Vai al contenuto

Quanto Può Ragionevolmente Costare Il Servizio Di Un Parrucchiere?


Indica i prezzi che ritieni congrui per i seguenti servizi:  

54 utenti hanno votato

Non hai il permesso di votare in questo sondaggio, né di vedere i risultati del sondaggio. Si deve Accedere oppure Registrarsi per votare in questo sondaggio.

Messaggi raccomandati

Quanto può ragionevolmente costare il servizio di un parrucchiere?

 

Viste le richieste ricevute, proponiamo questo sondaggio che sarà diviso in due parti, poiché la funzione del forum consente di gestire sondaggi con massimo 3 domande.

Le prime 3 le trovate in questo sondaggio, le altre in questa discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto può ragionevolmente costare il servizio di un parrucchiere?

 

Viste le richieste ricevute, proponiamo questo sondaggio che sarà diviso in due parti, poiché la funzione del forum consente di gestire sondaggi con massimo 3 domande.

Le prime 3 le trovate in questo sondaggio, le altre in questa discussione.

 

 

Io ho pagato 50 euro solo con la primissima protesi per installazione e taglio; dopo ho fatto l'installazione sempre da solo , il taglio costa 20 euro.

Modificato da Bald-anzoso79
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che i prezzi al nord sono notevolmente superiori del sud. Facendo una media sostengo che il prezzo giusto per un taglio protesi per i ns utenti non debba superare 40 euro. E' chiaro che ogni parrucchiere potra' chiedere cio' che vuole ed e' giusto per chi e' bravo il prezzo sara' maggiore di chi non lo e'(ma mai superare 40 euro).

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Luca

Anche io posso dire che per gli utenti del forum un pacchetto di tape pretagliati o un rotoliono di bioadesivo penso che non debba costare più di €7 e vorrei sapere quanti sono d'accordo

Un saluto senza polemica esprimo solo il mio parere

anche perche non c'è nessuna mano d'opera a rivendere

xxxxx

Ho notato che i prezzi al nord sono notevolmente superiori del sud. Facendo una media sostengo che il prezzo giusto per un taglio protesi per i ns utenti non debba superare 40 euro. E' chiaro che ogni parrucchiere potra' chiedere cio' che vuole ed e' giusto per chi e' bravo il prezzo sara' maggiore di chi non lo e'(ma mai superare 40 euro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Miki

Esprimi anche il tuo parere ,su quanto dovrebbero costare dei tape

Visto che partecipi apertamente ai sondaggi

dicci la tua.

ciaoooo

spero di leggere la risposta al piu presto

 

€ Per un taglio protesi già installata a mio parere 20, 25€ è il giusto prezzo da richiedere, sono sempre stato contrario ai 50€€.

Link al commento
Condividi su altri siti

0

Caro Luca

Anche io posso dire che per gli utenti del forum un pacchetto di tape pretagliati o un rotoliono di bioadesivo penso che non debba costare più di €7 e vorrei sapere quanti sono d'accordo

Un saluto senza polemica esprimo solo il mio parere

anche perche non c'è nessuna mano d'opera a rivendere

xxxxx

Ragazzi...(Mi riferisco piu' a Finputt....Non e' una risposta di xxxxx).....Innanzitutto ho parlato di 40 Euro....(Il prezzo che xxxxx ha sempre fatto agli utenti....Non ho capito infatti l'intervento). Se un taglio per chi ha i propri capelli costa 18 euro e' piu' che chiaro volendo il doppio del tempo impiegato, si raddoppia il prezzo. Non sono daccordo per gli utenti che votano 20 euro, ed e' chiaro che un sondaggio fatto di utenti tirino l'acqua al loro mulino. E' un semplice sondaggio, come fare un sondaggio suoi miei prodotti potrebbe risultare poco affidabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che i toni della discussione si sono alzati oltre il dovuto, con toni al limite dell'insolenza...

 

Finora avevo evitato di intervenire, pur avendo dei discreti rospi in gola, giusto per vedere come evolvessero le cose, anche se certe affermazioni davvero surreali, come quella del parrucchiere a tariffa oraria come i meccanici erano molto invitanti, immaginando lo sconto del 60% per i vecchietti calvi che hanno un terzo di superficie da tagliare, le tinture fatte pagare a centimetro, visto che per tingere capelli lunghi 20 centimetri si impiega sicuramente il doppio rispetto a tingere capelli lunghi 10 cm, oltre a consumare più colorante, più shampoo per lavarli e più corrente elettrica per asciugarli. Se qualcuno mi dimostra il contrario lo accompagno all'ENEL a proporre la sua formula magica per produrre energia dal nulla... Allora che facciamo, mettiamo il tassametro ed il metro dentro al negozio?

 

Nessuno ha mai detto che un taglio di capelli per un protesizzato debba costare quanto il taglio per uno che ha i propri capelli. Si è solo detto che, visto che si tratta dello stesso sforbiciare e che l'abilità è già compresa nel prezzo, visto che si parla di stimati professionisti, pur certamente considerate tutte le voci, come la maggior lentezza, il prezzo non può essere tre volte o più di quello richiesto a chi ha i propri capelli.

 

Si è parlato, più che altro, di senso della misura. Si è parlato di farla finita col vecchio concetto del protesizzato quale limone da spremere sulla base del suo bisogno, concetto che questo Forum ed in particolare questa sezione hanno avuto lo storico merito di infrangere, costringendo un mercato vecchio di trenta anni a modificarsi.

 

Perché il mercato non l'ha cambiato chi ha proposto protesi a 1500 euro invece di 3000 bensì chi ha proposto protesi a 130 euro...

 

Ora, io credo che non tutti abbiano capito fino in fondo il significato del temine "Ordini Congiunti"...

 

Non l'avevano capito gli utenti che volavano di fiore in fiore pensando che questo fosse un "negozio" come tanti, costringendoci ad aprire la famosa discussione "Siamo Stanchi", non l'hanno capito quelli che pensano che niente sia cambiato e che collaborare con gli Ordini Congiunti sia come collaborare con i famosi centri del passato.

 

Eppure non dovrebbe essere difficile rendersene conto anche per i parrucchieri, quando questi calcolano i clienti in più che hanno avuto ogni mese.

 

Perché gli Ordini Congiunti generano per loro, dal nulla e senza alcuna fatica né spesa, ma pure senza nessun obbligo di esclusiva, nuovi clienti. Clienti che mai si sarebbero affacciati al loro negozio, spesso provenienti anche da molto lontano.

 

Ora io mi chiedo: "Quanti nuovi abbonati hanno procurato i parrucchieri agli Ordini Congiunti "?

 

Beh, più o meno, facendo due rapidi conti e considerando tutta la casistica, direi, su per giù ed approssimando per eccesso, assolutamente nessuno.

 

Oh, bella, fatemi capire...

 

Siamo di fronte al caso in cui qualcuno, comodamente e senza pagare percentuali, senza vincoli di alcun genere, riceve nuovi clienti graziosamente indirizzati al proprio negozio nello stesso momento in cui non contribuisce affatto a fornire nuovi partecipanti agli Ordini Congiunti.

 

Il rapporto appare già così largamente asimmetrico.

 

Si dovrebbe pure dire, a voler essere proprio precisi, che qualcuno cerca addirittura di sottrarre vecchi partecipanti agli Ordini Congiunti (il primo dei rospi in gola di cui sopra), vendendo pure protesi non acquistate da NHS, ma lasciamo correre, per questa volta.

 

Per questa volta...

 

Ora, quando qualcuno gode di un tale sfacciato vantaggio, oserei dire di tale privilegio, per di più erogato, per mia personale esperienza di tutti i parrucchieri dai quali mi sono servito, sempre in stato di "immersione fiscale", dovrebbe cercare di contraccambiare quantomeno praticando prezzi amichevoli alle persone che gli vengono indirizzate.

 

Perché qui, inorridisco quasi a dirlo, quando discutiamo di prezzi "equi", stiamo pur sempre parlando di prezzi praticati agli abbonati degli Ordini Congiunti e quindi, si suppone, di prezzi in qualche modo calmierati rispetto alla norma.

 

Viene allora spontaneo chiedersi e con una certa angosciosa preoccupazione quali siano ritenuti i prezzi "normali" per una persona che si presenti al taglio di una protesi senza provenire dagli Ordini Congiunti.

 

Perché se un abbonato, per tagliarsi i capelli, paga il "prezzo giusto" di 50-55-60 euro, uno qualunque quanto paga? Non lo voglio nemmeno sapere...

 

Tutto ciò quando, per chi dagli Ordini Congiunti proviene, giungono voci di "servizi completi" costati ora 100 ora 120 euro (secondo rospo in gola) il che, lasciatemelo dire, è francamente imbarazzante, visto che equivale praticamente al costo della stessa protesi.

 

Quando l'ho saputo, come coordinatore degli Ordini Congiunti, mi sono vergognato.

 

Vergognato e preoccupato all'idea che qualche abbonato potesse pensare che dietro tali abnormi cifre potesse esservi una qualche "cresta" magari tributata ai coordinatori per la segnalazione del cliente.

 

Perché si sa che il mondo gira così.

 

Allora ascoltatemi bene...

 

Io ricevo utenti gratuitamente in casa mia, a volte mi sposto pure, sempre gratuitamente, e non voglio che sconcezze come quelle sopra riportate arrivino a lambire i piedi della mia persona, perché tali cifre non debbono in alcun modo essere accostate al termine “Ordini Congiunti”.

 

Non ho bisogno di dire come la cosa valga allo stesso modo per i miei colleghi, in particolar modo per chi, avendo il pallino in mano ed essendo il motore di tutto, distribuisce protesi a 130 euro...

 

Certamente nessuno può essere obbligato a praticare prezzi fissi né tantomeno prezzi bassi. Esiste un libero mercato con le sue regole.

