Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buona sera..

Ebbene si.. è passato tanto tempo dal mio ultimo post.. sono stati mesi pieni di riflessioni.. studi.. ed impegni vari, più o meno gravi..

Ma sono tornato..

Mica è così facile liberarsi di me.. che credete!!!

 

Dopo 6 mesi di onorato servizio, oggi, ho abbandonato la mia prima protesi.. :supersorriso: eh si.. 6 mesi.. e dire che non è stata proprio trattata con i guanti, credo che i più non si ricorderanno che l'impianto da me ordinato aveva delle stranezze.. il risultato estetico non era il top.. così la prima protesi l'ho trattata come un esperimento costante.. :innocente: però ha resisto bene.. non aveva toni rossi.. si era solo spelacchiata un po' in prossimità della rosette nel back.. poteva durare ancora (volendo) però la voglia di indossare l'impianto giusto era troppa.. così dopo qualche saluto.. una stretta di capello.. qualche lacrima.. è finita dentro un sacchetto trasparente :fischietto:

Se parecchi mesi fà (appena indossata) ero al settimo cielo perchè ero ritornato a vivere (avevo ritrovato il sorriso.. uscivo di nuovo.. provare il piacere di vedermi allo specchio e di combattere con i capelli per pettinarli) oggi mi sentro proprio rinato.. adesso posso gridare di "AVERE I CAPELLI" il FRONT in LACE è un altro pianeta (prima avevo tutto il perimetro in pellicola annodata e uno scalino di densità troppo elevata) questa volta è tutto azzeccato.. con il secondo ordine ho trovato la retta via.. e per questo devo fare dei ringraziamenti..

In primis al Forum.. grazie a "lui".. leggendo.. sbirciando.. ho capito quel'era il percorso migliore per me..

Medusa.. potrei scrivere centinaia di righe per elogiarlo.. il tempo che ci dedica.. la sua precisione.. correttezza.. ecc. Spero di accontendi di un GRAZIE scritto in maiuscolo.. :lol:

Luc@ e non solo per i suoi prodotti.. GRAZIE

Arn e Quintoj.. GRAZIE di tutto..

Maurizio per i suoi preziosi consigli e le memorabili "guide"..

Per ben 2 volte devo ringraziare 2 persone.. FunPitt e Vippo.. perchè 2 volte?

6 mesi fà FunPitt ha raddrizzato un taglio di capelli che faceva acqua da tutte le parti.. ha fatto l'impossibile per recuperare un protesi con parametri errati (non per colpa della factory ndr).. primo ringraziamento..

il secondo per oggi.. taglio eccezionale! Sà leggerti nel pensiero..

Ultimo.. ma non per ordine di importanza.. Vippo.. 1 grazie per la prima installazione, per il disegno del nuovo calco e per la scelta dei parametri (dovete fare 50e50 tra voi però :P ) 2 grazie per oggi.. installazione.. spiegazione.. pazienza.. e chi più ne ha più ne metta.. siete una bella coppia (professionalmente parlando.. OVVIO! :60: )

 

E domani inizia un nuovo giorno.. e un nuovo ordine.. altrimenti son scoperto! :D

 

Spero di non aver dimenticato nessuno.. se fate i bravi metto una foto del Front B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sly,

 

sono un nuovo utente e proprio in questi giorni la mia prima protesi...

 

E io ringrazio te e tutti quelli che come te lasciano su queste pagine la propria spontanea, entusiasta descrizione di quello che indossarne una ha significato per loro. :fiorellino:

 

E' grazie a post come il tuo che non appena ho scoperto questo forum ho deciso subito per una protesi senza pensarci due volte! :)

 

Leggere testimonianze come la tua mi riempie di ottimismo...

Quindi che dire, bravissimo e continua così! :okboy:

 

Frank

 

P.S. Me la sono guadagnata una foto del front? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. Me la sono guadagnata una foto del front? :P

 

Sei sulla buona strada! Hi hi hi.. domani in giornata faccio il fotografo.. adesso me ne vò nel letto!

 

Grazie per le belle parole che hai usato FrankD.. ho pensato le stesse cose che hai scritto tu ai tempi della mia iscrizione sul forum.. quando dovevo decidere "sul mio futuro" :fiorellino: e bello far parte, insieme agli altri utenti, di una così grande fonte di ispirazione per i novizi :)

 

Una cosa mi son dimenticato di dire sulla mia protesi..

 

Nodi scoloriti perfettamente..

Densità uniforme su tutta la base..

Ondulazione bellissima (molto più naturale della prima)

Colore dei capelli leggermente più scuro dei miei (nel caso specifico è colpa dell'Estate.. tendono ad assumere dei riflessi più chiari..)

Colore LACE direi pressochè perfetto..

 

Altro non saprei che dire.. Brava Factory.. Bravo/a operaio/a specializzato/a Cinese, hai lavorato egregiamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i pistini, si nota leggermente il LACE in eccesso.. c'è da dire che sono vicino e che uso una risoluzione parecchio alta.. il luccichio è dovuto al flash.. io nel complesso sono soddisfatto.. davanti allo specchio non noto assolutamente niente di niente..

