Vai al contenuto

Foto Prima Protesi! Contento!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! questo natale mi sono installato la protesi che ho comprato 2 anni fa. Dopo un deludente tentativo di installazione a quell' epoca, non ho piu' voluto provare a indossarla causa profondo sconforto e demoralizzazione. Ieri l'ho fatto, dovevo proprio, ormai il toppik strabordava da tutti le parti e piu' di una persona mi ha chiesto se mi tingevo i capelli. Che dire grazie ai consigli e alle letture sul forum sono contento del risultato. Il taglio l'ho fatto da solo (l'ho sempre fatto da 5 anni da solo a causa dell'uso del toppik). C'è ancora molto da migliorare ma nessuno dico nessuno tra parenti e amici hanno notato differenze (gli ultimi mesi sono stato all'estero) o anomalie. Ed eravamo a tavola con un luce molto intensa e molto vicino gli uni con gli altri. Test superato. Pareri?

 

Curiosità mia: secondo voi che tipo di impianto è (non vale rispondere se lo si sa e nn vale guardare post vecchi):

a)protesi parziale per il vertex

b)protesi totale (comprese le basette)

c)protesi standard

d)protesi frontale fino a metà testa

e)due triangolini di 2 cm circa di lato su ogni tempia

f)striscia di 2 cm sul frontale da tempia a tempia

 

 

So che molto probabilmente si capisce ma ero curioso...nn fatevi problemi a dirmelo se capite. E se capite ditemi perchè, magari mi puo' essere d'aiuto lo stesso perchè così scopro cosa devo migliorare!!

ciao grazie

venone

post-16698-0-91655000-1293326313_thumb.jpg

post-16698-0-71370600-1293326321_thumb.jpg

post-16698-0-79762800-1293326326_thumb.jpg

post-16698-0-49646700-1293326332_thumb.jpg

post-16698-0-87167300-1293326338_thumb.jpg

Modificato da venone
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e complimenti :) ...

 

per prima cosa permettimi di aggiungere una domanda: MA TU PORTI UNA PROTESI????? :)

 

il risultato dalle foto che ho disposizione mi sembra veramente ottimo.. non so che protesi tu stia portando, ma se proprio devo laciare una risposta direi UNA PROTESI TOTALE COMPRESE LE BASETTE... attenzione però... dico questo solo perchè il risultato è talmente omogeneo da rendere difficilissima ogni ipotesi...

 

per quanto poco possa contare il mio parere io dico che la prova è superata alla grande :) ....

Link al commento
Condividi su altri siti

al sondaggio provo a rispondere: d)protesi frontale fino a metà testa....??!

 

Quoto in pieno anche secondo me è così.. O in ogni caso riguarda il front.. Si capisce dal fatto che ci sono pochissimi capelli appiccicati su quest'ultimo ma non ti allarmare, un po è perchè ormai qui tutti sappiamo riconoscere un front protesizzato e i capelli appiccicati davanti se stai col gel/cera/lacca non sono un problema!

 

Ottimo risultato!! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Bene dai sono contento che diversi hanno cannato alla grande. Ok i capelli incollati si notano sul front, a un occhio attento (di protesizzato solo pero') non puo' nn sfuggire (il che esclude che io abbia una protesi solo sul vertex). Riassumendo le cose che ancora non vanno:

 

1) ho alcuni capelli incollati nel frontale. Li raccoglievo con pinzette all'installazione ma inevitabilemente alcuni si incollano al front. Per correggere che mi consigliate di usare, miracolo? o un po' di remover? se uso il remover+cottonfiocc devo stare attento a non toccare il lace vero?

 

2) alcune parti del lace non si incollano bene, o sono leggermente sollevate o non perfettamente tese o non incollate bene. Ancora: posso usare il remover, asciugare col phone e poi rimettere la colla sulla cute, attaccare la parte di lace che non è attaccata bene e poi riattacare il lace (e phonare)?o devo usare miracolo?

