Vai al contenuto

Foto

Quale Coprente Mi Consigliate ?

• Per cortesia connettiti per rispondere
26 risposte a questa discussione

#21 IlDiradato

IlDiradato
  • Salusmaster User
  • 162 Messaggi:

Inviato 26 dicembre 2010 - 10:42

io intendevo solo dire che sono un utente del forum, che ho ordinato delle protesi perchŔ vedo dei risultati eccellenti (tra cui il tuo), ma che purtroppo non trova il coraggio di fare il grande passo...

IO NON PORTO ANCORA PROTESIIIIIIII ahahahahahah :innocente:

x NemicoDelVento: Si, sono stato gia da un medico. No, le stirature chimiche operano si sul fusto del capello ma nel mio caso le creme sono entrate in contatto col cuoio capelluto bruciandomi letteralmente i bulbi. I miei capelli sono di natura ricci, ribelli, sottili e ingestibili. La protesi mi eviterebbe tante bestemmie tirate per sistemarli, avrei di nuovo una densitÓ da leone e soprattutto capelli lisci come spaghetti e modellabili come voglio! E poi se volessi tornare sui miei passi, basterebbe aspettare un mese e radermi a 1cm tutto! :ciao:

#22 Arn

Arn

GASTONE BRILLI PERI World Champion 1925

• Moderatore Salusmaster
  • 5639 Messaggi:
  • LocalitÓ:Toscana

Inviato 26 dicembre 2010 - 11:40

In accordo con quanto evidenziato da Nemicoldelvento (non a caso Utente Esperto), invito il protesizzato FrankD ed il protesizzando Il Diradato a rispettare le scelte degli utenti di questa sezione del Forum, pur se a loro difficilmente comprensibili.

Qui siamo nella sezione concealers e, bene o male, ognuno deve alla fine essere libero di fare le proprie scelte e di parlare delle proprie cose nella propria sezione senza doversi confrontare con altri metodi. Prego, se mai, protesizzati e protesizzandi di voler invitare chi desiderano nella sezione Protesi Reinfoltimenti non Chirurgici per valutare e farsi un'idea sulla maggiore o minore validità del sistema.

Ne approfitto per salutare calorosamente il ritorno di TheDrummer, il cui intervento è, persino sorprendentemente ma di certo piacevolmente, carico di sensibilità e tatto... :)

Buone festività a tutti!

#23 superman

superman
  • Salusmaster User
  • 973 Messaggi:

Inviato 26 dicembre 2010 - 11:51

per ildiradato:
nel mio post, assolutamente pacifico e con il quale l ultimo dei miei pensieri era alzare un polverone pro o contro protesi (le quali nonostante tutto rispetto fortemente), ho ripetutamente evidenziato 2 importanti cose che mi pare siano state fraintese:
1) la protesi da me provata era un lace di ultima generazione (acquistata a un prezzo ragionevole da una nota societÓ rivenditrice a cui quasi tutti gli utenti portatori di questo forum si rivolgevano prima che fossero "inventati" gli ordini congiunti) e non un "parrucchino old gen" (di cui purtroppo molti portatori vecchi o nuovi hanno a loro spese sperimentato).

2) il problema che mi ha spinto piu di tutti a togliere tutto e mi ostacola a ritentare non Ŕ assolutamente la difficoltÓ di manutenzione e/o problemi similari (che oggi sono fortunatamente facilmente superabili grazie all assistenza e ottima informazione di questo forum) ma il forte disagio e fastidio nel sentire la protesi come un corpo estraneo sopra la testa, tanto da farmi sentire come un cattivo candidato alla protesi.

Queste ovviamente sono mie sensazioni assolutamente soggettive e sottolineo soggettive (sperando di non esser frainteso) e ho il massimo rispetto verso di chi fa uso di protesi e non ho assolutamente intenzione di scoraggiare chi intende farne uso nel prossimo futuro, anzi pure io se non avessi incontrato questo ostacolo sarei un felice portatore da anni. Come avevo giÓ anticipato, per il momento sto riflettendo se riprovare o meno, difatti continuo a leggere post quotidianamente, e lo faccio quotidianamente da anni e anni (da almeno un paio di anni prima della mia iscrizione al forum nel 2004!!)

#24 superman

superman
  • Salusmaster User
  • 973 Messaggi:

Inviato 26 dicembre 2010 - 11:55

ops .. non avevo letto il post di arn, mi ha preceduto di qualche minuto nello scrivere..

#25 Arn

Arn

GASTONE BRILLI PERI World Champion 1925

• Moderatore Salusmaster
  • 5639 Messaggi:
  • LocalitÓ:Toscana

Inviato 27 dicembre 2010 - 12:11

ops .. non avevo letto il post di arn, mi ha preceduto di qualche minuto nello scrivere..

E che problema c'è? :bacio:

Volevo solo evitare che sorgesse l'ennesimo "scontro tra metodi", alla fine dannoso soprattutto per chi ha aperto la discussione, cioè Pit34.

Anch'io sono perplesso, vista l'estensione della sua alopecia, ma credo che un tentativo sia più semplice da fare con i concealers che con la protesi.

Nel caso in cui poi il risultato non dovesse essere soddisfacente, Pit34 potrà cambiare sezione e valutare le protesi (ammesso che non rigetti l'idea per principio, posizione possibile e, comunque la si pensi, rispettabile) o magari tornare alla rasatura a zero.

Fintanto però che starà qui, dovrà avere il diritto di discutere di concealers senza interferenze. Sicuramente positive ed in buona fede ma comunque disorientanti...
.

#26 pit34

pit34
  • Salusmaster Newbie
  • 3 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2010 - 12:28

ringrazio tutti per i consigli.
ormai sono rasato e non ho problemi a farmi vedere cosi,tuttavia se riuscissi ad apparerire con una maggiore densita non mi dispiacerebbe mica . la foto forse un po inganna (almeno guardandomi allo specchio i capelli sembrano abbastanza di piu di quelli in foto e riesco anche a vedere il vellus) ho provato una volta a mettere una specie di mascara per capelli e colorandoli riuscivo ad ottenere un buon effetto (secondo me).
vorrei provare il dermacht come mi avete consigliato e volevo chiedervi alcune cose:

dove posso comprarlo a buon prezzo?
di che colore dovrei prenderlo? (io ero castano medio-scuro ,pero i capelli rasati stanno sul nero credo)
il dermacht si deposita sulla pelle o si riesce a metterlo in modo da colorare solo i capelli?

#27 aspirina74

aspirina74
  • Salusmaster User
  • 171 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2010 - 05:55

ringrazio tutti per i consigli.
ormai sono rasato e non ho problemi a farmi vedere cosi,tuttavia se riuscissi ad apparerire con una maggiore densita non mi dispiacerebbe mica . la foto forse un po inganna (almeno guardandomi allo specchio i capelli sembrano abbastanza di piu di quelli in foto e riesco anche a vedere il vellus) ho provato una volta a mettere una specie di mascara per capelli e colorandoli riuscivo ad ottenere un buon effetto (secondo me).
vorrei provare il dermacht come mi avete consigliato e volevo chiedervi alcune cose:

dove posso comprarlo a buon prezzo?
di che colore dovrei prenderlo? (io ero castano medio-scuro ,pero i capelli rasati stanno sul nero credo)
il dermacht si deposita sulla pelle o si riesce a metterlo in modo da colorare solo i capelli?

il DermMatch non lo trovi pi¨ su salustor ma ne hanno una variante il MaxiDerm che personalmente non ho provato, ma secondo me lo imita quasi in pieno. Anche se secondo me ti potrebbe essere utile solo d'estate per il mare in quanto l'acqua non lo porta via. se vuoi un consiglio mio personale fai una bella spruzzata di lacca a testa sgombra poi appena asciutta una spruzzata con l'aim castano scuro e poi nuovamente lacca risultato imbattibile che ti dura molti giorni. la lacca prima la metto per impedire che l'aim colori completamente anche la cute cosa che farebbe il DermMatch. ciao e in bocca al lupo

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi