Vai al contenuto


Foto

Toppik E Minoxidil


  • Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 vincivittoria

vincivittoria
  • Salusmaster User
  • 26 Messaggi:
  • Sesso:Femmina
  • Località:Veneto

Inviato 19 ottobre 2010 - 02:44

Buongiorno a tutti,

volevo chiedervi un informazione:

sono una trentenne a cui è stata diagnosticata anni fa l'AGA. Ho letto molte discussioni in merito al toppik / k-mak e sarei intenzionata a provarlo per nascondere il mio diradamento. L'unica cosa che non mi è chiara è questa:

io utilizzo da più di un anno il minoxidil; il mio dermatologo mi spiegava che il minoxidil va dato la mattina e la sera (possibilmente rispettando le 12 ore (difficile rispettarle) ed è assolutamente importante non lavare i capelli o metter nulla sopra nelle quattro ore successive).
se il minoxidil deve essere dato su cute pulita ed io lo do la mattina e la sera, se rispetto le 3/4 ore di intervallo prima di mettere il toppik ma dovendolo lavare prima di ogni applicazione ciò vuol dire prima di sera, mi chiedo quanto tempo in un giorno lo tengo in testa. Io pensavo che questo prodotto sul quale riponevo ogni speranza potesse essere compatibile con la cura che sto facendo e di non dover lavare tutti i giorni i capelli dal toppik prima di mettere il monoxidil. Pensavo il minoxidil si potesse mettere anche con qualche residuo di toppik.
E' un periodo estremamente difficile per me perché il mio diradamento sta diventando abbastanza evidente ed io non so più come gestirlo.
Grazie mille

#2 nemicodelvento

nemicodelvento
  • Utenti Esperti
  • 2118 Messaggi:
  • Sesso:Sconosciuto

Inviato 19 ottobre 2010 - 03:18

Ciao e benvenuta, Vincivittoria.

Il Toppik ed il K-Max sono cosmetici coprenti a base di microfibre di cheratina, per cui credo che occorra rimuoverli per poter impiegare in modo efficace il minoxidil.
La difficoltà nell'uso combinato di minoxidil e camouflage dipende anche dall'estensione ( e gravità ) del diradamento e dalla conseguente quantità di cosmetico necessaria per coprirlo.

Mi spiace non poterti essere d'aiuto nel darti suggerimenti, ma ho iniziato ad usare in modo regolare le microfibre quando ormai la mia situazione non poteva essere più recuperabile con un approccio farmacologico. All'interno di questa sezione - tuttavia - credo che tu possa trovare le testimonianze di qualche utente che ha impiegato nello stesso periodo il farmaco topico e gli hair concealers.

Nel mio caso - comunque - il mio dermatologo mi disse che avrei potuto applicare i 2 ml di minoxidil in un'unica ( e più pratica ) applicazione, prima di andare a dormire. In questo modo sarebbe possibile gestire meglio il camouflage, ma il tuo specialista - se ho capito bene - sarebbe contrario ad un'eventualità del genere

In bocca al lupo per le sorti della tua chioma,
Nemicodelvento

#3 superman

superman
  • Salusmaster User
  • 973 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2010 - 03:32

purtroppo toppik e similari vanno messi su cute pulita perchè i componenti contenuti possono rendere il minoxidil ecc privo di efficacia e inoltre il minoxidil verrebbe assorbito di meno. in realtà pure io ho sempre saputo che il minoxidil ecc andava messo solo una volta al giorno.

#4 vincivittoria

vincivittoria
  • Salusmaster User
  • 26 Messaggi:
  • Sesso:Femmina
  • Località:Veneto

Inviato 20 ottobre 2010 - 10:46

grazie mille per i vostri consigli.
Ora valuterò l'eventuale utilizzo del toppik magari qualche giorno a settimana anche perché non mi lavo i capelli giornalmente. In merito alla lozione di minoxidil i medici non hanno la stessa opinione sulla modalità di utilizzo per cui spesso bisogna affidarsi anche al proprio intuito. Vi assicuro che, a parte quest'ultimo, tutti gli altri mi dissero della completa inefficacia del prodotto utilizzato una sola volta al giorno.
By

Messaggio modificato da vincivittoria il 20 ottobre 2010 - 10:49


#5 superman

superman
  • Salusmaster User
  • 973 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2010 - 03:43

purtroppo per mettere il toppik e avere il risultato migliore i capelli devon essere puliti e non reduci da recenti applicazioni di minoxidil. si può mettere pure sui capelli "sporchi" ma il risultato sarebbe peggiore perchè le microfibre si legano meglio ai capelli appena lavati.

#6 vincivittoria

vincivittoria
  • Salusmaster User
  • 26 Messaggi:
  • Sesso:Femmina
  • Località:Veneto

Inviato 22 ottobre 2010 - 12:29

chiarissimi......i vari dermatologi a cui mi affidai erano concordi sull'utilizzo del minoxidil 2 volte al giorno poiché altrimenti non si avrebbe avuto alcun effetto benefico. Chiaramente in questo caso l'utilizzo combinato del toppik sarebbe veramente ingestibile.....però l'ultimo dermatologo consultato disse invece che si poteva mettere anche una sola volta al di per cui visto che ad oggi grandi miglioramenti non ne ho avuti proverò ad utilizzarlo in un'unica volta (magari la sera) abbinando cosi la mattina il toppik che penso acquisterò a breve - lavandomi poi i capelli la sera prima della nuova lozione come consigliato anche da voi.
Un altro chiarimento se potete aiutarmi:

qual'è la differenza tra toppik / kmak/ volumma?
cosa mi consigliate per iniziare?

l'utilizzo di tali prodotti avviene direttamente sulla cute o devo versare ad esempio la polvere su una mano e poi con un pennellino cercare di farla aderire alla testa?

oggi ho un diradamento generalizzato molto più marcato nella parte alta posteriore del capo (tipo frate o “cerega”); io riesco a camuffare il tutto con un mollettone che copre la zona maggiormente diradata ma da un po di tempo noto che anche i capelli raccolti dalle parti si aprono un po facendo notare la mia bella cute bianchiccia.

Grazie

#7 superman

superman
  • Salusmaster User
  • 973 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2010 - 04:14

iniziare con toppik o k-max. vanno applicati direttamente sulla cute. il toppik e k-max sono in microfibre e volluma è spray, il k-max ha microfibre leggermente piu grandi del toppik. la preferenza di un prodotto rispetto l altro è molto soggettiva e dipende pure dal grado di diradamento che si ha, dal risultato che si vuole raggiungere, dai soldi che si vogliono spendere ecc ecc..il toppik è il prodotto da sempre considerato il migliore da molti. però se si ha un diradamernto molto lieve si possono fare pure delle scelte economiche come l hair so real. i parietali purtroppo sono piu difficili da camuffare, andrebbe usato un prodotto che tinge la cute come il dermatch.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi