Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

sudore no, vento nemmeno, però con le pallonate credo sia possibile (anche perchè se mi metto a grattare la testa va via), ma tutto dipende dal grado di diradamento che uno ha, maggiore è il grado di diradamento, maggiormente uno deve far attenzione perchè maggiori sono le possibilità che vada via e che crei brutte situazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dal tipo di pettinatura e come sempre dal grado di diradamento.. io se mi metto il cappellino di lana mi spettina e di conseguenza mi rovina il risultato estetico realizzato col toppik. contrariamente con il casco se indossato con cautela non mi crea problemi..( però il casco jet non quello integrale)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao lello, condivido tutto quanto scritto da superman..

per darti un'alternativa in più ti dico come faccio io: dopo aver messo il topik sulla testa e aver picchiettato con le dita per far scendere topik anche in profondità, do una spruzzata con la lacca e mi pettino..

 

una volta ultimata la fase di pettinatura con la lacca, ripasso una spolverata leggera di topik in modo da dare più volume anche ai capelli in tutta la loro lunghezza e dopo questa passata leggera do ovviamente anche un'altra leggera spruzzata di lacca per fissare il tutto

 

ciao ciao....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Scusate, mi intrometto nella discussione per avere altri chiarimenti... sono interessato anch'io all'acquisto di questo "cosmetico".

 

E' necessaria la lacca per fissarlo?

Perchè io porto i capelli un po' lunghi e mossi, senza gel.

 

Essendo un prodotto acquistabile solo online, come è possibile scegliere il colore più adatto? non vedendolo con i propri occhi c'è il rischio di fare una scelta sbagliata.

 

Con l'utilizzo di questo prodotto temo di avere una ripercussione psicologica pericolosa.

Mascherando continuamente il diradamento, non c'è il rischio di ritrovarsi un giorno con un diradamento così avanzato da farci spavento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, mi intrometto nella discussione per avere altri chiarimenti... sono interessato anch'io all'acquisto di questo "cosmetico".

 

E' necessaria la lacca per fissarlo?

Perchè io porto i capelli un po' lunghi e mossi, senza gel.

 

Essendo un prodotto acquistabile solo online, come è possibile scegliere il colore più adatto? non vedendolo con i propri occhi c'è il rischio di fare una scelta sbagliata.

 

Con l'utilizzo di questo prodotto temo di avere una ripercussione psicologica pericolosa.

Mascherando continuamente il diradamento, non c'è il rischio di ritrovarsi un giorno con un diradamento così avanzato da farci spavento?

rispondo alla tua interessantissima e deduttiva domanda finale: immagina di avere problemi di vista, una leggera miopia,in cui la vista a lunghe distanze risulta sfocata, ma dato che ci sei abituato non ti crea molto fastidio..ora immagina di prendere degli occhiali da miopia adatti a te, usandoli la tua vista si perfeziona a tal punto che una volta tolti gli occhiali i tuoi occhi sono infastiditi, si socchiudono per vedere quello che avresti visto benissimo con gli occhiali, e non potrai fare a meno di indossarli...

beh, questo è quello che accade utilizzando toppik o altro...la cosa assurda e che non ti accetterai piu diradato! questo perchè il toppik rende talmente vera l impressione di avere i capelli da risultarci non piu noi stessi senza..

poi, se aggiungi il fatto che piu tempo passa piu i capelli cadono, e piu toppik devi usare,beh...trai le conclusioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

E bravo The Drummer! Ora ci mancava solo la toppikodipendenza! :lol:

 

toppikapplicator2.jpg

 

Volevo rassicurare i nostri amici: i concealers costano molto di più del cacao, del carbone o della grafite in polvere proprio perché garantiscono tenuta in condizioni difficili (vento, sudate, pioggia, pettine).

Ciò non significa che siano saldati sul cuoio capelluto o tra i capelli, per cui evitate di fare la Maratona di Ferragosto, spizzare ripetutamente di testa su calcio d'angolo ad effetto o stare 10 minuti sotto la pioggia, però non vi ritrovate la testa calva e la faccia nera per motivi banali come una sudatina.

 

Come giustamente ricordato, il concealer è solo una parte del camouflage. Nella maggior parte dei casi chi usa tali prodotti effettua anche operazioni di riporto, per addensare i capelli nelle zone più diradate. Ciò significa che basta un cappello o un'uscita in strada con forte vento per modificare il risultato estetico e, magari, svelare la presenza della magica polverina.

