Vai al contenuto

Intervento


Rachmaninov

Messaggi raccomandati

Sono tornato dopo un viaggio che mi ha fatto un po' ca..re sotto.

 

Il pilota sembrava stesse guidando un caccia e non un airbus.

 

Tempo infame.

 

Comunque sono a disposizione per tutte le domande che volete farmi.

 

PS: Rispondo a un quesito che viene posto spesso e cioè quando e se usare il minoxidil.

 

Ebbene Jones consiglia di usarlo 3 giorni dopo l'intervento ed è quello che sto facendo io.

 

MP

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio io tongue.gif.

 

Situazione della zona donatrice (guarigione, eventuale perdita di sensibilità, irritazioni)?

 

Ampiezza della zona donatrice utilizzata?

 

Mi confermi che la zona donatrice è stata rasata?

 

Tipo di anestesia utilizzata (immagino piccole iniezioni tipo quelle che si possono avere da un dentista nella zona donatrice)?

 

Durata dell'intervento?

 

Gli innesti sono stati tutti preparati da Rob oppure anche dalle sue assistenti?

 

Per ora finisco qui wink.gif.

 

Grazie

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Situazione della zona donatrice (guarigione, eventuale perdita di sensibilità, irritazioni)?

 

Per ORA la sensibilità c'è anzi ho piccoli dolorini. Irritazioni per ora no.

 

Ampiezza della zona donatrice utilizzata?

 

Ho tenuto i capelli lunghi. Ha rasato solo alcune strisce dalle quali ha prelevato le UF. Una striscia appena inizia la Norwood 7 SAFE AREA, 1 a sinistra all'altezza dell'orecchio, una in basso a destra , una proprio al centro della nuca

 

Mi confermi che la zona donatrice è stata rasata?

 

No solo le parti da cui ha prelevato lo sono state ma il discorso è che ho fatto un cazzata. Sarebbe meglio rasare tutto.

 

Tipo di anestesia utilizzata (immagino piccole iniezioni tipo quelle che si possono avere da un dentista nella zona donatrice)?

 

Loro lo chiamano FREEZING e sono appunto inizieni tipo quelle del dentista nelle zone dove si va a lavorare e cioè zona donatrice e ovviamente zona ricevente.

 

E' la parte + dolorosa dell'intervento.

 

Durata dell'intervento?

 

8 ore

 

Gli innesti sono stati tutti preparati da Rob oppure anche dalle sue assistenti?

 

Gli innesti sono stati tutti preparati da Jones con lateral slits ( che lui ha detto di aver imparato da Hasson ). Gli innesti veri e propri sono stati fatti dalle sue assistenti.

 

Ma come ben sai la cosa importante è la preparazione degli innesti.

 

MP

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerchero' di postare foto dei miei progressi.

 

Avrei una domanda da fare a ARAGORN.

 

In genere quando un graft impiantato è safe ?

 

Voglio dire che comincio a notare la caduta delle croste con i grafts e mi da fastidio ma cio' dovrebbe essere perfettamente normale.

 

Poi vorrei chiederti:

 

1) quando mi cadranno tutte le croste cosi mi posso rasare ?

 

2) quando mi passerà l'insensibilità sulla parte alta della testa ?

 

3) quando saranno TOTALMENTE scomparsi tutti i dolori ( meglio dire una sensazione di pressione ) nella zona donatrice ?

 

Hai visto questo sito http://mysite.verizon.net/vze3hjqi/id19.html

 

Al tipo non sono mai caduti i capelli. Sono cresciuti e basta. Che ****

 

MP

Link al commento
Condividi su altri siti

"In genere quando un graft impiantato è safe?"

Direi dopo tre-quattro giorni, anche Morselli ha rassicurato Garcia in un altro post confermando tempi brevi per ritenere "salve" le u.f.

 

"Voglio dire che comincio a notare la caduta delle croste con i grafts e mi da fastidio ma cio' dovrebbe essere perfettamente normale."

E' perfettamente normale, ma condivido con te che è una specie di pugno dello stomaco per chi si è appena sottoposto all'intervento.

 

"Poi vorrei chiederti:

1) quando mi cadranno tutte le croste cosi mi posso rasare ?"

Mah, io eviterei la rasatura a pelle (intendo con il rasoio) per almeno un mese.

Utilizzerei piuttosto un taglia barba/capelli elettrico (credo si chiami cosi) al limite con la misura più corta.

 

"2) quando mi passerà l'insensibilità sulla parte alta della testa ?"

Cosa intendi per parte alta della testa, la zona ricevente nella quale hanno impiantato le u.f.?

Se intendi la zona posteriore ad essa, immagino possa trattarsi dei postumi traumatici dati dal gran numero di impianti eseguiti.