 

3) i precedenti 2 problemi solo relativi ai primi 2 giorni. Oggi (terzo gg) comincio ad vere un pò di schifezzuole scure sulla riga di demarcazione del lace sul frontale!!queste si vedono enormemente, mia mamma mi ha detto "SEI SPORCO IN FRONTE", io mi sono girato di scatto e sno andato a pulirmi con un cottonfioc e acqua e non vengono via. Alle 6 devo uscire con i miei amici, temo il peggio. Non ho miracolo ancora, se qualche anima buona legge questo nelle prossime ore e mi consiglia...altrimenti mi sa che ci do di cottonfioc e remover sulla riga del lace,sperando nn si stacchi tutto.

 

grazie

venone

Link al commento
Condividi su altri siti

1) ho alcuni capelli incollati nel frontale. Li raccoglievo con pinzette all'installazione ma inevitabilemente alcuni si incollano al front. Per correggere che mi consigliate di usare, miracolo? o un po' di remover? se uso il remover+cottonfiocc devo stare attento a non toccare il lace vero?

Usa la punta di una forbice per sollevare il capello incollato sulla fronte, evita remover, miracolo, ecc.

 

2) alcune parti del lace non si incollano bene, o sono leggermente sollevate o non perfettamente tese o non incollate bene. Ancora: posso usare il remover, asciugare col phone e poi rimettere la colla sulla cute, attaccare la parte di lace che non è attaccata bene e poi riattacare il lace (e phonare)?o devo usare miracolo?

Il problema ha molto probabilmente le sue origini al momento dell'installazione, devi stendere di più il lace. Se non hai abbondato con la colla in fase di installazione, prova a metterne un po' sotto le parti rialzate. Altrimenti la cosa migliore è rifare il front. Il remover usalo solo se necessario.

 

3) i precedenti 2 problemi solo relativi ai primi 2 giorni. Oggi (terzo gg) comincio ad vere un pò di schifezzuole scure sulla riga di demarcazione del lace sul frontale!!queste si vedono enormemente, mia mamma mi ha detto "SEI SPORCO IN FRONTE", io mi sono girato di scatto e sno andato a pulirmi con un cottonfioc e acqua e non vengono via. Alle 6 devo uscire con i miei amici, temo il peggio. Non ho miracolo ancora, se qualche anima buona legge questo nelle prossime ore e mi consiglia...altrimenti mi sa che ci do di cottonfioc e remover sulla riga del lace,sperando nn si stacchi tutto.

Miracolo forse ti avrebbe risolto il problema. Prova a pulirti strofinando un dito imbevuto d'acqua sulle parti sporche. Devi far pressione col dito verso il basso, cercando di tirare giù i grumi si colla scuri. Usa il polpastrello e mai le unghie. Probabilmente dopo l'operazione dovrai fare un ritocchino.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti son riuscito a pulire tirando con i polpastrelli senza alcuna acqua. ci ho messo 10 minuti ma è andata! però mi sa che devo comprare miracolo mi sa che si fa prima. son passati 8 giorni e il front ha un pò di punti piu' scuri,niente di tragico non se ne accorge nessuno, ieri sono uscito e non ho manco pulito, se mi chiederanno dico che è residuo di gel e devo cambiare gel. un pò secondo me è la colla che diventa nera e un pò è il toppik che metto sul vertex/parte alta della testa. La mia situazione iniziale è quella delle foto di questo post (così puo' servire per altri utenti che vogliono una parziale): http://forum.salusmaster.com/topic/35437-protesi-parziale-foto-e-consiglio-per-piacere/page__p__336899__hl__%2Bprotesi+%2B__fromsearch__1#entry336899

La protesi è una striscietta di 2-3 cm solo per il front. Forse il fatto è che mettendo la colla su TUTTA la superficie ce ne è troppa e con i giorni scende un pò e diventa nera. Consigli?penso che ovvierò con ritocchini con miracolo.

