Vai al contenuto

Il Parrucchiere Di Fiducia!


Messaggi raccomandati

Voglio rendervi partecipi di una cosa che rende la scelta della protesizzamentozione (chiedo l aiuto del pubblico..! Aiuto fornito!) un po costosa, ovvero il parrucchiere.

Non molto tempo fa si discuteva sui costi elevati che il parrucchiere "esperto" chiede per un semplice taglio; oggi ho fatto la cosa piu normale che si potesse fare: ho chiamato il mio parrucchiere di fiducia, gli ho detto chi ero e che volevo eseguire un taglio, ma che indossavo una protesi per capelli(gliene accennai tempo addietro di questa scelta) e che volevo discrezione, eseguendo il taglio per ultimo, verso l orario di chiusura.

Con molta gentilezza mi ha detto che andava bene, così sono andato da lui, mi son seduto alla poltroncina, lui ha abbassato la saracinesca sino a metà per garantirmi una certa privacy, e ha cominciato a studiare l impianto(era la prima volta per lui che vede un impianto di capelli)..fatto ciò è partito al taglio con estrema calma, e devo dire che ha fatto un lavoro eccelente!Vi racconto ciò per cercare di rassicurare molti che hanno paura a rivolgersi a un parrucchiere che non rientri nella lista degli abbonati...Non abbiate timore, la tattica migliore è quello di dire le cose come stanno. allego qualche immagine!

Modificato da Arn
Correzione termine
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono anch'io convinto che è sufficiente trovare la persona giusta in fatto di discrezione. Io per esempio sono in attesa delle mie prime NG e mia moglie è straconvinta che il parrucchiere dove lei si reca sia una persona discreta, seria e competente. E dista da me un centinaio di metri. Dovrei solo trovare il coraggio di andare da lui e dirgli: "ho una protesi, vorrei che non lo dici in giro e vorrei che mi tagliassi i capelli a fine giornata". Quando avrò le mie prime 2 protesi non è detto che non lo faccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio birichino, perfettamente intonato al personaggio, mascherature per la privacy non più grandi del perizoma di Brigitta Bulgari...

 

Solo a... tribordo vedo una banana forse un po' eccessiva ma sei giovanissimo e te la puoi anche permettere!

 

Sì, splendida dimostrazione del fatto che, quando uno ha le p4lle, niente vieta di servirsi del parrucchiere sotto casa.

 

Aspettiamo foto di giorno che risolvano il dubbio sulla banana. Magari interpella per un consiglio Brigitta Bulgari... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

"ho una protesi, vorrei che non lo dici in giro e vorrei che mi tagliassi i capelli a fine giornata"

 

Beh, sono sicuro che manterrà il segreto... soprattutto se glielo chiederai con garbo!

 

3420279907_87b221517b.jpg

 

Ragazzi, ma di qualcuno bisogna pur fidarsi, no?

 

Io non capisco quelli che organizzano sortite dal parrucchiere come se dovessero eludere i servizi segreti libici.

 

Psicologia spicciola: se vi presentate come dei latitanti, logico che poi vi chiedano un sacco di soldi. Sono strasicuri che non avrete di che obiettare, visto che l'ultima cosa che potreste accettare è che quella "vergognosa operazione" diventi un caso che fa clamore. Quindi pagherete e zitti qualunque cifra.

 

Ma soprattutto basta con la spremitura dei pelati! Basta con i "pezzi unici", con le "idee brevettate" e con i "risultati impareggiabili"!

 

Abbiamo già dato ai tempi del Baffo.

 

La giustizia non ha prezzo...

 

La giustizia è un diritto di ogni persona...

41I5gUTpCJL._SL500_AA300_.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo risultato e ottima iniziativa. Avanti così :clap:

 

Sono convinto anch'io che bisognerebbe essere un po' meno paranoici verso il concetto di portare una protesi. Spesso se ne parla in maniera tale che sembra quasi di appartenere ad una società segreta criminale: così si autoalimenta la convinzione di avere chissà quale scheletro nella armadio. Bastano testimonianze come questa (e non è l'unica, ultimamente) per dimostrare la maggior parte delle psicosi ce le creiamo da soli.

Purtroppo ci portiamo ancora appresso l'eredità psicologica del parrucchino, che era una cosa ridicola; ma sfido chiunque a dire che un portatore di NG sia ridicolo: piuttosto la prima reazione di chi ascolta la nostra ipotetica "confessione" non può essere che di sincero stupore e incredulità.

 

(...Con questo però non voglio dire che adesso lo vado a gridare ai quattro venti! :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Drummer, taglio ben eseguito ed integrazione molto buona direi! :clap:

Mi ricorda il taglio che ho portato per diversi annetti e al quale sono rimasto molto affezionato (il quale poi ho preferito cambiare per poter meglio integrare anche i miei parietali e posteriori evitando di tagliarli troppo corti); inoltre dalle foto ho notato che si adatta molto bene alla forma del tuo viso.

