Vai al contenuto

Inizio Cura Con Finasteride (propecia)


Messaggi raccomandati

Ciao, sono un ragazzo di Roma, ho 26 anni e mi sono rivolto a un medico dell'IDI di Roma per vedere cosa si poteva fare per combattere una calvizie che comincia ad avanzare.

Senza troppe esitazioni il medico mi ha prescritto Finasteride 1mg al giorno, per poi rivedermi a distanza di almeno 9 mesi con analisi del sangue alla mano. Il mio curante mi ha indicato di fare le stesse analisi anche a distanza di un mese appena dall'inzio della cura. Allego qualche immagine, il mio non è un problema gravissimo ma ritengo che sia bene intervenire da subito. Temo che al defluvio si fosse associato anche un certo effluvio legato a un periodo di forte stress..

il medico ha evitato di prescrivermi anche il minoxidil in quanto ritiene che potrebbe interferire con la mia dermatite seborroica in quanto soluzione alcolica.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto che su ebay vendono grandi quantità di minoxidil, ora che la stagione invernale avanza e la dermatite seborrica arretra stavo pensando di associarne alla finasteride, però mi dicono che abbassa molto la pressione, è vero?

 

La densità in effetti non è altissima... Direi che hai fatto bene a prendere provvedimenti e a farti prescrivere una cura. :)

 

Passando al minoxidil... In una piccola misura la pressione può calare: il minox è un vasodilatatore ed ha quindi un effetto antipertensivo. Non è qualcosa di cui un ragazzo di 26 anni debba preoccuparsi, soprattutto se non hai mai avuto problemi in quel senso...

 

Tuttavia è pur sempre un farmaco, quindi prima di assumerlo consultati col tuo medico! E in ogni caso fossi in te eviterei ebay... Fatti fare la ricetta per un preparato galenico e trova una farmacia attrezzata per realizzartelo, il costo dovrebbe essere sui 17-18 Euro... Difficilmente, considerando le spese di spedizione, troverai una soluzione più conveniente online.

 

Un saluto,

Frank

Link al commento