Vai al contenuto

Foto Toni Rossi - Capelli Castano Scuro


Messaggi raccomandati

Non piacciono affatto...

Già le protesi scure tendono a dare riflessi rossastri, man mano che invecchiano.

 

I riflessi che si ottengono con i red tones dovrebbero servire a spezzare l'innaturale uniformità del colore dei capelli protesici. Questo è un problema particolarmente sentito dai giovani, categoria che non conosce le tinture per coprire i bianchi. Un ultraquarantenne se la cava molto meglio, sia con l'uniformità di colore che con i riflessi rossastri, visto che tutto ciò che gli capita sarà giustificato, dall'Uomo della Strada, come risultato di una tintura.

 

Al posto dei red tones è molto meglio scegliere un colore più chiaro da abbinare in piccola percentuale al nostro colore base.

 

Esempio: 80% colore 2, 20% colore 3.

Ci saranno ugualmente sfumature e riflessi diversi, senza che siano necessariamente... rossi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non piacciono affatto...

Già le protesi scure tendono a dare riflessi rossastri, man mano che invecchiano.

 

I riflessi che si ottengono con i red tones dovrebbero servire a spezzare l'innaturale uniformità del colore dei capelli protesici. Questo è un problema particolarmente sentito dai giovani, categoria che non conosce le tinture per coprire i bianchi. Un ultraquarantenne se la cava molto meglio, sia con l'uniformità di colore che con i riflessi rossastri, visto che tutto ciò che gli capita sarà giustificato, dall'Uomo della Strada, come risultato di una tintura.

 

Al posto dei red tones è molto meglio scegliere un colore più chiaro da abbinare in piccola percentuale al nostro colore base.

 

Esempio: 80% colore 2, 20% colore 3.

Ci saranno ugualmente sfumature e riflessi diversi, senza che siano necessariamente... rossi!

Molto chiaro. Grazie Arn. Il mio problema è che ho spedito la ciocca...quindi come posso dare informazioni? E' un problema che mi porto dietro da un pò..

Link al commento
Condividi su altri siti

La prossima volta, invece di allegare la ciocca, indica i colori e le loro percentuali.

 

Contrariamente a quello che si pensa, la ciocca crea più confusione che altro, senza considerare che anch'essa invecchia. Il rischio, quindi, è quello di vedersi arrivare, dopo un paio d'anni di ordini regolari, una protesi rossiccia, dello stesso colore della ciocca ormai ossidata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come faccio? Come si fa a stabilire il colore dei propri capelli? Devo prendere un "kit colore capelli"?

 

 

Se vuoi. Oppure, al prossimo ordine, invii una ciocca e preghi i cinesi di indicare il colore sul cellophan che contiene la tua protesi e che già reca il tuo cognome. Penso possano farlo, se uno lo chiede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come faccio? Come si fa a stabilire il colore dei propri capelli? Devo prendere un "kit colore capelli"?

 

Per i colori castani specie se sono "naturali" e senza riflesso particolare è facile, magari recati in un supermercato e confronta le ciocchette esposte con il tuo colore;

di solito: 1 è nero, il 2 è castano scuro, 3 castano medio ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi. Oppure, al prossimo ordine, invii una ciocca e preghi i cinesi di indicare il colore sul cellophan che contiene la tua protesi e che già reca il tuo cognome. Penso possano farlo, se uno lo chiede.

La ciocca che hanno ora (ha 1 anno) è ancora perfetta. L'unica cosa è l'uniformità di troppo. Magari potessero dirmi il colore attuale... pensi sia fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Sarei curioso di vedere un impianto con capelli castano scuro e con toni rossi. Se qualcuno potesse postare una foto...

Inoltre, cosa ne pensate in generale dei toni rossi?

 

ciaoo!

Porca miseria!

Contro i toni rossi c'e' "setup fast"....Ma c'e' pure chi li preferisce! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate...a proposito di colori e codici di questi ultimi...ho appena potuto visionare un campionario di ciocche e ho notato che dal codice N°6 passando al successivo questi risulta essere il N°17...ciò è normale? Mi sarei banalmente aspettato un 7...

 

Quindi, in conclusione, niente di strano se i codici dei capelli biondi hanno questi numeri alti: 17,18..etc? Non vorrei arrivassero così chiari da essere "ossigenati"...!!!

 

Nel mio caso non avendo capelli residui e dovendo andare a memoria nella scelta del colore (DOH!) sono molto dubbioso fra lo scegliere il codice 17 od il codice 18 e penso dopotutto che infine sceglierò entrambi nella misura del 50% per ciascuno! Che ne dite di questa scelta???

 

grazie a chi mi saprà rispondere.

 

Uhm! Forse sarebbe stato meglio un topic apposito per queste mie domande visto che qui si parla di toni rossi...il mio intervento è pertinente solo in minima parte, chiedo a Arn/medusa di spostarlo nel caso fosse opportuno. Scusate sono nel caos in questo periodo.

Modificato da Chris4017E
Link al commento
Condividi su altri siti

In questi periodi di mare e sole molti mi dicono che sto diventando biondo...se sapessero!!!! comunque, siccome la mia attuale protesi è alla fine della sua attività (10 mesi!) non mi conviene farci il colore...mi faccio gli ultimi bagni e poi metto quella nuova. Ad ogni modo il rosso si vede molto al sole...e non è molto bello. sotto la luce artificiale si vedono dei riflessi sul biondo che porebbero anche andare se non fosse per il fatto che si nota una differenza di colore tra quelli tuoi e quelli protesici. se ho tempo ti metto una foto così ti rendi conto, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi periodi di mare e sole molti mi dicono che sto diventando biondo...se sapessero!!!! comunque, siccome la mia attuale protesi è alla fine della sua attività (10 mesi!) non mi conviene farci il colore...mi faccio gli ultimi bagni e poi metto quella nuova. Ad ogni modo il rosso si vede molto al sole...e non è molto bello. sotto la luce artificiale si vedono dei riflessi sul biondo che porebbero anche andare se non fosse per il fatto che si nota una differenza di colore tra quelli tuoi e quelli protesici. se ho tempo ti metto una foto così ti rendi conto, ciao!

 

DIECI MESI!!!! Ma cammina da sola ormai.... Ma le protesi a voi non perdono densità? Io ho le prime due che ormai "simulano la calvizie" rendendomi ancora più insgamabile :rolleyes:

 

Anche una delle mie è diventata un tono più chiara in meno di 2 mesi di utilizzo. Poco male, ricordo che succedeva anche da giovane con i miei "furono" capelli. Toni rossi invece non ne ho visto nemmeno uno.

 

ciao,

za'

 

PS: MILLLLLLLLEEEEEEE! Avrei voluto scrivere un post di quelli in stile guida-utilissima, ma non ero ispirato. Lo farò il mese prossimo in occasione del duemillesimo post.

Modificato da zazza
Link al commento
Condividi su altri siti

In questi periodi di mare e sole molti mi dicono che sto diventando biondo...se sapessero!!!! comunque, siccome la mia attuale protesi è alla fine della sua attività (10 mesi!) non mi conviene farci il colore...mi faccio gli ultimi bagni e poi metto quella nuova. Ad ogni modo il rosso si vede molto al sole...e non è molto bello. sotto la luce artificiale si vedono dei riflessi sul biondo che porebbero anche andare se non fosse per il fatto che si nota una differenza di colore tra quelli tuoi e quelli protesici. se ho tempo ti metto una foto così ti rendi conto, ciao!

Forse ti potrebbe interessare questo post, che mi accingo a seguire anch'io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ariuvai:

ti ringrazio, per i toni rossi in genere mi faccio il colore ed è tutto ok. La prima volta avevo un pò paura ma facendolo periodicamente sono diventato pratico. Potrei fare il colore a questa di ora ma...devo toglierla! 10 mesi bastano e avanzano.

Ormai le ultime settimane accomodo con una schiuma colorante e poi mi metto la protesi nuova e mi faccio il taglio. grazie comunque per la guida

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ariuvai:

ti ringrazio, per i toni rossi in genere mi faccio il colore ed è tutto ok. La prima volta avevo un pò paura ma facendolo periodicamente sono diventato pratico. Potrei fare il colore a questa di ora ma...devo toglierla! 10 mesi bastano e avanzano.

Ormai le ultime settimane accomodo con una schiuma colorante e poi mi metto la protesi nuova e mi faccio il taglio. grazie comunque per la guida

ciao Homer.. quando dici che per i toni rossi in genere ti fai il colore ed è tutto ok, che tipo di colorazione usi? (riflessanti senza ammoniaca come quelli indicati nel thread di Indio?) e di che colore sono i capelli della tua protesi?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non piacciono affatto...

Già le protesi scure tendono a dare riflessi rossastri, man mano che invecchiano.

 

I riflessi che si ottengono con i red tones dovrebbero servire a spezzare l'innaturale uniformità del colore dei capelli protesici. Questo è un problema particolarmente sentito dai giovani, categoria che non conosce le tinture per coprire i bianchi. Un ultraquarantenne se la cava molto meglio, sia con l'uniformità di colore che con i riflessi rossastri, visto che tutto ciò che gli capita sarà giustificato, dall'Uomo della Strada, come risultato di una tintura.

 

Al posto dei red tones è molto meglio scegliere un colore più chiaro da abbinare in piccola percentuale al nostro colore base.

 

Esempio: 80% colore 2, 20% colore 3.

Ci saranno ugualmente sfumature e riflessi diversi, senza che siano necessariamente... rossi!

 

Le ultime tre protesi che mi sono arrivate mi stanno dando proprio quel problema, come se avessero inserito una percentuale di capelli rossi, mai richiesti e che ovviamente non ho sui miei).

La ciocca l'ho spedita agosto scorso, la prima protesi con questi capelli rossi inseriti mi è arrivata a maggio ( con l'ordine fatto a fine febbraio),e comunque non è utta la protesi a essere rossa, ma solo una percentuale ( distribuita fra le varie ciocche).

Non penso che nel giro di 5 mesi si sia ossidata la mia ciocca; chi non specifica il colore, ogni quanto tempo manda la ciocca nuova? ( l'ha mai mandata un altra?)

Giusto per rendermi conto, non verrei che la factory abbia fatto un errore e stia continuando a mandarmi protesi basandosi sempre quella base sbagliata ( cioè capelli rossi non richiesti).

Modificato da Bald-anzoso79
Link al commento
Condividi su altri siti

Per i colori castani specie se sono "naturali" e senza riflesso particolare è facile, magari recati in un supermercato e confronta le ciocchette esposte con il tuo colore;

di solito: 1 è nero, il 2 è castano scuro, 3 castano medio ecc.

 

No, non tutti i colori della nostra factory corrispondono a quelli dei supermercati.

 

Anche chiedere alla factory non sempre è produttivo.

Più volte ho controllato il codice colore di qualche ciocca prima di inviarla in factory e poi su espressa richiesta di verifica loro mi hanno dato un codice leggermente diverso. :wacko:

C'è anche da dire che alcuni colori sono molto simili tra di loro, come ad esempio il 2 con il 3 e questo con il 4. Per cui a volte è anche una questione d'opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gimm:

la mia protesi è castano scuro, di recente ho trovato al carrefour il kit per la ricrescita della testanera e mi sono trovato bene, nello scatolo c'è anche il pennellino. Ho tolto la protesi, l'ho pulita e messa sul ginocchio. Dopo aver messo in posa il colore (con molta cura senza sporcare il lace) l'ho fatto anche ai miei così il risultato è uniforme. Dopo faccio shampoo,balsamo ed incollo il tutto. L'ultima fase è il taglio, una spuntatina sopra e poi sistemo i miei facendoli della stessa lunghezza lungo tutto il ferro di cavallo così che non si nota lo stacco lungo il ferro di cavallo, poi tagliacapelli cinese :ok2:, di nuovo forbice, lametta :okboy: ed infine anticrespo e olio o gel in abbondanza!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa a quanti volumi deve essere l'acqua ossigeneta (l'emulsione) che va usata per mescolare il Wella Colour Touch? Grazie!

 

 

la wella fa una propria emulsione a 6 vol., ma è da 1 litro e costa un botto, in alternativa trovi facilmente quelle da 10 vol. di altre ditte, da 200ml con costo notevolmente inferiore. Vanno bene lo stesso

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...