Riguardo al parrucchiere hai trovato la persona giusta e disponibile, in quanto non tutti sono disposti a mettere mano, o per meglio dire forbice per la prima volta su una protesi... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

Ottimo risultato e ottima iniziativa. Avanti così :clap:

 

Sono convinto anch'io che bisognerebbe essere un po' meno paranoici verso il concetto di portare una protesi. Spesso se ne parla in maniera tale che sembra quasi di appartenere ad una società segreta criminale: così si autoalimenta la convinzione di avere chissà quale scheletro nella armadio. Bastano testimonianze come questa (e non è l'unica, ultimamente) per dimostrare la maggior parte delle psicosi ce le creiamo da soli.

Purtroppo ci portiamo ancora appresso l'eredità psicologica del parrucchino, che era una cosa ridicola; ma sfido chiunque a dire che un portatore di NG sia ridicolo: piuttosto la prima reazione di chi ascolta la nostra ipotetica "confessione" non può essere che di sincero stupore e incredulità.

 

(...Con questo però non voglio dire che adesso lo vado a gridare ai quattro venti! :lol: )

 

Sono dello stesso parere di Indio, ho sperimentato di persona reazioni altrui nei confronti della mia "stupefacente iniziativa" e ne ho scritto in una mia recente discussione. Meno paranie = più libertà.

 

Bravo Drummer!!! :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

piuttosto la prima reazione di chi ascolta la nostra ipotetica "confessione" non può essere che di sincero stupore e incredulità.

 

 

infatti il parrucchiere continuava a dire che stavo benissimo, che era una cosa che non aveva mai visto e che era impossibile da definire come parrucca talmente sembrano appartenere a me..mi ha fatto notare alcuni particolari che secondo lui porterebbero a un miglior resa estetica, e nonostante non abbia esperienza nel campo protesico ha azzeccato i parametri adatti a un portatore..

la cosa che mi ha fatto sorridere è stata che quando siamo rimasti solo io e lui nel negozio mi disse: posso toccarli? li ha accarezzati, strizzati, e per lui erano dei veri capelli...detto da un parrucchiere è una bella cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo TheDrummer bel risultato! In effetti per noi che portiamo i capelli corti e pure mossi, avere un buon parrucchiere nelle vicinanze è una manna dal cielo, poichè mensilmente abbiamo bisogno di ritoccare i nostri veri. Senza volere inquinare il tuo post, riporto brevemente la mia esperienza: purtroppo io ho provato 3 "normali" parrucchieri della mia città, 2 con effetti disastrosi ("buchi" qua e la, integrazione pessima) ma l'ultimo provato a Natale, ovvero la mia vecchia e cara parrucchiera "sotto casa" ha fatto un buon lavoro e mi ha risistemato con una spesa di solo 12Euro! Per i ritocchi mi affiderò a lei, ma per il taglio di un nuovo impianto, al momento non mi sento di rischiare e dunque andrò da uno segnalato.

Riporto qualche foto della mia nuova integrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vado controcorrente. Infatti MAI andrei da nessun parrucchiere, quello sotto casa poi manco sotto tortura!

Se ci vado, non faccio neanche in tempo ad uascire dal negozio che già tutta la città sà che porto "il parrucchino".

E non lo dico perchè reputo il mio particolarmente chiacchierone, ma perchè gran parte dei parrucchieri/e si sà, sono inclini a non farsi gli affari propri!

 

Se permettete io il mio segreto me lo tengo ben stretto. Una sola persona al mondo lo conosce, mia madre, al resto delle persone se glielo rivelassi poi sarei costretto ad ucciderle!

(ovviamente escludendo chi del forum mi ha riconosciuto, ma i forumisti non contano!)

Modificato da GHP
Link al commento
Condividi su altri siti

Io vado controcorrente. Infatti MAI andrei da nessun parrucchiere, quello sotto casa poi manco sotto tortura!

Se ci vado, non faccio neanche in tempo ad uascire dal negozio che già tutta la città sà che porto "il parrucchino".

E non lo dico perchè reputo il mio particolarmente chiacchierone, ma perchè gran parte dei parrucchieri/e si sà, sono inclini a non farsi gli affari propri!

 

Se permettete io il mio segreto me lo tengo ben stretto. Una sola persona al mondo lo conosce, mia madre, al resto delle persone se glielo rivelassi poi sarei costretto ad ucciderle!

(ovviamente escludendo chi del forum mi ha riconosciuto, ma i forumisti non contano!)

 

sono daccordo con te! Andare da un parrucchiere sotto casa è rischiosissimo, i parucchieri sono i più chiacchieroni della razza dei chiacchieroni... mentre lavorano sparlano e parlano.. io non mi fiderei mai, anch'io conosco un parrucchiere qui vicino casa mia, ma non ci andrei mai... non mi andrebbe di essere soprannominato quello con il parrucchino...!!!

Poi ognuono fa le sue scelte giustamente!Io vado da una parrucchiera abbastanza distante da me, e sono sicuro che non la incrocerò mai in giro e non abbiamo nessuna conoscenza in comune,.. Ma se con una protesi non si ha il massimo della riservatezza si rischia parecchio le brutte nomine non vanno via!!.. Poi se si abita in un paese come me... ancora peggio...

ciaoo pensateci bene prima di andare dal parrucchiere sotto casa... l'errore basta farlo una volta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo TheDrummer bel risultato! In effetti per noi che portiamo i capelli corti e pure mossi, avere un buon parrucchiere nelle vicinanze è una manna dal cielo, poichè mensilmente abbiamo bisogno di ritoccare i nostri veri. Senza volere inquinare il tuo post, riporto brevemente la mia esperienza: purtroppo io ho provato 3 "normali" parrucchieri della mia città, 2 con effetti disastrosi ("buchi" qua e la, integrazione pessima) ma l'ultimo provato a Natale, ovvero la mia vecchia e cara parrucchiera "sotto casa" ha fatto un buon lavoro e mi ha risistemato con una spesa di solo 12Euro! Per i ritocchi mi affiderò a lei, ma per il taglio di un nuovo impianto, al momento non mi sento di rischiare e dunque andrò da uno segnalato.

Riporto qualche foto della mia nuova integrazione.

il taglio e l integrazione sono da applausi! è una all lace vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante quello che ho detto prima, sono anche d'accordo con i due amici qui sopra.

Non è necessario andare dall'altra parte della città o cambiare regione, ma magari eviterei il parrucchiere proprio sotto casa mia.

Anche se alla fine non è un dramma neanche questo: in generale abbiamo la sensazione che la gente parli di noi (protesizzati o no), molto più di quanto non accada.

Link al commento
Condividi su altri siti

cari GHP e halexander, evidentemente vivete il vostro essere protesizzati come una vergogna, per me non lo è, è stata una scelta molto ponderata, e ho scelto di non morire nella segretezza di qualcosa che a lungo andare ti consuma(inutile negare che voi cambiereste discorso parlando dello scioglimento dei ghiacciai se la vostra ragazza, un amico o parente cominciasse a parlare di capelli, di parrucche o vi cominciasse a fare domande scomode sulla pettinatura)...io la vivo molto piu serenamente, ora che tra me e il parrucchiere si è stabilito questo rapporto di discrezione, la prox volta che andrò da lui lo farò con la consapevolezza di essere trattato come io voglio, e cioè con discrezione..

OVVIAMENTE non suggerisco di andare dal chiaccherone(non nego che la categoria dei parrucchieri sia quelle più abmite per spettegolare), ci vuole accortezza, però una volta trovato quello giusto si va tranquilli...

p.s diverse persone sanno del mio "segreto", ma ovviamente sono persone di cui ci si puo fidare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio rendervi partecipi di una cosa che rende la scelta della protesizzamentozione (chiedo l aiuto del pubblico..! Aiuto fornito!) un po costosa, ovvero il parrucchiere.

Non molto tempo fa si discuteva sui costi elevati che il parrucchiere "esperto" chiede per un semplice taglio; oggi ho fatto la cosa piu normale che si potesse fare: ho chiamato il mio parrucchiere di fiducia, gli ho detto chi ero e che volevo eseguire un taglio, ma che indossavo una protesi per capelli(gliene accennai tempo addietro di questa scelta) e che volevo discrezione, eseguendo il taglio per ultimo, verso l orario di chiusura.

Con molta gentilezza mi ha detto che andava bene, così sono andato da lui, mi son seduto alla poltroncina, lui ha abbassato la saracinesca sino a metà per garantirmi una certa privacy, e ha cominciato a studiare l impianto(era la prima volta per lui che vede un impianto di capelli)..fatto ciò è partito al taglio con estrema calma, e devo dire che ha fatto un lavoro eccelente!Vi racconto ciò per cercare di rassicurare molti che hanno paura a rivolgersi a un parrucchiere che non rientri nella lista degli abbonati...Non abbiate timore, la tattica migliore è quello di dire le cose come stanno. allego qualche immagine!

ho dimenticato di dire che questo impianto è stato installato il 20 settembre 2009, sta tenendo duro nonostante non abbia fatto nessuna tinta(ma che faro prestissimo)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vado controcorrente. Infatti MAI andrei da nessun parrucchiere, quello sotto casa poi manco sotto tortura!

Se ci vado, non faccio neanche in tempo ad uascire dal negozio che già tutta la città sà che porto "il parrucchino".

E non lo dico perchè reputo il mio particolarmente chiacchierone, ma perchè gran parte dei parrucchieri/e si sà, sono inclini a non farsi gli affari propri!

 

Se permettete io il mio segreto me lo tengo ben stretto. Una sola persona al mondo lo conosce, mia madre, al resto delle persone se glielo rivelassi poi sarei costretto ad ucciderle!

(ovviamente escludendo chi del forum mi ha riconosciuto, ma i forumisti non contano!)

 

 

Non posso che essere pienamente d' accordo.A te e' andata bene che ha indovinato pure il taglio e l' integrazione(cosa che non e' detto possa avvenire,vista l' inesperienza).

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo TheDrummer bel risultato! In effetti per noi che portiamo i capelli corti e pure mossi, avere un buon parrucchiere nelle vicinanze è una manna dal cielo, poichè mensilmente abbiamo bisogno di ritoccare i nostri veri. Senza volere inquinare il tuo post, riporto brevemente la mia esperienza: purtroppo io ho provato 3 "normali" parrucchieri della mia città, 2 con effetti disastrosi ("buchi" qua e la, integrazione pessima) ma l'ultimo provato a Natale, ovvero la mia vecchia e cara parrucchiera "sotto casa" ha fatto un buon lavoro e mi ha risistemato con una spesa di solo 12Euro! Per i ritocchi mi affiderò a lei, ma per il taglio di un nuovo impianto, al momento non mi sento di rischiare e dunque andrò da uno segnalato.

Riporto qualche foto della mia nuova integrazione.

 

 

 

xxxx,le immagini parlano da sole.E'brutto ripetersi sempre,ma sei semplicemente il migliore! :clap: :clap: :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimentoni a TheDrummer. Gran bella pettinatura. I capelli hanno delle strane pieghe, ma penso che siano proprio quelli della tua pettinatura. Bravo!

 

E complimenti anche ad xxxx, il ferro in pellicola non si capisce nemmeno dove sia!

 

 

Qualche consiglio spicciolo per chi decida di andare alla ricerca del parrucchiere vicino:

- evitare i centri in cui lavorino più di due parrucchieri. Io ho evitato anche quelli in cui lavorano DUE parrucchieri. Innanzitutto più parrucchieri ci sono e più gente gira e poi se sono in tanti dovrete spiegare ogni volta ad uno nuovo tutta la storia...

- evitare i centri in cui mettono i ragazzini a tagliare dopo 2 mesi di corso... se ce n'è uno nella vostra città dal nome francese avrete capito... Anche se vedete che i "parrucchierini" hanno un'ottimo taglio alla moda (ricordo quando anni fa la addetta mi rasò senza pietà il back mettendo in evidenza la cicatrice)

- parrucchieri in una città ce ne sono a quintali, solo che non li avete mai notati. Guardate le pagine gialle e andate a farvi un giro davanti ai loro negozi. Io mi sono preso una mattinata per fare un bel giro

- da evitare assolutamente quello degli amici. Se i vostri amici hanno ancora i capelli (i miei non più... per fortuna!) chiedete da che parrucchiere vanno....

- io ho pure deciso di limitare al massimo il racconto dei fatti miei quando sono dal parrucchiere. Altrimenti è molto facile che scatti il "ma allora conosci xyz, lavori con abc..."

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo TheDrummer bel risultato! In effetti per noi che portiamo i capelli corti e pure mossi, avere un buon parrucchiere nelle vicinanze è una manna dal cielo, poichè mensilmente abbiamo bisogno di ritoccare i nostri veri. Senza volere inquinare il tuo post, riporto brevemente la mia esperienza: purtroppo io ho provato 3 "normali" parrucchieri della mia città, 2 con effetti disastrosi ("buchi" qua e la, integrazione pessima) ma l'ultimo provato a Natale, ovvero la mia vecchia e cara parrucchiera "sotto casa" ha fatto un buon lavoro e mi ha risistemato con una spesa di solo 12Euro! Per i ritocchi mi affiderò a lei, ma per il taglio di un nuovo impianto, al momento non mi sento di rischiare e dunque andrò da uno segnalato.

Riporto qualche foto della mia nuova integrazione.

 

Complimenti xxxx ... integrazione perfetta.

 

Per chi non sa che porti una protesi è impossibile sospettare qualcosa.

 

 

Bramo76

Link al commento
Condividi su altri siti

io per tagliarmi sia i capelli delle protesi sia quelli laterali vado da un parrucchiere che conosco, lui tramite il sottoscritto a imparato a tagliare i capelli di protesi, mi trovo bene, quando soprattutto faccio l'integrazione di una protesi nuova, gli dico come deve fare il taglio, e per il resto ci pensa lui, sono soddisfatto. mi va bene così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...