Vai al contenuto

Androgenetica?


minusplus

Messaggi raccomandati

Salve,

sono due mesi che sono in paranoia totale, più del dovuto sicuramente.

allora, ho 31 anni; nella mia famiglia non ci sono calvi, mio nonno paterno aveva tutti i capelli, materno , anche, solo una nella M di stempiatura ma per il resto era ok.

zii maschi da parte di mia mamma non ne ho ma da parte di mio padre diciamo che uno è un pò calvo, un'altro è stempiato ma ha tipo 50 e ci metterei la firma per stare come lui, mio padre ha tutti i capelli, l'altro zio anche, na bella stempiatura ma è di famiglia; il vertex è compromesso solo ad uno dei 4 zii paterni.

Comunque, detto questo arrivo al dunque; io ho una bella stempiatura da quando avevo tipo già 17 anni, a me la stempiatura non dispiace affatto e quindi non ci ho mai dato peso;

circa due mesi fa sono andato da un altro parrucchiere, uno nuovo il quale tagliandomi i capelli mi dice che dovevo prendere degli integratori ed uno shampo anticaduta che mi ha venduto lui, mi ha detto che avevo i caplli molto sottili e deboli.

Li per lì non gli ho dato peso, poi mi sono cominciato a fissare, ho cominciato ad osservare i capelli che cadevano durante la doccia, guardare i siti, capire di cosa si trattasse l'aga etc.

In effetti, non ne sono certo ma la stempiatura negli anni lentamente è aumentata ma se fosse solo questo per me sarebbe ok, il fatto è che ho cominciato in effetti a notare che i capelli che mi cadono durante lo shampo sono molto sottili, praticamente capelli più spessi non me ne cadono, nemmeno uno; la maggior parte di quelli che cadono non li definirei miniaturizzati ma sono abbastanza più sottili e forse di lunghezza media un pò inferiore alla lunghezza del taglio, anche se li porto molto sfilzati e molto irregolari, quindi ho capelli dai 4 ai 7 cm. me ne cadono molti dai 4 a 5 cm. poi tra questi purtroppo ci sono anche credo i terribili miniaturizzati. tipo pelini; non sono molti in percentuale però, quando mi faccio il pull test da solo (mi sto spennando a furia di pull test) tra le dita mi trovo spesso questi capellini, soprattutto sulla parte alta della testa.

 

Ora c'è da dire che negli ultimi mesi ho avuto molti stress, ma molti, io sono molto sensibile ed accuso molto fisicamente gli stresso ho perso anche vari chili nell'ultimo anno.

 

All'evidenza non credo che si percepisca un vero diradamento al vertex, ho le vertigini ma ce le ha pure mio fratello più piccolo, poi sotto la luce forte si vede la cute se metto i capelli tutti all'insù, se li pettino normalmente, cioè tutti in un unica direzione non si vede nulla.

 

Ovviamente so pensando id andare da un dermatologo, ma non so davvero a Salerno da chi andare; se qualcuno di voi conosce un buon dermatologo da queste parti e me lo fa sapere gliene sarei grato.

 

Siccome io ho un pò paura dei medicinali pensavo anche difar andare la cosa avanti sperando che magari è così lenta che divento tipo i miei zii che non sono male, in effetti se a me non mi avesse fatto notare questa cosa questo parrucchiere forse non me ne sarei mai accorto a a 40 /45 anni averi cominciato a notare il diradamento ma a quell'età lo accetterei tranquillamente.

 

Secondo voi, ad un 31enne, che nota i segni di un'eventuale AGA solo tra i capelli che cadono e tra quelli che restano nel lavandino; quando può impiegare a sviluppare i primi segni visibili?

 

E possibile che tutto ciò sia anche solo la conseguenza di questo enorme "stress" che ho subito?

 

grazie per l'attenzione

 

aspetto risposte.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...