Generalmente passa tutto in una decina di giorni al massimo.

Dovresti aver avuto anche delle ecchimosi sul volto, ma credo che queste siano già andate via.

 

"3) quando saranno TOTALMENTE scomparsi tutti i dolori ( meglio dire una sensazione di pressione ) nella zona donatrice ?"

Questo onestamente non so dirtelo, nella strip le sensazioni strane o dolorose possono durare da tre mesi ad un anno (anche di più se ti va male), è chiaro che con la FUE mi aspetto che nel giro di uno o due mesi al massimo si ritorni ad una condizione normale nella quale non dovresti nemmeno accorgerti di aver fatto l'intervento.

 

"Hai visto questo sito http://mysite.verizon.net/vze3hjqi/id19.html"

Il caso di TktheKid è quanto di meglio abbia visto nel campo dei trapianti (considera che ne aveva fatti già quattro prima di andare da Jones), comunque a suo tempo aveva detto di aver avuto una caduta di capelli trapiantati anche lui dopo una settimana.

Vedo se ritrovo la sua email, non sarebbe male se vi scambiaste l'esperienza fatta.

C'è un altro ragazzo belga (bverotti) che è andato da Jones il mese scorso e dopo una settimana non ha avuto nessun problema nella zona donatrice.

http://users.pandora.be/bverotti/ht2/index.htm

 

[email protected]

 

 

Ciao e molti auguri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'ultima sessione che ha fatto ha messo 1000 uf in circa 20 cm2. Tipo me.

 

Solo che il suo intervento presentava una grado di rischio inferiore al mio perchè nel mio caso Jones è andato a impiantare in zone con capelli preesistenti.

 

A lui no.

 

 

X Aragorn : non ho avuto ecchimosi sul volto. Per insensibilità intendo che sulla parte alta ( e cioè dove non sono state impiantate nè estratte FU ) ho una insensibilità come se l'anestetico fosse stato fatto ieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare davvero strano che non gli siano caduti i capelli trapiantati,anzi a pensarci bene non credo sia neanche una buonissima cosa visto che il miglior risultato di un capello trapiantato lo ottieni dopo almeno un suo "ciclo vitale".

Per i tuoi problemi io non mi preoccuperei,aspetta qualche settimana e penso cesseranno,il grosso lo hai fatto e sono contento per te (ti invidio un po' pure )

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'uso del Locoidon aspetterei ancora, non fa male ma non aiuta certo il processo di guarigione (è un idrocortisonico).

Al limite miscelane qualche goccia nella boccetta del minoxidil, se hai fastidi o irritazioni dopo l'applicazione dello stesso.

Piuttosto utilizzerei i copper-peptidi per accelerare il processo di guarigione (Tricomin, Folligen, Iamin Gel).

Per lo shampo concordo con Linux e mi meraviglia che dopo una settimana non ne hai ancora fatto uno, generalmente si può fare già dal giorno dopo anche se personalmente aspetterei sempre almeno due giorni.

Niente di grave comunque, ma non escludo che questo possa aver contribuito alla tua sensazione di insensibilità.

Appena ne fai uno, facci sapere se va meglio.

Uno shampo poco aggressivo è chiaramente indicato (No Nizoral, Nano, etc.).

 

Comunque chiama Rob appena puoi, per chiedergli conferma di cosa utilizzare in questi giorni, purtroppo le prime due settimane sono generalmente le peggiori e dovresti fare largo uso di camomilla .

 

Complessivamente ho l'impressione che tu stia avendo un ottima guarigione (no infezioni, no irritazioni, no gonfiori, etc.)

 

 

Per chiudere TKtheKid è ritornato da Jones qualche settimana fa, quindi proprio male non deve essere andata.

http://mysite.verizon.net/vze3hjqi/id20.html

Ciao e sta tranquillo, il bello arriverà presto.

 

P.S. Bverotti ha già iniziato a veder ricrescere i capelli e questo solo dopo un mese e mezzo, spero sia lo stesso per te .

 

"happy to report that the regrowth (recipient)has started. I do not know why I did not notice it a couple of days ago because some of the stubbles are well above the skin, others are just waiting to break the skin. That is indeed much faster regrowth compared to my first HT. Dr. Jones was right in his estimate that at the 5-6 weeks the regrowth should start."

Link al commento
Condividi su altri siti

Scuasate se ne approfitto : mysterprada,se ti interessa ho una confezione di Folligen Crema sigillata e sempre conservata in frigo. Non mi serve xchè ne ho dovute comprare due (l'ordine minimo è di 50 euro mi pare) e a me una basta e avanza, visto che sono rasato. Se ti interessa, te la vendo a 20 euro s.s incluse, cioè 10 euro in meno di quello che pagheresti contando anche la spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...