Vai al contenuto

Da martedì pacchi di PosteItaliane con l'IVA!


Arn

Messaggi raccomandati

Da una gola profonda dentro Poste Italiane mi giunge una notizia ancora non pubblicizzata.

 

Brutte notizie per tutti i paccomani, salusomani, ebayomani e tuttonlinomani del Forum...

 

Da martedì 24 agosto le tariffe di PosteItaliane per i pacchi aumenteranno per l'applicazione dell'IVA al 20%, così come imposto dalle normative comunitarie.

 

L'esenzione configurava il cosiddetto "aiuto di Stato". Meno male che la CE se n'è accorta, mi vergognavo ogni volta che spedivo un pacco per questa esenzione. Ora invece sono felice...

 

Come al solito chi se lo prenderà sotto la coda sarà quel fesso dell'utente finale, cioè noi tutti.

 

Come potete capire, gli aumenti non saranno lievi. Tra l'altro alcuni servizi cambieranno, come ad esempio il Paccocelere1 che avrà tre scaglioni di peso con prezzi diversi.

 

Si avrà quindi, ad esempio, un aumento per il Paccocelere3 da 9,10 euro a 10,92.

 

Il Paccocelere1 potrà arrivare a costare, nella fascia massima di peso, anche 26-28 euro!

Link al commento
Condividi su altri siti

questa si che è una bella notizia dopo l'aumento delle raccomandate anche quello sui pacchi...quando non c'è concorrenza il risultato è questo!

e purtroppo fare abbonmanenti sui corrieri privati non ne vale la pena se si acquista o si vende non tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Da martedì 24 agosto le tariffe di PosteItaliane per i pacchi aumenteranno per l'applicazione dell'IVA al 20%, così come imposto dalle normative comunitarie.

 

L'esenzione configurava il cosiddetto "aiuto di Stato". Meno male che la CE se n'è accorta, mi vergognavo ogni volta che spedivo un pacco per questa esenzione. Ora invece sono felice...

 

 

 

sempre ad aiutare lo Stato ma a noi chi ci aiuta?

tasse su tasse e menomale che per lo zio Silvio erano diminuite...azz!

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo l'indiscrezione di Arn...da ieri sono in vigore le nuove tariffe per il Pacco celere 3

prezzi a partire da 11,40 euro (credo sia il prezzo base visto che per i pacchi da oltre 1 kg pagavo 9,10) , due pacchi spediti e 4,60 euro rimessi per spedizioni della scorsa settimana con i prezzi vecchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...