 

La prima regola del libero mercato è il profitto ed è lo stesso libero mercato dove ancora si vendono dei copertoni a 3000 euro, cifra giustificata con i materiali di prima qualità, le spese, il personale, la crisi etc...etc...

 

Esistono però anche gli Ordini Congiunti ed anch'essi hanno le loro regole.

 

La prima regola degli Ordini Congiunti è qualità e risparmio e sono gli stessi Ordini Congiunti dove si vendono protesi moderne a 130 euro, dicendo tranquillamente che si tratta di protesi cinesi e non prodotte sulla stazione orbitante ISS...

 

Ognuno sarà poi libero di farsi tagliare i capelli da chi vuole ed al prezzo che vuole ma finché si farà tagliare i capelli da un parrucchiere segnalatogli all’interno degli Ordini Congiunti deve avere garanzia di qualità e risparmio.

 

Spetta quindi a chi coordina gli Ordini Congiunti, sulla base di questo principio, decidere quale possa essere il prezzo equo per i vari servizi ma soprattutto chi indicare come parrucchiere consigliato, sempre tenendo conto dei principi sopra ricordati.

 

Perché non si è mai sentito dire che chi riceve un passaggio in auto pretenda pure di determinare il percorso, la velocità o le soste.

 

A me sembra invece, dal tono di certi interventi, che qualcuno ritenga di essere indispensabile o magari addirittura insostituibile.

 

Mi permetto di ricordare una massima di Georges Clémenceau, un secolo fa presidente della Francia:

 

Les cimetières sont remplis de gens qui se croyaient indispensables.

 

I cimiteri sono pieni di persone che si ritenevano indispensabili.

 

Eppure il mondo è andato avanti, quasi senza accorgersene.

 

Nessuno è indispensabile, tantomeno insostituibile ma se qui ce n'è uno costui è Medusa e nessun altro.

 

Perché, ripeto, è lui che tiene in piedi la baracca da cui tutto origina.

 

Senza di lui niente Ordini Congiunti, senza di lui nessun cliente per nessuno.

 

Allora sarebbe il caso che ognuno fosse dotato di maggior prudenza, soprattutto quando si trova in posizione di assoluta subordinazione rispetto al processo principale che è, non credo sia il caso di ricordarlo, la fornitura di protesi ad un costo umano.

 

I coordinatori facciano i coordinatori, i parrucchieri facciano i parrucchieri, essendo con ciò sia gli uni che gli altri liberi di non sentirsi soddisfatti degli accordi proposti e di scegliere altre strade secondo il loro legittimo interesse. Basta semplicemente capirsi: come i coordinatori non si sono mai messi a sindacare il modo in cui i parrucchieri tagliano le protesi, così i parrucchieri non devono interessarsi di quale sia ritenuto dai coordinatori il prezzo giusto ed equo per i vari servizi e quali metodi utilizzino per determinarlo (valutazioni dei prezzi di mercato, sondaggi o altro), finché questo sarà un servizio accessorio degli Ordini Congiunti. Liberissimi di non accettarlo, secondo il proprio personale metro di giudizio, ma non autorizzati a contestarlo.

 

Ora però, visto che si è parlato e straparlato di raffinata professionalità, di estrema perizia nel taglio, di interventi che durano ore, di incombenti rischi che gravano sulla testa di chi opera, quasi fosse un intervento di neurochirurgia, permettetemi di raccontarvi una storiella altamente educativa.

 

Si dà il caso che, tra i parrucchieri convenzionati, vi sia un tale Aldo A, di Firenze, segnalatoci da un utente del posto.

 

Aldo A. prende 40 euro per il solo taglio, 60 euro per il famoso "servizio completo".

 

Riceve tranquillamente in qualsiasi momento dell'orario (continuato) di apertura, in camerino riservato, che immagino pulirà e riscalderà, visto che là dentro non c'è posto per il bue e l'asinello.

 

Come capirete dai prezzi, raffrontati a quelli di cui si parla qui, è di modeste pretese.

 

Io direi di giuste pretese ma pare che la mia opinione sia riduttiva, quindi parliamo di modeste pretese...

 

Cosa ha di strano il signor Aldo A.? Il fatto è che il signor Aldo A. ha avuto una protesi da lui tagliata sulla testa di un famoso cantante sul palco del Teatro Ariston di Sanremo per i tre giorni della manifestazione.

 

Caso ha voluto che quel cantante abbia pure vinto quell’edizione e che quindi la sua immagine abbia popolato per giorni e giorni TV e riviste, garantendogli un rilancio della carriera che sembrava un po’ appannata.

 

Aldo A. ha seguito poi per anni lo stesso cantante, spostandosi dove lui lo chiamava, compreso l'estero.

 

Si dà pure il caso che, in conseguenza di tale successo, per anni abbia goduto della fanatica stima del proprietario del "noto centro" che forniva il cantante, diventando istruttore dei suoi acconciatori e girando l'Italia ad insegnare a tagliare protesi. Finché non si è stufato di fare lo zingaro e si è ritirato nel suo negozio.

 

Mi chiedo, quindi, basandomi sui titoli e sulla professionalità, quanto mai dovrebbe chiedere il signor Aldo A. a chi si sieda sulla sua poltrona, viste anche le sue passate competenze in un ambiente certo non economico.

 

Dopo aver letto alcuni post, sono invece costretto a chiedermi per quale motivo prenda così poco e per di più senza che nessuno gli abbia mai chiesto neppure il minimo sconto né proposto convenzioni.

 

Forse non sa quanto sia difficile e rischioso tagliare una protesi? Forse non sa quanto tempo ci voglia? Forse non pulisce il camerino? Chissà...

 

Non solo: il signor Aldo A. non chiede a nessuno di fargli pubblicità neanche troppo occulta sul Forum aprendo apposite discussioni celebrative (terzo rospo in gola), anzi, credo proprio che non sappia nemmeno cosa sia il Forum.

 

Non solo parte seconda: ho svariate foto dei lavori di Aldo. Non le ho mai pubblicate, proprio perché non volevo che si pensasse ad una forma di sponsorizzazione da parte mia. Nessuno ha mai magnificato il signor Aldo A., neppure i numerosi utenti che si servono da lui e ne sono entusiasti, anzi, credo proprio che il Forum non sappia nemmeno chi sia il signor Aldo A., visto che sul Forum si parla e si è sempre parlato (tranne lo spadaccino amico di un ex-utente, ma ciò è accaduto molto tempo fa) solo di due parrucchieri: xxxxx e Funpitt.

 

xxxxx e Funpitt hanno sempre goduto di un incontrastato ed indiscusso privilegio: quello di farsi conoscere dagli utenti in assoluta esclusiva, anche se di parrucchieri che collaborano con gli Ordini Congiunti ce ne sono tanti.

 

E' a loro due che adesso mi rivolgo, visto che sono loro presenti su questa discussione...

 

Cari amici, bentornati sul Forum. Dove siete stati questa estate? Tutto bene?

 

Pare proprio che ci volesse questa discussione per farvi tornare tra noi, anche se i nostri abbonati hanno continuato a venire da voi...

 

Bene, comunque sia, questo Forum vi è e vi sarà sempre riconoscente per tutto quello che avete fatto finora come testimonials, ivi compresa la partecipazione alle Conventions, ove avete avuto modo di effettuare tagli dimostrativi agli utenti. Tagli comunque regolarmente pagati dagli utenti stessi.

 

Ricordo anche che avete goduto, chi per un anno, chi per tre anni, di una martellante pubblicità in esclusiva, assolutamente gratuita.

 

Pubblicità che vi ha fatto avere tanti nuovi clienti che senza di essa mai avreste avuto, visto che qualcuno ha fatto addirittura 1200 km per farsi tagliare i capelli da voi, dopo aver letto le recensioni dei vostri tagli.

 

Mi permetto quindi di immaginare da quale parte possa pendere l'ago della bilancia fra il dare e l'avere...

 

Ora, mettetevi una mano sulla coscienza e ripensate a tutto quanto sopra, valutate se siano più gli Ordini Congiunti ad avere necessità di voi o voi necessità degli Ordini Congiunti, se sia più facile per gli Ordini congiunti sostituire voi o per voi sostituire gli Ordini Congiunti ed avrete una magnifica ed illuminante prospettiva tramite la quale valutare nuovamente tutta la situazione, anche in modo tale da evitare sgradevoli post come quelli qui sopra.

 

A proposito di tali post, ricordo che il signor Luca, che pur abbiamo anche noi tirato per la giacchetta alcune volte facendogli abbassare i prezzi di certi prodotti, passa ogni giorno ore ed ore al telefono a consigliare ed assistere l'utenza. Il signor Luca ha portato agli Ordini Congiunti molti nuovi abbonati. Il signor Luca è stato colui che ha convinto, con i suoi risultati, tante persone a protesizzarsi. Il signor Luca distribuisce in prova gratuitamente decine di confezioni dei suoi prodotti. Il signor Luca ha per lungo tempo rappresentato quasi da solo gli Ordini Congiunti, stante il poco amore per il protagonismo di Medusa.

 

E' talmente un pessimo soggetto da aver recentemente perso 120 euro per aver spedito un pacco senza prima farsi pagare.

 

Quindi andiamoci cauti prima di aggredire il signor Luca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che i toni della discussione si sono alzati oltre il dovuto, con toni al limite dell'insolenza...

