Vai al contenuto

Aiuto Per Lo Styling Quotidiano


Messaggi raccomandati

Salve a tutti !secondo voi per uno come me che è a contatto tutti i giorni con persone per motivi di lavoro e ha un inziale diradamento sulle tempie e capelli molto fini qual è il prodotto migliore da usare? In pratica mi serve un prodotto che dia ai miei capelli tenuta , un pò di volume e mascheri il diradamento delle tempie.Grazie in anticipo a tutti quelli che mi consiglieranno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao spade,

dare consiglie senza avere una tua foto a disposizione è piuttosto difficile, si va per tentativi..

 

ad ogni modo io ho una situazione simile alla tua e riesco a gestire bene la situazione con il TOPIK..

 

io al tuo posto inizierei con questo prodotto..

 

in bocca al lupo :) ....

Link al commento
Condividi su altri siti

certo... il topik sono delle microfibbre caricate elettrostaticamente, ma noi in realtà lo percepiamo come se fosse polvere.

 

quindi una volta ordinato del colore che più si avvicina al tuo (più scuro sei e meglio è, perchè quelli nelle graduazioni chiare hanno un leggero riflesso verderame), lo metti in testa.. ti dai letterlamente una "impolverata" :) ..

 

nel metterlo in testa, sposta i capelli con le mani in modo da farlo entrare anche in profondià e una volta finito di fare la passata, picchietta leggermente nelle zone in cui l'hai messo con i polpastrelli.. così facendo il topik tenderà a stabilizzarsi nella parte bassa dei capelli e sulla cute.. a questo punto dai una passata con la lacca in modo da fissare le microfibbre ai tuoi capelli ed evitare così che ti cadano sulla camicia o che con un pò di vento volino via :) ...

 

dopo aver fatto questa operazione con la lacca, ripassa una spolverata di topik in modo che la lacca permetta alle nuove microfibbre di attaccarsi anche alla parte del capello..

questa operazione serve anche per omogenizzare il colore, perchè difficilmente combacia alla perfezione con i tuoi capelli...

 

concludi il tutto con una spruzzata leggera di lacca...

 

io utilizzo questo metodo, l'ho messo a punto con gli anni... ce ne sono diversi cmq... e ognuno poi ha i suoi trucchi e le sue preferenze... quindi il consiglio che ti posso dare è quello di provare! fai più tentativi che puoi e valuta bene la situazione :) ..

 

spero di essere stato chiaro, ma se così non fosse chiedi pure :) ..

 

in bocca al lupo :) ....

Link al commento
Condividi su altri siti

se si tratta di un diradamento iniziale sconsiglio il volluma che tra l altro è pure piu difficile da usare per un principiante, il toppik in caso di lieve diradamento puo esser usato pure senza lacca, comunque io uso quella forte della testanera, in alternativa visto che si parla di diradamento di tempie e necessità di aumentar il volume si presta bene pure il dermatch o maxiderm che sono come dei coloranti da applicare sulla cute, ma l' applicazione sarebbe piu lunga e noiosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto... quoto quanto scritto da superman in merito a volluma...

volluma è un ottimo coprente, ma bisogna saperlo gestire e di certo non è il migliore metodo da cui partire...

inoltre è molto sporchevole..

 

io fossi in te inizierei con topik e proverei a sperimentare il più possibile..

 

una lacca vale l'altra, ma ovviamente scegline una forte e possibilmente profumata... io uso la lacca forte di MALIZIA... mi trovo bene e per quanto possa valere il mio parere, te la consiglio..

 

:) ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...