Vai al contenuto

Seconda Protesi


Visitatore fbt08

Messaggi raccomandati

Visitatore fbt08

Ciao a tutti!

Allora sono alla seconda protesi, istallata 2 giorni fa.

Posso già dire che quest'ultima in qualità ha superato la precedente, mi piace moltissimo e la sento proprio mia.

 

La mia prima newgen ha avuto vita breve..(2 mesi..) ma solo perchè l'ho sottoposta a qualunque cosa,lo confesso :lol:

L'ho tagliata, ritagliata, sfoltita, zic-zac quà e là.. le mie mani che non riescono mai star ferme, tagliuzzare un ciuffetino là o uno quà :34:

poi mi era stato consigliato di scolorire ancora i nodi e li ho scoloriti, e qui devo dire che dopo la schiaritura secondo me i nodi si sono indeboliti un pochino e ho notato una perdita sul front che mi sarei evitato volentieri vista la bassa densità originale (80%) il colore non era esattamente il mio ( non per errore della factory! ma perchè io non ho potuto inviare una mia ciocca campione ... )e quindi l'ho tonalizzata con uno shampoo colorante 2 volte, ha anche subito un piccolo strappo e l'ho ricucita rimediando ottimamente, e sopratutto manutenzioni TROOOPPO vicine tra loro! Povera la mia newgen :wacko:

Insomma ragazzi, era la mia prima protesi e non venivo da nessuna esperienza precedente, l'entusiasmo dei capelli, voler provare, sperimentare, capire le tecniche più giuste da adottare, prenderci confidenza e prenderci la mano anche per velocizzare la manutenzione visto che le prime volte ci mettevo 2 o 3 ore a fare tutto! uff...

Ma è così,ho cercato di ottenere sempre un risultato più naturale possibile.

L'ho fatto con piacere e sopratutto ho avuto sempre sempre sempre entusiasmo mio nei risultati finali e giudizi positivi da parte di chi mi conosceva in un modo, cioè senza chioma o quasi, e mi ha visto poi con i capelli. Quindi posso dire che il mio PRIMO TENTATIVO è andato a buon fine tutto sommato.

Ora ho decisamente molta più manualità con colle e tapes e i ritocchini sono roba da 10-15 minuti. :rolleyes:

 

Ora ho istallato questa nuova e vorrei il parere dei più esperti se i nodi vanno bene così o è il caso di dargli una scolorita..

Io non ho ben chiaro quali sono gli standard che devo aspettarmi dalla factory riguardo alla schiaritura dei nodi.

Mi spiego meglio:

NON si devono proprio proprio vedere? Va bene se si vedono giusto un pochino?

un nodo NON scolorito si vede di più o di meno dei miei?

 

Ecco appunto, secondo voi sti nodi vanno ancora schiariti o rispettano gli standard...?

Ho paura come ho già scritto che poi si indeboliscano troppo e i capelli vengano via più del normale.post-21554-12788702661564_thumb.jpg

 

post-21554-12788712797225_thumb.jpg

 

Spero dalle foto si possa capire!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se non mi considero un esperto penso che hai raggiunto un risultato che va la di la di ogni aspettativa iniziale

la prima foto a front scoperto è semplicemente meravigliosa il lace scompare a meraviglia

non mi sembra di intravedere difetti o imperfezioni e neanche i tanto odiati nodi non scoloriti sembrano intaccare in negativo il risultato

 

questi risultati si ottengono con il giusto lavoro quotidiano ma soprattutto con la passione e l'entusiasmo

due mesi per la prima protesi è nella norma vedrai che questa la durerai almeno il doppio

 

giusto per curiosità quali sono i parametri completi in questa protesi?

 

ottimo lavoro thumbsup.gif complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

come sei riuscito a attacarla?Grazie

Il metodo è quello più comune

faccio un ferro di cavallo con argo e il front solo con pegaso.

Io il fronto lo incollo in 3 segmenti, prima la zona centrale poi le due a lato, tirando bene il lace.

Non faccio pressione con la punta delle dita ma faccio ruotare velocemente sul lace in eccesso la coda di un pennellino rotondo, basta un mezzo giro e il lace si stente benissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il risultato, comunque se proprio vuoi esser pignolo e far sparire qualche nodino che si vede, fallo ad hoc, nel senso prepara un poco di crema decolorante, e poi con la punta di un cotton fioc la applichi solo su quelli che si vedono, in questo modo non indebolisci gli altri che sono stati gia trattati dalla factory :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sono alla seconda protesi, istallata 2 giorni fa.

 

E anche da parte mia i complimentoni!

 

 

I nodi non scoloriti che c'erano sulla mia ultima protesi erano molto più visibili dei tuoi e adesso, dopo circa 30 giorni di utilizzo, si vedono più o meno come i tuoi.

 

Su quale sia il limite di tolleranza dei nodi non scoloriti, A ME non danno alcun fastidio, né adesso e nemmeno prima. Simulano un po' di ricrescita, agevolano quelli che pensano che io abbia fatto un trapianto, e soprattutto nessuno penserà mai che quei puntini neri siano parte di un parrucchino!

Ma su questo tema sono una mosca bianca, pardon una mosca non scolorita!

 

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

E anche da parte mia i complimentoni!

 

 

I nodi non scoloriti che c'erano sulla mia ultima protesi erano molto più visibili dei tuoi e adesso, dopo circa 30 giorni di utilizzo, si vedono più o meno come i tuoi.

 

Su quale sia il limite di tolleranza dei nodi non scoloriti, A ME non danno alcun fastidio, né adesso e nemmeno prima. Simulano un po' di ricrescita, agevolano quelli che pensano che io abbia fatto un trapianto, e soprattutto nessuno penserà mai che quei puntini neri siano parte di un parrucchino!

Ma su questo tema sono una mosca bianca, pardon una mosca non scolorita!

 

 

ciao,

za'

 

No zazza, anche questa tua idea è stata già da me brevettata oltre un anno fa :fischietto: .

Leggi qui: http://forum.salusmaster.com/topic/38333-giustificare-ad-amici-e-conoscenti-la-miracolosa-ricomparsa-dei-capelli/

Link al commento
Condividi su altri siti

No zazza, anche questa tua idea è stata già da me brevettata oltre un anno fa :fischietto: .

Leggi qui: http://forum.salusmaster.com/topic/38333-giustificare-ad-amici-e-conoscenti-la-miracolosa-ricomparsa-dei-capelli/

 

Come ho fatto a perdermela!!! Non ho studiato bene le discussioni dell'anno precedente il mio arrivo :dorme:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia, che risultati di alto livello si raggiungono.

 

Complimenti.

 

 

p.s. i capelli, possono essere portati poi come uno vuole, anche tutti davanti agli occhi ma qui, qui, dove tanti utenti curiosi, indecisi, sbirciano per cercare e meditare sulla naturalezza e lo stile perso ritrovato, non si possono assolutamente negare tali peculiarita' di front scoperto, naturale con capelli fuoriuscire dalla cute.

 

Questi sono a parer mio i risultati possibili che agevolano il "grande passo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

dopo una settimana di utilizzo vedrai che diventeranno ancora meno visibili.

 

ah... come mai? non sapevo questa cosa.. interessante!

I nodi si schiariscono da soli col tempo..?

 

@anche zazza ha fatto un commento simile

Link al commento
Condividi su altri siti

ah... come mai? non sapevo questa cosa.. interessante!

I nodi si schiariscono da soli col tempo..?

 

@anche zazza ha fatto un commento simile

 

A me si vedono meno ora. Ma non so se è perché mi sono abituato, un effetto psicologico, oppure effettivamente sono meno scuri.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...