Caro Arn io personalmente non mi sento indispensabile,sono sicuro di essere sostituibile, sonno certo che la persona indispensabile si "Medusa" I paragoni con dei colleghi sono inessatti perchè chiunque sè ha la possibiltà di essere pagatp meglio lo fà quindi chi fà dei prezzi più bassi le conviene per tanti motivi,Io ho vi ho fornito dei prezzi che al di sotto mi conviene fare il Parrucchiere,quindi nessuna polemica

Con il forum che mi ha dato dei clienti ti sei dimenticato che per far spazio a gli utenti ho eliminato parte della mia clientela, Quindi penso che siamo pari

1)che gia il Forum mi conosceva ancora prima degli ordini congiunti(visto le collabborazione con le più grande aziende che vendono in Italia escluso C.R)

In Quto al resto ho risposto più giù

L'unica cosa che chiedo è, avendo riempito un modulo con i prezzi ,sè mandate l'utente è bene accetto sè non lo mandate continuero a fare il mio lavoro ,non cerco publicita ,infatti da adesso non scrivero più (a meno che sono tirato in ballo) non partecipero a nessuna convetion in modo che possa essere chiaro che a me interessa solamente esercitare la mia professione

Un saluto a tutti anche a te

N.B io mi sono sempre firmato non per farmi publicita ma perche io ci metto sempre la faccia

xxxxx

Finora avevo evitato di intervenire, pur avendo dei discreti rospi in gola, giusto per vedere come evolvessero le cose, anche se certe affermazioni davvero surreali, come quella del parrucchiere a tariffa oraria come i meccanici erano molto invitanti, immaginando lo sconto del 60% per i vecchietti calvi che hanno un terzo di superficie da tagliare, le tinture fatte pagare a centimetro, visto che per tingere capelli lunghi 20 centimetri si impiega sicuramente il doppio rispetto a tingere capelli lunghi 10 cm, oltre a consumare più colorante, più shampoo per lavarli e più corrente elettrica per asciugarli. Se qualcuno mi dimostra il contrario lo accompagno all'ENEL a proporre la sua formula magica per produrre energia dal nulla... Allora che facciamo, mettiamo il tassametro ed il metro dentro al negozio? Infatti Caro Arn i parrucchieri ,per chi non lo sa già hanno dellle tariffe per tagli,piega colore meche, lisciare etcc. che differenziano in (=corto medio e lunghi appositamente perchè la tempistica è diversa

Nessuno ha mai detto che un taglio di capelli per un protesizzato debba costare quanto il taglio per uno che ha i propri capelli. Si è solo detto che, visto che si tratta dello stesso sforbiciare e che l'abilità è già compresa nel prezzo, visto che si parla di stimati professionisti, pur certamente considerate tutte le voci, come la maggior lentezza, il prezzo non può essere tre volte o più di quello richiesto a chi ha i propri capelli. è sto anche detto vedi discussione uiniziale

Si è parlato, più che altro, di senso della misura. Si è parlato di farla finita col vecchio concetto del protesizzato quale limone da spremere sulla base del suo bisogno, concetto che questo Forum ed in particolare questa sezione hanno avuto lo storico merito di infrangere, costringendo un mercato vecchio di trenta anni a modificarsi.

 

Perché il mercato non l'ha cambiato chi ha proposto protesi a 1500 euro invece di 3000 bensì chi ha proposto protesi a 130 euro... Non fatte in italia ma bensi in Cina

 

Ora, io credo che non tutti abbiano capito fino in fondo il significato del temine "Ordini Congiunti"...

 

Non l'avevano capito gli utenti che volavano di fiore in fiore pensando che questo fosse un "negozio" come tanti, costringendoci ad aprire la famosa discussione "Siamo Stanchi", non l'hanno capito quelli che pensano che niente sia cambiato e che collaborare con gli Ordini Congiunti sia come collaborare con i famosi centri del passato.

 

Eppure non dovrebbe essere difficile rendersene conto anche per i parrucchieri, quando questi calcolano i clienti in più che hanno avuto ogni mese. Caro Arn il probleme è che tu non calcoli anche i clienti che ho lasciato per farvi spazio ,forse qui state perdendo il filo della ragione,io non stavo girandomi i pollici o stavo chiudendo negozio(come qualc'uno) e allora mi avete riempito il tempo ,io per fare glu utenti ho lasciato parte dellamia clientela per fare la vostra e ho già spiegato senza avere tutto quel margine di guadagno che si dice. Io ho sostenuto che io ho un negozio applico una tarriffa che non sia meno che della professione che esercito .Punto non vedo dove è la polemica e perche questo accanimento

Perché gli Ordini Congiunti generano per loro, dal nulla e senza alcuna fatica né spesa, ma pure senza nessun obbligo di esclusiva, nuovi clienti. Clienti che mai si sarebbero affacciati al loro negozio, spesso provenienti anche da molto lontano.

 

Ora io mi chiedo: "Quanti nuovi abbonati hanno procurato i parrucchieri agli Ordini Congiunti "?

 

Beh, più o meno, facendo due rapidi conti e considerando tutta la casistica, direi, su per giù ed approssimando per eccesso, assolutamente nessuno.

 

Oh, bella, fatemi capire...

 

Siamo di fronte al caso in cui qualcuno, comodamente e senza pagare percentuali, senza vincoli di alcun genere, riceve nuovi clienti graziosamente indirizzati al proprio negozio nello stesso momento in cui non contribuisce affatto a fornire nuovi partecipanti agli Ordini Congiunti.

 

Il rapporto appare già così largamente asimmetrico.

 

Si dovrebbe pure dire, a voler essere proprio precisi, che qualcuno cerca addirittura di sottrarre vecchi partecipanti agli Ordini Congiunti (il primo dei rospi in gola di cui sopra), vendendo pure protesi non acquistate da NHS, ma lasciamo correre, per questa volta.

 

Per questa volta...

 

Ora, quando qualcuno gode di un tale sfacciato vantaggio, oserei dire di tale privilegio, per di più erogato, per mia personale esperienza di tutti i parrucchieri dai quali mi sono servito, sempre in stato di "immersione fiscale", dovrebbe cercare di contraccambiare quantomeno praticando prezzi amichevoli alle persone che gli vengono indirizzate. NOn mi sembra che siano solo i parrucchieri la lista è lunga

 

Perché qui, inorridisco quasi a dirlo, quando discutiamo di prezzi "equi", stiamo pur sempre parlando di prezzi praticati agli abbonati degli Ordini Congiunti e quindi, si suppone, di prezzi in qualche modo calmierati rispetto alla norma. Infatti è cosi almeno per me

 

Viene allora spontaneo chiedersi e con una certa angosciosa preoccupazione quali siano ritenuti i prezzi "normali" per una persona che si presenti al taglio di una protesi senza provenire dagli Ordini Congiunti.

 

Perché se un abbonato, per tagliarsi i capelli, paga il "prezzo giusto" di 50-55-60 euro, uno qualunque quanto paga? Non lo voglio nemmeno sapere... €50 io te lo dico perchè mi piace essere trasparente

 

Tutto ciò quando, per chi dagli Ordini Congiunti proviene, giungono voci di "servizi completi" costati ora 100 ora 120 euro (secondo rospo in gola) il che, lasciatemelo dire, è francamente imbarazzante, visto che equivale praticamente al costo della stessa protesi. mai da me trovatemene uno

 

Quando l'ho saputo, come coordinatore degli Ordini Congiunti, mi sono vergognato.

 

Vergognato e preoccupato all'idea che qualche abbonato potesse pensare che dietro tali abnormi cifre potesse esservi una qualche "cresta" magari tributata ai coordinatori per la segnalazione del cliente.

 

Perché si sa che il mondo gira così.

 

Allora ascoltatemi bene...

 

Io ricevo utenti gratuitamente in casa mia, a volte mi sposto pure, sempre gratuitamente, e non voglio che sconcezze come quelle sopra riportate arrivino a lambire i piedi della mia persona, perché tali cifre non debbono in alcun modo essere accostate al termine "Ordini Congiunti".

 

Non ho bisogno di dire come la cosa valga allo stesso modo per i miei colleghi, in particolar modo per chi, avendo il pallino in mano ed essendo il motore di tutto, distribuisce protesi a 130 euro...

 

Certamente nessuno può essere obbligato a praticare prezzi fissi né tantomeno prezzi bassi. Esiste un libero mercato con le sue regole.

 

La prima regola del libero mercato è il profitto ed è lo stesso libero mercato dove ancora si vendono dei copertoni a 3000 euro, cifra giustificata con i materiali di prima qualità, le spese, il personale, la crisi etc...etc...

 

Esistono però anche gli Ordini Congiunti ed anch'essi hanno le loro regole.

 

La prima regola degli Ordini Congiunti è qualità e risparmio e sono gli stessi Ordini Congiunti dove si vendono protesi moderne a 130 euro, dicendo tranquillamente che si tratta di protesi cinesi e non prodotte sulla stazione orbitante ISS...

 

Ognuno sarà poi libero di farsi tagliare i capelli da chi vuole ed al prezzo che vuole ma finché si farà tagliare i capelli da un parrucchiere segnalatogli all'interno degli Ordini Congiunti deve avere garanzia di qualità e risparmio.

 

Spetta quindi a chi coordina gli Ordini Congiunti, sulla base di questo principio, decidere quale possa essere il prezzo equo per i vari servizi ma soprattutto chi indicare come parrucchiere consigliato, sempre tenendo conto dei principi sopra ricordati.

 

Perché non si è mai sentito dire che chi riceve un passaggio in auto pretenda pure di determinare il percorso, la velocità o le soste.

 

A me sembra invece, dal tono di certi interventi, che qualcuno ritenga di essere indispensabile o magari addirittura insostituibile. Io personalmente so di essere rimpiazzabile esluso non segnalato agli utenti e io per primo dico che nessuno e indispensabile e tutti siamo rimpizzabili ,ma quello che dico è che se dovessi rimettere a fare i tagli degli ordini congiunti mi sembra giusto che dò precedenza al lavoro mio primari che è il "Parrucchiere unisex"che mi ha dato da vivere in Italia e all'Estero

 

Mi permetto di ricordare una massima di Georges Clémenceau, un secolo fa presidente della Francia:

 

Les cimetières sont remplis de gens qui se croyaient indispensables.I cimiteri sono riempiti di persone che si credevano indispensabili

 

I cimiteri sono pieni di persone che si ritenevano indispensabili.

