Vai al contenuto

Le Performance Della Pellicola


Messaggi raccomandati

Gooood morning cappelloni :fiorellino:

Sono di passaggio a casa dopo tre settimane di barca a vela in giro per le isole croate e volevo rendervi edotti dei risultati capilliferi ottenuti.

Come molti di voi sanno ho il lace a calotta con tutto il bordo in pellicola iniettata e uso il tape. Capello riccio incasinato e quasi mai pettinato. Per farla breve ho fatto la manutenzione con cura 24 giorni fa (nel viaggio c'era anche il traghetto per raggiungere la base di partenza), ho aggiunto per precauzione una strisciolina di tape sul front alto, oltre alla solita linea a pelo della pellicola e sono partito con un pò di preoccupazione dovuta al fatto che in barca a vela notoriamente la privacy per fare manutenzione è quasi nulla. Ero solo con persone che non sanno nulla della protesi e con bambini grandicelli che notoriamente sono i più carogna :diavoletto: se vedono qualche cosa di strano.

Risultato: tre settimane di sole a picco (mai messo cappellini o bandane) di vento, di tuffi di testa dalla barca, di sale, di docce, di caldo, di sudate, di ore in acqua, di immersioni e della protesi me ne sono proprio dimenticato. Mai fatto manutenzione nè ritocchi vari e, incredibilmente, oggi è più salda che mai, quindi rinvio ancora. Ed il penultimo giorno mi sono anche sentito dire da un'amica preoccupata per lo spelacchiamento del compagno: "Certo che tu di perdita dei capelli non ne sai proprio nulla". Tutti i prodotti sono rimasti in fondo alla sacca. ho usato solo Sogno per lavarli, il balsamo e un pò di miracolo alla sera. Poi spruzzo un antisolare a casaccio della moglie.

Credo sia una performance che valga la pena sottolineare e che debba essere tenuta in considerazione quando si sceglie la miglior soluzione per il proprio stile di vita, senza nulla togliere, ovviamente ad un bel front scoperto (che comunque a me starebbe male perchè ho il nasone :cry: ).

Intanto buone vacanze a tutti quelli che le fanno ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow... Veramente notevole! :supersorriso:

 

Intanto che ci sono ti chiedo un paio di cose... Il tape è argo plus? E la situazione sotto com'è? Nel senso... Il tape ha tenuto anche con i capelli che ricrescevano? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow... Veramente notevole! :supersorriso:

 

Intanto che ci sono ti chiedo un paio di cose... Il tape è argo plus? E la situazione sotto com'è? Nel senso... Il tape ha tenuto anche con i capelli che ricrescevano? :)

 

Il tape è Duo-Tac (quello vecchio non quello ultrasottile che non ho ancora provato). In quanto ai capelli che ricrescono non posso esserti d'aiuto perchè... non ce ne sono, l'ultima volta che è stato avvistato un pelo era circa dieci anni fa :ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Lucas!

 

Ultimamente mi sentivo un po' isolato nell'enfatizzare gli spettacolari risultati che riesco ad ottenere al mare con la newgen, in quanto a tenuta, bagni, tuffi, docce, sudate, ecc.

 

Forse ci vuole anche un po' di coraggio, in fondo, come dice anche lucas, la combinata salsedine+sole rafforza ancor più l'adesione e la tenuta, mentre i lavaggi quotidiani puliscono la cute con conseguente allungamento della frequenza della manutenzione.

 

Le mie protesi hanno il front in lace, ma non è questa la differenza, secondo me si deve avere il coraggio di osare un poco.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Lucas e grazie per la testimonianza.

In effetti anche a me sole e vento non diminuiscono minimanete la durata, anche se con Petalorosso su pellicola non oserei arrivare a 2 settimane.

 

 

Per quanto riguarda la ricrescita sotto, secondo me non è certo quella che fa cedere. Sono capelli diradati e, notoriamente, oltre ad essere didarati sono anche più fini. Secondo me "spingono" gran poco.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lucas, conoscendoti, so che con la capigliatura che hai puoi permetterti tutto, tanto non si vedrebbe niente, perciò il bordo in pellicola va benissimo ed è la scelta migliore. Detto ciò, ritieniti fortunato (come anche Quntoj): io nei giorni afosi (10 c.ca) di luglio la ng mi si scioglieva letteralmente in faccia e solo dopo tre manutenzioni una dietro l'altra e con front coperto all'inverosimile, ho tenuto duro finchè passasse l'afa. Durante l'anno però, oltre sette giorni non potrei (e non vorrei) tenerla poichè i tape si ammorbidiscono (e poi debbo rasarmi). Ne ho già parlato, ma ognuno ha un sudore diverso e la tenuta è soggettiva. Vi invidio un pò: non potrei assolutamente fare quello che fate voi, poichè la ng mi volerebbe in acqua con conseguente risata con dito puntato su di me :ph34r: ...evitiamo! Comunque per il resto (come sai) nessun problema, debbo solo stare più attento. Per la prossima estate sperimenterò altre soluzioni. Ci penserò.

Modificato da MARKUS74
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...