Domani se riesco posto qualche foto fatta alla luce del sole....

 

Prossimamente mi divertirò come un matto (in senso negativo :P ) con la mia prima manutenzione.. vedo già i danni.. la colla mi terrorizza!

 

Se qualcuno pensa che questo risultato non sia gran che lo dica pure.. sono qui per imparare.. rispetto com'ero messo prima, stò toccando il cielo con un dito.. credo che darò fuoco alle vecchie foto! Se non ci credere posto ancora!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i pistini, si nota leggermente il LACE in eccesso.. c'è da dire che sono vicino e che uso una risoluzione parecchio alta.. il luccichio è dovuto al flash.. io nel complesso sono soddisfatto.. davanti allo specchio non noto assolutamente niente di niente..

Domani se riesco posto qualche foto fatta alla luce del sole....

 

Prossimamente mi divertirò come un matto (in senso negativo :P ) con la mia prima manutenzione.. vedo già i danni.. la colla mi terrorizza!

 

Se qualcuno pensa che questo risultato non sia gran che lo dica pure.. sono qui per imparare.. rispetto com'ero messo prima, stò toccando il cielo con un dito.. credo che darò fuoco alle vecchie foto! Se non ci credere posto ancora!!! :D

 

 

secondo me hai raggiunto un ottimo livello guardando questa foto

quello che non mi convince sono quei ciuffettini che cadono sulla fronte non sembrano 'liberi' , sbagliero' ma sembrano cadere apposta per colpa di un po di colla

comunque dettagli a parte , fatti qualche giorno col front scoperto liberamente, tutta un altra cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i pistini, si nota leggermente il LACE in eccesso.. c'è da dire che sono vicino e che uso una risoluzione parecchio alta.. il luccichio è dovuto al flash.. io nel complesso sono soddisfatto.. davanti allo specchio non noto assolutamente niente di niente..

Domani se riesco posto qualche foto fatta alla luce del sole....

 

Prossimamente mi divertirò come un matto (in senso negativo :P ) con la mia prima manutenzione.. vedo già i danni.. la colla mi terrorizza!

 

Se qualcuno pensa che questo risultato non sia gran che lo dica pure.. sono qui per imparare.. rispetto com'ero messo prima, stò toccando il cielo con un dito.. credo che darò fuoco alle vecchie foto! Se non ci credere posto ancora!!! :D

è una mia impressione o ti stanno crescendo dei capelli sulla fronte???? :blink:

complimenti, il tuo taglio è bellissimo! é una freestyle, vero?il mosso di quant è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla faccia Sly... Davvero un bel risultato! :) Anche io preferisco di gran lunga il front coperto e il tuo è veramente naturalissimo!

Abbiamo pure i capelli abbastanza simili... Mi sai dire qual'è l'ondulazione? Forse la mia è un gradino sotto ma mi servirebbe per regolarmi. ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i pistini, si nota leggermente il LACE in eccesso.. c'è da dire che sono vicino e che uso una risoluzione parecchio alta.. il luccichio è dovuto al flash.. io nel complesso sono soddisfatto.. davanti allo specchio non noto assolutamente niente di niente..

Domani se riesco posto qualche foto fatta alla luce del sole....

 

Prossimamente mi divertirò come un matto (in senso negativo :P ) con la mia prima manutenzione.. vedo già i danni.. la colla mi terrorizza!

 

Se qualcuno pensa che questo risultato non sia gran che lo dica pure.. sono qui per imparare.. rispetto com'ero messo prima, stò toccando il cielo con un dito.. credo che darò fuoco alle vecchie foto! Se non ci credere posto ancora!!! :D

 

Mi accodo all'"ottimo risultato". In effetti ci sono dei cappellino sulla front che sembra stiano crescendo... ma probabilmente sono residui del taglio :ok2:

 

L'incollaggio mi sembra molto buono. I ciuffini di capelli ai lati, come dice scarface (che da quando ha cambiato avatar non riconosco più!), ricordano i ciuffini che vengono a me quando restano impigliati alla base in un po' di colla. Dal punto di vista tecnico sono un errore, ma dal punto di vista pratico per chi porta il front parzialmente coperto alla fine si mettono esattamente come gli altri capelli.

 

Ottimo lavoro!

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono rimasti ancora dei pezzetti di capelli tagliati.. non ho capito bene la storia dei ciuffetti.. sono quelli ai lati? Ieri sera non avevo tirato su bene i capelli.. questa foto dovrebbe esser migliore..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono rimasti ancora dei pezzetti di capelli tagliati.. non ho capito bene la storia dei ciuffetti.. sono quelli ai lati? Ieri sera non avevo tirato su bene i capelli.. questa foto dovrebbe esser migliore..

 

 

Ciao, sono una ragazza e devo farti i miei complimenti perchè il tuo taglio è veramente bello e naturale....anche io preferisco il fronte coperto.

 

Puoi dirmi la densità e l'ondulazione?

 

Come li tratti per dargli questo effetto? ...Gel? ....Schiuma?....Altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello, bello, bello!!

 

Mi piace il taglio e l'ondulazione, davvero ottimi!

 

Domanda: il mio problema con gli indiani era soprattutto riuscire a gestire il capello mosso, dopo un paio di shampoo risultavano piuttosto crespi, tu li hai già lavati?

 

per togliere l'effeto 'crespo' ti consiglio di applicare giornalmente Narciso

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fà avevo letto che qualcuno chiedeva, in presenza di foto, di spiegare un minimo i parametri.. pienamente d'accordo.. è sempre utile conoscere le caratteristiche in modo da capire meglio.. confrontare e valtare..

 

Adesso parto con la descrizione tecnica dell'impianto..

 

1) Capelli di colore nero.. non sò il codice perchè ho mandato direttamente in factory la mia ciocca..

2) Non ho mandato foto..

3) La base è composta da 3 materiali..

Zona 1 (Front) LACE sottile e invisibile colore leggermente rosa

Zona 2 (Zona centrale della protesi/sopra) LACE più spesso colore leggermente rosa

Zona 3 (Bordo-perimetro/ferro di cavallo) Pellicola sottile annodata (larghezza 2,5cm)

4) Lunghezza capelli 15 cm in tutte le zone..

5) Nessun baby hair

6) Nessun capello bianco (tra un po' mi toccherà iniziare pero :fischietto: )

7) Nessun colpo di sole

8) Nodi scoloriti

9) Stile libero (freestyle)

10) Ondulazione poco mosso (3,2 cm)

11) Densità 85/90 nel frontale e poi tutto 90 nelle altre zone

12) LACE in eccesso sul front

 

Metodo di adesione..

 

1) Sul ferro di cavallo in pellicola Duo-Tac

2) Sul frontale in LACE SuperTape - "Solofront"

3) Nella parte centrale del frontale Vippo ha lasciato circa 3 mm di LACE. Il tutto è stato chiuso con una striscia di Priade..

Link al commento
Condividi su altri siti

per togliere l'effeto 'crespo' ti consiglio di applicare giornalmente Narciso

 

Grazie Scarface, ma avevo provato pure quello.

 

Piuttosto ho la sensazione, vedendo anche altre foto recenti con capelli mossi, che sia migliorata la tecnica per renderli ondulati....o mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Krikri1987 - Appena riesco ti accontento :fiorellino:

 

Annarella - Questa protesi l'ho già lavata.. al momento è perfetta.. quella vecchia mi ha dato problemi di crespo verso l'ultimo mese.. però aveva 6 mesi alle spalle.. ho sempre usato quantità industriali di balsamo.. in più.. per i lavaggi tra una manutenzione e l'altra un prodotto 2 in uno (shampoo + Balsamo).. ho seguito i consigli ottimi di Maurizio (uno dei tanti :D ).. tempi di posa non troppo elevati..

 

Valery - Le foto che hai visto (in modo speciale le ultime) le ho fatte stamattina.. per avere quell'effetto ti svelo la procedura.. allora mi sono alzato dal letto, sono andato in bagno, mi sono guardato allo specchio, ho fatto colazione, mi sono vestito, sono andato sul balcone a fare le foto, e poi sono uscito di casa.. :D Ti giuro che è vero..

 

Di solito con la vecchia protesi vaporizzavo dell'acqua in testa e intervenivo con le dita/mani.. ultimamente utilizzavo spesso il gel per mascherare un leggero schiarimento dei capelli indiani..

 

Comunque in linea generale ti posso dire che continuerò a vaporizzare acqua in testa.. così i capelli sono liberi di muoversi come vogliono..

Modificato da SlyLXXXI
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Scarface, ma avevo provato pure quello.

 

Piuttosto ho la sensazione, vedendo anche altre foto recenti con capelli mossi, che sia migliorata la tecnica per renderli ondulati....o mi sbaglio?

 

Mi hai letto nel pensiero, quella vecchia non era così bella e mossa, infatti pensavo di aumentare l'ondulazione nel nuovo ordine.. visti i risultati.. mantengo questa (3,2 cm)

Modificato da SlyLXXXI
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono rimasti ancora dei pezzetti di capelli tagliati.. non ho capito bene la storia dei ciuffetti.. sono quelli ai lati? Ieri sera non avevo tirato su bene i capelli.. questa foto dovrebbe esser migliore..

 

I ciuffetti spesso sono causati dalla base del ciuffetto su cui è finita un po' di colla. Il ciuffetto non è così "libero" e "mobile" come gli altri capelli, tende a restare asssieme e tende a stare in giù. Dal punto di vista estetico non è un gran problema, dato che anche naturalmente si creano dei ciuffetti (solo che naturalmente i ciuffetti sono formati sempre da capelli diversi; i nostri sono sempre gli stessi).

 

I tuoi ciuffetti potevano essere quelli incollati o quelli naturali. Ma poco importa, l'importante è che non siano ciuffoni rigidi (che si formano se anneghi un ciuffo nella colla)

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...