 

Eppure il mondo è andato avanti, quasi senza accorgersene. Concordo assolutamente

Nessuno è indispensabile, tantomeno insostituibile ma se qui ce n'è uno costui è Medusa e nessun altro. Pienamente D'accordo e aggiungere alcune persone che le sono vicino,te compreso

Perché, ripeto, è lui che tiene in piedi la baracca da cui tutto origina.

 

Senza di lui niente Ordini Congiunti, senza di lui nessun cliente per nessuno.

 

Allora sarebbe il caso che ognuno fosse dotato di maggior prudenza, soprattutto quando si trova in posizione di assoluta subordinazione rispetto al processo principale che è, non credo sia il caso di ricordarlo, la fornitura di protesi ad un costo umano.

 

I coordinatori facciano i coordinatori, i parrucchieri facciano i parrucchieri, essendo con ciò sia gli uni che gli altri liberi di non sentirsi soddisfatti degli accordi proposti e di scegliere altre strade secondo il loro legittimo interesse. Basta semplicemente capirsi: come i coordinatori non si sono mai messi a sindacare il modo in cui i parrucchieri tagliano le protesi, così i parrucchieri non devono interessarsi di quale sia ritenuto dai coordinatori il prezzo giusto ed equo per i vari servizi e quali metodi utilizzino per determinarlo (valutazioni dei prezzi di mercato, sondaggi o altro), finché questo sarà un servizio accessorio degli Ordini Congiunti. Liberissimi di non accettarlo, secondo il proprio personale metro di giudizio, ma non autorizzati a contestarlo.

 

Ora però, visto che si è parlato e straparlato di raffinata professionalità, di estrema perizia nel taglio, di interventi che durano ore, di incombenti rischi che gravano sulla testa di chi opera, quasi fosse un intervento di neurochirurgia, permettetemi di raccontarvi una storiella altamente educativa.

 

Si dà il caso che, tra i parrucchieri convenzionati, vi sia un tale Aldo A, di Firenze, segnalatoci da un utente del posto.

 

Aldo A. prende 40 euro per il solo taglio, 60 euro per il famoso "servizio completo".

 

Riceve tranquillamente in qualsiasi momento dell'orario (continuato) di apertura, in camerino riservato, che immagino pulirà e riscalderà, visto che là dentro non c'è posto per il bue e l'asinello.

 

Come capirete dai prezzi, raffrontati a quelli di cui si parla qui, è di modeste pretese.

 

Io direi di giuste pretese ma pare che la mia opinione sia riduttiva, quindi parliamo di modeste pretese...

 

Cosa ha di strano il signor Aldo A.? Il fatto è che il signor Aldo A. ha avuto una protesi da lui tagliata sulla testa di un famoso cantante sul palco del Teatro Ariston di Sanremo per i tre giorni della manifestazione.

 

Caso ha voluto che quel cantante abbia pure vinto quell'edizione e che quindi la sua immagine abbia popolato per giorni e giorni TV e riviste, garantendogli un rilancio della carriera che sembrava un po' appannata.

 

Aldo A. ha seguito poi per anni lo stesso cantante, spostandosi dove lui lo chiamava, compreso l'estero.

 

Si dà pure il caso che, in conseguenza di tale successo, per anni abbia goduto della fanatica stima del proprietario del "noto centro" che forniva il cantante, diventando istruttore dei suoi acconciatori e girando l'Italia ad insegnare a tagliare protesi. Finché non si è stufato di fare lo zingaro e si è ritirato nel suo negozio.

 

Mi chiedo, quindi, basandomi sui titoli e sulla professionalità, quanto mai dovrebbe chiedere il signor Aldo A. a chi si sieda sulla sua poltrona, viste anche le sue passate competenze in un ambiente certo non economico. Ti dovresti domandare quanto tempo impiega per il servizio di €60 e sè il Sig. Aldo A parte il taglio delle protesi potrebbe fare qualcos'altro anche semplicemente da parrucchire e sè li rapportasse di più fare il parrucchiere farebbe lo stesso servizio a €60, anche perche un parrucchiere che per una vita a tagliato sole protesi(mi sembra di aver capito)Perde con il tempo parte del suo mestiere ,per questo quando qualc'uno mi suggerisce di fare io la stessa cosa ho sempre detto che manterro a fare il parrucchiere per questa raggione e per non essere ,(come oggi a accettare dei costi non convenienti per un parrucchiere)

Dopo aver letto alcuni post, sono invece costretto a chiedermi per quale motivo prenda così poco e per di più senza che nessuno gli abbia mai chiesto neppure il minimo sconto né proposto convenzioni. La risposta è che per il tempo che lui impiega non ha modo di farlo fruttare meglio ,semplicemente e questo. Chiunque ,lavoratore ,impiegato, medico,avvocato etcc..se ha il modo di essere pagato meglio fa quello che gli rapporta di più ,Quindi non vedo dovè la polemica.Io appena Arrivato in Italia il primo anno ho cambiato 4 negozio per essere pagato meglio eppure faceco lo stesso lavoro il parrucchiere semplicemente

 

Forse non sa quanto sia difficile e rischioso tagliare una protesi? Forse non sa quanto tempo ci voglia? Forse non pulisce il camerino? Chissà...

 

Non solo: il signor Aldo A. non chiede a nessuno di fargli pubblicità neanche troppo occulta sul Forum aprendo apposite discussioni celebrative (terzo rospo in gola), anzi, credo proprio che non sappia nemmeno cosa sia il Forum.

 

Non solo parte seconda: ho svariate foto dei lavori di Aldo. Non le ho mai pubblicate, proprio perché non volevo che si pensasse ad una forma di sponsorizzazione da parte mia. Nessuno ha mai magnificato il signor Aldo A., neppure i numerosi utenti che si servono da lui e ne sono entusiasti, anzi, credo proprio che il Forum non sappia nemmeno chi sia il signor Aldo A., visto che sul Forum si parla e si è sempre parlato (tranne lo spadaccino amico di un ex-utente, ma ciò è accaduto molto tempo fa) solo di due parrucchieri: xxxxx e Funpitt.

 

xxxxx e Funpitt hanno sempre goduto di un incontrastato ed indiscusso privilegio: quello di farsi conoscere dagli utenti in assoluta esclusiva, anche se di parrucchieri che collaborano con gli Ordini Congiunti ce ne sono tanti. Sbagliato io personalmente vorrei che i parrucchieri si espongono e si facessero "publicità e quant'altro, In quanto privileggi non mi sembra di averne mai avuto e potre raccontarne delle belle ,sorvoliamo ,Chi ha delle esclusivi non sono certo io.

Forse con me fai l'errore che io ero gia conosciuto sul forum ancora prima che nasceva l'ordine congiunto perche collaboravo con le vari ditte che circolavano nel Forum.

Personnalmente io preferisco stare a disparte e tranquillo e sereno non mi piace stare sotto i riflettori

E' a loro due che adesso mi rivolgo, visto che sono loro presenti su questa discussione...

 

Cari amici, bentornati sul Forum. Dove siete stati questa estate? Tutto bene?

 

Pare proprio che ci volesse questa discussione per farvi tornare tra noi, anche se i nostri abbonati hanno continuato a venire da voi... Infatti il problema è questo se non scrivi e perchè non scrivi . Sè scrivo mi faccio publicità e sono un furbetto.Quello che a me interessa e di lavorare tranquillo e sereno tutte queste discussioni a me non hannio mai piaciuto

Bene, comunque sia, questo Forum vi è e vi sarà sempre riconoscente per tutto quello che avete fatto finora come testimonials, ivi compresa la partecipazione alle Conventions, ove avete avuto modo di effettuare tagli dimostrativi agli utenti. Tagli comunque regolarmente pagati dagli utenti stessi.

 

Ricordo anche che avete goduto, chi per un anno, chi per tre anni, di una martellante pubblicità in esclusiva, assolutamente gratuita.

 

Pubblicità che vi ha fatto avere tanti nuovi clienti che senza di essa mai avreste avuto, visto che qualcuno ha fatto addirittura 1200 km per farsi tagliare i capelli da voi, dopo aver letto le recensioni dei vostri tagli. Sicuramente un mio cliente non avrebbe mai faqtto 1200Km ma 5 clienti del mio Quartiere avrebbero trovato spazio nel mio negozio per farsi fare i capelli invece per tanti sono stati rifiutati( Totò è un Grande e lo ammiro come persono per tutti i Km che si è fatto)Tu delle piccole cose che io faccio in extra per i clienti del forum nemmeno le sai e non le dico nemmeno chiedi in giro ,dovranno essere loro a dire il modo di come prendo qualunque problema si presenta e spesso lo risolvo

 

Mi permetto quindi di immaginare da quale parte possa pendere l'ago della bilancia fra il dare e l'avere... Penso che a oggi possa essere pari visto il tempo che ho messo a disposizione degli utenti a discapito dei miei clienti

 

Ora, mettetevi una mano sulla coscienza e ripensate a tutto quanto sopra, valutate se siano più gli Ordini Congiunti ad avere necessità di voi o voi necessità degli Ordini Congiunti, se sia più facile per gli Ordini congiunti sostituire voi o per voi sostituire gli Ordini Congiunti ed avrete una magnifica ed illuminante prospettiva tramite la quale valutare nuovamente tutta la situazione, anche in modo tale da evitare sgradevoli post come quelli qui sopra. Già detto prima per gli ordini congiunti non hanno nessun problema a rimpiazzarmi mai pensato il contrario. Ma tu non pensare di poter diventare il mio datore di lavoro dopo 20 anni di autonomi e di sacrifici non penso proprio di lasciarti gestire la ma attività, Quindi evitiamo tutti sgradevoli post!