 

In quest'ottica ed in questi casi, va considerato come prezioso il consiglio dato da Prince: una spruzzatina di lacca contribuisce a "tenere insieme" i capelli ed a conservare il risultato che avete ottenuto davanti allo specchio.

 

Tornando all'appunto di The Drummer, devo dire che è vero. Chi usa i concealers, arrivato al punto in cui questi non riescono più a coprire decorosamente la testa o anche solo richiedono troppo tempo da dedicare al camuffamento, è molto più facile che si rasi a zero o che passi ad una protesi che non accetti la propria immagine improvvisamente e brutalmente diradata.

 

Cosa è arrivarci gradualmente, cosa è passarci dall'oggi al domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando arn commenta, non servirebbero post aggiuntivi... dice già tutto :)

 

mi permetto di consigliarti di postare una tua foto, non solo per constatare il tuo diradamento, ma anche per osservare il colore dei tuoi capelli e consigliarti in questo modo il colore di topik da usare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustissimo, anche perché i colori sono assortiti ma non infiniti e quindi abbastanza facilmente determinabili...

 

Come vedi: bianco, grigio, nero, biondo, ramato, castano scuro, castano medio, castano chiaro...

 

colorchart.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mi permetto di consigliarti di postare una tua foto, non solo per constatare il tuo diradamento, ma anche per osservare il colore dei tuoi capelli e consigliarti in questo modo il colore di topik da usare....

 

qui in questo thread, puoi trovare diverse foto dei miei capelli.

non ci sono le foto più recenti però, la situazione è leggermente peggiorata.

 

http://forum.salusmaster.com/topic/42279-i-primi-capelli-che-cadono/

 

Grazie.

 

 

edit: niente, il forum non mi permette di inserire nessun link... assurdo.

 

Il thread in questione è "i primi capelli che cadono" in "come scegliere la terapia adatta".

Scusa, ma purtroppo devo indicartelo così.

 

Ci ha pensato Arn... :mago:

Modificato da Arn
Inserimento link
Link al commento
Condividi su altri siti

Lello, che dire? 87 sta per 23-24enne?

 

Non sei messo male per la tua età...

 

Nel senso che molti metterebbero la firma per arrivare alla tua età nelle tue condizioni. Io non c'ero nemmeno a 16 anni.

 

So che di tutto ciò non te ne può fregare di meno :D ma prendilo come "buon segno prognostico a medio termine": ben difficilmente ti troverai in grosse difficoltà prima dei 35-40 anni.

 

Lo so, tutti vorrebbero avere la chioma leonina ma il bisogno di densità diminuisce col passare degli anni (perché tutti i tuoi coetanei perdono densità e perché le tue coetanee non ci fanno più caso) mentre resta il bisogno di un'hairline non arretrata e di copertura accettabile.

 

Hai un visibile diradamento ma, mi sembra, un ben scarso arretramento temporale (le famigerate stempiature).

 

Credo che col Toppik o simili potresti ottenere un soddisfacente risultato.

 

Il colore? Un po' artefatto dalle luci (alcune foto sono fatte probabilmente in bagno) ma mi sembrerebbe un castano medio.

 

Voi che ne dite, ragazzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lello, che dire? 87 sta per 23-24enne?

 

Non sei messo male per la tua età...

 

 

Scusa, ma ti riferisci a me e ti sei sbagliato, o ti riferisci proprio a Lello? :D

 

(ti ringrazio per aver inserito il link)

Modificato da Dale
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, scusami! :fiorellino:

 

Sono risalito a vedere chi aveva aperto il thread senza considerare che ti ci eri "innestato" tu!

 

Dimentica il discorso sull'età. Tutto il resto però è riferito alle tue foto!

 

Post pesante questo... sono arrivato a 3000 e li festeggio qui con voi! :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, scusami! :fiorellino:

 

Sono risalito a vedere chi aveva aperto il thread senza considerare che ti ci eri "innestato" tu!

 

Dimentica il discorso sull'età. Tutto il resto però è riferito alle tue foto!

 

Post pesante questo... sono arrivato a 3000 e li festeggio qui con voi! :clap:

AUGURIIIIIIIIII!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, scusami! :fiorellino:

 

Sono risalito a vedere chi aveva aperto il thread senza considerare che ti ci eri "innestato" tu!

 

Dimentica il discorso sull'età. Tutto il resto però è riferito alle tue foto!

 

Post pesante questo... sono arrivato a 3000 e li festeggio qui con voi! :clap:

 

e potrò dire..... IO C'ERO!!!! :) ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...