a 25cent a boccetta.

 

Luca ti stanno derubando!!!!

 

E' vero che la fidanzata oggi ti distrae, Toto...

 

A 3 euro al litro gli inglesi vendono su eBay QUELLO PURO (99,9%), non quello denaturato!!! :lol:

 

!B5ip(DQCGk~$(KGrHqJ,!hYEyrrVkKNYBMuEU9iDeg~~_12.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo....(poi pero' sparisco altrimenti la fidanzata mi sgama)

 

Stesso discorso vale per il remover.

 

L'isododecano(REMOVER PLUS) si trova anch'esso a 12-13 € al litro. Che diviso 8= 1,5€ a boccetta di 120 ml

 

Se poi voleste il remover che tutta l'America usa(D-LIMONENE) quello lo riusciamo ad avere sempre intorno a quel prezzo.Pochi € al litro.

 

Il D-limonene e' un terpene parolona strana ma innocua, che agisce in maniera eccellente sui residui di colla del lace.

Tra l'altro e' un semplice distillato completamente naturale estratto dalla buccia del limone.

 

I remover americani sono tutti a base di questo distillato.

 

Lo troviamo puro da qualunque azienda farmaceutica ed il gioco(anzi il risparmio) e' fatto.

 

Fatemi sape'

 

Ciaooooo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...