 

A proposito di tali post, ricordo che il signor Luca, che pur abbiamo anche noi tirato per la giacchetta alcune volte facendogli abbassare i prezzi di certi prodotti, passa ogni giorno ore ed ore al telefono a consigliare ed assistere l'utenza. Il signor Luca ha portato agli Ordini Congiunti molti nuovi abbonati. Il signor Luca è stato colui che ha convinto, con i suoi risultati, tante persone a protesizzarsi. Il signor Luca distribuisce in prova gratuitamente decine di confezioni dei suoi prodotti. Il signor Luca ha per lungo tempo rappresentato quasi da solo gli Ordini Congiunti, stante il poco amore per il protagonismo di Medusa.

 

E' talmente un pessimo soggetto da aver recentemente perso 120 euro per aver spedito un pacco senza prima farsi pagare.

 

Quindi andiamoci cauti prima di aggredire il signor Luca.

Nessun ha aggredito Luca , Mi permetto ancora di chiamarlo cosi,perchè ci conosciamo,quello che non capisco è perche non viene ammesso che anche io passo tanto tempo al telefono quando fanno il primo ordine o quando vorrebbero cambiare qualcosa con gli ordini successivi .o quando mi danno delle bucche di lavoro di 1,30ora o 2 ore avvertendo qualche volta in largo anticipo ok mezzora prima dell'appuntamento o non avvertendo per niente abbastanza spesso

E quante volte(giustamente per chi arriva da lontano capita 30 minuti ,1 ora e più chi ha mai dettto niente chi ha mai reclameto di mettere supplementi)

Finisco dicendo che io ho riempito un modulo ,poi se mandate qualche utente è bene accetto se non lo mandate faro il mio lavoro che ho sempre fatto,sicuramente non scrivero più meno mi citate è meglio è visto che si insinua che cerco publicita, non parteciperò più in nessuna convetio cosi sarà chiaro che a me personalmente intersssa solamente lavorare tranquillo è sereno che è la cosa più imèortante

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapevo io che la nomina a moderatore era una fregatura.

 

Per fortuna che questa discussione appare con l'icona del sondaggio e quindi non se la sta filando nessuno degli altri utenti, altrimenti nel giro di qualche ora qui si scatena l'inferno.

 

 

Vediamo di fissare alcuni punti fermi oggettivi:

 

  • a meno di accordi commerciali o di esplicita pubblicità, ogni professionista e ogni rivenditore fa i prezzi che vuole senza alcun massimo
  • esistono parrucchieri consigliati dagli ordini congiunti e un rivenditore consigliato dagli ordini congiunti. Gli utenti non hanno alcun obbligo di servirsi di costoro, né il servirsi di altri o prodotti venduti da altri invalida la garanzia o il rapporto con NHS
  • ai parrucchieri (e immagino anche al rivenditore) consigliati è fatto divieto suggerire agli abbonati altri rivenditori di protesi, pena la cancellazione dall'elenco dei consigliati
  • ai parrucchieri o al rivenditore consigliati il coordinamento degli Ordini Congiunti può proporre accordi commerciali. Per fare chiarezza, non mi risulta ci sia attualmente alcun accordo con i parrucchieri, e non so se ci siano altri accordi con Luc@ oltre allo sconto per abbonati
  • a differenza dei rivenditori di protesi (dei quali non si può parlare per decisione di AdminSalus), su questo forum è lecito parlare di altri parrucchieri o altri rivenditori di prodotti. Difatti, Markus e io pubblichiamo recensioni di tape alternativi e Arn parla di tale Aldo (che non so se sia consigliato non avendo io la lista della Toscana)
  • un servizio extra va pagato extra, sia quando lo fa il parrucchiere/rivenditore sia quando lo fa un dilettante. E' buona norma aspettarsi sempre di pagare, poi sta a chi fa il servizio decidere se applicare delle gratuità

 

Detto questo, ritengo che Funpitt e xxxxx siano visti dagli utenti come "i parrucchieri del forum" perché:

- sono stati invitati e sono venuti alle convention (please, non entriamo nel merito se valga di più l'invito o il venire)

- sono stati invitati e hanno fatto delle dimostrazioni (idem come sopra)

- vengono spesso descritti ed elogiati da molti utenti "semplici" del forum

- sono anch'essi utenti e ogni tanto intervengono

- non leggo quasi mai descrizioni di altri parrucchieri (pur non essendo assolutamente vietate, e anzi esplicitamente incoraggiate)

 

 

A questo punto la situazione mi sembra SEMPLICISSIMA: ognuno è libero.

Il coordinamento degli Ordini Congiunti è libero di decidere se mettere dei vincoli di prezzo per essere inseriti nella lista di parrucchieri consigliati o di fare degli accordi di esclusiva con parrucchieri o rivenditori. I parrucchieri sono liberi di accettare o rifiutare accordi o limiti di prezzo che vengono proposti.

 

Una richiesta importante: sarebbe utile lasciare la libertà di servirsi di parrucchieri e prodotti anche non-consigliati.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapevo io che la nomina a moderatore era una fregatura.

 

Per fortuna che questa discussione appare con l'icona del sondaggio e quindi non se la sta filando nessuno degli altri utenti, altrimenti nel giro di qualche ora qui si scatena l'inferno.

 

 

Vediamo di fissare alcuni punti fermi oggettivi:

 

  • a meno di accordi commerciali o di esplicita pubblicità, ogni professionista e ogni rivenditore fa i prezzi che vuole senza alcun massimo
  • esistono parrucchieri consigliati dagli ordini congiunti e un rivenditore consigliato dagli ordini congiunti. Gli utenti non hanno alcun obbligo di servirsi di costoro, né il servirsi di altri o prodotti venduti da altri invalida la garanzia o il rapporto con NHS
  • ai parrucchieri (e immagino anche al rivenditore) consigliati è fatto divieto suggerire agli abbonati altri rivenditori di protesi, pena la cancellazione dall'elenco dei consigliati
  • ai parrucchieri o al rivenditore consigliati il coordinamento degli Ordini Congiunti può proporre accordi commerciali. Per fare chiarezza, non mi risulta ci sia attualmente alcun accordo con i parrucchieri, e non so se ci siano altri accordi con Luc@ oltre allo sconto per abbonati
  • a differenza dei rivenditori di protesi (dei quali non si può parlare per decisione di AdminSalus), su questo forum è lecito parlare di altri parrucchieri o altri rivenditori di prodotti. Difatti, Markus e io pubblichiamo recensioni di tape alternativi e Arn parla di tale Aldo (che non so se sia consigliato non avendo io la lista della Toscana)
  • un servizio extra va pagato extra, sia quando lo fa il parrucchiere/rivenditore sia quando lo fa un dilettante. E' buona norma aspettarsi sempre di pagare, poi sta a chi fa il servizio decidere se applicare delle gratuità

 

Detto questo, ritengo che Funpitt e xxxxx siano visti dagli utenti come "i parrucchieri del forum" perché:

- sono stati invitati e sono venuti alle convention (please, non entriamo nel merito se valga di più l'invito o il venire)

- sono stati invitati e hanno fatto delle dimostrazioni (idem come sopra)

- vengono spesso descritti ed elogiati da molti utenti "semplici" del forum

- sono anch'essi utenti e ogni tanto intervengono

- non leggo quasi mai descrizioni di altri parrucchieri (pur non essendo assolutamente vietate, e anzi esplicitamente incoraggiate)

 

 

A questo punto la situazione mi sembra SEMPLICISSIMA: ognuno è libero.

Il coordinamento degli Ordini Congiunti è libero di decidere se mettere dei vincoli di prezzo per essere inseriti nella lista di parrucchieri consigliati o di fare degli accordi di esclusiva con parrucchieri o rivenditori. I parrucchieri sono liberi di accettare o rifiutare accordi o limiti di prezzo che vengono proposti.

 

Una richiesta importante: sarebbe utile lasciare la libertà di servirsi di parrucchieri e prodotti anche non-consigliati.

 

ciao,

za'

 

Grazie Za',

questo intendendevo col "speriamo che non cambi" a proposito della tua fresca nomina.

E proprio per il tuo intervento evito di entrare nel merito, perchè sarebbe molto complesso, magari sgradevole.

Che altro?

Dal Forum, partendo dal gran Capo ruvidone in testa fino agli amici che, oltre a tagliarmi i capelli e fornirmi i prodotti, mi dedicano tempo, molto tempo, pazienza e amicizia, non ho avuto che bene, qualcosa che ha cambiato la mia prigione di CALVA nella vita di una NORMALE che chiacchera di capelli e tagli.

E dunque trovo triste tradurre ciò in rissa, contrapposizione, sospetti.

Perchè mai?

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal Forum, partendo dal gran Capo ruvidone in testa fino agli amici che, oltre a tagliarmi i capelli e fornirmi i prodotti, mi dedicano tempo, molto tempo, pazienza e amicizia, non ho avuto che bene, qualcosa che ha cambiato la mia prigione di CALVA nella vita di una NORMALE che chiacchera di capelli e tagli.

E dunque trovo triste tradurre ciò in rissa, contrapposizione, sospetti.

Perchè mai?

 

La "rissa" si rischia perche' ci sono necessariamente in ballo questioni monetarie. C'e' chi giustamente dei capelli ne ha fatto una professione, c'e' chi giustamente vuole compensazioni economiche del tempo utilizzato, c'e' chi giustamente mira a spendere meno possibile.

Insomma, la questione e' delicata e spinosa, prendere decisioni senza scontentare e' diffile.

 

Pero', che bel discorso generico che ho fatto, potrei fare il politico!!!

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando all'argomento topico, a me risulta, secondo la logica classica, che due cose in contraddizione l'una con l'altra non possano essere vere entrambe.

E' ancora così o la regola è cambiata nel frattempo?

 

Ora, se qualcuno ha già dovuto lasciare i propri clienti per non avere neppure tutto il vantaggio che la gente crede...

Se qualcuno si trova nella prospettiva di dover abbassare ulteriormente questo già scarso margine di guadagno...