Update: Problema manutenzione: ho appena tolto la protesi: ho una striscia di 2-3 cm di colla nera sulla cute. Mi sa che ne ho messa troppa. come la rimuovete voi di solito? remover e poi con le mani grattate?

grazie venone

Modificato da venone
Link al commento
Condividi su altri siti

Update: Problema manutenzione: ho appena tolto la protesi: ho una striscia di 2-3 cm di colla nera sulla cute. Mi sa che ne ho messa troppa. come la rimuovete voi di solito? remover e poi con le mani grattate?

 

Non serve propriamente "grattare", dovrebbe bastare strusciare il polpastrello e viene via. Se in contemporanea ti lavi i capelli, dopo non covresti avere più nulla sulla cute.

Link al commento
Condividi su altri siti

ed è normale che sia scura?

 

Normalissimo. A me quella in eccesso si inscurisce.

 

SECONDO ME diventa scura perché accumula sporcizia, in pratica siamo degli zozzoni. Difatti dopo il lavaggio capelli a me è molto meno scura.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che, caro Venone, vieni a farci i quiz dopo aver aperto una discussione sulla striscia di due centimetri troppo densa...

 

Meno male che non hai messo un premio per la risposta!

 

Troppa colla! Troppa colla: è questo il tuo problema!

 

Si vede chiaramente nelle foto che non si è mai seccata e che trasuda dalla base.

 

Prenditi un po' di tempo in più, la prossima volta, e prova a fare così:

 

1) stendi uno strato sottilissimo di colla e lascialo seccare completamente (solido e poco o per niente appiccicoso), aiutandoti anche col phon

 

2) stendici sopra uno strato sottilissimo e lascialo asciugare (appiccicoso ma solido ed adeso allo strato sottostante)

 

3) applica la base esercitando una leggera pressione come ti è stato spiegato

 

 

 

Veniamo al risultato: ottima integrazione, non fosse per quel colare di colla saresti assolutamente insgamabile.

 

Vedo però anche due cose:

 

a) una fronte senza rughe

 

b) diverse zone molto diradate

 

Se il resto della capigliatura dovesse ulteriormente diradarsi, non esitare un solo giorno a passare alla protesi standard!

 

 

 

Dopo questa mezza gufata (che spero non abbia a verificarsi)... buon 2011!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta arp. Comunque non ero così rimbambito, la discussione sulla striscia di due centimetri troppo densa era finita nella seconda pagina quando ho aperto questa, infatti tra quelli che hanno risposto nessuno sapeva o si ricordava dell'altra. dopo ho risposto a entrambe (scrivendo la soluzione su questa) e sono risultate appaiate.

 

Ok quindi per la prossima manutenzione provo uno strato piu' sottile, e se non va bene provo il bistrato (cheperò non ho capito a cosa serve,visto che se c'è troppa colla basterà metterne di meno no?).

ciao e grazie

venone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quindi per la prossima manutenzione provo uno strato piu' sottile, e se non va bene provo il bistrato (cheperò non ho capito a cosa serve,visto che se c'è troppa colla basterà metterne di meno no?).

 

Se tu PENSI di POTER mettere meno colla di quella che metti, allora SICURAMENTE ne stai mettendo troppa. Devi metterne il meno possibile, lo strato deve essere solo simbolico! Il problema infatti è riuscire a metterne pochissima senza lasciare parti senza colla.

 

L'eventuale secondo strato ovviamente lo metti dopo che il primo si sia asciugato bene bene. Anche io ho i miei dubbi sulla sua utilità, ma il principio dovrebbe essere:

il primo aderisce perfettamente alla pelle e poi si secca. Il secondo, essendo dello stesso materiale e un po' liquido, si attacca benissimo al primo strato e poi, da quasi asciutto, fa da collante sul lace.

Insomma, un trucco per mettere più colla senza che questa sbordi tra le maglie del lace, dato che abbiamo fatto seccare lo strato basso.

 

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...