Questo qualcuno non abbassa i prezzi ma soprattutto non telefona dieci volte al giorno, dall'alba a dopo il tramonto, nel più che evidente terrore di essere estromesso dall'elenco dei parrucchieri consigliati. Per conservare cosa? Quel misero piatto di lenticchie?

No, signori, nelle stesse condizioni, chiunque semplicemente ringrazia o impreca (a sua legittima scelta), saluta e riprende a seguire i suoi clienti che fanno la fila davanti al negozio chiedendo di essere serviti, continuando pure, se vuole, a servire, ai suoi liberissimi prezzi, anche chi voglia conservarlo come parrucchiere protesico. Amen...

 

Invece sembra che l'idea di perdere il "misero piatto di lenticchie" offerto dagli Ordini Congiunti sia qualcosa che non fa dormire la notte. Si disprezza il lavoro generato dagli Ordini Congiunti, quasi fosse niente di che, ma poi si perde il sonno all'idea di doverne fare a meno.

Allora io mi chiedo: "Perché mai"? Sentimentalismo? Probabile...

 

Era stato chiesto pure il mio numero di telefono ma io non faccio trattative private, c'è questo Forum visibile a tutti per le trattative e le discussioni. Oltre ad odiare il telefono, come ben sanno Luca e Medusa che in questi tre anni avranno parlato con me al telefono per non più di 3 o 4 volte, auguri di Natale compresi: non essere troppo amici evita la corruzione dell'obiettività di giudizio.

 

Perché chi ha qualche carica qui deve per prima cosa ricordare di non parlare a nome di qualcuno facendo finta di parlare a nome di tutti...

 

Capitolo "libertà".

 

La libertà è personale e tale resta. Chiunque è e rimane libero, non solo di servirsi dei parrucchieri degli Ordini Congiunti, ma di trovarsi o scegliersi il parrucchiere di suo gradimento, scelta che gli Ordini Congiunti non vincolano minimamente né collegano in alcun modo alla garanzia sulle protesi o altro.

Per me, chiunque lo voglia, può pure volare a Los Angeles con la protesi da 130 euro in mano per farsela tagliare da Richard Farrell in persona.

Questi sono solo fatti suoi. Ma solo suoi devono restare.

Basta che lo voglia fare spontaneamente e non che sia costretto a farlo dall'assenza di scelta.

 

Se 50 - 60 - 80 - 120 - 500 euro sono ritenuti prezzi abbordabili e magari economici per qualcuno, buon per lui ma non può pretendere di imporre lo stesso metro di giudizio a tutti gli altri.

 

I risultati dei sondaggi, come già immaginavamo, parlano chiaro.

 

Noi non possiamo segnalare solo chi fa questi prezzi, non possiamo pubblicizzare solo chi fa questi prezzi. E' nostro dovere cercare prezzi più bassi. Perché i parrucchieri non fanno parte degli Ordini Congiunti: sono solo un servizio accessorio, privo di qualsiasi convenzione. Tentammo di proporla, la convenzione, prima dell'estate: l'offerta di 40 euro a taglio fu rifiutata, direttamente o indirettamente, dai parrucchieri più noti che, per di più, scomparvero dal Forum. Per ricomparire solo ora.

 

La libertà è quella di poter scegliere. Altrimenti facciamo come in certi "paradisi della democrazia" dove si era liberi di andare al seggio elettorale per mettere la croce sull'unico candidato presente nella scheda...

 

Perché finora alcuni parrucchieri non solo hanno in pratica avuto l'esclusiva per la loro zona ma, grazie alla pubblicità gratuita sul Forum, si sono potuti far conoscere da clienti anche lontanissimi.

 

Perché mai, in conclusione, ampliando l'offerta e cercando di favorire centinaia di utenti piuttosto che una decina, accettiamo il rischio di turbare la tranquillità di chi potrà comunque continuare a farsi tagliare i capelli dai vecchi parrucchieri o da chi di suo maggiore gradimento?

 

Semplice: per evitare che, tra pochi anni, aprendo falle a destra ed a manca, portare la protesi sia nuovamente affare da ricchi... o da indebitati.

 

Come vedete evito pro bono pacis di insistere sul discorso "sottrazione di abbonati" o "prezzi impazziti" perché altrimenti, soprattutto per la prima voce, dovremmo semplicemente affidare la questione al "braccio secolare" senza ulteriori discussioni.

 

Perché, come alcuni di voi ricorderanno, c'è una sentenza "che fa giurisprudenza". Io la ricordo bene perché caso vuole che proprio lì io abbia postato il mio primo intervento... http://forum.salusmaster.com/topic/31037-attenti-agli-sciacalli/page__p__293463__hl__%2Battenti+%2Bsciacalli__fromsearch__1#entry293463

Detto questo, ecco cosa ha deciso lo Staff degli Ordini Congiunti, mentre valuta le offerte che continuano ad arrivare da molte città d'Italia, alcune già servite, altre no.

Evidentemente le lenticchie ad alcuni piacciono molto...

Regole per i parrucchieri

In questo post vengono riassunte le regole a cui devono attenersi i parrucchieri che vogliano servire come convenzionati gli iscritti agli Ordini Congiunti.

Anche gli utenti del Forum sono pregati di leggerle attentamente.

  1. I prezzi per i servizi offerti solo liberi. Ciascun parrucchiere può praticare quelli che preferisce.
    Nel momento in cui un utente iscritto agli ordini congiunti chiede i nominativi per una regione verrà fornito l'elenco di tutti quelli disponibili, prezzi praticati compresi. Spetterà all'utente scegliere a chi affidarsi, probabilmente anche in base a tali costi.
  2. I prezzi che i parrucchieri comunicano ufficialmente alla NHS devono essere rispettati.
    Se qualche utente rileva dei costi maggiori è pregato di comunicarcelo. Si chiederanno chiarimenti al parrucchiere in questione e, qualora dovessero risultare lacunosi o non dovesse rispondere affatto, si valuterà la possibilità di cancellarlo dalle nostre liste.
  3. Ai parrucchieri è fatto divieto di offrire alle persone che mandiamo loro l'acquisto di protesi proprie o di altri fornitori.
    Gli utenti che dovessero ricevere proposte del genere sono pregati di segnalarmelo. Il parrucchiere sarà immediatamente cancellato dalle nostre liste.
  4. Per questioni di par condicio tra loro, è altresì vietato ai parrucchieri farsi pubblicità diretta o indiretta nel Forum attraverso post da cui si possa evincere la propria attività o il proprio nominativo.
    I parrucchieri sono liberi di postare per fornire consigli agli utenti.
  5. E' fatto divieto agli utenti di indicare, in modo diretto o indiretto, il parrucchiere da cui si sono serviti per il taglio, il calco, etc.
  6. I nuovi parrucchieri che vogliono dei riferimenti per i prezzi da praticare ai nostri iscritti possono consultare questi sondaggi:

 

http://forum.salusma...n-parrucchiere/

 

http://forum.salusma...n-parrucchiere/

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Arn innazitutto per me preferisco che fai il mio nome quando parli di me ,io non ho problemi di discuterne publicamente

1)Io ho chiesto il tuo n. cell. semplicemente perche lo avevo è l'ho perso,e anche perche non mi piace di fare il mercante al mercato,sè pensavi che volevo altro hai preso una cantonata

2)Mi dispiace che pre quello che mi conosci dici certe cazzate su di me,perchè quello che tu dimentichi è che xxxxx è un professionistae che non ha paura e la forza di lavorare anche 16 ore al giorno ,ringraziando Dio che mi da la salute,Che il sottoscritto può lasciare Roma domani con una valigi di cartone e andare in un'altra citta ,Nazione (escudendo i paesi da terzo mondo che pultroppo stanno come stanno ) e cominciare da zero e non avere problemi economici gia da subito e in 2/3 anni stare come sto oggi.

3) In quanto alle cazz..... che hai scritto su di me "per il piatto di lenticche ,che ho paura di perderle ,le tel. hai preso una cantonata ,e non ti permetto di mancarmi di rispetto,quindi quando scrivi accendi il cervello

4) xxxxx ti dimostra con i fatti che quello che ha scritto è la verità non con le chiacchiere,e visto che lo volevi publicamente ti accontento,"vai al quel paese" Perche io sono un a persona libera e non ho bisogno che tu mi mandi le persone per vivere io sò riboccarmi le maniche e recuperare il tutto entro 6 mesi,sè sono rimasto al forum è solamente perchè pensavo che alcune persone erano differenti,ma mi sbaglivo,ma non sicuramente per l'apetto economico

La risposta che dici cavolate te la dò con i fatti

5) In quanto alla parola di Liberta,dentro quessto Forum è un Miraggio. Io sono un uomo libero!

Mi dimetto da incaricato Regionale e puoi anche cancellarmi dalla lista dei parrucchieri

penso che può bastarti come risposta ho pensi che ho ancora bisogno di qualcosa da tè?

Tieni il tuo giochetto perche io non ne ho bisogno ,io il mio lavoro me lo creo con la mia professionalita e serieta

Spero di non essere tirato più in ballo

 

 

Tantissime scuse per gli Utenti che leggeranno questo post

xxxxx (LIBERTA)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tornando all'argomento topico, a me risulta, secondo la logica classica, che due cose in contraddizione l'una con l'altra non possano essere vere entrambe.

E' ancora così o la regola è cambiata nel frattempo?

 

Ora, se qualcuno ha già dovuto lasciare i propri clienti per non avere neppure tutto il vantaggio che la gente crede...

Se qualcuno si trova nella prospettiva di dover abbassare ulteriormente questo già scarso margine di guadagno...

Questo qualcuno non abbassa i prezzi ma soprattutto non telefona dieci volte al giorno, dall'alba a dopo il tramonto, nel più che evidente terrore di essere estromesso dall'elenco dei parrucchieri consigliati. Per conservare cosa? Quel misero piatto di lenticchie?

No, signori, nelle stesse condizioni, chiunque semplicemente ringrazia o impreca (a sua legittima scelta), saluta e riprende a seguire i suoi clienti che fanno la fila davanti al negozio chiedendo di essere serviti, continuando pure, se vuole, a servire, ai suoi liberissimi prezzi, anche chi voglia conservarlo come parrucchiere protesico. Amen...

 

Invece sembra che l'idea di perdere il "misero piatto di lenticchie" offerto dagli Ordini Congiunti sia qualcosa che non fa dormire la notte. Si disprezza il lavoro generato dagli Ordini Congiunti, quasi fosse niente di che, ma poi si perde il sonno all'idea di doverne fare a meno.

Allora io mi chiedo: "Perché mai"? Sentimentalismo? Probabile...

 

Era stato chiesto pure il mio numero di telefono ma io non faccio trattative private, c'è questo Forum visibile a tutti per le trattative e le discussioni. Oltre ad odiare il telefono, come ben sanno Luca e Medusa che in questi tre anni avranno parlato con me al telefono per non più di 3 o 4 volte, auguri di Natale compresi: non essere troppo amici evita la corruzione dell'obiettività di giudizio.

 

Perché chi ha qualche carica qui deve per prima cosa ricordare di non parlare a nome di qualcuno facendo finta di parlare a nome di tutti...

 

Capitolo "libertà".

 

La libertà è personale e tale resta. Chiunque è e rimane libero, non solo di servirsi dei parrucchieri degli Ordini Congiunti, ma di trovarsi o scegliersi il parrucchiere di suo gradimento, scelta che gli Ordini Congiunti non vincolano minimamente né collegano in alcun modo alla garanzia sulle protesi o altro.

Per me, chiunque lo voglia, può pure volare a Los Angeles con la protesi da 130 euro in mano per farsela tagliare da Richard Farrell in persona.

Questi sono solo fatti suoi. Ma solo suoi devono restare.

Basta che lo voglia fare spontaneamente e non che sia costretto a farlo dall'assenza di scelta.

 

Se 50 - 60 - 80 - 120 - 500 euro sono ritenuti prezzi abbordabili e magari economici per qualcuno, buon per lui ma non può pretendere di imporre lo stesso metro di giudizio a tutti gli altri.

 

I risultati dei sondaggi, come già immaginavamo, parlano chiaro.

 

Noi non possiamo segnalare solo chi fa questi prezzi, non possiamo pubblicizzare solo chi fa questi prezzi. E' nostro dovere cercare prezzi più bassi. Perché i parrucchieri non fanno parte degli Ordini Congiunti: sono solo un servizio accessorio, privo di qualsiasi convenzione. Tentammo di proporla, la convenzione, prima dell'estate: l'offerta di 40 euro a taglio fu rifiutata, direttamente o indirettamente, dai parrucchieri più noti che, per di più, scomparvero dal Forum. Per ricomparire solo ora.

 

La libertà è quella di poter scegliere. Altrimenti facciamo come in certi "paradisi della democrazia" dove si era liberi di andare al seggio elettorale per mettere la croce sull'unico candidato presente nella scheda...

 

Perché finora alcuni parrucchieri non solo hanno in pratica avuto l'esclusiva per la loro zona ma, grazie alla pubblicità gratuita sul Forum, si sono potuti far conoscere da clienti anche lontanissimi.

 

Perché mai, in conclusione, ampliando l'offerta e cercando di favorire centinaia di utenti piuttosto che una decina, accettiamo il rischio di turbare la tranquillità di chi potrà comunque continuare a farsi tagliare i capelli dai vecchi parrucchieri o da chi di suo maggiore gradimento?

 

Semplice: per evitare che, tra pochi anni, aprendo falle a destra ed a manca, portare la protesi sia nuovamente affare da ricchi... o da indebitati.

 

Come vedete evito pro bono pacis di insistere sul discorso "sottrazione di abbonati" o "prezzi impazziti" perché altrimenti, soprattutto per la prima voce, dovremmo semplicemente affidare la questione al "braccio secolare" senza ulteriori discussioni.

 

Perché, come alcuni di voi ricorderanno, c'è una sentenza "che fa giurisprudenza". Io la ricordo bene perché caso vuole che proprio lì io abbia postato il mio primo intervento... http://forum.salusmaster.com/topic/31037-attenti-agli-sciacalli/page__p__293463__hl__%2Battenti+%2Bsciacalli__fromsearch__1#entry293463

Detto questo, ecco cosa ha deciso lo Staff degli Ordini Congiunti, mentre valuta le offerte che continuano ad arrivare da molte città d'Italia, alcune già servite, altre no.

Evidentemente le lenticchie ad alcuni piacciono molto...

Regole per i parrucchieri

In questo post vengono riassunte le regole a cui devono attenersi i parrucchieri che vogliano servire come convenzionati gli iscritti agli Ordini Congiunti.

Anche gli utenti del Forum sono pregati di leggerle attentamente.

  1. I prezzi per i servizi offerti solo liberi. Ciascun parrucchiere può praticare quelli che preferisce.
    Nel momento in cui un utente iscritto agli ordini congiunti chiede i nominativi per una regione verrà fornito l'elenco di tutti quelli disponibili, prezzi praticati compresi. Spetterà all'utente scegliere a chi affidarsi, probabilmente anche in base a tali costi.
  2. I prezzi che i parrucchieri comunicano ufficialmente alla NHS devono essere rispettati.
    Se qualche utente rileva dei costi maggiori è pregato di comunicarcelo. Si chiederanno chiarimenti al parrucchiere in questione e, qualora dovessero risultare lacunosi o non dovesse rispondere affatto, si valuterà la possibilità di cancellarlo dalle nostre liste.
  3. Ai parrucchieri è fatto divieto di offrire alle persone che mandiamo loro l'acquisto di protesi proprie o di altri fornitori.
    Gli utenti che dovessero ricevere proposte del genere sono pregati di segnalarmelo. Il parrucchiere sarà immediatamente cancellato dalle nostre liste.
  4. Per questioni di par condicio tra loro, è altresì vietato ai parrucchieri farsi pubblicità diretta o indiretta nel Forum attraverso post da cui si possa evincere la propria attività o il proprio nominativo.
    I parrucchieri sono liberi di postare per fornire consigli agli utenti.
  5. E' fatto divieto agli utenti di indicare, in modo diretto o indiretto, il parrucchiere da cui si sono serviti per il taglio, il calco, etc.
  6. I nuovi parrucchieri che vogliono dei riferimenti per i prezzi da praticare ai nostri iscritti possono consultare questi sondaggi:

http://forum.salusma...n-parrucchiere/

 

http://forum.salusma...n-parrucchiere/

Link al commento
Condividi su altri siti

Spostato dalla discussione abolita Mi Dimetto Da Incaricato Regionale aperta dall'utente xxxxx nella parte generale della sezione alle ore 08:05PM

Mi dispiace a arrivare a questa decisione ma dopo certe discussioni,pressioni e false allusioni,preferisco dimettermi da incaricato regionale e per me possono anche cancellarmi dall'elenco dei parrucchieri consigliati ,perche per me il rispetto delle persone ha un valore,e in questo Forum mi è stato mancato di rispetto non da un utente ma di una persona molto più in alto "Arn" e il silenzio di altri mi ha ferito anche di più

é stato insinuato che dicevo cavolate sul mio lavoro si permette quasi di sapere e gestire la mia attivita,fà paragoni di persone etcc. Penso che rispondendo con i fatti si dimostra la verita

è stao una bella esperienza, un piacere di aver conosciuto tante persone,comunque parte del mio lavoro

Penso che adesso per come sono cambiate le cose in questo Forum e una persona in particolare( "Arn" si è montato la testa,) ho deciso di dimmettermi

Io ho un'attivita mia ,lavoro sodo non ho mai spennato nessuno , chi unque non ha mai pagato il prezzo convezionato di 4 anni fa ,tranne che gli ultimi 5 mesi ,5 € di più ,e mi fanno la guerra,Avrei tantissime cose da dire aggiungere ma non è il mio stile,

ho sempre fatto i salti mortali per accontentare gli utenti,ho eliminato delle concorenze del forum

Non mi è piaciuto ultimamente come sono stato trattato e come nessuno abbi intervenuto,

Da una parte mi dicono di scrivere,dall'altra sè scrivo mi faccio publicità, di andare alle convetion ,dall'altra parte che mi publicizzo

Forse sarebbe ora di fare un po' di chiarezza tra di voi,

Io ho bisogno di lavorare con serenita e questa collaborazione che diventa da mercato no è per me,e ribadisco quello che già avevo postato prima che per me il discorso economico ormai era irrisorio

e l'ho sto dimostrndo con i fatti

Un Abbraccio con Affetto a tutti gli utenti

xxxxx

Modificato da Arn
Indicazione abolizione discussione e spostamento post
Link al commento
Condividi su altri siti

Spostato dalla discussione abolita Mi Dimetto Da Incaricato Regionale aperta dall'utente xxxxx nella parte generale della sezione alle ore 08:05PM

 

"Questa collaborazione che diventa da mercato".

 

Bella questa, detta da te è bellissima...

 

Non sono previsti comizi da parte di nessuno nella parte generale della sezione, quindi questo post se ne va dietro al precedente, in quella famosa discussione già aperta dove è giusto che questa roba resti, per evitare sgradevoli odori a giro per il Forum.

 

Per questioni di par condicio tra loro, è altresì vietato ai parrucchieri farsi pubblicità diretta o indiretta nel Forum attraverso post da cui si possa evincere la propria attività o il proprio nominativo.

Di falsi dei, creati da noi stessi, ne abbiamo piene le scatole...

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Arn mi sembra che chi ha un interesse particolare di restare dentro il forum e interesse economico quello sei tu ,quindi detto da te mi fa sorridere, e ti dico anche di non provocare ,perche io di pasienza con te ne ho anche avuta troppa ,con te ,quindi non rompermi piu, curati il tuo orto e lasciami in pace ,ti fa rosicare che ti ho dimostrato che non ho bisogno sopratutto di te?E per i falsi creati tu ci stai dentro e di falsita io ne ho pieni non le scatole ma quelli che mi pesano di più

xxxxx

 

Spostato dalla discussione abolita Mi Dimetto Da Incaricato Regionale aperta dall'utente xxxxx nella parte generale della sezione alle ore 08:05PM

 

"Questa collaborazione che diventa da mercato".

 

Bella questa, detta da te è bellissima...

 

Non sono previsti comizi da parte di nessuno nella parte generale della sezione, quindi questo post se ne va dietro al precedente, in quella famosa discussione già aperta dove è giusto che questa roba resti, per evitare sgradevoli odori a giro per il Forum.

 

Per questioni di par condicio tra loro, è altresì vietato ai parrucchieri farsi pubblicità diretta o indiretta nel Forum attraverso post da cui si possa evincere la propria attività o il proprio nominativo.

Di falsi dei, creati da noi stessi, ne abbiamo piene le scatole...

Modificato da maxime
Link al commento
Condividi su altri siti

Di quale orto parli, amico? Di quello dove fioriscono le ricevute fiscali?

 

Sì , lo confesso, sono cattivissimo, quasi diabolico, e lo sai perché?

Perché io mi pago prodotti, protesi e tagli come tutti...

Perché io faccio assistenza anche ripetuta senza prendere un centesimo a nessuno...

 

Conosco un po' il mondo e lo so che, prima o poi, a fare così ci si guadagna.

Ci si guadagna la suprema soddisfazione di fare una risata in faccia a chi è tanto sprovveduto da accusarti di fare quello che fai per "interesse".

 

In quanto alle tue dimissioni che vuoi che ti dica? Ci stanno arrivando fax da tutto il mondo per avere informazioni...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Arn aggiornati in materia fiscale

lo sai che cos'è un "corcordato fiscale "? contatta un commercialista che te lo spiega

Forse tu parli delle ricevute fiscali perche fino a quando tu lavoravi ti facevi pagare l'onorari a nero e quindi adesso non lo fai più'

tu pensi di parlare con uno sprovveduto? tu lo sai quanto rapporta il tuo orticello o vuoi che comincio a fare delle cifre ?

Sei talmente ridicolo che ancora no hai capito che tu a me non puoi ricattarmi , non puoi gestirmi l'unica cosa che puoi fare è in caso di cancellare spostare i post etcc.

Tu per me non vali nientee non ho bisogno di te

quindi di fare il sapientone farlo con chi puo crederti o chi ha bisogno di te ma non con me

Io anche i miei prodotti le utenze ,l'affitto del negozio, materiali li pago ,non sei tu che meli regali .il tempo che tu passi dietro al computer in parte te la pago anche io perche le tasse io le pago per farti arrivare la pensione a casa

Dimenticavo a te i fax non ti arrivano perche per nasconderti hai già cambiato 2 volte il nick

 

Di quale orto parli, amico? Di quello dove fioriscono le ricevute fiscali?

 

Sì , lo confesso, sono cattivissimo, quasi diabolico, e lo sai perché?

Perché io mi pago prodotti, protesi e tagli come tutti...

Perché io faccio assistenza anche ripetuta senza prendere un centesimo a nessuno...

 

Conosco un po' il mondo e lo so che, prima o poi, a fare così ci si guadagna.

Ci si guadagna la suprema soddisfazione di fare una risata in faccia a chi è tanto sprovveduto da accusarti di fare quello che fai per "interesse".

 

In quanto alle tue dimissioni che vuoi che ti dica? Ci stanno arrivando fax da tutto il mondo per avere informazioni...

 

Modificato da maxime
Link al commento
Condividi su altri siti

Il concordato fiscale vale anche lavorando i lunedì e le festività patronali? :bacio:

 

Quante giornate lavorative ha il tuo anno?

 

Sono venuto da te due volte, sempre con giorni ed orari liberamente scelti da te: la prima era un lunedì, giorno di chiusura dei parrucchieri, del gennaio 2008, quando ti lasciai 90 euro per incollare e tagliare una pellicola.

Allora ero da solo e non conosco quel fiorentino che c'era dopo di me.

Per SS. Pietro e Paolo del 2009, giorno di chiusura per la festività dei patroni di Roma, invece eravamo in tre e gli altri due li conosco bene.

 

6 protesi, 6 ore, 360 euro.

 

Nei giorni di chiusura non è previsto che uno lavori. O nel tuo concordato è previsto che tu possa tenere aperto il negozio H24, 365 giorni l'anno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn stai facendo una conferenza stampa prima di rispondere ,stai consultando dei libbri ,che fai non sai rispondere subito o tui ci vuole un aito

 

In effetti ti avevo già risposto, come vedi, caro amico consigliato male: quante giornate lavorative ha il tuo anno?

Peccato che Medusa abbia chiuso la discussione.

Che tristezza... moriremo senza saperlo... (Arn)

Caro Arn aggiornati in materia fiscale

lo sai che cos'è un "corcordato fiscale "? contatta un commercialista che te lo spiega

Forse tu parli delle ricevute fiscali perche fino a quando tu lavoravi ti facevi pagare l'onorari a nero e quindi adesso non lo fai più'

tu pensi di parlare con uno sprovveduto? tu lo sai quanto rapporta il tuo orticello o vuoi che comincio a fare delle cifre ?

Sei talmente ridicolo che ancora no hai capito che tu a me non puoi ricattarmi , non puoi gestirmi l'unica cosa che puoi fare è in caso di cancellare spostare i post etcc.

Tu per me non vali nientee non ho bisogno di te

quindi di fare il sapientone farlo con chi puo crederti o chi ha bisogno di te ma non con me

Io anche i miei prodotti le utenze ,l'affitto del negozio, materiali li pago ,non sei tu che meli regali .il tempo che tu passi dietro al computer in parte te la pago anche io perche le tasse io le pago per farti arrivare la pensione a casa

Dimenticavo a te i fax non ti arrivano perche per nasconderti hai già cambiato 2 volte il nick

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parlando di silenzi ti riferisci a me non ne capisco il motivo, visto che ci siamo sentiti spesso ultimamente.

Adesso mi trovo in mezzo a questo fuoco incrociato e come ti ho già detto su alcune cose avete ragione entrambi.

 

Si era ad esempio pensato di imporre dei prezzi ai parrucchieri che vogliono essere segnalati ai nostri utenti. Prendere o lasciare. Prezzi bassi ovviamente.

Non è stato fatto per accontentarvi. Abbiamo infatti stabilito che ciascuno di voi può praticare i prezzi che preferisce.

Ma non potete impedirci di segnalare all'utenza l'esistenza di altri parrucchieri, molti dei quali più economici. Perchè non tutti possono permettersi di pagare 40/50 o 60 euro per un taglio.

Se poi, malgrado questo, qualcuno vuole l'esclusiva per una regione, praticando i prezzi che preferisce lui, credo che non ci troverà mai d'accordo. Perchè noi qui facciamo gli interessi dell'utenza... non di pochi parrucchieri.

 

Funpitt questo l'ha capito. E quando lo informai che non potevo segnalare solo lui per la Lombardia, perchè qualche utente mi aveva detto di non poteva permettersi certi costi, di buon grado accettò di non essere l'unico segnalato all'utenza.

 

Le regole che sono state stabilite per i parrucchieri sono basate su l'eguaglianza che questi devono avere tra loro. Quindi è normale che sia stato ad esempio stabilito di impedire la pubblicità gratuita, diretta o indiretta, nel forum.

Perchè qualcuno, che non ha neppure idea di come si accenda un pc, mi ha chiesto: "come mai da me non viene mai nessuno e vanno tutti da quelli di cui si parla sempre nel forum ?".

 

A questo punto mi viene difficile capire se queste tue "dimissioni" siano dovute al fatto che non vuoi adeguarti a queste nuove regole o a quanto scritto da Arn.

 

Arn ha detto quello che pensa. E lo fa spesso senza peli sulla lingua e senza guardare in faccia nessuno, me compreso.

La libertà che tu invochi è principalmente questa.

Arn non prende un centesimo per quello che fa. E non vuole neppure protesi o prodotti in regalo. Se gli mandiamo qualcosa di nostra iniziativa il giorno dopo ci fa un bonifico...

E' una persona onesta e giusta esattamente come tu sei un professionista serio e bravo.

Se si è scaldato troppo credo che la causa scatenante siano state delle tue affermazioni da lui poco apprezzate sul costo dei prodotti di Luca.

 

Comunque, se non vuoi più essere un nostro incaricato ne prendo atto (ma i nominativi degli incaricati non erano segreti ? Tu ti firmi con nome e cognome ed a momemti metti pure l'indirizzo).

Se non vuoi più essere segnalato ai nostri utenti come parrucchiere non sarai più segnalato.

Però lasciami fare una considerazione, in cui devo pienamente dare ragione ad Arn.

Tra quello che hai dato e quello che hai avuto da noi in questi anni (penso di averti segnalato e quindi averti fatto acquistare almeno un centinaio di nuovi clienti che altrimneti non avresti mai avuto) non pensi che ci sia una certa sproporzione ?

 

Ti lascio quindi altre 48 ore prima di cancellarti definitivamente dai nostri elenchi, affinchè tu possa valutare con maggior serenità la scelta che stai facendo.

Perchè è implicito che noi non siamo un albergo dove si esce e poi si rientra a piacimento.

Se poi dovessi decidere di rimanere tra noi ricordati che è solo con me che dovrai avere rapporti professionali, non con Arn.

E credo che in questi anni il rispetto e la stima reciproca tra noi sia stata piena. Per cui sai con chi hai a che fare.

Discussione chiusa

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...